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Elaborazione Scarabeo 50cc street 07
9336133
9336133 Inviato: 16 Feb 2010 16:12
Oggetto: Elaborazione Scarabeo 50cc street 07
 



Mi presento sono Gabri...
Scusate se non ho avuto il tempo di presentarmi...

Comunque ho scritto qui per ricevere consigli, se volete criticarmi per il motore siete liberi di non farlo.

Ho avuto un'altro scarabeo, che mi è stato in seguito rubato icon_sad.gif
Era nuovo, tolti i tappi( o strozzi) avevo montanto un SP3 rulli(in dotazione con la marmitta) e molle(Blu) sotto consiglio del mio meccanico.

Ora ho recentemente acquistato un'altro scarabeo Nero aprilia, 2t street 07 blocco piaggio.
HA 6000 km.

Un sp3 e dentro non saprei. xD

Domani lo smonto dal meccanico e vorrei effettuare un'elaborazione soft. Ovvero senza cambiare il gruppo termico per ora.

Di carburatore monta gia un 17.5 di serie.
Volevo mettergli un variatore una molla di contrasto e delle mollette decenti.
Non lo voglio ne di allungo ne di ripresa lo voglio il giusto. Non sono tipo da impennata.

Piu avanti magari vorrei fare un'elaborazione base magari prendendo in considerazione la marmitta leovince GP.

Voi che mi cosingliate?

All'estetica non lo voglio appariscente, capace me lo rifregano xD

Mi hanno detto che modificare la centralina è un gran cosa? Possibile?
Gli scarabeo hanno una centralina?


PS: MOlto importante le marmitte ad espansione non mi piacciono granchè, oltre al loro rumore fastidioso e gradirei che i vostri consigli si basino su cose certe e non su fantistacazioni e teorie xD

PPS: Non me ne intendo troppo di motori.


DA un forse troppo esgente Gabri icon_biggrin.gif
Sperando di non aver sbagliato sezione...xD

Grazie anticipato icon_asd.gif icon_asd.gif

vi ho allegato il parziale del libretto grazie.

Link a pagina di I50.tinypic.com
 
9336229
9336229 Inviato: 16 Feb 2010 16:29
 
 
9336254
9336254 Inviato: 16 Feb 2010 16:34
 

Grazie ci avevo guardato da gg infatti ho preso spunto da la ma se possibile volevo qualcosa per lo specifico!
 
9339109
9339109 Inviato: 16 Feb 2010 23:38
 

Scusate il multi....

Nessun'aiutino? xD
 
9339260
9339260 Inviato: 17 Feb 2010 0:07
 

il tuo scara ha il carburatore 12 se è di serie..non il 17 0509_up.gif
 
9342279
9342279 Inviato: 17 Feb 2010 16:57
 

no ha il 17,5 perche e con il blocco piaggio
comunque:
metti multivar2000,
red sponge malossi
la frizione cambiala se consumata e metti la fly
se vuoi un espansione metti una reverse o una top line, altrimenti lascia la sp3
0509_doppio_ok.gif
 
9342296
9342296 Inviato: 17 Feb 2010 17:00
 

io sul minarelli,quale ho??di carbu
 
9342368
9342368 Inviato: 17 Feb 2010 17:11
 

di serie il 12
 
9347728
9347728 Inviato: 18 Feb 2010 15:28
 

Si

Ieri ho fatto mettere multivar rulli e molla contrasto per il filtro il meccanico ha detto di no.. voi che ne dite?
 
9347781
9347781 Inviato: 18 Feb 2010 15:34
 

bhe se per filtro intendi filto a cono si lascia stare invece per la red sponge è uguale, essendo quasi originale puoi anche non metterla.. non ho capito sta cosa del carburatore ma sta di fatto che se hai il 12 potresti metterci il 17.5 e se ce l'hai gia tanto meglio 0509_up.gif
l'sp3 tienila nel caso metti un 70 base lascia stare la leovince GP se proprio non vuoi mettere un'espansione tieniti quella.. la centralina non serve cambiarla per il tipo di elaborazione che hai
 
9347934
9347934 Inviato: 18 Feb 2010 15:54
 

Ok...

Il carburatore nei piaggio è di serie da 17.05 dell'orto...

Bastava leggere il libretto...

comunque grazie a tutti...

come elaborazione basa che metto?

magari piu avanti la farò :S anche se non mi va di buttare tanti soldi però fa gola xD
 
9348331
9348331 Inviato: 18 Feb 2010 17:14
 

puoi mettere un dr o un trophy.. poi come carburatore sarebbe meglio un 19 del 17.5
 
9355212
9355212 Inviato: 19 Feb 2010 18:56
 

Da 70 cc?

I consumi salgono di parecchio?
 
9355258
9355258 Inviato: 19 Feb 2010 19:02
 

se vuoi un ela soft allora metti un vario (multivar),frizza e cinghia (pero se lo scooter è nuovo non ti convieni)..poi una marmitta ad espansione te la consiglio..è vero che fa un po di rumore ma come prestazioni e superiore ad una sp3..quindi ti consiglio arrow extreme o reverse
 
9355745
9355745 Inviato: 19 Feb 2010 20:18
 

crise ha scritto:
se vuoi un ela soft allora metti un vario (multivar),frizza e cinghia (pero se lo scooter è nuovo non ti convieni)..poi una marmitta ad espansione te la consiglio..è vero che fa un po di rumore ma come prestazioni e superiore ad una sp3..quindi ti consiglio arrow extreme o reverse

però lui chiedeva un'ela base.. o sbaglio?
 
9356774
9356774 Inviato: 19 Feb 2010 22:30
 

Per ora farò una soft...

Ha 6800 km cojviene cambiare frizione e cinghia??


Un'elaborazione base consigliatemela comunque piu avanti magari con qualche soldo la farò icon_biggrin.gif
 
9356799
9356799 Inviato: 19 Feb 2010 22:33
 

[quote="Gabri3000"#9356774]Per ora farò una soft...
Ha 6800 km cojviene cambiare frizione e cinghia??
Un'elaborazione base consigliatemela comunque piu avanti magari con qualche soldo la farò icon_biggrin.gif[/quote]

ah ok io avevo capito che volevi fare un'elaborazione basta 0509_si_picchiano.gif
la cinghia si cambiala sarà consumata è quella da 6800km!
la frizione è ancora buona, dacci un'occhiata per sicurezza ma direi che vada bene
 
9357318
9357318 Inviato: 20 Feb 2010 0:10
 

Elaborazione base puoi fare così:
DR è uguale al top trophy costa di meno quindi è meglio(x il portafogli icon_asd.gif icon_asd.gif )
Stage 6 pro replica o giannelli shot/top nardò(sono uguali)
Carburatore dell'orto 19
red sponge e lavorazione filtro
Se non vuoi mettere il pacco lamellare cambia le lamelle
multivar ce l'hai
cambia cinghia e frizione se sono consumate
albero sul base non c'è bisogno

penso che non manchi niente...
Ciao ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9359781
9359781 Inviato: 20 Feb 2010 17:27
 

Grazie ma il DR 50cc?

SCusate l'ignoranza xD
 
9359801
9359801 Inviato: 20 Feb 2010 17:33
 

Gabri3000 ha scritto:
Grazie ma il DR 50cc?

SCusate l'ignoranza xD



il dr 50cc non esiste icon_xd_2.gif
 
9361381
9361381 Inviato: 20 Feb 2010 22:22
 

e poi è 50cc a che ti serve??
eusa_wall.gif
 
9362815
9362815 Inviato: 21 Feb 2010 12:46
 

Ahhah xd
 
9362926
9362926 Inviato: 21 Feb 2010 13:12
 

Allora facciamo un breve riassunto:

Lo Scarabeo monta:

icon_arrow.gif Marmitta: SP3 [Non penso di sostituirla]
icon_arrow.gif Motore: Blocco Piaggio 07ù
icon_arrow.gif Carburatore: dell'orto17.5
icon_arrow.gif Variatore: Multivar Malossi
icon_arrow.gif Rulli: Mi pare da 6.5
icon_arrow.gif Molla di contrasto: Malossi bianca.
icon_arrow.gif Mollettine: Blu.


Monterò:

icon_arrow.gif Gruppo termico: Dr o top tropy 70 cc (Che mi consigliate?)
icon_arrow.gif Frizione: Fly o Delta CLUTCH[Malossi] (Che mi consigliate?)
icon_arrow.gif Campana: Malossi
icon_arrow.gif Cinghia: ???? Dicono che la kevlar sia troppo dura icon_confused.gif
icon_arrow.gif Carburatore vorrei tenerlo così per risparmiare un po.. (Che mi consigliate?)
icon_arrow.gif Filtro: Red Sponge per scatola originale
icon_arrow.gif Pacco Lamellare: ??? icon_confused.gif

Che ne dite?

Per fare il rodaggio al tropy ho trovato questo:
Citazione:
0-100 icon_arrow.gif 40 km/h
101-200 icon_arrow.gif 55 km/h
201-202 icon_arrow.gif tiralo per un bel chilometro altrimenti ti si addormenta il motore
203-300 icon_arrow.gif 1/4 di gas (a me ad 1/4 di gas faceva 80km/h)

poi 301-302 icon_arrow.gif tiri per un altro chilometro

303-305 icon_arrow.gif 60km/h



Sia tropy che Dr sono in ghisa?
Risparmiare soldi per avere meno qualità non mi va..


Modifica: Grazie a tutti per l'aiuto!
 
9363254
9363254 Inviato: 21 Feb 2010 14:21
 

il dr e il trophy direi che sono identici ma il dr costa di meno, sono tutti e 2 in ghisa e molto affidabili
la delta è regolabile ma costa di più mentre la fly è più economica ma non regolabile vedi tu, puoi benissimo mettere la fly..
per il carburatore se non ti va puoi tenerlo, certo con il 19 renderebbe di più ma anche un 17.5 ci sta 0509_up.gif
 
9363461
9363461 Inviato: 21 Feb 2010 15:02
 

Ottimo grazie spy...
per il carburatore vedremo piu avanti con qualche soldo in piu icon_biggrin.gif

Accetto altri consigli..Specie su come tararlo ne di allungo ne di ripresa. INTERMEDIO
 
9363514
9363514 Inviato: 21 Feb 2010 15:15
 

io direi molla di contrasto gialla, mollette frizione gialle.. per le massette potresti provare con 5.2 gr. ma non sono molto sicuro aspetta anche altri pareri 0509_up.gif
 
9363673
9363673 Inviato: 21 Feb 2010 15:50
 

secondo me rulli mettili 4.5
 
9363682
9363682 Inviato: 21 Feb 2010 15:51
 

Comunque il pacco lamellare non serve a molto su un base... casomai monti le lamelle che ti danno col cilindro
 
9363739
9363739 Inviato: 21 Feb 2010 16:03
 

Citazione:
secondo me rulli mettili 4.5


Con l'sp3 escono i 5.5 e andava gia tanto di ripresa i 4.5 non ci voglio pensare :S

Voglio un'INTERMEDIA

Ok per le lamelle..ù
 
9363758
9363758 Inviato: 21 Feb 2010 16:06
 

ma se metti il gt è diverso... con rulli troppo pesanti è come se parti in seconda
 
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