Cari amici del forum, parto un po' da lontano (annoiandovi, giustamente), per poi portarvi nei mesi a seguire alla versione finale della mia adorata 998R. Ovviamente fino alla modifica successiva.
Maggio 2002: ritiro finalmente la 748R che ho già presentato in un altro topic e che è ancora in "sala operatoria", anche se con un decente avanzamento.
Uso la moto su strada e pista e mi regala grandi soffisfazioni. L'unica cosa che non ci posso fare, guarda caso, è portarci a spasso la fidanzata. Nel 2002 esisteva la possibilità di omologare la 748R in versione biposto, ma l'idea non mi passa per la mente per più di 12,5 picosecondi. Mi presento allora dal concessionario che mi ha venduto la suddetta e vedo una CBR1000RR in livrea Repsol. Chiedo info: appartiene alla famiglia di un collezionista che per sua sfortuna ha incrociato la sua traiettoria a quella di un proiettile. Ha vinto il proiettile, come immaginabile. Questo estroverso personaggio comprava tutte le moto in versione limitata e numerata, 2 veicoli per ogni modello. Poi li faceva tagliandare dal suddetto concessionario.
Ora che la sua felice esistenza è stata interrotta dal volere di qualcun'altro, metà parco moto è in mano alla sua famiglia, l'altra metà alla ex compagna.
Il concessionario mi cita quindi l'esistenza di altre moto, nel suo "bunker" a 500m dal salone. Apro gli occhi quando cita qualche "R" Ducati. Mi manda a vederle con uno dei meccanici, dimenticandosi di avvisarmi che sarebbe stato saggio avere un cardiologo ed un defibrillatore al seguito.
C'è tutto e il contrario di tutto. Era il 2005 ma ancora ricordo 999R Fila, 999R con forcellino o con forcellone, 3 Benelli TNT di colori diversi, una VTR SP di cui ho dimenticato il MY, una RSV, un paio di MV F4 ed infine lei..... 998R. Non ricordo se avesse 10km sul contakm.
Guido per gli 80km che mi separano da casa con la convinzione che i soldi non fanno la felicità. Sto mentendo a me stesso ed anche a tutti voi.....
Rimango d'accordo col concessionario che ESIGO di essere in pole position per l'acquisto della 998R, ovviamente una volta saputo il prezzo. Mi dà l'ok.
Poi parto per lavoro. Parigi, Bergen (Norvegia), poi Tulsa (Oklahoma). Provo in tutti i modi a telefonare ma non si sa ancora niente del prezzo. Intanto facevo i conti di quanti mesi di lavoro mi servissero per pagare la moto, visto che la compagnia per cui lavoravo ha un "indice di mortalità infantile" piuttosto elevato.
Arriva il giorno dello shock. Il prezzo richiesto è di 7.000 euro al di sopra delle quotazioni del momento. Solo il turbinio del lavoro mi tiene in piedi.
Non mi perdo d'animo: moto.it viene in mio soccorso. Avevo letto di una 998R con 800km all'attivo, che erano poi 745, dalle parti di Roma. Un paio di email e quasi che ci accordiamo, ma voleva che la prendessi subito, verso i primi di maggio. Ehm... sono negli USA e torno in patria i primi di giugno... Questo signore mi chiede di mandargli il mio meccanico di fiducia (me stesso??? vedi sopra) e poi mi dice che conosce un meccanico Ducati delle mie parti. Bingo, lo conosco benissimo anche io e lo chiamo subito. Qualche telefonata e l'amico in comune garantisce ad ambo le parti la serietà dell'altro.
Chiamo allora mio padre chiedendogli di fare un bonifico di 2.000 euro come caparra per una moto. Mi chiede "hai già trovato da vendere la 748?" ......ehm...... ovviamente no, me la voglio tenere. Dal la prima periferia di Ancona alla 51st Street di Tulsa gli schiaffi di mio padre riecheggiavano attraverso le linee telefoniche. Una guerra. Alla fine ho vinto io.
Dopo un ovvio viaggio travagliato, con aereo perso a Newark causa maltempo, 17 ore in aeroporto a farmi ridare un volo che non mi restituiranno perché la segretaria mi aveva fatto 2 itinerari scollegati tra loro, una notte insonne a cercare un punto da cui controllare la posta elettronica per leggere il numero di prenotazione del volo sostitutivo che non compariva al desk della gentilissima impiegata aeroportuale di Newark..... il 3 giugno sono nuovamente in Italia. Se non ricordo male il 9 parto con auto e carrello e torno a casa con lei....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
........ed è solo l'inizio!!!