kybor ha scritto:
Ma poi leggendo il post successivo, nella parte finale, cioè questa...
Mp01 ha scritto:
... onestamente per una moto Jappo questa è una cosa NORMALE, mentre se leggi ciò che ha scritto e che ho evidenziato in neretto sembra che per lui sia stata una cosa straordinaria.
Non so se si capisce la differenza fra le 2 cose
ok, problemi veri non ne ha riscontrati ma se devo affronatre un viaggio ed avere paura di non riuscire a farlo a causa della moto non mi sembra che sia una bella cosa.
Poi la sfiga può colpire chiunque e magari resti a piedi con una Jappo, ma di norma viaggi del genere li affronti tranquillamente con una jappo mentre con un'italiana sei sempre lì a grattarti i maroni sperando che vada tutto bene, e c'è una bella differenza, o sbaglio?
No, ma... davvero???
Cioè, fammi capire, tu con una giapponese esci di casa... e ci torni anche?
Io ogni volta che metto in moto la mia ho un peso sullo stomaco che non ti immagini, hai presente la sensazione che stia per succedere qualcosa al motore, ai freni, all'impianto elettrico, alla vernice delle carene, a una lampadina? E' terribile, difatti ad ogni primavera incomincio a perdere i capelli. Meno male che col freddo invernale la moto non parte del tutto.
Pensa che ho nel sottosella una collezione di santini, nel radiatore ci metto (ogni 10 Km perché, si sa, le moto europee perdono anche quella) l'acqua benedetta e giro con una mano sui maroni. Con l'altra tengo almeno un dito sulla leva del freno in modo che tocchi sempre ferro.
Ma la finiamo con queste str... o no?
Io in 70'000 Km di moto europee non ho avuto UN guasto.
mando695 ha scritto:
Vabbè dai ragazzi state esagerando, mi sembra un po' paradossale arrivare ad affermare che con una moto italiana stai sempre a grattarti i maroni ogni qual volta hai in programma di allontanarti da casa più di 20km!!!
Poi tu kybor a inizio topic avevi fatto tutto un commento spronandoci a evitare campanilismi e prese di partito a priori, e ora te ne esci con questi stupidi luoghi comuni?
Io dal canto mio tra i tanti viaggi nell'agosto del 2011 sono partito per un mese di campeggio in corsica con il mio "piccolo" monster 695 caricato con passeggero tenda sacchi a pelo e chi più ne ha più ne metta... che dire? le mie palle erano intonse prima di partire
e non ho mai dubitato dell'affidabilità della mia moto. Risultato?
3500km in 24 giorni, 300 euro di benzina, una caduta sul fango, qualche km di sterrato e al ritorno la moto stava meglio di prima!
Come ho già detto in 3 anni di uso
quotidiano ce l'ho avuto qualche problema, ma non sono mai rimasto a piedi (tranne un paio di volte che ho finito la benzina
) ma se una spia che fa contatto ogni tanto vi destabilizza... beh allora tenetevi le vostre grigie hornet!
Apparte gli scherzi non ho nulla contro le moto giapponesi, però secondo me fanno veicoli troppo mainstream, generalisti, fanno economia sui freni perchè il cliente medio chiede potenza e allora giù con moto da 200cv!!
Semplicemente le trovo troppo "utilitarie" per potermi emozionare, per poterle desiderare, tutto qui.
lamps a tutti
Porca vacca, un altro miracolato!!
Io e te ci dobbiamo incontrare sai!!! E dimmi, tu di che Credo sei? A quanto pare funziona benissimo!!!
Scherzi a parte, sono d'accordo su tutto