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Hm crf motard 450/ ktm exc motard 450/tm smr 450
14817691
14817691 Inviato: 21 Gen 2014 23:36
Oggetto: Hm crf motard 450/ ktm exc motard 450/tm smr 450
 

Ciao ragazzi mi sono praticamente appena iscritto al forum perché probabilmente potete aiutarmi con la scelta, io sto pensando di comprarmi un bel motard, per girare sia in pista che su strada, e volevo sapere i maggiori pro e contro di questo tre modelli:
hm crf motard 450
Ktm exc motard 450
Tm smr 450
Avevo pensato ad un ktm 525 però non voglio alzare troppo la cilindrata ho sempre pensato che il 450 sia molto più agile e maneggevole di un 525, anche dal punto di vista estetico, comunque sarebbe il mio massimo di cilindrata ( 525 ) anche perché dovrei depotenziarlo e non sono sicuro sia fattibile.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
 
14817693
14817693 Inviato: 21 Gen 2014 23:39
 

per cosa lo useresti? strada o come ho capito io strada?
 
14817804
14817804 Inviato: 22 Gen 2014 1:59
 

con le nuove leggi, la patente A2 non ha limite di cilindrata, potresti anche prenderti un 1000, purché sia depotenziato e la potenza originale del mezzo non superi i 70kw.

quindi potresti prendere in considerazione anche motard più grossi come Husqvarna SM610, KTM 640-625-660 o il nuovo 690, o se ti preoccupa il peso, un DRZ 400. Ti dico questo perché i 450 hanno una manutenzione assurda, ci spendi un bel po di soldi se lo usi anche in strada...
 
14817816
14817816 Inviato: 22 Gen 2014 6:50
 

Io lo userei praticamente un 50 e 50 perché la potrei usare seriamente solo il sabato e la domenica e quindi andrei in pista Con altri miei amici e durante la settimana lo userei su strada, comunque i 690 o le cilindrate grosse motard non riesco a farmeli piacere piuttosto cambio e prendo una stradale.
 
14818513
14818513 Inviato: 22 Gen 2014 15:54
 

Se la usi anche in strada SOLO KTM.
Meglio se 525 perché sarebbe meno sfruttato.
 
14818628
14818628 Inviato: 22 Gen 2014 17:39
 

6thgear ha scritto:
Se la usi anche in strada SOLO KTM.
Meglio se 525 perché sarebbe meno sfruttato.


Quest'uomo dice cose sagge, per quanto poi siano carenti gli exc motardizzati
 
14818696
14818696 Inviato: 22 Gen 2014 18:33
 

io ho provato questa moto qui che ora è in vendita: Link a pagina di Moto.it

e se non fosse per il mutuo sarebbe gia in casa da tempo! I ktm li ho provati fuoristrada, sono buone moto, ma questa qui... è un altro livello.
 
14818715
14818715 Inviato: 22 Gen 2014 18:50
 

lorysr ha scritto:
io ho provato questa moto qui che ora è in vendita: Link a pagina di Moto.it

e se non fosse per il mutuo sarebbe gia in casa da tempo! I ktm li ho provati fuoristrada, sono buone moto, ma questa qui... è un altro livello.



ehhhhh, detto niente icon_biggrin.gif l'unica cosa da fargli una buona pinza e un doppio kit cerchi con le slick e il 16,5


gran gran gran mezzo il tm smx
 
14818718
14818718 Inviato: 22 Gen 2014 18:52
 

Grazie dei consigli, quindi se prendessi un 450 sarei un sabato si è uno no dal meccanico a far controllare e registrare valvole? e parlando in cifre quanto mi costerebbe il mantenimento annuale di un 450 in senso di manutenzione c'è qualcuno che può farmi degli esempi? Di sue esperienze o così..
Praticamente la pecca più grossa dell'exc sono le forcelle? Se voi doveste scegliere tra i modelli che ho detto lasciando perdere la manutenzione quale scegliereste?
Scusate le tante domande ma voglio fare la scelta giusta per poi non pentirmi icon_smile.gif
 
14818804
14818804 Inviato: 22 Gen 2014 19:47
 

Senza pensare alla manutenzione penso che prenderei CRF.
 
14818819
14818819 Inviato: 22 Gen 2014 19:56
 

Geky ha scritto:
Grazie dei consigli, quindi se prendessi un 450 sarei un sabato si è uno no dal meccanico a far controllare e registrare valvole? e parlando in cifre quanto mi costerebbe il mantenimento annuale di un 450 in senso di manutenzione c'è qualcuno che può farmi degli esempi? Di sue esperienze o così..
Praticamente la pecca più grossa dell'exc sono le forcelle? Se voi doveste scegliere tra i modelli che ho detto lasciando perdere la manutenzione quale scegliereste?
Scusate le tante domande ma voglio fare la scelta giusta per poi non pentirmi icon_smile.gif


no, la pecca grossa degli exc é il motore rispetto alle altre, ma dura anche il doppio, é più tranquillotto

forcelle e freni tanto devi rifarli per forza a tutte, se ti va bene forse solo alcune tm escono già pronte motard ma ad esempio monta il cerchio post da 4,5 la stradale, ci va il 5" se vai sul serio.

per non parlare delle gomme... Quasi sicuramente devi cambiarle e ci vanno almeno un paio di supercorsa per uso pista strada...

all'anno un paio di migliaia di euro ti partono, un motore lo fai, gomme un paio di treni, pastiglie come acqua, tante cosette che si rompono ecc...

poi... Il budget? Perché quello é importante, exc credo tu intenda le bialbero (08-11), crf invece? ie, carbu? Quale telaio? Tm invece solo alu

hai una scelta infinita e tra un crf 2004 e un 2010 c'é la stessa differenza che ci safebbe con un ktm asd:
 
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