wankelmania ha scritto:
Potresti cercare la Kawasaki ZL 600 Eliminator, che era un esperimento di nicchia, una streetdragster...Una moto tipo custom equipaggiata di un 4 cilindri.
Immagine: Link a pagina di S12.imagestime.com
Nessuno te l'ha segnalata, è una moto poco capita dal pubblico, però se vuoi cambiare esperienza e tipo di cavalcatura, perchè no?
Esaudisce il tuo punto 1) sicuramente, il 3) ed il 4) pure, il 2) dipende (ho fatto una ricerca su subito.it e ne ho trovate 4 in tutto il Bel Paese, di cui una entro il tuo budget prefissato).
Escludendo le 2 cilindri che alcuni testardamente ti propongono nonostante tra le discriminanti del titolo sia espressamente indicato "4 cilindri", tolte le moto troppo recenti che sono fuori budget, entro i 2 mila euro secondo me la scelta tradizionale di naked si restringe a Hornet e Fazer (che a fare la punta alla matita è seminaked, almeno nelle serie che trovi comprese sotto il limite di euro che ti sei prefissato), con la XJ Diversion a fare da outsider.
Sennò reperisci con facilità le sportive racereplica carenate, Ninja 600, GSX-R 600, R6, dagli anni 2000 in qua. Non ho menzionato il CBR perchè lo hai già.
Potresti rinvenire anche le Honda VFR, le sport touring Suzuki GSX600/750F, le vecchie Kawasaki ZZR, la naked Suzuki GSX 750 Inazuma...
Ti ringrazio per la segnalazione approfondita ma non mi piace.
Carina la Speed Triple!