Walkman ha scritto:
Se parli del 125 4t allora sì, tutte le 4t a liquido si equivalgono in fatto di prestazioni motoristiche (perché il motore è lo stesso
).
Se invece vuoi fare un confronto tra un 125 4t e un qualsiasi 125 2t ripotenziato allora non c'è storia, il 2t va molto di più.
I vantaggi del 4t sono:
- puoi passare una giornata col gas a martello e problemi non ne avrai (leggi: motore indistruttibile. Cosa che il 2t assolutamente non è... Va tenuto con più cura insomma);
- sotto i 30 km/l non scendi (col 2t, quando spingi, scendi anche sotto i 15 km/l);
- manutenzione praticamente zero.
Sta tutto a te, su come usi la moto. Se la usi
SOLO in città, a mio parere, un 2t è inutile e non viene nemmeno sfruttato! Se invece hai intenzione di farti anche qualche giretto in collina allora potrebbe avere una logica.
Aggiungo: prendere un 2t e lasciarlo depotenziato è inutile. Va meno dei 4t, consuma lo stesso il doppio e a lungo andare rovini il motore.
Quoto e comunque dipende molto cosa vuoi tu dalla moto , se maggiori prestazioni e meno affidabilità oppure minori prestazioni(i 4t 125 ,lo dico perchè ne ho provati diversi,rispetto ai 125 2t sono pompe) e affidabilità massima...