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Dr o Street Trace, chi li ha provati?
14823525
14823525 Inviato: 26 Gen 2014 12:29
Oggetto: Dr o Street Trace, chi li ha provati?
 



Ciao a tutti, volevo sapere chi ha provato questi due gt e come si è trovato. So benissimo che lo street trace ha 2cv in più, ma questo comporta minore durata?
Io ora ho:
Giannelli reverse; multivar 2000;
se dovessi montare il dr farei:
Giannelli reverse; multivar; 19
Se lo street trace:
Shot, 21 e multivar
Cosa ne pensate? so che la riverse tappa un pochino sul dr ma penso che non c'è il bisogno stretto di cambiare marmitta, per lo street invece monterei una shot. Cosa ne pensate? sento la differenza tra lo stage e il dr? ne vale la pena come consumi e affidabilità? Sopratutto cosa consigliate tra le due elaborazioni? In una spendo meno, nell'altra spendo almeno 250 euro in più, ne vale la pena? Sono uno che preferisce affidabilità e contare sempre sul gt che avere potenza.
 
14823558
14823558 Inviato: 26 Gen 2014 13:16
 

l affidabilita dipende solo da te; se tu un gt lo tratti male e' logico che dura poco, quindi in conclusione se un gt lo tratti bene duraa vita, io ti consiglio lo street RACE ( senza la t iniziale) e come marmitta la shot puo andare bene se no una pws
 
14823913
14823913 Inviato: 26 Gen 2014 19:24
 

se vuoi avere la sicurezza di non grippare mai:
dr+shot o nardò+19........8,9cv

se vuoi migliori prestazioni:

street race+19+stage6 pro (sfrutti al massimo il motore) oppure Stage6 pro replica (più contenuta ma omologata).....11/12cv
 
14823949
14823949 Inviato: 26 Gen 2014 19:41
 

Desideravo consiglio da chi realmente li avesse provati... icon_rolleyes.gif
 
14823999
14823999 Inviato: 26 Gen 2014 20:16
 

io ho provato lo streetrace su un NRG e in confronto a un trophy su f12 va molto meglio.....
 
14824018
14824018 Inviato: 26 Gen 2014 20:30
 

con ele complete e preparati bene, lo street va di piu
 
14824062
14824062 Inviato: 26 Gen 2014 21:06
 

Il dr non ha proprio coppia al confronto dello streetrace, però lo streetrace ad aria te lo sconsiglio...
 
14824067
14824067 Inviato: 26 Gen 2014 21:10
 

runnerista96 ha scritto:
con ele complete e preparati bene, lo street va di piu
Ele? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif

dovahkiin ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere chi ha provato questi due gt e come si è trovato. So benissimo che lo street trace ha 2cv in più, ma questo comporta minore durata?
Io ora ho:
Giannelli reverse; multivar 2000;
se dovessi montare il dr farei:
Giannelli reverse; multivar; 19
Se lo street trace:
Shot, 21 e multivar
Cosa ne pensate? so che la riverse tappa un pochino sul dr ma penso che non c'è il bisogno stretto di cambiare marmitta, per lo street invece monterei una shot. Cosa ne pensate? sento la differenza tra lo stage e il dr? ne vale la pena come consumi e affidabilità? Sopratutto cosa consigliate tra le due elaborazioni? In una spendo meno, nell'altra spendo almeno 250 euro in più, ne vale la pena? Sono uno che preferisce affidabilità e contare sempre sul gt che avere potenza.
Io ho avuto entrambi e la differenza è evidente, non solo per il numero di cavalli che è un dato relativo ad elaborazioni complete, ma anche per il numero di giri nella quale la potenza e la coppia sono massime.
In un mondo di elaborazioni come quello dei 70cc è ovvio che il rovescio della medaglia di avere motori più prestanti è avere un affidabilità inferiore, tenendo conto anche della fattura del motore stesso.

Detto ciò stronco sul nascere la tua opzione per la quale montando un dr non sentiresti l'esigenza di uno scarico più prestante (la reverse tappa sempre indifferentemente superati i 5cv) e di un'elaborazione completa, oramai che ci sei, tenendo conto anche che desideri un connubio equilibrato fra prestazioni e affidabilità del mezzo. icon_wink.gif
 
14824073
14824073 Inviato: 26 Gen 2014 21:12
 

shit! ahaha ho sbagliato, intendevo ela xD
 
14824193
14824193 Inviato: 26 Gen 2014 22:47
 

alekabi ha scritto:
Io ho avuto entrambi e la differenza è evidente, non solo per il numero di cavalli che è un dato relativo ad elaborazioni complete, ma anche per il numero di giri nella quale la potenza e la coppia sono massime.
In un mondo di elaborazioni come quello dei 70cc è ovvio che il rovescio della medaglia di avere motori più prestanti è avere un affidabilità inferiore, tenendo conto anche della fattura del motore stesso.

Detto ciò stronco sul nascere la tua opzione per la quale montando un dr non sentiresti l'esigenza di uno scarico più prestante (la reverse tappa sempre indifferentemente superati i 5cv) e di un'elaborazione completa, oramai che ci sei, tenendo conto anche che desideri un connubio equilibrato fra prestazioni e affidabilità del mezzo. icon_wink.gif

è sempre bello poter vedere che c'è ancora gente che scrive bene nei forum. Grazie per il consiglio, penso proprio di fare un'elaborazione base completa 0510_saluto.gif .
 
14824206
14824206 Inviato: 26 Gen 2014 22:59
 

dovahkiin ha scritto:
è sempre bello poter vedere che c'è ancora gente che scrive bene nei forum. Grazie per il consiglio, penso proprio di fare un'elaborazione base completa 0510_saluto.gif .


icon_biggrin.gif ah, oggi l'italiano sui forum tra congiuntivi e abbreviazione è preso a legnate icon_asd.gif icon_asd.gif . Già che ci siamo chiedo: lo street race non ha bisogno di lavorazioni di carter (ho letto in giro chi OBBLIGA a lavorarli)? E su un minarelli orizzontale ad aria reggerebbe salite belle toste? Se avete un attimo di tempo su google maps cercate Via Belvedere - Pianoro, devo fare le prime due rampe io icon_wink.gif
 
14825955
14825955 Inviato: 28 Gen 2014 0:08
 

Djk3sh ha scritto:
icon_biggrin.gif ah, oggi l'italiano sui forum tra congiuntivi e abbreviazione è preso a legnate icon_asd.gif icon_asd.gif . Già che ci siamo chiedo: lo street race non ha bisogno di lavorazioni di carter (ho letto in giro chi OBBLIGA a lavorarli)? E su un minarelli orizzontale ad aria reggerebbe salite belle toste? Se avete un attimo di tempo su google maps cercate Via Belvedere - Pianoro, devo fare le prime due rampe io icon_wink.gif
Non è affatto obbligatorio lavorare i carter, puoi benissimo lasciarli originali, per quanto riguarda le salite invece ti consiglio di fare molta attenzione specie in fase di rodaggio e/o a motore freddo, specie quando le pendenze sono "importanti" icon_wink.gif
 
14826263
14826263 Inviato: 28 Gen 2014 11:00
 

alekabi ha scritto:
Non è affatto obbligatorio lavorare i carter, puoi benissimo lasciarli originali, per quanto riguarda le salite invece ti consiglio di fare molta attenzione specie in fase di rodaggio e/o a motore freddo, specie quando le pendenze sono "importanti" icon_wink.gif


La salita è pendente però la dev fare solo quando sto tornando da bologna. Il motore quindi sarebbe molto caldo. Che faccio?
 
14826898
14826898 Inviato: 28 Gen 2014 18:51
 

Djk3sh ha scritto:
La salita è pendente però la dev fare solo quando sto tornando da bologna. Il motore quindi sarebbe molto caldo. Che faccio?

Lo tiri solo quando fai le salite invece di tirarlo normalmente
 
14827126
14827126 Inviato: 28 Gen 2014 21:18
 

va be però se hai minarelli orizzontale puoi convertirlo a liquido...il kit senza gt non penso costi molto
 
14827271
14827271 Inviato: 28 Gen 2014 23:17
 

Djk3sh ha scritto:
icon_biggrin.gif ah, oggi l'italiano sui forum tra congiuntivi e abbreviazione è preso a legnate icon_asd.gif icon_asd.gif . Già che ci siamo chiedo: lo street race non ha bisogno di lavorazioni di carter (ho letto in giro chi OBBLIGA a lavorarli)? E su un minarelli orizzontale ad aria reggerebbe salite belle toste? Se avete un attimo di tempo su google maps cercate Via Belvedere - Pianoro, devo fare le prime due rampe io icon_wink.gif


Se vuoi un consiglio passalo a liquido... ti pentirai di lasciarlo ad aria... prendi questo kit

Link a pagina di Biollamotors.it

Poi prendi un paio di radiatori originali dell'f12 da uno sfascio (te la caverai con una 40ina di euro) e se vuoi fare una cosa perfetta anche un radiatore supplementare...
 
14827625
14827625 Inviato: 29 Gen 2014 10:23
 

Un attimo, io vorrei e forse forse potrei anche convertirlo a liquido, calcolando che ho un radiatore e una vaschetta di un duke 125 con ventola attaccata al radiatore, però per la pompa, ho visto che conviene comprarne una esterna elettrica come la motorforce, però spenderei molto, e avevo un budget di 400 euro, con 500 riesco a fare tutto? Calcolando che è tutto originale il blocco.

Pensavo a:

Carburatore 19
Variatore pinasco overdrive
Frizione polini
Campana one
Albero rms super racing
E il gt un dr che costa 100

Oppure si potrebbe mettere il 2 plus, però spendendo ovviamente 60 euro in più se non si tocca nient'altro.

Quando sono al pc apro un mio topic per non far confusione e andare OT
 
14827834
14827834 Inviato: 29 Gen 2014 13:49
 

io mi sono fatto un paio di conti e un ela col 2 plus mi costa 430 euro circa eliminando tutti i pezzi non indispensabili...poi siccome il 2plus insieme al kit convertimento costa mi pare un 60 euro in piu ci dovresti essere o sforeresti di poco...ma la marmitta quale prendi spero non l'originale icon_asd.gif
 
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