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Consiglio acquisto motard 125cc 16 anni
14824031
14824031 Inviato: 26 Gen 2014 20:44
 

fctz170 ha scritto:
l'HM derapage RR competition ha solo il telaio in alluminio e è una gheggheria per far arrivare la moto a 110 kg... poi come qualità si flette comunque in curva e le sospensioni come i freni sono uguali al base...
su strada la ciclistica migliore la senti tantissimo... poi gli interessa qualcosa di brillante ed affidabile e consigliate i 2T di ultima generazione? ma dai... quelli diventano affidabili se si cava il miscelatore perché con la storia del TPS che dopo il ripotenziamento può dar noie e il miscelatore può rompersi perché sono quelli dei 50cc sono tutto tranne che affidabili in senso assoluto... io consiglio un fantic 2008-2010 (sigla TZ170SM/SMR, meglio l'SMR che per tutte le annate monta marzocchi shiver 40 USD a doppia regolazione, impianto frenante braking e mono Sachs o marzocchi nel 2008 con tutte le regolazioni, alte/basse velocità incluse) che si trovano a "poco"(2400 euro-3000 euro), non si svalutano e montano un motore che tiene tanti di quei km cambiandoci solo un litro d'olio ogni tanto... poi il peso in O.R è di 107 kg per i modelli 2008/2009 mentre qualcosina in meno per i 2010 a causa della marmitta full alu...
per il divertimento quello che dicono non è affatto vero... il motore spinge fin dai bassissimi regimi, permette di fare delle gran belle virgole di freno motore e anche se dietro hai un armadio di 100kg sembra non sentirlo... con quello che costa un ripo fatto da un preparatore monti un kit 180 (dal punto di vista legale un 180 e un ripo è la stessa cosa: se ti fermano c'è il sequestro e sanzioni varie), cioè 600 euro. poi come dico spesso: una ciclistica straccia con un motore "potente" non è detto che diverta di più di una moto con un motore meno potente e una ciclistica azzeccata... poi avendo provato un husky 2T depotenziato (o spompo ma non cambia nulla) fa pietà in tutti i sensi, sia per la ciclistica, che per l'impostazione delle curve che per il motore. depotenziato si salva il motore ma la ciclistica è stata deludente
Vabè peró scusa una domanda : perchè devi sempre sparare a zero sui 2t e dire che il fantic col 180 è sempre il meglio?
I 2t street sono moto comunque affidabili se togli il miscelatore( e giá sopra gli avevo detto che andava tolto)e se gli succede qualsiasi cosa ci puoi mettere le mani te... Voglio vedere se ti succede qualcosa al 180 che fai te da solo eusa_naughty.gif
Poi la ciclistica ,per quello che la userà lui ,quella dell'hm o dell'Aprilia o dell'husqvarna andrà bene( io la mia HM la uso solo su strada e devo dire che forcelle e mono fanno il loro lavoro,certo non sono ohlins pluriregolabili e io non sono un pilota esperto peró qualcosa ci capisco comunque)
Il 2t ripo ( perchè se te lo fai va ripotenziato ) va sempre di piú di un 125 4t col 180 e ha piú ripresa e potenza.
Infine non puoi prendere in considerazione un husqvarna depo con un 4t perchè come già ripetuto 50 volte il 2t va tenuto sbloccatoooo.
 
14824335
14824335 Inviato: 27 Gen 2014 0:49
 

fctz170 ha scritto:
l'HM derapage RR competition ha solo il telaio in alluminio e è una gheggheria per far arrivare la moto a 110 kg... poi come qualità si flette comunque in curva e le sospensioni come i freni sono uguali al base...
su strada la ciclistica migliore la senti tantissimo... poi gli interessa qualcosa di brillante ed affidabile e consigliate i 2T di ultima generazione? ma dai... quelli diventano affidabili se si cava il miscelatore perché con la storia del TPS che dopo il ripotenziamento può dar noie e il miscelatore può rompersi perché sono quelli dei 50cc sono tutto tranne che affidabili in senso assoluto... io consiglio un fantic 2008-2010 (sigla TZ170SM/SMR, meglio l'SMR che per tutte le annate monta marzocchi shiver 40 USD a doppia regolazione, impianto frenante braking e mono Sachs o marzocchi nel 2008 con tutte le regolazioni, alte/basse velocità incluse) che si trovano a m"poco"(2400 euro-3000 euro), non si svalutano e montano un motore che tiene tanti di quei km cambiandoci solo un litro d'olio ogni tanto... poi il peso in O.R è di 107 kg per i modelli 2008/2009 mentre qualcosina in meno per i 2010 a causa della marmitta full alu...
per il divertimento quello che dicono non è affatto vero... il motore spinge fin dai bassissimi regimi, permette di fare delle gran belle virgole di freno motore e anche se dietro hai un armadio di 100kg sembra non sentirlo... con quello che costa un ripo fatto da un preparatore monti un kit 180 (dal punto di vista legale un 180 e un ripo è la stessa cosa: se ti fermano c'è il sequestro e sanzioni varie), cioè 600 euro. poi come dico spesso: una ciclistica straccia con un motore "potente" non è detto che diverta di più di una moto con un motore meno potente e una ciclistica azzeccata... poi avendo provato un husky 2T depotenziato (o spompo ma non cambia nulla) fa pietà in tutti i sensi, sia per la ciclistica, che per l'impostazione delle curve che per il motore. depotenziato si salva il motore ma la ciclistica è stata deludente


Dicci la verità, sei sul libro paga della Fantic? No perchè sembra che tutte le moto siano delle cinesate in confronto... Eh dopo un po' stufi! Ho guidato per due anni un MOLLISSIMO sms4 della SCHIFOSISSIMA Husqvarna (idee tue eh) e mi è capitato di stare dietro a una Moto Guzzi Stelvio che grattava le valigie in piega (naturalmente in discesa e in una strada senza rettilinei, Panoramica Zegna se vuoi guardarla).
Ergo, per uso stradale, soprattutto su un 125 con neanche 12 cv alla ruota, non serve avere la ciclistica racing. Anche perché se no il 95% delle moto esistenti non avrebbero senso.
Se vuoi chiarire scrivimi in MP, non voglio andare OT.
 
14824385
14824385 Inviato: 27 Gen 2014 7:59
 

Walkman ha scritto:
Dicci la verità, sei sul libro paga della Fantic? No perchè sembra che tutte le moto siano delle cinesate in confronto... Eh dopo un po' stufi! Ho guidato per due anni un MOLLISSIMO sms4 della SCHIFOSISSIMA Husqvarna (idee tue eh) e mi è capitato di stare dietro a una Moto Guzzi Stelvio che grattava le valigie in piega (naturalmente in discesa e in una strada senza rettilinei, Panoramica Zegna se vuoi guardarla).
Ergo, per uso stradale, soprattutto su un 125 con neanche 12 cv alla ruota, non serve avere la ciclistica racing. Anche perché se no il 95% delle moto esistenti non avrebbero senso.
Se vuoi chiarire scrivimi in MP, non voglio andare OT.

hem... in strade montane sono stato dietro a un cbr 1000 RR 2009ABS (corno d'acquino/Ala di Avio se vuoi guardare)
quello che dico sono cose che ho notato su husqvarna la prima volta che ci ho messo il sedere sopra. la stessa cosa l'ha notata il mio amico che me l'ha fatta provare (anzi il giorno dopo l'ha rivenduta da quanto non gli è piaciuta icon_asd.gif ). comunque non sono sul libro fantic, sono solo un cliente molto soddisfatto dall'acquisto come altri sul forum che se può cerca di consigliare il meglio e al meglio.
 
14824873
14824873 Inviato: 27 Gen 2014 12:49
 

fctz170 ha scritto:
poi gli interessa qualcosa di brillante ed affidabile e consigliate i 2T di ultima generazione? ma dai... quelli diventano affidabili se si cava il miscelatore perché con la storia del TPS che dopo il ripotenziamento può dar noie e il miscelatore può rompersi perché sono quelli dei 50cc sono tutto tranne che affidabili in senso assoluto... / poi come dico spesso: una ciclistica straccia con un motore "potente" non è detto che diverta di più di una moto con un motore meno potente e una ciclistica azzeccata...

Dunque: mi permetto di correggere alcune cose.
Il Rotax dell'Aprilia (quindi anche dell'HM) è molto affidabile! L'ho avuta per 2 anni e mezzo per non so quanti km (perchè si è rotto il contachilometri icon_asd.gif ) e il meccanico l'ho visto per i tagliandi e per comprare l'olio, nulla più. Ci sono andato in "viaggio" da un amico, 350km in giornata, e non una piega! Ciclistica buona per una stradale, freni adeguati alla moto POTENZIATA e telaio che aiuta non poco nella guida. Il fatto del carburatore elettronico ti riconosco essere una stronzata, confermata dal meccanico di fiducia, che me l'ha cambiato con uno tradizionale, eliminando il problema.
Sul secondo punto sono d'accordo che una moto debba avere una buona ciclistica per essere sfruttabile, ma non condivido che l'Aprilia e alcuni altri 2t abbiano ciclistiche sottodimensionate. Almeno, per Aprilia non è così.
 
14824898
14824898 Inviato: 27 Gen 2014 13:03
 

Poi mi rivolgo a tutti! Lasciate perdere "sono stato dietro a..."
quando esco con gli amici e magari andiamo tranquilli da fastidio il tipo del paese col 50ino che scanna e ti sta attaccato quando magari non superi i 4000 giri icon_asd.gif
 
14825059
14825059 Inviato: 27 Gen 2014 15:09
 

fctz170 ha scritto:
hem... in strade montane sono stato dietro a un cbr 1000 RR 2009ABS (corno d'acquino/Ala di Avio se vuoi guardare)
quello che dico sono cose che ho notato su husqvarna la prima volta che ci ho messo il sedere sopra. la stessa cosa l'ha notata il mio amico che me l'ha fatta provare (anzi il giorno dopo l'ha rivenduta da quanto non gli è piaciuta icon_asd.gif ). comunque non sono sul libro fantic, sono solo un cliente molto soddisfatto dall'acquisto come altri sul forum che se può cerca di consigliare il meglio e al meglio.


Logicamente il mio "sono stato dietro a..." non era per farmi pilota (anzi icon_asd.gif i piloti sono ben altri icon_asd.gif) o per dire "sono bravo ad andare in moto". Semplicemente ci si può divertire anche con ciclistiche non al top di gamma, il 90% degli utenti stradali non se ne fa niente del mono pluriregolabile e idem per le forcelle. Anzi, alcuni si trovano addirittura meglio con una ciclistica un po' più stradale! Poi, logico che quando si comincia a spingere se la ciclistica è migliore è tutto a nostro vantaggio! Ma vuoi veramente dirmi che su un 125 4t che fa i 120 all'ora hai bisogno di un mono con mille regolazioni?
Poi confrontiamo un attimo i costi: 5.300 euro per un 125 4t? (parlo di questa, se sbaglio correggimi! Link a pagina di Moto.it
L'sms4, quando l'ho preso io, costava 1.000 euro in meno. Sono tanti... Con 5.300 euro compri la nuova Honda CB500F... A parità di costi trovi dei TM con 2/3 anni a 1.000 euro in meno! E i soldi rimasti li metti in benzina!
Io capisco la storia dell'essere soddisfatti e mi trovi d'accordo quando dici "sono un cliente soddisfatto che cerca di consigliare il meglio". Cerca anche di aprire un po' la mente però!

RedBiker413 ha scritto:
Poi mi rivolgo a tutti! Lasciate perdere "sono stato dietro a..."
quando esco con gli amici e magari andiamo tranquilli da fastidio il tipo del paese col 50ino che scanna e ti sta attaccato quando magari non superi i 4000 giri icon_asd.gif


Hai ragione, fa tanto pilotoni da tastiera... Era solo per cercare di far capire il concetto che volevo esprimere.

Mi rivolgo ancora a fctz170: ripeto, se vuoi chiarire, continuare la discussione etc etc, contattami per MP, almeno non andiamo OT! 0509_up.gif
 
14825114
14825114 Inviato: 27 Gen 2014 15:41
 

Grazie a tutti per le risposte, comunque ho visto un po' in giro per il web per l'aprilia sx 125, che mi sembra (forse?) la più adatta. Ho trovato queste offerte, dell'usato vicino alla mia zona (Lombardia).
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Secondo voi qual'è l'offerta migliore tra queste?
Scusatemi se ho messo link esterni ma non sapevo come spiegarvelo.
 
14825404
14825404 Inviato: 27 Gen 2014 19:05
 

reydj24 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, comunque ho visto un po' in giro per il web per l'aprilia sx 125, che mi sembra (forse?) la più adatta. Ho trovato queste offerte, dell'usato vicino alla mia zona (Lombardia).
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Secondo voi qual'è l'offerta migliore tra queste?
Scusatemi se ho messo link esterni ma non sapevo come spiegarvelo.
Secondo me la seconda 0509_doppio_ok.gif
 
14825576
14825576 Inviato: 27 Gen 2014 20:58
 

Ok,contatterò il venditore. Lasciate il topic ancora aperto nel caso qualcuno abbia da consigliare qualcos'altro.
 
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