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Taratura e Carburazione Elaborazione Trofeo
14833014
14833014 Inviato: 2 Feb 2014 13:11
Oggetto: Taratura e Carburazione Elaborazione Trofeo
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif ,
vorrei dei consigli di partenza su come tarare e carburare la nuova elaborazione del mio f12(ancora da completare).
Alla fine dovrei montare questi pezzi qui:
gt: evo 1 lavorato
albero: malossi rhq
marmitta : stage 6 r1400/roost rs5
carter: lavorati
carburatore: 24 stage 6 r/t black edition + alzapacco + collettore dritto
filtro: stage6 double layer (2 stelle)
pacco lamellare: top 8 petali
variatore: polini super speed 9 rulli
frizione: stage 6
campana: stage 6
Mi servono delle basi su cui partire per carburare(getti minimo,massimo) e tarare(mdc,mdf,rulli) il tutto.
0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14833570
14833570 Inviato: 2 Feb 2014 21:24
 

parti dal presupposto che un evo 1 deve avere un'elaborazione completa !! eusa_naughty.gif
Prendi una trasmissione completa e poi ne parliamo...
 
14834492
14834492 Inviato: 3 Feb 2014 14:36
 

ivan97 ha scritto:
parti dal presupposto che un evo 1 deve avere un'elaborazione completa !! eusa_naughty.gif
Prendi una trasmissione completa e poi ne parliamo...

Purtroppo per adesso non posso..non ci arrivo con i soldi icon_sad.gif
Però mi serve per un ela stradale,non ci devo andare in pista
 
14835034
14835034 Inviato: 3 Feb 2014 20:48
 

tanto vale che monti un tpr allora icon_wink.gif
Hai molta potenza all'albero, che senza trasmissione non riesci a scaricare a terra.
Ti consiglio di comprare tutto quello che puoi usato, tipo: marmitta, alimentazione...
Se ti interessa io ho un variatore per over range a vendere... quello da 85 euro. Lo vendo a 40 + spedizione
 
14835263
14835263 Inviato: 3 Feb 2014 23:13
Oggetto: Re: Taratura e Carburazione Elaborazione Trofeo
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ciao a tutti 0509_welcome.gif ,
vorrei dei consigli di partenza su come tarare e carburare la nuova elaborazione del mio f12(ancora da completare).
Alla fine dovrei montare questi pezzi qui:
gt: evo 1 lavorato
albero: malossi rhq
marmitta : stage 6 r1400/roost rs5
carter: lavorati
carburatore: 24 stage 6 r/t black edition + alzapacco + collettore dritto
filtro: stage6 double layer (2 stelle)
pacco lamellare: top 8 petali
variatore: polini super speed 9 rulli
frizione: stage 6
campana: stage 6
Mi servono delle basi su cui partire per carburare(getti minimo,massimo) e tarare(mdc,mdf,rulli) il tutto.
0510_help.gif 0510_inchino.gif

Secondo me è un'ottima elaborazione, certo non avrà una trasmissione completa, ma mica deve mettere tutto e subito! Tanto la trasmissione è un attimo a smontarla, appena ha i soldi lo fa 0509_up.gif
Per ora come rulli ti consiglio di prendere un classico kit della stage, quello che parti tipo dai 3,5 fino ai 4,5 giusto per avere sotto mano varie grammature e non spendere una barca di soldi in rulli..mollettine della frizione, metti le rosse stage e come molla di contrasto una rossa malossi, non serve mettere molle ultra dure anche se hai un trofeo, altrimenti non sei sicuro che si comprima del tutto
Come getto del massimo, non saprei anche li servono i kit pratici per non fare avanti e indietro dal negozio..con quel filtro io partirei da un 110
Aspetta pareri da persone più esperte che magari hanno avuto lo stesso cilindro, io ho un intermedio icon_rolleyes.gif
 
14836041
14836041 Inviato: 4 Feb 2014 14:37
 

ivan97 ha scritto:
tanto vale che monti un tpr allora icon_wink.gif
Hai molta potenza all'albero, che senza trasmissione non riesci a scaricare a terra.
Ti consiglio di comprare tutto quello che puoi usato, tipo: marmitta, alimentazione...
Se ti interessa io ho un variatore per over range a vendere... quello da 85 euro. Lo vendo a 40 + spedizione

Il fatto è che ho avuto la fortuna di trovare un evo 1 leggermente lavorato,mai passata benzina, a oli 160€ icon_razz.gif e mi è sembrata un occasione da non perdere,senno all'inizio avevo l'intenzione di montare uno stage 6 racing mkII icon_wink.gif
Per quanto riguarda gli altri pezzi,ho quasi tutto(tranne frizione,campana e marmitta) e ho preso tutto usato, ma in condizioni praticamente nuove,tutti pagati molto poco, come il cilindro icon_wink.gif
P.S:il vario l'ho appena acquistato e mi è arrivato ieri icon_biggrin.gif
 
14836064
14836064 Inviato: 4 Feb 2014 14:48
Oggetto: Re: Taratura e Carburazione Elaborazione Trofeo
 

gabri848 ha scritto:
Secondo me è un'ottima elaborazione, certo non avrà una trasmissione completa, ma mica deve mettere tutto e subito! Tanto la trasmissione è un attimo a smontarla, appena ha i soldi lo fa 0509_up.gif
Per ora come rulli ti consiglio di prendere un classico kit della stage, quello che parti tipo dai 3,5 fino ai 4,5 giusto per avere sotto mano varie grammature e non spendere una barca di soldi in rulli..mollettine della frizione, metti le rosse stage e come molla di contrasto una rossa malossi, non serve mettere molle ultra dure anche se hai un trofeo, altrimenti non sei sicuro che si comprima del tutto
Come getto del massimo, non saprei anche li servono i kit pratici per non fare avanti e indietro dal negozio..con quel filtro io partirei da un 110
Aspetta pareri da persone più esperte che magari hanno avuto lo stesso cilindro, io ho un intermedio icon_rolleyes.gif

Grazie icon_wink.gif
I rulli da 3,5 o da 4,5 sono troppo pesanti(il vario è un 9 rulli non un 6) stavo pensando una grammatura intorno ai 2-2,5
 
14836067
14836067 Inviato: 4 Feb 2014 14:52
 

Ah allora prova quelli! A me invece sta frullando per la testa di montare un tpr (70) icon_rolleyes.gif
Ho già la for race only che è nuova, a regola dovrebbe andare a pennello o quasi con questo g.t. te che dici? eusa_think.gif
 
14836090
14836090 Inviato: 4 Feb 2014 15:08
 

da come parli non sembra che hai molte conoscenze...
Su un trofeo per forza devi avere un'elaborazione complete di trasmissione...
Dici che non bisogna mettere una molla molto dura, quando poi scegli la rossa ?! una fra le più dure ?!
metti una viola (ha un precarico fra la gialla e la rossa) e rulli da 2.5g
 
14836127
14836127 Inviato: 4 Feb 2014 15:25
 

Scusa ma non mi sembra proprio il caso di fare i saccenti, io non ho mai detto di essere uno espertissimo e le persone possono anche confondersi! Ed in particolar modo quando parliamo di molle e taratura quindi vedi di non dare aria alla bocca così tanto per!
 
14836588
14836588 Inviato: 4 Feb 2014 20:11
 

gabri848 ha scritto:
Ah allora prova quelli! A me invece sta frullando per la testa di montare un tpr (70) icon_rolleyes.gif
Ho già la for race only che è nuova, a regola dovrebbe andare a pennello o quasi con questo g.t. te che dici? eusa_think.gif

La fro sul tpr ci sta una meraviglia! icon_wink.gif
 
14836716
14836716 Inviato: 4 Feb 2014 21:22
 

GianlucaFast96 ha scritto:
La fro sul tpr ci sta una meraviglia! icon_wink.gif

Mentre un su un MHR 6T (semi trofeo sempre) ci andrebbe bene? Dici che è meglio di un TPR? eusa_think.gif
 
14837732
14837732 Inviato: 5 Feb 2014 14:30
 

gabri848 ha scritto:
Mentre un su un MHR 6T (semi trofeo sempre) ci andrebbe bene? Dici che è meglio di un TPR? eusa_think.gif

Bhè il 6T è molto meglio del tpr..non c'è paragone
Forse è il semi-trofeo migliore(quasi trofeo) in circolazione e a quel punto potresti mettere anche diversi tipi di marmitte più aperte della fro
 
14837922
14837922 Inviato: 5 Feb 2014 16:12
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Bhè il 6T è molto meglio del tpr..non c'è paragone
Forse è il semi-trofeo migliore(quasi trofeo) in circolazione e a quel punto potresti mettere anche diversi tipi di marmitte più aperte della fro

Il fatto è che la fro è nuova di pacca, non ha un graffio e l'ho pagata cara.. mi dispiacerebbe troppo levarla! E poi con quel cilindro ne vanno via di soldi non ce la farei mai eusa_shifty.gif
Te dici meglio 6T o stage modular? Il secondo ha la testa scomponibile, il primo monopezzo.. eusa_think.gif
Sono moolto indeciso! Il monomarca è bello ma anche lo stage non dispiace icon_asd.gif
 
14838020
14838020 Inviato: 5 Feb 2014 17:11
 

gabri848 ha scritto:
Il fatto è che la fro è nuova di pacca, non ha un graffio e l'ho pagata cara.. mi dispiacerebbe troppo levarla! E poi con quel cilindro ne vanno via di soldi non ce la farei mai eusa_shifty.gif
Te dici meglio 6T o stage modular? Il secondo ha la testa scomponibile, il primo monopezzo.. eusa_think.gif
Sono moolto indeciso! Il monomarca è bello ma anche lo stage non dispiace icon_asd.gif

Come prestazioni il 6t è superiore,però costa veramente caro, soprattutto rispetto al modular(ti consiglio il racing mkII che dovrebbe essere una cosa simile,con un nome diverso)
La marmitta puoi anche lasciare la fro,magari cerchi di venderla ad un buon pezzo e poi ti prendi una team o simili icon_wink.gif
 
14838109
14838109 Inviato: 5 Feb 2014 18:09
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Come prestazioni il 6t è superiore,però costa veramente caro, soprattutto rispetto al modular(ti consiglio il racing mkII che dovrebbe essere una cosa simile,con un nome diverso)
La marmitta puoi anche lasciare la fro,magari cerchi di venderla ad un buon pezzo e poi ti prendi una team o simili icon_wink.gif

Penso di prenderlo a questo punto, poi trasmissione over range, carburatore non posso andare più del 21 che ho adesso..e pensavo di prendere anche una basetta alza pacco dovrebbe portarmi qualche vantaggio! Poi anche sui rapporti primari sono indeciso, albero rhq spalle piene più cuscinetti nuovi 0509_up.gif
 
14838147
14838147 Inviato: 5 Feb 2014 18:35
 

gabri848 ha scritto:
Penso di prenderlo a questo punto, poi trasmissione over range, carburatore non posso andare più del 21 che ho adesso..e pensavo di prendere anche una basetta alza pacco dovrebbe portarmi qualche vantaggio! Poi anche sui rapporti primari sono indeciso, albero rhq spalle piene più cuscinetti nuovi 0509_up.gif

Può andare icon_wink.gif
Che scooter hai?
 
14838213
14838213 Inviato: 5 Feb 2014 19:09
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Può andare icon_wink.gif
Che scooter hai?

Ho un aerox..sul mina orizzontale so che tipo la basetta della kiesler in ferro lascia libera la terza luce di scarico e quindi porta più miscela al cilindro, se è così, si vedrebbero degli effettivi miglioramenti negli apri-chiudi icon_rolleyes.gif per 20 euro secondo me è un ottimo acquisto, per i mina ovviamente che in confronti ai piaggio hanno l'alimentazione con un'inclinazione peggiore
 
14838384
14838384 Inviato: 5 Feb 2014 20:47
 

gabri848 ha scritto:
Ho un aerox..sul mina orizzontale so che tipo la basetta della kiesler in ferro lascia libera la terza luce di scarico e quindi porta più miscela al cilindro, se è così, si vedrebbero degli effettivi miglioramenti negli apri-chiudi icon_rolleyes.gif per 20 euro secondo me è un ottimo acquisto, per i mina ovviamente che in confronti ai piaggio hanno l'alimentazione con un'inclinazione peggiore

Guarda,se ti interessa vendo questa roba qui:
Link a pagina di Subito.it
Perché cambio progetto
 
14838526
14838526 Inviato: 5 Feb 2014 21:54
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Guarda,se ti interessa vendo questa roba qui:
Link a pagina di Subito.it
Perché cambio progetto

Per ora non posso più spendere ahah, ma come basetta alzapacco te cosa consigli?
 
14839869
14839869 Inviato: 6 Feb 2014 19:30
 

gabri848 ha scritto:
Per ora non posso più spendere ahah, ma come basetta alzapacco te cosa consigli?

Stage 6 e kiesler sono i migliori in questo campo icon_wink.gif..e sono molto cari
Se vuoi ho anche quelli icon_biggrin.gif
 
14839893
14839893 Inviato: 6 Feb 2014 19:51
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Stage 6 e kiesler sono i migliori in questo campo icon_wink.gif..e sono molto cari
Se vuoi ho anche quelli icon_biggrin.gif

Io direi pinasco! Dicono che sui mina è molto buona e da molto di più rispetto alle basette classiche! Perchè oltre ad alzarti il pacco, inclina il pacco lamellare verso il g.t sbloccando totalmente la terza luce d'aspirazione 0509_up.gif Nei mina così correggi i difetti principali dell'alimentazione che su piaggio non si trovano..queste basette non esistono nemmeno per piaggio infatti!
Te non l'avevi mai sentita questa della pinasco? Di listino son quasi 70 euro icon_asd.gif materiale alluminio
 
14839925
14839925 Inviato: 6 Feb 2014 20:03
 

gabri848 ha scritto:
Io direi pinasco! Dicono che sui mina è molto buona e da molto di più rispetto alle basette classiche! Perchè oltre ad alzarti il pacco, inclina il pacco lamellare verso il g.t sbloccando totalmente la terza luce d'aspirazione 0509_up.gif Nei mina così correggi i difetti principali dell'alimentazione che su piaggio non si trovano..queste basette non esistono nemmeno per piaggio infatti!
Te non l'avevi mai sentita questa della pinasco? Di listino son quasi 70 euro icon_asd.gif materiale alluminio

Quella è la Pinasco power spacer(ce l'ho anch'io e vendo anche quella icon_xd_2.gif ) ed è un ulteriore inclinapacco..va messo appunto sotto all'inclina pacco e aumenta il passaggio della benzina..in poche parole è una piccola piastrina in alluminio con 4 buchi che la pinasco vende a più di 30€,quando invece la puoi trovare usata a molto meno, oppure te la fai fare 0509_up.gif
 
14839947
14839947 Inviato: 6 Feb 2014 20:12
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Quella è la Pinasco power spacer(ce l'ho anch'io e vendo anche quella icon_xd_2.gif ) ed è un ulteriore inclinapacco..va messo appunto sotto all'inclina pacco e aumenta il passaggio della benzina..in poche parole è una piccola piastrina in alluminio con 4 buchi che la pinasco vende a più di 30€,quando invece la puoi trovare usata a molto meno, oppure te la fai fare 0509_up.gif

Ma non dicono nella descrizione che devo comprare un altro inclina pacco! Sei sicuro? Quindi cosa dovrei comprare se volessi tutto nuovo?
Dimmi te 0510_five.gif
 
14839960
14839960 Inviato: 6 Feb 2014 20:20
 

gabri848 ha scritto:
Ma non dicono nella descrizione che devo comprare un altro inclina pacco! Sei sicuro? Quindi cosa dovrei comprare se volessi tutto nuovo?
Dimmi te 0510_five.gif

Io avevo montato questa piastra Pinasco,con sopra l'alzapacco stage 6,collettore stage 6(per il mio caso da 24) e poi carburatore 24 e filtro per 24 0509_up.gif
 
14839964
14839964 Inviato: 6 Feb 2014 20:21
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Io avevo montato questa piastra Pinasco,con sopra l'alzapacco stage 6,collettore stage 6(per il mio caso da 24) e poi carburatore 24 e filtro per 24 0509_up.gif

Ma com'è? sono buoni i materiali? E il rendimento? eusa_think.gif
 
14839974
14839974 Inviato: 6 Feb 2014 20:28
 

gabri848 ha scritto:
Ma com'è? sono buoni i materiali? E il rendimento? eusa_think.gif

I materiali più o meno sono sempre quelli
Gli stage 6 e i keisler sono quelli più famosi,anzi forze sono gli unici in commercio
Per quanto riguarda la pinasco power spacer leggi qui la descrizione (e il prezzo icon_eek.gif )
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14839982
14839982 Inviato: 6 Feb 2014 20:32
 

GianlucaFast96 ha scritto:
I materiali più o meno sono sempre quelli
Gli stage 6 e i keisler sono quelli più famosi,anzi forze sono gli unici in commercio
Per quanto riguarda la pinasco power spacer leggi qui la descrizione (e il prezzo icon_eek.gif )
Link a pagina di Biollamotors.it

Ma la differenza di prezzo c'è per un motivo a quanto ho capito, perchè il pinasco inclina il pacco lamellare anche mentre la kiesler che costa la metà permette solo di alzarlo correggimi se sbaglio 0509_si_picchiano.gif
 
14841145
14841145 Inviato: 7 Feb 2014 16:17
 

gabri848 ha scritto:
Ma la differenza di prezzo c'è per un motivo a quanto ho capito, perchè il pinasco inclina il pacco lamellare anche mentre la kiesler che costa la metà permette solo di alzarlo correggimi se sbaglio 0509_si_picchiano.gif

No..
La pinasco è una cosa aggiuntiva..non puoi mettere la power spacer e il collettore dritto sopra,perché il collettore non sarebbe inclinato e punterebbe verso l'alto
L'alzapacco kiesler o stage 6 invece inclina il collettore e tida la possibilità di puntarlo verso la ruota posteriore, e la power spacer è un supporto aggiuntivo per alzarlo favorendo soprattutto la ripresa e l'accelerazione icon_wink.gif
 
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