fctz170 ha scritto:
l'HM derapage RR competition ha solo il telaio in alluminio e è una gheggheria per far arrivare la moto a 110 kg... poi come qualità si flette comunque in curva e le sospensioni come i freni sono uguali al base...
su strada la ciclistica migliore la senti tantissimo... poi gli interessa qualcosa di brillante ed affidabile e consigliate i 2T di ultima generazione? ma dai... quelli diventano affidabili se si cava il miscelatore perché con la storia del TPS che dopo il ripotenziamento può dar noie e il miscelatore può rompersi perché sono quelli dei 50cc sono tutto tranne che affidabili in senso assoluto... io consiglio un fantic 2008-2010 (sigla TZ170SM/SMR, meglio l'SMR che per tutte le annate monta marzocchi shiver 40 USD a doppia regolazione, impianto frenante braking e mono Sachs o marzocchi nel 2008 con tutte le regolazioni, alte/basse velocità incluse) che si trovano a "poco"(2400 euro-3000 euro), non si svalutano e montano un motore che tiene tanti di quei km cambiandoci solo un litro d'olio ogni tanto... poi il peso in O.R è di 107 kg per i modelli 2008/2009 mentre qualcosina in meno per i 2010 a causa della marmitta full alu...
per il divertimento quello che dicono non è affatto vero... il motore spinge fin dai bassissimi regimi, permette di fare delle gran belle virgole di freno motore e anche se dietro hai un armadio di 100kg sembra non sentirlo... con quello che costa un ripo fatto da un preparatore monti un kit 180 (dal punto di vista legale un 180 e un ripo è la stessa cosa: se ti fermano c'è il sequestro e sanzioni varie), cioè 600 euro. poi come dico spesso: una ciclistica straccia con un motore "potente" non è detto che diverta di più di una moto con un motore meno potente e una ciclistica azzeccata... poi avendo provato un husky 2T depotenziato (o spompo ma non cambia nulla) fa pietà in tutti i sensi, sia per la ciclistica, che per l'impostazione delle curve che per il motore. depotenziato si salva il motore ma la ciclistica è stata deludente
Vabè peró scusa una domanda : perchè devi sempre sparare a zero sui 2t e dire che il fantic col 180 è sempre il meglio?
su strada la ciclistica migliore la senti tantissimo... poi gli interessa qualcosa di brillante ed affidabile e consigliate i 2T di ultima generazione? ma dai... quelli diventano affidabili se si cava il miscelatore perché con la storia del TPS che dopo il ripotenziamento può dar noie e il miscelatore può rompersi perché sono quelli dei 50cc sono tutto tranne che affidabili in senso assoluto... io consiglio un fantic 2008-2010 (sigla TZ170SM/SMR, meglio l'SMR che per tutte le annate monta marzocchi shiver 40 USD a doppia regolazione, impianto frenante braking e mono Sachs o marzocchi nel 2008 con tutte le regolazioni, alte/basse velocità incluse) che si trovano a "poco"(2400 euro-3000 euro), non si svalutano e montano un motore che tiene tanti di quei km cambiandoci solo un litro d'olio ogni tanto... poi il peso in O.R è di 107 kg per i modelli 2008/2009 mentre qualcosina in meno per i 2010 a causa della marmitta full alu...
per il divertimento quello che dicono non è affatto vero... il motore spinge fin dai bassissimi regimi, permette di fare delle gran belle virgole di freno motore e anche se dietro hai un armadio di 100kg sembra non sentirlo... con quello che costa un ripo fatto da un preparatore monti un kit 180 (dal punto di vista legale un 180 e un ripo è la stessa cosa: se ti fermano c'è il sequestro e sanzioni varie), cioè 600 euro. poi come dico spesso: una ciclistica straccia con un motore "potente" non è detto che diverta di più di una moto con un motore meno potente e una ciclistica azzeccata... poi avendo provato un husky 2T depotenziato (o spompo ma non cambia nulla) fa pietà in tutti i sensi, sia per la ciclistica, che per l'impostazione delle curve che per il motore. depotenziato si salva il motore ma la ciclistica è stata deludente
I 2t street sono moto comunque affidabili se togli il miscelatore( e giá sopra gli avevo detto che andava tolto)e se gli succede qualsiasi cosa ci puoi mettere le mani te... Voglio vedere se ti succede qualcosa al 180 che fai te da solo
Poi la ciclistica ,per quello che la userà lui ,quella dell'hm o dell'Aprilia o dell'husqvarna andrà bene( io la mia HM la uso solo su strada e devo dire che forcelle e mono fanno il loro lavoro,certo non sono ohlins pluriregolabili e io non sono un pilota esperto peró qualcosa ci capisco comunque)
Il 2t ripo ( perchè se te lo fai va ripotenziato ) va sempre di piú di un 125 4t col 180 e ha piú ripresa e potenza.
Infine non puoi prendere in considerazione un husqvarna depo con un 4t perchè come già ripetuto 50 volte il 2t va tenuto sbloccatoooo.