Pietrol1206 ha scritto:
Allora ti spiego una cosa alla volta:
Allora le mollette la molla dipendono dalla potenza del motore perché un motore modificato è troppo potente per le mollette e molla originale si allargherebbero troppo. Allora servono delle molle più rigide. Se prendiamo in considerazione le mollette e la molla della malossi per esempio ci sono le mollette bianche che hanno una rigidità per elaborazioni soft quindi su 50. Poi ci sono le mollette e molla gialle(quelle per te) queste sono molle più rigide delle originali e delle bianche e che vanno montate su base e intermedi anche. Poi ci sono le molle rosse che sonno molto rigide e che vanno su tipi di motori molto più potenti come semi e trofeo. (tralascio le molle verdi che sono tra le bianche e le gialle e tralascio anche quelle nere che sono per motori davvero potenti).
I rulli invece sono nel variatore e servono per avere la giusta forza centrifuga a seconda del peso. Anche questi variano in base alla potenza del motore e più un motore è potente e più si può permettere di far girare rulli più pesanti che un 50 non smuoverebbe. Infatti per un 50 servono rulli più leggeri.
A te servono penso i 4,7 g . ma comunque le prime volte per trovare il giusto rapporto di taratura provi tante combinazioni.
Riguardo all'albero motore : di solito per un base non si cambia l'albero perché quello originale regge. Ma comunque il tuo è una Street race che è un base abbastanza spinto e penso che ci potrebbe volere. Se il tuo ha tipo 25 000 o 30 000 km allora dovresti cambiarlo ma se ne ha pochi dovrebbe reggere per un bel pò.
Allora il pacco lamellare e il collettore si trovano sull'imbocco della benzina sul gt e quelli modificati fanno entrare più benzina ma non avrai chissà quali miglioramenti quindi qui potresti risparmiare e se proprio vuoi metti le lamelle in carbonio sul pacco lamellare originale che sono più leggere e si aprono meglio.(polini malossi ecc... è indifferente).
(Collettore : qui passa la benzina dal carburatore che poi procede nel gt . quindi collega carburatore e gt ; Pacco lamellare : Valvola che introduce la benzina all'interno del cilindro.)
Spero di esserti stato utile
Grazie per tutte queste informazioni...spero di non aver rotto...