FilippoC79 ha scritto:
La tua moto è ad iniezione?
Sul tubo di scarico originale ci dovrebbe essere la sonda lambda, che serve a far sapere alla centralina se la miscela è grassa o magra e permetterle di regolare la carburazione in "closed loop".
Se la sonda non c'è la centralina va in "open loop", ovvero manda la benzina in funzione dei soli parametri che ha a disposizione (rpm, gas), ma non farà un lavoro "di fino".
Il motore potrebbe girare benino ugualmente, sebbene consumando e inquinando più del necessario, ma la temperatura dei gas di scarico potrebbe essere maggiore.
Anche io rimetterei tutto originale...
Lamps!
Se la sonda O2 non e' presente va disabilitata o via software (reflash della centrlina) o via hw
con una resistenza tarata. Se la sonda non e' eliminata correttamente,
si accende la spia FI e la centralina usa una mappa di sicurezza che taglia la potenza.
In ogni caso la sonda O2 e il "closed loop" agiscono solo con la mappa IAP (TPS inferiore all' 11%) e
solo con una certa depressione (da mia esperienza solo nelle colonne fra i 68 e 41 Kpascal).
Qui in 3D la mappa IAP della mia:
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