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4 cilindri, 600-800cc e sotto i 2000 euro.
14836887
14836887 Inviato: 4 Feb 2014 22:54
Oggetto: 4 cilindri, 600-800cc e sotto i 2000 euro.
 

Ciao a tutti,

attualmente sto guidando un CBR 600 f2 e non lo venderò perché mi ci trovo benissimo. Sto però valutando l'idea di affiancarci, con mooooolta calma, un altro 4 cilindri, magari naked ma non per forza.

Mi date qualche idea? Ecco su cosa non "transigo" rotfl.gif

1- altezza della sella sotto i 79 cm (se non conoscete questo dato indicatemi la vostra idea comunque, poi verificherò io);
2- prezzo il più basso possibile ma direi di stare sotto i 2000 (se si tratta di 2500 sparate lo stesso, poi vedo);
3- 4 cilindri (anche se ho in mente pure i 3....);
4- Naked o sportiva.

Grazie!
 
14836914
14836914 Inviato: 4 Feb 2014 23:06
 

Molto tempo fa c'era una 600 4 cilindri che si chiamava "diversion" . Purtroppo quella che ho visto era tutta smontata e non ho foto ma non mi sembrava male era molto essenziale
 
14836954
14836954 Inviato: 4 Feb 2014 23:38
 

Beh,le 4 cilindri o son sportive o son naked.Con quel budget potresti trovare una sportiva più o meno come quella che hai già,ma non credo abbia molto senso o cercare una naked tipo una Z750 o una Hornet o una FZ6 o magari una VFR,però avresti comunque una stradale,magari più comoda,ma non capisco il senso di tenere anche la CBR.Se sali su una VFR che è più comoda,ha più o meno la stessa cavalleria,ma ha più coppia,la CBR non la usi più,poi c'è il discorso assicurazione,tassa di proprietà...
Non ti conviene vendere la CBR ed aumentare il budget?Con 4000€ puoi trovare ancora delle belle moto,relativamente fresche e se cerchi bene anche con pochi chilometri.
 
14836958
14836958 Inviato: 4 Feb 2014 23:45
 

La CBR non si tocca eusa_naughty.gif

icon_smile.gif però mi hai dato qualche nome: Z750, Hornet, FZ6. Molto carina la prima!

Vanno bene anche le sportive, non mi importa se è un "doppione" icon_smile.gif
 
14837013
14837013 Inviato: 5 Feb 2014 0:16
 

Anche il Suzuki gsr 600 costa pochissimo per la moto che é!
 
14837032
14837032 Inviato: 5 Feb 2014 0:58
 

io consiglio, dato che una moto semplice e affidabile ce la hai già, un motardone come un ktm 625 smc.
secondo me ti divertiresti da morire, io mi divertivo con il drz che ha meno cavalli ed è più pesante.
sarebbe la moto da svago di un paio d'ore, ritagliabili da qualche momento della giornata noioso.
 
14837041
14837041 Inviato: 5 Feb 2014 1:43
 

suzuki 750 gsx r doppio_lamp.gif
 
14837110
14837110 Inviato: 5 Feb 2014 8:23
 

Ciao, stando sulle naked io prenderei una Hornet, con 1500-2000 euro la porti a casa....oppure la gsr ma costa di piu della hornet ed è anche piu nuova.....altrimenti se vuoi un giocattolino che non va male anche l sv650....ma siamo un po poveri di cavalli...
 
14837416
14837416 Inviato: 5 Feb 2014 11:38
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao, stando sulle naked io prenderei una Hornet, con 1500-2000 euro la porti a casa....oppure la gsr ma costa di piu della hornet ed è anche piu nuova.....altrimenti se vuoi un giocattolino che non va male anche l sv650....ma siamo un po poveri di cavalli...
Secondo me per il rapporto qualità-anno-prezzo il Gsr è imbattibile! Ho provato la Hornet che ormai si trova a così poco e sembra uscita dagli anni '80! La Gsr è una spanna sopra in tutto.
 
14837462
14837462 Inviato: 5 Feb 2014 12:01
 

Con quei soldi trovi:
Naked:
-Hornet 600 0509_up.gif
-Hornet 900
-GSR 600 0509_up.gif
-ER-6 0509_up.gif
-SV650 o 1000 0509_up.gif
-Raptor 650 o 1000
-Monster varie cilindrate
-Tuono 1000
-Fazer 600 forse 1000
-Z750
-GSF600 bandit
-Speed triple
-Speed four
Sportive o semisportive:
-RSV 1000
-NINJA 636
-R6 o R1
-GSXR600/750/1000

Ce ne saranno sicuramente altre ma non mi viene in mente niente, comunque moto datate è sottinteso.
Tra queste che ti ho elencato quelle con la faccetta sono probabilmente quelle che troverai più "nuove".
 
14837487
14837487 Inviato: 5 Feb 2014 12:23
 

RedBiker413 ha scritto:
Anche il Suzuki gsr 600 costa pochissimo per la moto che é!


Grazie, moto interessante e mi pare che la sella sia a 785mm da terra. Unica cosa non mi fa impazzire esteticamente e se ne trovano poche sotto i 2000 euro.

Temo dovrò scartare la mia preferita (z750) per via dei suoi 815mm da terra (sella).

Invece la FZ6 non è chiaro quanto sia "alta".
 
14837493
14837493 Inviato: 5 Feb 2014 12:26
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao, stando sulle naked io prenderei una Hornet, con 1500-2000 euro la porti a casa....oppure la gsr ma costa di piu della hornet ed è anche piu nuova.....altrimenti se vuoi un giocattolino che non va male anche l sv650....ma siamo un po poveri di cavalli...


Devo dire la verità: la Hornet era l'unica che conoscevo davvero bene, la trovo anche a 1000 euro ben tenuta. Sarebbe la scelta ideale. Però dopo Suzuki ed Honda volevo provare un altro marchio.. ma non è detto icon_smile.gif

K.O. la SV650 che mi proponi sia perchè l'ho avuta ed odiata sia perchè.... non è un 4 cilindri icon_wink.gif
 
14837498
14837498 Inviato: 5 Feb 2014 12:28
 

Sasquatch ha scritto:
Con quei soldi trovi:
Naked:
-Hornet 600 0509_up.gif
-Hornet 900
-GSR 600 0509_up.gif
-ER-6 0509_up.gif
-SV650 o 1000 0509_up.gif
-Raptor 650 o 1000
-Monster varie cilindrate
-Tuono 1000
-Fazer 600 forse 1000
-Z750
-GSF600 bandit
-Speed triple
-Speed four
Sportive o semisportive:
-RSV 1000
-NINJA 636
-R6 o R1
-GSXR600/750/1000

Ce ne saranno sicuramente altre ma non mi viene in mente niente, comunque moto datate è sottinteso.
Tra queste che ti ho elencato quelle con la faccetta sono probabilmente quelle che troverai più "nuove".


Ti ringrazio per il lavoro ma, anche se non conosco bene tutti i nomi dei modelli, sono sicuro che ci hai infilato almeno due bicilindriche, mi vuoi fregare? icon_wink.gif
 
14837503
14837503 Inviato: 5 Feb 2014 12:31
 

Dany1991 ha scritto:
io consiglio, dato che una moto semplice e affidabile ce la hai già, un motardone come un ktm 625 smc.
secondo me ti divertiresti da morire, io mi divertivo con il drz che ha meno cavalli ed è più pesante.
sarebbe la moto da svago di un paio d'ore, ritagliabili da qualche momento della giornata noioso.


Solo naked e sportive ma ti ringrazio per l'idea. Ho avuto per qualche mese (amico in trasferta che me l'ha lasciato) proprio un Ktm ma non ricordo il modello (mi pare fosse 690 di cilindrata) ma, oltre al fatto che non saprei dove andarci, non mi è piaciuto molto il tipo di moto.
 
14837628
14837628 Inviato: 5 Feb 2014 13:35
 

Non pensavo odiassi profondamente i 2 cilindri, anzi essendo che hai un 4 cil, magari come seconda moto poteva andarti bene un 2.
A questo punto se proprio vuoi 4 cilindri, prendi il gsr 600 che ha coppia per essere un 600.
Oppure ancor meglio un hornet 900 che ha coppia essendo piu' grosso, o una qualsiasi altra almeno 750.

Se invece ti piace Triumph, un bel 3 cilindri ti darà soddisfazioni. Dipende dai tuoi gusti.
 
14837898
14837898 Inviato: 5 Feb 2014 15:56
 

Potresti cercare la Kawasaki ZL 600 Eliminator, che era un esperimento di nicchia, una streetdragster...Una moto tipo custom equipaggiata di un 4 cilindri.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nessuno te l'ha segnalata, è una moto poco capita dal pubblico, però se vuoi cambiare esperienza e tipo di cavalcatura, perchè no?

Esaudisce il tuo punto 1) sicuramente, il 3) ed il 4) pure, il 2) dipende (ho fatto una ricerca su subito.it e ne ho trovate 4 in tutto il Bel Paese, di cui una entro il tuo budget prefissato).

Escludendo le 2 cilindri che alcuni testardamente ti propongono nonostante tra le discriminanti del titolo sia espressamente indicato "4 cilindri", tolte le moto troppo recenti che sono fuori budget, entro i 2 mila euro secondo me la scelta tradizionale di naked si restringe a Hornet e Fazer (che a fare la punta alla matita è seminaked, almeno nelle serie che trovi comprese sotto il limite di euro che ti sei prefissato), con la XJ Diversion a fare da outsider.
Sennò reperisci con facilità le sportive racereplica carenate, Ninja 600, GSX-R 600, R6, dagli anni 2000 in qua. Non ho menzionato il CBR perchè lo hai già.
Potresti rinvenire anche le Honda VFR, le sport touring Suzuki GSX600/750F, le vecchie Kawasaki ZZR, la naked Suzuki GSX 750 Inazuma...
 
14837905
14837905 Inviato: 5 Feb 2014 16:03
 

Mi pure correggo...Escludo la Ninja 600, almeno la serie di fine 99-fino al 2002, che aveva altezza sella 815 mm quindi fuori dal tuo punto 1).
Idem la GSX-R 600/750 SRAD che la hanno a 830mm.

Le Triumph Speed Triple e Daytona 955i che puoi trovare attorno ai 2000 euro delle annate più vecchie hanno altezza sella a 800 mm.

L'R6 '99-'01 ce l'ha a 820 mm.

La VFR a 805 mm.

Rientra a fagiolo nei limiti la GSX F 600-750 con sella a 790 mm.
 
14838003
14838003 Inviato: 5 Feb 2014 17:01
 

RedBiker413 ha scritto:
Anche il Suzuki gsr 600 costa pochissimo per la moto che é!


Tra le varie naked 600cc direi che è una spanna sopra... icon_wink.gif

Consiglio: se non hai particolare fretta, aspetta qualche anno di modo che si inizi a trovare qualche usato della Gsr 750. Davvero un gran bel ferro. E intanto ti godi ancora la tua Honda... icon_wink.gif
 
14838547
14838547 Inviato: 5 Feb 2014 22:03
 

wankelmania ha scritto:
Potresti cercare la Kawasaki ZL 600 Eliminator, che era un esperimento di nicchia, una streetdragster...Una moto tipo custom equipaggiata di un 4 cilindri.

Immagine: Link a pagina di S12.imagestime.com

Nessuno te l'ha segnalata, è una moto poco capita dal pubblico, però se vuoi cambiare esperienza e tipo di cavalcatura, perchè no?

Esaudisce il tuo punto 1) sicuramente, il 3) ed il 4) pure, il 2) dipende (ho fatto una ricerca su subito.it e ne ho trovate 4 in tutto il Bel Paese, di cui una entro il tuo budget prefissato).

Escludendo le 2 cilindri che alcuni testardamente ti propongono nonostante tra le discriminanti del titolo sia espressamente indicato "4 cilindri", tolte le moto troppo recenti che sono fuori budget, entro i 2 mila euro secondo me la scelta tradizionale di naked si restringe a Hornet e Fazer (che a fare la punta alla matita è seminaked, almeno nelle serie che trovi comprese sotto il limite di euro che ti sei prefissato), con la XJ Diversion a fare da outsider.
Sennò reperisci con facilità le sportive racereplica carenate, Ninja 600, GSX-R 600, R6, dagli anni 2000 in qua. Non ho menzionato il CBR perchè lo hai già.
Potresti rinvenire anche le Honda VFR, le sport touring Suzuki GSX600/750F, le vecchie Kawasaki ZZR, la naked Suzuki GSX 750 Inazuma...


Ti ringrazio per la segnalazione approfondita ma non mi piace.

Carina la Speed Triple!
 
14838597
14838597 Inviato: 5 Feb 2014 22:22
 

Inizio a tirare un po' di somme:

Z750: è quella che mi piace di più ma la sella sta a 81,5 cm e costa sui 2500 euro;

Hornet 600: è quella che rientra perfettamente in tutti i parametri, mi frena solo un po' il fatto che ha praticamente lo stesso motore che ho ora;

FZ6: per ora non mi fa impazzire ma si riesce a trovare sotto i 2000 euro, altezza sella 79,5.

gsr600: la maggiorparte di voi me la dà come "miglior acquisto", più facile trovarla a 2500 che 2000 euro, altezza sella 78,5.

Speed Triple: mi piace! Anche questa è più facile vederla a 2500 euro che 2000, altezza sella poco chiara ma sembra fra 80,5 e 81,5....
 
14838688
14838688 Inviato: 5 Feb 2014 23:47
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Inizio a tirare un po' di somme:

Z750: è quella che mi piace di più ma la sella sta a 81,5 cm e costa sui 2500 euro;

Hornet 600: è quella che rientra perfettamente in tutti i parametri, mi frena solo un po' il fatto che ha praticamente lo stesso motore che ho ora;

FZ6: per ora non mi fa impazzire ma si riesce a trovare sotto i 2000 euro, altezza sella 79,5.

gsr600: la maggiorparte di voi me la dà come "miglior acquisto", più facile trovarla a 2500 che 2000 euro, altezza sella 78,5.

Speed Triple: mi piace! Anche questa è più facile vederla a 2500 euro che 2000, altezza sella poco chiara ma sembra fra 80,5 e 81,5....

beh...fossi in te a sto punto, se la sella è un problema, la GSR 600 non puo' che essere una scelta azzeccata. Vedrai che moto.
 
14838880
14838880 Inviato: 6 Feb 2014 8:49
 

Se vuoi un 4 cilindri con propulsore dalle caratteristiche diverse rispetto all'Hornet, potresti rivolgerti anche all'Honda CBF600N, che è la versione naked della CBF (la seminaked da sport touring).

Questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il motore della CBF-N è più pieno ai regimi mediobassi rispetto a quello dell'Hornet.
La distanza della sella da terra non mi ricordo il dato, però dovrebbe essere regolabile su due altezze.

****EDIT***

785mm
 
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