faber90 ha scritto:
Salve a tutti.
Un paio di mesi fa ho comprato la mia prima bmw. Una k75s del 1994.
La moto è in ottime condizioni generali,ha 22.000 km e va benissimo ....o meglio andava O_0
In pratica un bel giorno metto in moto normalmente e vedo che allo scarico esce un fumo nero e la moto va malissimo la cosa bella è che l'ha fatto dalla sera alla mattina.
A dirla tutta qualche problemino l'ho avuto prima: In pratica le freccie non mi funzionavano piu allora ho comprato la centralina nera quella con i due relè sul circuito e le freccie sono andare bene.
Un altro problema che ho avuto piu serio e che non sentendo mai la ventola partire ho messo la mo to sul cavalletto e l'ho tenuta costantemente a 3000 giri per vedere se partiva, La ventola nn solo non è partita ma l'acqua nella vaschetta di espansione ha cominciato a ribollire.
Allora sono salit subito in sella e ho fatto un giro a bassa velocità per farla raffreddare e poi ho spento.
Ho scoperto che quella centralina verde dove c'è il relè che fa attaccare la ventola aveva una pista saltata. Ho continuato a girare con questa centralina rotta perche tanto facevo solo autotrada e faceva freddo la ventola nn serviva e la moto andava benissimo ripromettendomi poi di comprarla perchè ho in programma di non usare la moto fino a maggio. Una mattina metto in moto e vedo che comincia ad uscire una grade quantita di fumo dallo scarico e il motore non rende bene la moto in strada non va bene strappa non riprende e fa un fumo nero che chi sta dietro ha le lacrime agli occhi. Allora pensando che poteva essere colpa della centralina del raffreddament (era l'unica cosa non a poto di cui sono a conoscenza) ne ho comprata una e l'ho montata. Non ho verificato il funzionamento della ventola ma il fumo non ha cessato di uscire e la moto non va bene.
Era cosi bella magra prima non un filo di fumo minimo perfetto motore brillante ora invece è diventato un catorcio dalla sera alla mattina.
C'è qualcuno che puo aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao
Innanzi tutto complimenti per l'acquisto, per quanto riguarda il tuo problema ti do un consiglio su una K devi dimenticarti il cavalletto laterale, perchè secondo me tu lo usi ed e solo quello che causa un problema simile nelle K, perchè inclinandosi di lato va a finire parecchio olio nelle canne, soprattutto se la moto a pochi Km (come la tua) o viene usata poco, la mia a smesso di fumare per questo motivo dopo 80.000 Km ora ne a quasi 130.000 (ovvero a finito da poco il rodaggio ) e non lo fa quasi più