tom998r ha scritto:
Espongo il mio personale ed opinabilissimo punto di vista, dopo aver dilaniato il mio conto in banca dirottando dei bei soldi sul conto di EVR.
Airbox: buona costruzione, ma diverse imprecisioni. Il mio non combaciava perfettamente con le 6 viti di fissaggio, accostando (non serrando) le 2 viti subto dietro al vaso d'espansione del liquido radiatore e quelle davanti alla sella, rispetto ai fissaggi centrali la fibra di carbonio era 12-15 mm più in alto. Ho dovuto inventarmi qualcosa per chiudere il tutto senza rompere niente.
Inoltre non riuscivo a fissare il corpo farfallato del cilindro anteriore, alla fine ho scoperto che una delle due traversine di collegamento dei 2 farfallati forzava sulla "gobba" che circonda l'apertura del manicotto e l'ho sagomata con il mio immancabile ed instancabile dremel. Che talvolta è più fedele ed instancabile dei minion.
Centralina M197 e controller M163: una sola parola per entrambi. Una bomba. Peccato per 2 piccoli peccati non completamente veniali: i connettori di tutti i vari cablaggi fanno pena, è più facile rompere qualcosa o sfilare i pin dai connettori che aprire i connettori stessi. Inoltre l'assistenza post vendita non è delle più sopraffine: Microtec dice di rivolgersi ai suoi dealers, ma il buon Vigna, gentilissimo e iper competente, non può conoscere tutte problematiche ed i retroscena software, linguaggio macchina e quant'altro, che ad un cliente possono servire ed interessare.
Dall'altra parte, purtroppo, i loro prodotti sono praticamente gli unici sul mercato per personalizzare la propria moto senza diventare matti o spendere cifre, passatemi il gioco di parole, "astRSonomiche".
Sarò onesto...
Oltre al problema della non perfetta chiusura sui collettori, il mio calza a pennello!
Concordo con te con la disponibilità e la gentilezza di EDO VIGNA.
Siamo stati mezz'ora al telefono l'anno scorso a parlare di questo airbox e del suo "reale funzionamento" facendomi onestamente capire che SI! funziona, ma di certo non fa' miracoli.
Sono onestamente contento di dire che ancora oggi c'è gente che questo lavoro lo fa con vero piacere e sviscerata passione, non solo per un riscontro remunerativo.
Oltre ad EDO, proprio due settimane fa ho avuto modo di conversare ed interagire con il responsabile di una nota azienda, ricevendo da parte sua delle indicazioni tecniche le quali mi hanno portato ad un risparmio economico non indifferente, e il prodotto di cui si parlava era il SUO!!!(poi appena pronto sul mio post ci sarà tutto)
Ce ne fosse di più di gente come questa!!!
Tom, ora ti scriverò in PM perché devo chiedere consigli e delucidazioni, mi sto infilando in un tunnel senza fine -
Scusami il gioco di parole ma questa RoSsana non mi da pace!!!!