jack990 ha scritto:
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Giacomo, ho 23 anni, sono appassionato di moto da quando ero "pupo" e scrivo questo topic per chiedere consiglio a chi sicuramente ne sa più di me!! Dopo un periodo tormentato da un'indecisione quasi patologica per quanto riguarda la scelta della moto sono finalmente giunto alla conclusione che "la belva" giusta per me sia il ktm 690 smc (r o no ) !!!!
Ho passato (com'è giusto che sia) tantissimo tempo a cercare modelli usati che mi andassero bene, trovando pure annunci molto interessanti su vari modelli prima del 2012 (quindi smc "normale"). Tuttavia alcuni giorni fa un rivenditore mi fa un offerta molto interessante sul nuovo modello del 2014, l'smc r abs, e qui arriva la mia domanda, l'abs su un motard, seppur stradale, non è del tutto superfluo, o meglio limitativo?
La cosa che mi è piaciuta di meno è stata che ktm abbia messo l'abs non disinseribile, se non comprando dal catalogo delle powerparts un 100 euro di trabiccolo elettronico, che permetta di settarlo in modalità "supermoto", cioè staccando solo la ruota posteriore.
Detto questo, secondo voi mi conviene prendere il "vecchio" smc o il nuovo smc r col tanto controverso abs? Tenete conto che l'uso che ne farei sarebbe 70% gite brevi con relativa smanettata, 10% giri a medio raggio, e 20% pista, quando prenderò la giusta confidenza
.
beh guarda prendendolo nuovo, 100€ in più o in meno metterei l'abs disinseribile...se non vuoi il trabiccolo elettronico prendi il vecchio senza... non disinseribile sarebbe buono se andassi SOLO in strada, magari prevalentemente in citta... ma sennò o disinseribile o niente