Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Italia-Giappone-Austria [pareri sulle varie moto]
14823925
14823925 Inviato: 26 Gen 2014 19:28
 

E aggiungo anche che i prezzi delle moto italiane non bastano a giustificare la loro bellezza estetica.
Se devo spendere soldi, tanti soldi, per una moto DEVE essere efficiente in primis, senza discussioni.
L'estetica ha sicuramente un ruolo importante nella scelta della moto ma che me ne faccio di una moto stupenda se devo stare col patèma perchè ho paura che mi lasci a piedi ogni 3x2?

Ultima modifica di kybor il 26 Gen 2014 20:53, modificato 1 volta in totale
 
14823947
14823947 Inviato: 26 Gen 2014 19:41
 

Nono ma infatti mi baso su ciò che mi hanno detto i possessori..i concessionari sono lì per vendere,non possono mica dirti che un loro prodotto dopo 5mila km ti lascia a piedi eusa_wall.gif
 
14823954
14823954 Inviato: 26 Gen 2014 19:45
 

Mp01 ha scritto:
Nono ma infatti mi baso su ciò che mi hanno detto i possessori..i concessionari sono lì per vendere,non possono mica dirti che un loro prodotto dopo 5mila km ti lascia a piedi eusa_wall.gif

secondo me fa poco testo ciò che dicono i possessori che non hanno mai raggiunto un certo chilometraggio... purtroppo siamo tutti motociclisti ed essendo tali, amiamo talmente tanto le nostre bimbe che abbiamo sempre la tendenza di esagerare quando si tratta della propria moto (me compreso eh... non è che io sia meglio hihihihi), quindi preferisco sempre stare ai fatti e non alle parole...
 
14824153
14824153 Inviato: 26 Gen 2014 22:18
 

Io oggi sono stato in fiera a Verona.
Che dire....le Italiane sono uniche, estetica e dotazioni base al top.
Onestamente vedere ninja, gsxr, r1 coi tubi di gomma mi lascia perplesso.
Ducati, Aprilia, MV, splendide.
Le Bimota poi sono spettacolari! Opere d'arte!
Logico che le jappo sono sicuramente moto validissime dal punto di vista tecnico, ma diciamoci la verità, non hanno il "cuore" delle italiane e probabilmente non lo avranno mai.
Forse come le italiane non avranno mai l'affidabilità delle giapponesi (in generale).
Le bmw sono la via di mezzo. Ktm sarà sempre la regina del motocross, e con le stradali sta dimostrando di avere un'ottima personalità.
 
14824163
14824163 Inviato: 26 Gen 2014 22:27
 

Sasquatch ha scritto:
Io oggi sono stato in fiera a Verona.
Che dire....le Italiane sono uniche, estetica e dotazioni base al top.
Onestamente vedere ninja, gsxr, r1 coi tubi di gomma mi lascia perplesso.
Ducati, Aprilia, MV, splendide.
Le Bimota poi sono spettacolari! Opere d'arte!
Logico che le jappo sono sicuramente moto validissime dal punto di vista tecnico, ma diciamoci la verità, non hanno il "cuore" delle italiane e probabilmente non lo avranno mai.
Forse come le italiane non avranno mai l'affidabilità delle giapponesi (in generale).
Le bmw sono la via di mezzo. Ktm sarà sempre la regina del motocross, e con le stradali sta dimostrando di avere un'ottima personalità.

effettivamente, su questo topic si parlava di affidabilità...
non credo che dei tubi in gomma limitano così tanto la guida su strada e se proprio si cercano i tubi in treccia, beh... con meno di 100 euro li monti icon_wink.gif
 
14824211
14824211 Inviato: 26 Gen 2014 23:03
 

Che i tubi in treccia siano migliori di quelli in gomma è fuori dubbio, ma mi chiedo sempre a cosa servano in strada.
Ormai oggi qualunque moto è più che adatta alla guida in strada ed è molto molto difficile metterne in crisi la ciclistica o l'impianto frenante, cioè in strada checchè se ne dica è quasi impossibile raggiungere i limiti di una moto, vuoi per il traffico, vuoi per lo stato pietoso delle nostre strade, vuoi per la severità del CdS, vuoi per il fatto che un minimo di margine te lo tieni sempre perchè sai che ci sono in giro certi automobilisti idioti che farebbero meglio a starsene a casa anzichè per strada, insomma ci sono mille ragioni sia materiali che psicologiche che ci impediscono di portare una moto al limite, e allora mi chiedo se è meglio avere i tubi in treccia o un po' di cervello quando si guida una moto.

Per chi va in pista posso capire che le migliorie siano indispensabili perchè in quel caso il limite lo raggiungi e i "difetti" o le mancanze di materiali adeguati sulla moto si fanno sentire parecchio, ma per favore, smettiamo di esaltare particolari che in strada servono si e no all'1% e cerchiamo di essere realisti (ad esempio una moto con tubi in gomma con ABS frenerà comunque meglio di una coi tubi in treccia senza ABS, quindi la differenza la fa l'ABS, mica i tubi).
Un mio amico corre in moto ed ha avuto diverse moto sia italiane che straniere (attualmente ha una Street Triple per uso stradale e una R6 con cui gareggia) e lui stesso dice che in strada non è mai riuscito a portare una moto al limite, eppure è uno che sa come si guida e conosce pregi e difetti di ogni singola vite di qualunque moto, si perchè oltre a correre fa pure il meccanico ed il collaudatore.
Insomma, penso che il suo parere sia abbastanza realista ed affidabile, ed in effetti quando lo vedi guidare capisci subito che sa il fatto suo, e se non ci riesce nemmeno lui a fare certe cose in strada vorrei proprio vedere chi ci riesce fra noi motociclisti normali.
 
14824215
14824215 Inviato: 26 Gen 2014 23:12
 

kybor ha scritto:
Che i tubi in treccia siano migliori di quelli in gomma è fuori dubbio, ma mi chiedo sempre a cosa servano in strada.
Ormai oggi qualunque moto è più che adatta alla guida in strada ed è molto molto difficile metterne in crisi la ciclistica o l'impianto frenante, cioè in strada checchè se ne dica è quasi impossibile raggiungere i limiti di una moto, vuoi per il traffico, vuoi per lo stato pietoso delle nostre strade, vuoi per la severità del CdS, vuoi per il fatto che un minimo di margine te lo tieni sempre perchè sai che ci sono in giro certi automobilisti idioti che farebbero meglio a starsene a casa anzichè per strada, insomma ci sono mille ragioni sia materiali che psicologiche che ci impediscono di portare una moto al limite, e allora mi chiedo se è meglio avere i tubi in treccia o un po' di cervello quando si guida una moto.

Per chi va in pista posso capire che le migliorie siano indispensabili perchè in quel caso il limite lo raggiungi e i "difetti" o le mancanze di materiali adeguati sulla moto si fanno sentire parecchio, ma per favore, smettiamo di esaltare particolari che in strada servono si e no all'1% e cerchiamo di essere realisti (ad esempio una moto con tubi in gomma con ABS frenerà comunque meglio di una coi tubi in treccia senza ABS, quindi la differenza la fa l'ABS, mica i tubi).
Un mio amico corre in moto con una R6 ed ha avuto diverse moto sia italiane che straniere (attualmente ha una Street Triple) e lui stesso dice che in strada non è mai riuscito a portare una moto al limite, eppure è uno che sa come si guida e conosce pregi e difetti di ogni singola vite di qualunque moto, si perchè oltre a correre fa pure il meccanico ed il collaudatore.
Insomma, penso che il suo parere sia abbastanza realista ed affidabile, ed in effetti qunado lo vedi guidare capisci subito che sa il fatto suo, e se non ci riesce nemmeno lui a fare certe cos in strada vorrei proprio vedere chi ci riesce fra noi motociclisti normali.

beh... di solito sono convinto che i 20.000 euro si pagano per l'estetica... e non per i freni brembo (pure la gsx r monta freni brembo)
a mio parere la gsx r 1000 ha potenzialità che vanno ben oltre alle capacità dei normali motociclisti (a mio parere è un missile terra aria), costa sui 15.000 euro (secondo me bellissima moto). Forcelle ohlins, mono ohlins, tubi in treccia costano meno di 3000 euro e arrivi a 18.000, ma hai affidabilità giapponese, ciclistica ottima (gia la sua non scherza) motore indistruttibile e hai risparmiato pure... sarò stupido, ma la penso così... oppure la CBR 1000 RR SP costa 18.000 euro e monta forcelle ohlins e freni brembo... dai su... non aggrappiamoci sul fatto che le moto italiane hanno cuore... certo... pure polmoni, reni e milza... ma per piacere...
 
14824223
14824223 Inviato: 26 Gen 2014 23:18
 

Come ho detto in un post precedente qualunque moto ha un cuore ed un carattere, quelli del proprio pilota.

Una MV guidata da un neofita avrà sempre meno cuore e carattere di una ER-6 guidata da uno capace, tanto per fare un esempio, anche se l'estetica delle MV vince a mani basse.
 
14824231
14824231 Inviato: 26 Gen 2014 23:25
 

kybor ha scritto:
Come ho detto in un post precedente qualunque moto ha un cuore ed un carattere, quelli del proprio pilota.

Una MV guidata da un neofita avrà sempre meno cuore e carattere di una ER-6 guidata da uno capace, tanto per fare un esempio, anche se l'estetica delle MV vince a mani basse.

Quoto 0509_up.gif
ho visto gente che con una GSX 750 (naked) del 1982 (per chi non conosce il modello si tratta di una moto che pesava 318 kg a secco, ciclistica pressochè innesistente, ruota posteriore da 140 e anteriore da 110) ad ogni curva, raschiavano le pedane sull'asfalto e stavano dietro a quelli con l'R1 su strada... quindi, se non vi basta la ciclistica delle attuali moto giapponesi, l'unica cosa che mi viene da dire è: "imparate a guidare le moto"
p.s. mi riferisco sempre alla guida su strada e non in pista...
 
14824356
14824356 Inviato: 27 Gen 2014 2:26
 

Solo per dovere di cronaca sul forum ducati monster (c'è un topic apposta) ci sono diversi ragazzi che hanno superato i 100.000 con le loro moto, uno se non sbaglio con un 900cc dei primi novanta.
Diversi altri superano abbondantemente i 70.000 anche con il "piccolo" 620.
Probabilmente è più facile vedere questi chilometraggi su una hornet in quanto generalmente chi compra una ducati non cerca una moto tuttofare e di conseguenza la usa solo la domenica limitando il chilometraggio annuale.
Che poi alcune moto italiane abbiano qualche difetto, specialmente elettrico lo so per esperienza e non lo nego, l'ho scritto pure qualche post prima, ma per dovere di cronaca mi sentivo di dover rispondere a chi diceva che con una ducati non si riesce a superare i 30.000 con il cuore in pace. 0509_up.gif

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
14824680
14824680 Inviato: 27 Gen 2014 11:01
 

0509_si_picchiano.gif
Innanzitutto i tubi in treccia, come dite voi, costano 100 euro. Cosa gli costerebbe montarli, almeno sulle supersportive, dato che uno magari qualche giro in pista va a farselo dato che sono costruite per quello? Cioè io mi compro una moto e già gli devo mettere le mani ancor prima di portarla fuori dal concessionario. Per me sbagliano sotto questo punto di vista, non credo che i 50 euro di listino in piu' possano influire sulla scelta di una moto. Poi vabbè è un parere personale...

Per quanto riguarda il "cuore" dite quello che volete, ma a parer mio, si nota molto la differenza di "concepimento" di una moto italiana e di una jappo. Secondo me le italiane hanno qualcosa in più, un fascino particolare che colpisce alla prima occhiata. Comunque non voglio dire che questo giustifica il prezzo di una ducati in confronto ad un honda.
Supponete di avere 100 persone e di mettergli davanti tutte le supersportive piu' prestigiose sul mercato. Avendo la possibilità di provare una sola moto, secondo voi su 100 persone quanti monterebbero su una japponese? A parer mio meno di 50, ma è solo un parere personale 0509_pernacchia.gif .

Tornando all'affidabilità le japponesi si sono migliori, nulla da dire. Pero' in fin dei conti c'è anche da dire che i jappo hanno sempre fatto motori a 4 cilindri, gli italiani a 2. Un motore a 2 cilindri nasce di fatto meno affidabile di un 4 cilindri, avendo dei pistoni parecchio piu' grossi. Pero' comunque anche i bicilindrici percorrono chilometraggi che vanno oltre i 100 mila km dunque se non ci fai il giro del mondo o non la usi in pista, non vedo che problemi ci siano ad avere un bicilindrico.
Per quanto riguarda l'elettronica forse qualche rognetta in piu' c'è, magari perché i fili non vengono fatti passare nei posti giusti, le centraline sono difettose, la strumentazione si impregna di umidità.
Ok è fastidioso e a volte le case produttrici non fanno nemmeno i richiami ma si sa, siamo italiani 0509_si_picchiano.gif
anche se negli ultimi anni forse qualche miglioria c'è stata, come per la fiat d'altronde, faceva macchine rognose negli anni 90, adesso a parte qualche cavolata o esemplare difettoso vanno piu' che bene.
 
14825008
14825008 Inviato: 27 Gen 2014 14:46
 

Sasquatch ha scritto:
0509_si_picchiano.gif
Innanzitutto i tubi in treccia, come dite voi, costano 100 euro. Cosa gli costerebbe montarli, almeno sulle supersportive, dato che uno magari qualche giro in pista va a farselo dato che sono costruite per quello? Cioè io mi compro una moto e già gli devo mettere le mani ancor prima di portarla fuori dal concessionario. Per me sbagliano sotto questo punto di vista, non credo che i 50 euro di listino in piu' possano influire sulla scelta di una moto. Poi vabbè è un parere personale...

Per quanto riguarda il "cuore" dite quello che volete, ma a parer mio, si nota molto la differenza di "concepimento" di una moto italiana e di una jappo. Secondo me le italiane hanno qualcosa in più, un fascino particolare che colpisce alla prima occhiata. Comunque non voglio dire che questo giustifica il prezzo di una ducati in confronto ad un honda.
Supponete di avere 100 persone e di mettergli davanti tutte le supersportive piu' prestigiose sul mercato. Avendo la possibilità di provare una sola moto, secondo voi su 100 persone quanti monterebbero su una japponese? A parer mio meno di 50, ma è solo un parere personale 0509_pernacchia.gif .

Tornando all'affidabilità le japponesi si sono migliori, nulla da dire. Pero' in fin dei conti c'è anche da dire che i jappo hanno sempre fatto motori a 4 cilindri, gli italiani a 2. Un motore a 2 cilindri nasce di fatto meno affidabile di un 4 cilindri, avendo dei pistoni parecchio piu' grossi. Pero' comunque anche i bicilindrici percorrono chilometraggi che vanno oltre i 100 mila km dunque se non ci fai il giro del mondo o non la usi in pista, non vedo che problemi ci siano ad avere un bicilindrico.
Per quanto riguarda l'elettronica forse qualche rognetta in piu' c'è, magari perché i fili non vengono fatti passare nei posti giusti, le centraline sono difettose, la strumentazione si impregna di umidità.
Ok è fastidioso e a volte le case produttrici non fanno nemmeno i richiami ma si sa, siamo italiani 0509_si_picchiano.gif
anche se negli ultimi anni forse qualche miglioria c'è stata, come per la fiat d'altronde, faceva macchine rognose negli anni 90, adesso a parte qualche cavolata o esemplare difettoso vanno piu' che bene.

1 - sinceramente parlando, tu in prima persona, sei abbastanza bravo in pista da non farti bastare la frenata di una gsx r 1000 con tubi in gomma, pinze radiali brembo, pompa radiale e dischi da 310 mm?
2 - elettronica con qualche rognetta, i fili vengono fatti passare in posti NON giusti, centraline difettose, strumentazione che si impregna di umidità... ma siamo sicuri che moto fatte così valgono veramente 20.000 euro?!
 
14825014
14825014 Inviato: 27 Gen 2014 14:50
 

Quotone per tutto ciò che avete detto,ma faccio un esempio. ho parlato con 5 possessori di mv conosciuti qui sul forum e l'unico problema riscontrato,oltre al contamarce sostituito in garanzia ma è un difetto che ormai tutit sanno,cè stato un user AlbertoF4 che ha avuto un problema con la valvola di scarico e la moto ha 12mila km. Ed è stato l'unico problema rilevato fino ad ora,sarà un caso,magari non accadrà quest'anno,ma sicuramente di questo passo per fine anno o per inizio 2015 le mv saranno al pari delle altre per affidabilità. Per i tanti km,qui dove abito cè uno con una mvf4 2006 che ha quasi 30mila km,credo quindi che siano i casi sfortunati a far fare una brutta figura alla casa. Poi ovviamente i difettucci ci possono essere,ma se come dite voi sono problemi di elettronica basta un pò di impegno,un buon meccanico e il problema passa. Altro invece se è proprio il motore a dar problem!
 
14825100
14825100 Inviato: 27 Gen 2014 15:36
 
 
14825143
14825143 Inviato: 27 Gen 2014 16:00
 

senza parole icon_eek.gif spero sia un caso!
 
14825148
14825148 Inviato: 27 Gen 2014 16:01
 

Mp01 ha scritto:
senza parole icon_eek.gif spero sia un caso!

se leggi i vari commenti sotto, noterai che non è un caso isolato
 
14825165
14825165 Inviato: 27 Gen 2014 16:12
 
 
14825196
14825196 Inviato: 27 Gen 2014 16:33
 

questo della f3 lo lessi già,e arrivai alla conclusione che fosse una moto difettosa eusa_think.gif
 
14825246
14825246 Inviato: 27 Gen 2014 17:22
 

Mettiamo anche in conto che il 90% della produzione giapponese è un affinamento progressivo dei modelli precedenti, mentre il grosso della produzione italiana degli ultimi anni è fatta di progetti completamente nuovi o comunque più giovani. E' molto più probabile quindi che i guasti si verifichino su un prodotto nuovo e spesso ambizioso. Le aziende italiane poi (salvo Ducati, ma è ancora presto) non hanno a disposizione le risorse che hanno le giapponesi, la cui produzione motociclistica è spesso una piccola parte del fatturato.
Non so perché ma a tutto ciò si somma anche la brutta abitudine di noi italiani di denigrare i nostri prodotti, e di avere memoria solo dei problemi.
Inoltre, l'esempio dei tubi in gomma per me (considerazione strettamente personale) è emblematico non di una qualità generale scadente, ma di un impostazione "utilitaria" del prodotto, al contrario della produzione nazionale che ambisce a raggiungere, per quanto possibile, l'eccellenza.
Io, anche solo per orgoglio, preferisco premiare il coraggio e l'estro nazionale e apprezzo molto di più una moto tricolore, o in generale europea. icon_smile.gif
 
14825275
14825275 Inviato: 27 Gen 2014 17:37
 

bhè anche io se dovessi scegliere prenderei una mvf4 ad occhi chiusi,o al massimo una bmws1000rr dato il motore. Purtroppo ci sono tante cattive voci su mv,e come hai detto,si tende a ricordarsi solo dei problemi!
 
14825296
14825296 Inviato: 27 Gen 2014 17:51
 

Le cattive voci purtroppo sono tante volte colpa di chi esegue la manutenzione... per il discorso di prima sulle moto giapponesi ci può mettere mano qualsiasi officina, per assurdo, mentre per lavorare sulle italiane c'è prima bisogno di conoscere su cosa si sta intervenendo e di avere gli strumenti giusti, altrimenti si fanno più danni che altro.
Alla fine è la reputazione del prodotto ad andarci di mezzo anche se ingiustamente...
Posso portare l'esempio per la mia moto, che ha bisogno di persone formate per essere tenuta al meglio: nel nord Italia sono solo due le officine veramente professionali e all'altezza per l'assistenza, una a Milano e una a Noale... ed è quindi facile che molti preferiscano invece portarle al meccanico di fiducia per evitare chilometri e chilometri per un tagliando. In questo caso diciamo che Aprilia se le va a cercare le cattive voci pur facendo un ottimo prodotto... icon_neutral.gif
 
14825363
14825363 Inviato: 27 Gen 2014 18:29
 

Le migliori moto sono italiane,e una cosa più punta all'eccellenza più trova difetti per strada. Non è nel nostro sangue accontentarci
 
14825506
14825506 Inviato: 27 Gen 2014 20:23
 

MaVi92 ha scritto:
Mettiamo anche in conto che il 90% della produzione giapponese è un affinamento progressivo dei modelli precedenti, mentre il grosso della produzione italiana degli ultimi anni è fatta di progetti completamente nuovi o comunque più giovani. E' molto più probabile quindi che i guasti si verifichino su un prodotto nuovo e spesso ambizioso. Le aziende italiane poi (salvo Ducati, ma è ancora presto) non hanno a disposizione le risorse che hanno le giapponesi, la cui produzione motociclistica è spesso una piccola parte del fatturato.
Non so perché ma a tutto ciò si somma anche la brutta abitudine di noi italiani di denigrare i nostri prodotti, e di avere memoria solo dei problemi.
Inoltre, l'esempio dei tubi in gomma per me (considerazione strettamente personale) è emblematico non di una qualità generale scadente, ma di un impostazione "utilitaria" del prodotto, al contrario della produzione nazionale che ambisce a raggiungere, per quanto possibile, l'eccellenza.
Io, anche solo per orgoglio, preferisco premiare il coraggio e l'estro nazionale e apprezzo molto di più una moto tricolore, o in generale europea. icon_smile.gif

Ottimo pensiero.
Comunque c'è da dire una cosa riguardo i tagliandi. Vorrei vedere 1 meccanico, ma dico 1 in tutta Italia, che fa TUTTI gli interventi di manutenzione descritti da manuale. Secondo me una grande differenza tra italiane e jappo è che le jappo puoi permetterti a volte di trascurarle, le italiane no.
Comunque DI FATTO se si fa un acquisto con la testa, si punta sul japponese. Se invece non si resiste al fascino, le italiane sono sicuramente le migliori. E' questione di come una persona concepisce un oggetto. E' come per i telefoni, paragonare l'iphone agli altri. Eppure ne vendono.
 
14825509
14825509 Inviato: 27 Gen 2014 20:25
 

NikNik81 ha scritto:
1 - sinceramente parlando, tu in prima persona, sei abbastanza bravo in pista da non farti bastare la frenata di una gsx r 1000 con tubi in gomma, pinze radiali brembo, pompa radiale e dischi da 310 mm?
2 - elettronica con qualche rognetta, i fili vengono fatti passare in posti NON giusti, centraline difettose, strumentazione che si impregna di umidità... ma siamo sicuri che moto fatte così valgono veramente 20.000 euro?!

Secondo me se si gira bene in pista, un decadimento della frenata si sente di sicuro. Soprattutto se i tubi hanno qualche anno.
 
14825532
14825532 Inviato: 27 Gen 2014 20:37
 

Sasquatch ha scritto:
Secondo me se si gira bene in pista, un decadimento della frenata si sente di sicuro. Soprattutto se i tubi hanno qualche anno.

Veramente io ti avevo chiesto se tu stesso eri in grado di sfruttare a tal punto una gsx r 1000 da sentire quel "decadimento" della frenata... non parlavo di Marc Marques... ma di te e di noi comuni mortali icon_smile.gif
 
14825552
14825552 Inviato: 27 Gen 2014 20:47
 

Sasquatch,più che con la testa,direi con il braccino tirato eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14825617
14825617 Inviato: 27 Gen 2014 21:20
 

Sasquatch ha scritto:
Comunque DI FATTO se si fa un acquisto con la testa, si punta sul japponese. Se invece non si resiste al fascino, le italiane sono sicuramente le migliori.


Questo non è un dato di fatto, è un tuo personale pensiero icon_rolleyes.gif
L' esempio ce l'hai proprio qui che scrive: la mia Zetina l'ho acquistata di cuore, non di testa.
Stavo cercando una moto e ne ho viste/provate una decina, tutte diverse (sempre naked) e sono andato avanti 2 mesi senza trovare nulla che appagasse fino in fondo i miei gusti, cioè ce n'erano alcune che mi piacevano parecchio ma non mi fibrillava il cuore, non so se mi spiego.
Poi per un caso assolutamente fortuito mi sono imbattuto nella Z (che non stava nemmeno nella mia lista dei desideri) ed è stato amore all'istante, prima ancora di appoggiare il mio sedere sulla sella ero già ammaliato ed il cuore fibrillava di brutto.
Figurati quando ci ho fatto un giretto 0509_banana.gif in pochi istanti e circa 500 mt percorsi avevo già deciso.
I dubbi e le notti insonni a pensare e ripensare a tutte le moto che avevo visionato sono svaniti in un lampo e dopo 4 giorni quella Z stava nel mio garage.

E tanto per dirtene un'altra, se dovessi cambiarla, pensiero che al momento non mi sfiora minimamente, andrei sulla GSR 750, non perchè è una Jappo ma perchè mi fa sbarellare quando la vedo.

Io non credo che la testa in questi casi ci metta lo zampino, anzi, penso sempre che uno scelga col cuore.
Penso invece che gli acquisti di testa li faccia chi fa parecchi viaggi in giro per l'Europa e magari rinucia ad una Naked o ad una SS che gli piace da impazzire ma che non è la migliore per viaggi di un certo tipo e allora si prende una ben più comoda Tourer (se poi viaggia zavorrato la testa ha un peso ancora maggiore nella decisione).

Detto questo, si è riparlato dei tubi in treccia che costano poco, ok, ma IN STRADA siamo sicuri che servano? Quanti riescono a tirare la moto a tal punto da mettere davvero in crisi i freni?
Molto meglio un ABS, se proprio si vuole un impianto frenante come si deve.
I tubi in treccia da soli servono a ben poco in strada, anche perchè ammesso che qualcuno riesca a mandare in crisi i freni in strada secondo me è un aspirante suicida.

Ultima modifica di kybor il 27 Gen 2014 21:29, modificato 1 volta in totale
 
14825625
14825625 Inviato: 27 Gen 2014 21:24
 

NikNik81 ha scritto:
Veramente io ti avevo chiesto se tu stesso eri in grado di sfruttare a tal punto una gsx r 1000 da sentire quel "decadimento" della frenata... non parlavo di Marc Marques... ma di te e di noi comuni mortali icon_smile.gif

Io non sono mai andato in pista con l'hornet (che aveva i tubi di gomma 0509_si_picchiano.gif ). Ora che ho preso una stupenda Tuono old che ha LA BELLEZZA DI 9 anni con 38000km a 2400 euro+passaggio (e adesso me la tiro, visto che è Aprilia, e di fatto di serie ha forcelle e mono pluriregolabili, antisaltellamento e tubi in treccia 0509_pernacchia.gif ) penso ci andro' quest'estate. tie.gif
 
14825633
14825633 Inviato: 27 Gen 2014 21:26
 

Mp01 ha scritto:
Sasquatch,più che con la testa,direi con il braccino tirato eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Idolo ahahahahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14825636
14825636 Inviato: 27 Gen 2014 21:28
 

kybor ha scritto:
Questo non è un dato di fatto, è un tuo personale pensiero icon_rolleyes.gif
L' esempio ce l'hai proprio qui che scrive. la mia Zetina l'ho acquistata di cuore, non di testa.
Stavo cercando una moto e ne ho viste/provate una decina, tutte diverse (sempre naked) e sono andato avanti 2 mesi senza trovare nulla che appagasse fino in fondo i miei gusti poi per puro caso mi sono imbattuto nella Z ed è stato amore all'istante, prima ancora di appoggiare il mio sedere sulla sella.
Figurati quando ci ho fatto un giretto 0509_banana.gif in pochi minuti avevo già deciso.
I dubbi e le notti insonni a penasre e ripensare sono svaniti in un lampo e dopo una settimana quella Z stava nel mio garage.

E tanto per dirtene un'altra, se dovessi cambiarla, pensiero che al momento non mi sfiora minimamente, andrei sulla GSR 750, non perchè è una Jappo ma perchè mi fa sbarellare quando la vedo.

Io non credo che la testa in questi casi ci metta lo zampino, anzi, penso sempre che uno scelga col cuore tranne chi fa parecchi viaggi in giro per l'Europa e rinucia ad una Naked o ad una SS che magari gli piace da impazzire ma che non è la migliore per viaggi di un certo tipo e si prende una ben più comoda Tourer (se poi viaggia zavorrato la testa ha un peso ancora maggiore nella decisione).

Detto questo, si è riparlato dei tubi in treccia che costano poco, ok, ma IN STRADA siamo sicuri che servano? Quanti riescono a tirare la moto a tal punto da mettere davvero in crisi i freni?
Molto meglio un ABS, se proprio si vuole un impianto frenante come si deve.
I tubi in treccia da soli servono a ben poco in strada, anche perchè ammesso che qualcuno riesca a mandare in crisi i freni in strada secondo me è un aspirante suicida.

Può darsi che sia vero, anzi ti credo. Ma le balle voglio rompertele lo stesso.
Che moto hai provato in vita tua?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©