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evo- slider polini cos'è? come funziona? come si monta?
14842274
14842274 Inviato: 8 Feb 2014 20:04
Oggetto: evo- slider polini cos'è? come funziona? come si monta?
 



ragazzi nel kit hi-speed ché ho
acquistato ho trovato all' interno
anche questo COSO ma non ho la
minima idea dì cosa sia o come si
monti?
qualcuno può cortesemente
spiegarmelo?
 
14842359
14842359 Inviato: 8 Feb 2014 21:21
 

Messaggio #8356644

matteliv ha scritto:
L’EVO-SLIDER Polini, realizzato in materiale composito antiusura e autolubrificante, permette alla molla di contrasto di scorrere in modo costante eliminando le sollecitazioni a torsione della molla. In più favorisce lo scorrimento e la progressione della puleggia di contrasto sulla camme. Questa caratteristica rende la cambiata dello scooter più rapida e costante nel tempo. Anche se la cilindrata di 50 cc dello scooter resta invariata, ti sembrerà di guidare un nuovo scooter: più grintoso in partenza e brillante nell’erogazione della potenza.
 
14842488
14842488 Inviato: 8 Feb 2014 23:45
 

Guarda in firma, vai nel mio canale e si vede che monto il torsion control ( stessa cosa, solo della malossi )
 
14891912
14891912 Inviato: 17 Mar 2014 19:45
 

Ivo77 ha scritto:
Guarda in firma, vai nel mio canale e si vede che monto il torsion control ( stessa cosa, solo della malossi )


Non è proprio la stessa cosa, il torsion oltre a precaricare la molla non fa quasi niente, al contrario dello slider... Sinceramente mi sono sempre trovato male con il torsion, mentre lo slider non l'ho mai provato...
 
14892008
14892008 Inviato: 17 Mar 2014 20:45
 

Lo slider e il torsion non servono a niente, se proprio vuoi comprare una cosa che faccia scivolare la molla è quella pinasco...costa ma gli esperti dicono che vale la spesa..e non il primo che passa, uno che scrive sui giornali da 20 anni e da altrettanti gareggia e prova centinaia di scooter al banco
 
14899129
14899129 Inviato: 22 Mar 2014 17:54
 

Ho avuto lo slider della Pinasco con relativa molla, l'ho dovuti togliere in quanto la molla data in dotazione è durissima e benché il mio SR 50 R motore Piaggio LC, alquanto modificato (17cv),non riusciva a far aprire il correttore di coppia, conclusione: ho rimesso la molla originale Piaggio con il Torsion Controller della Malossi, ora va che è una meraviglia!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14899492
14899492 Inviato: 22 Mar 2014 23:20
 

eagle242 ha scritto:
Ho avuto lo slider della Pinasco con relativa molla, l'ho dovuti togliere in quanto la molla data in dotazione è durissima e benché il mio SR 50 R motore Piaggio LC, alquanto modificato (17cv),non riusciva a far aprire il correttore di coppia, conclusione: ho rimesso la molla originale Piaggio con il Torsion Controller della Malossi, ora va che è una meraviglia!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

se non lo sai tarare non vuol dire che non è un buon elemento..
 
14900080
14900080 Inviato: 23 Mar 2014 15:15
 

Ivo 77, ma allora ce l'hai con me? Tu di scooter ed elaborazioni non ci capisci una sega! Ma di quali materiali compositi sarebbe fatto sto slider Pinasco? E' semplicemente un cuscinetto radiale messo alla base della MDC. Non serve a niente, tant'è vero che in pista non lo usiamo affatto, molto ma molto meglio il Torsion Controller della Malossi.
 
14902099
14902099 Inviato: 24 Mar 2014 19:45
 

eagle242 ha scritto:
Ivo 77, ma allora ce l'hai con me? Tu di scooter ed elaborazioni non ci capisci una sega! Ma di quali materiali compositi sarebbe fatto sto slider Pinasco? E' semplicemente un cuscinetto radiale messo alla base della MDC. Non serve a niente, tant'è vero che in pista non lo usiamo affatto, molto ma molto meglio il Torsion Controller della Malossi.

poverino icon_asd.gif adesso progetto anche io pezzi di plastica, tanto a quelli come te fanno comodo, diventerei ricco icon_asd.gif allora mettiamo anche dei pezzi di plastica attorno agli ingranaggi, tanto è uguale no? icon_asd.gif
 
14903482
14903482 Inviato: 25 Mar 2014 16:57
 

Come detto non capisci un ca..zo di scooter, quello che mi stupisce è che ti si rivolgono come se tu fossi un luminare icon_sad.gif Poi, se c'è un poverino sei tu, anzi, ti definisco un poveraccio, riguardo agli ingranaggi ti faccio notare che esistono anche di "plastica".
 
14903580
14903580 Inviato: 25 Mar 2014 18:06
 

eagle242 ha scritto:
Ho avuto lo slider della Pinasco con relativa molla, l'ho dovuti togliere in quanto la molla data in dotazione è durissima e benché il mio SR 50 R motore Piaggio LC, alquanto modificato (17cv),non riusciva a far aprire il correttore di coppia, conclusione: ho rimesso la molla originale Piaggio con il Torsion Controller della Malossi, ora va che è una meraviglia!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Il problema è tuo non dello spring, la molla fornita dovrebbe essere più dura della gialla malossi, invece di toglierla per un pezzo di gommaccia che è al 100% inutile, precarica solo la molla, non ti è passato per la mente di mettere una molla morbida abbinata allo spring slider?

Ps: Spero che non monti quella trasmissione su un 50cc icon_asd.gif

Per ivo io mi informerei se fossi in te, l'evo slider è composto da un cuscinetto tipo pinasco spring slider + uno tipo torsion controller...
 
14904897
14904897 Inviato: 26 Mar 2014 15:17
 

xKickAss ha scritto:
Il problema è tuo non dello spring, la molla fornita dovrebbe essere più dura della gialla malossi, invece di toglierla per un pezzo di gommaccia che è al 100% inutile, precarica solo la molla, non ti è passato per la mente di mettere una molla morbida abbinata allo spring slider?

Ps: Spero che non monti quella trasmissione su un 50cc icon_asd.gif

Per ivo io mi informerei se fossi in te, l'evo slider è composto da un cuscinetto tipo pinasco spring slider + uno tipo torsion controller...

lo so com'è formato...ma a parità di slider non c'è gioco confrontandolo con quello pinasco, non a caso tutti gli altri sono stati copiati dal brevetto della pinasco..
 
14905116
14905116 Inviato: 26 Mar 2014 17:42
 

Per xKickAss. Se leggi bene quello che ho scritto ti accorgeresti che "quella trasmissione" non è certo montata su un 50. Poi non capisco per quale motivo denigrate questa nuova trasmissione della Malossi, l'avete provata? Prima di parlare provatela.
 
14906598
14906598 Inviato: 27 Mar 2014 15:24
 

eagle242 ha scritto:
Per xKickAss. Se leggi bene quello che ho scritto ti accorgeresti che "quella trasmissione" non è certo montata su un 50. Poi non capisco per quale motivo denigrate questa nuova trasmissione della Malossi, l'avete provata? Prima di parlare provatela.

Non la stiamo denigrando..è solamente forato il correttore e alluminio senza lavorazioni, certo ci sara più grip meno probabilita di andare oltre alla temperatura di esercizio ma alla fine è sempre un correttore a mo' del piaggio, quindi non scende del tutto la cinghia..lessi che appunto il correttore malossi fu progettato per scooter cross e non per velocità..infatti la penalizza..ovviamente è meglio di un originale dato che è 116 vs 128..poi uno mette quel che gli pare, potrei mettere anche mollette gialle su uno scooter originale e molla gialla, sono impostazioni di guida soggettive
 
14906845
14906845 Inviato: 27 Mar 2014 17:13
 

Ciao Ivo77, oggi ho riassemblato il "vecchio" Rear Pulley Malossi d'acciaio con: Slider Pinasco, MDC Malossi verde, frizione Delta Clutch con mellette gialle, siccome la MDC verde Malossi mi è sembrata un tantino morbida ho aggiunto il Torsion Controller della Malossi, secondo te va bene o ci devo rimettere il guida molla originale (che è più sottile) al posto del Torsion Controller? Ovviamente rimontando il Rear Pulley d'acciaio dovrò sostituire tutta la trasmissione facente parte del kit d'alluminio, variatore e cinghia compresa. Queste sono le mie modifiche attuali:
Gruppo termico Malossi testa scomponibile 70cc MHR Team Rep. 6 travasi, scarico sdoppiato.
Albero motore Malossi RHQ
Centralina Malossi Digitronic Eprom MHR centr. Elettronica Digitale
Bobina alta tensione Malossi
Carburatore 19 PHBG BD, getto massimo 72, minimo 50
Dispositivo avviamento a freddo montato direttamente sul carburatore.
Collettore Malossi inclinato in gomma.
Pacco lamellare Malossi
Lavorazione carter
Trasmissione completa Over Range Allu Malossi
Semipuleggia Ventilvar Malossi
Frizione Delta Cluch Malossi con mollette gialle.
MDC originale Piaggio.
Campana frizione Wing Clutch Bell
Torsion Controller Malossi
Variatore Malossi fornito nel kit, rulli Malossi da 5 gr.
Ingranaggi primari Malossi HTQz 14/39 (forzato 17)
Olio per trasmissioni Malossi RGS Racing Synt Gear 75W90
Carter ingranaggi Polini
Disco freno ant. Stage 6 da 240 mm.
Disco freno post. Breking a margherita.
Candela NGK BR9ES (gap 0,65)
Marmitta LeoVince ZX-R.
Cassonetto filtro originale Piaggio con filtro Malossi Red Sponge
Ammortizzatore posteriore Malossi RS 24
 
14908037
14908037 Inviato: 28 Mar 2014 11:05
 

eagle242 ha scritto:
Ciao Ivo77, oggi ho riassemblato il "vecchio" Rear Pulley Malossi d'acciaio con: Slider Pinasco, MDC Malossi verde, frizione Delta Clutch con mellette gialle, siccome la MDC verde Malossi mi è sembrata un tantino morbida ho aggiunto il Torsion Controller della Malossi, secondo te va bene o ci devo rimettere il guida molla originale (che è più sottile) al posto del Torsion Controller? Ovviamente rimontando il Rear Pulley d'acciaio dovrò sostituire tutta la trasmissione facente parte del kit d'alluminio, variatore e cinghia compresa. Queste sono le mie modifiche attuali:
Gruppo termico Malossi testa scomponibile 70cc MHR Team Rep. 6 travasi, scarico sdoppiato.
Albero motore Malossi RHQ
Centralina Malossi Digitronic Eprom MHR centr. Elettronica Digitale
Bobina alta tensione Malossi
Carburatore 19 PHBG BD, getto massimo 72, minimo 50
Dispositivo avviamento a freddo montato direttamente sul carburatore.
Collettore Malossi inclinato in gomma.
Pacco lamellare Malossi
Lavorazione carter
Trasmissione completa Over Range Allu Malossi
Semipuleggia Ventilvar Malossi
Frizione Delta Cluch Malossi con mollette gialle.
MDC originale Piaggio.
Campana frizione Wing Clutch Bell
Torsion Controller Malossi
Variatore Malossi fornito nel kit, rulli Malossi da 5 gr.
Ingranaggi primari Malossi HTQz 14/39 (forzato 17)
Olio per trasmissioni Malossi RGS Racing Synt Gear 75W90
Carter ingranaggi Polini
Disco freno ant. Stage 6 da 240 mm.
Disco freno post. Breking a margherita.
Candela NGK BR9ES (gap 0,65)
Marmitta LeoVince ZX-R.
Cassonetto filtro originale Piaggio con filtro Malossi Red Sponge
Ammortizzatore posteriore Malossi RS 24


io dato che hai lo slider pinasco lavorerei con le molle corte pinasco o top..senza torsion controller che appunto da solo del precarico e leggermente meno attrito ( anche io ce lho) comunque con la tua elaborazione andrei di molla rossa o viola malossi, da convertire in una molla pinasco possibilimente, vedi di informarti quale molle produce, magari dal catalogo, ora non sono col mi computer e non posso vedere il catalogo che lho scaricato..
 
14908473
14908473 Inviato: 28 Mar 2014 15:48
 

Oggi ho montato tutto il kit relativo Rear Pulley d'acciaio mettendo la MDC verde Malossi (+ 60 % rispetto all'originale) mantenendo lo slider Pinasco, ho tolto il Torsion Controller e messo il guida molla originale Piaggio. Provai a suo tempo la MDC viola della Malossi ma ho avuto l'impressione che non faceva aprire del tutto le pulegge, per questo misi la MDC originale Piaggio, ora con la nuova taratura vedremo come va.
 
14908606
14908606 Inviato: 28 Mar 2014 17:49
 

Provato lo scooter con la taratura che ho postato sopra, davvero incredibile, non ho aggettivi per definirlo, se non stai attento a dare il gas si impenna, poi dando gas nella seconda parte di acceleratore cambia suono e seguita a spingere fino a oltrepassare di parecchio gli 80 segnati dal contachilometri. Siccome ho cambiato tutto il kit (non ho fatto per gradi), variatore compreso, non so a chi dare il merito di questo explois. Rammento brevemente la taratura: Rear Pulley Malossi con correttore di coppia regolato nella posizione adatta ad elaborazioni spinte, frizione Malossi Delta Clutch con mollette gialle e tarata con i contrappesi in modo da dare più forza centrifuga, cinghia Malossi cod. 611411820, variatore Malossi con rasamento interposto tra la ventolina e il mozzo da 0,5 mm, rulli Malossi da 5 gr.
 
14908829
14908829 Inviato: 28 Mar 2014 20:27
 

eagle242 ha scritto:
Provato lo scooter con la taratura che ho postato sopra, davvero incredibile, non ho aggettivi per definirlo, se non stai attento a dare il gas si impenna, poi dando gas nella seconda parte di acceleratore cambia suono e seguita a spingere fino a oltrepassare di parecchio gli 80 segnati dal contachilometri. Siccome ho cambiato tutto il kit (non ho fatto per gradi), variatore compreso, non so a chi dare il merito di questo explois. Rammento brevemente la taratura: Rear Pulley Malossi con correttore di coppia regolato nella posizione adatta ad elaborazioni spinte, frizione Malossi Delta Clutch con mollette gialle e tarata con i contrappesi in modo da dare più forza centrifuga, cinghia Malossi cod. 611411820, variatore Malossi con rasamento interposto tra la ventolina e il mozzo da 0,5 mm, rulli Malossi da 5 gr.

dopo gli 80 segnati segna un motore originale..!
segna cosi perchè non spingi che sei in rodaggio o cosa?
 
14909175
14909175 Inviato: 29 Mar 2014 6:52
 

A parte il fatto che il mio motore ha soltanto 1000 km, mi pare di aver capito da quello che hai scritto che gli 80 Km/h li segna anche un motore originale (qui dubito parecchio, un motore originale per raggiungere quella velocità deve avere diverse modifiche ), io ho scritto che gli 80 riportati dal mio tachimetro vengono oltrepassati e di parecchio. icon_biggrin.gif
 
14910604
14910604 Inviato: 30 Mar 2014 21:44
 

eagle242 ha scritto:
A parte il fatto che il mio motore ha soltanto 1000 km, mi pare di aver capito da quello che hai scritto che gli 80 Km/h li segna anche un motore originale (qui dubito parecchio, un motore originale per raggiungere quella velocità deve avere diverse modifiche ), io ho scritto che gli 80 riportati dal mio tachimetro vengono oltrepassati e di parecchio. icon_biggrin.gif

guarda io con marmitta 17.5 e spugna segno i 95, fai i tuoi conti.
 
14911709
14911709 Inviato: 31 Mar 2014 16:52
 

Io penso che tu non sappia leggere o interpretare quello che ho scritto. Il mio scooter supera ABBONDANTEMENTE gli 80 segnati dal tachimetro, in parole povere a occhio e croce siamo intorno ai 115/120 Km/h. Se il tuo fa 95 a me non me ne pò frega' de meno. CHIARO?
 
14912243
14912243 Inviato: 31 Mar 2014 22:04
 

guarda arrangiati pure d'ora in poi icon_asd.gif soggetti come te non ci dovrebbero neanche essere nel forum..
 
14913284
14913284 Inviato: 1 Apr 2014 17:00
 

Ne so' abbastanza da assistere un team sportivo, del tuo aiuto non so che farmene, ho voluto soltanto saggiare le tue conoscenze in materia che a quanto risulta sono piuttosto misere. 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif
 
15094423
15094423 Inviato: 17 Ago 2014 14:11
 

eagle242 ha scritto:
Ne so' abbastanza da assistere un team sportivo, del tuo aiuto non so che farmene, ho voluto soltanto saggiare le tue conoscenze in materia che a quanto risulta sono piuttosto misere. 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif


Stavo cercando un topic che parlasse del torsion controller e non ho potuto fare a meno di imbattermi in questo, sono disgustato dal comportamento di alcuni "bimbi M.....a" che si credono chissà chi perchè sono in grado di svitare un dado con la chiave, volevo solo far notare a quelli che hanno attaccato Ivo77 se hanno visto il suo ranking,se non sbaglio ha fatto anche delle ottime guide elogiate da tutti,per non parlare dei suoi utili interventi nei vari topic... quindi tu eagle242 cosa blateri? prima chiedi consigli e poi ti rivolgi così?Beh Vorrei proprio vedere quale team sportivo ti prenderebbe con il tuo carattere... Se non riesci a tarare la moto vai e ti fai spillare soldi da un meccanico no che vieni ad insultare chi cerca di darti una mano... se la tua moto fa 120 km\h va bene A NOI NON CE NE PUO FREGA DE MENO!! doppio_lamp_naked.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
mi scuso con i moderatori per aver riaperto la discussione.
Grande Ivo 0509_up.gif
 
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