maskedog ha scritto:
13000 Km e 3000 euro, se è ben tenuto è più che un buon affare! Se è anche la tua prima moto andrei di 800, il 1000 richiede un attimo di accortezza in più e non solo per la maggiore potenza (e soprattutto) coppia ma anche per tante altre "piccole" cose come i freni più potenti e la frizione che è a secco e richiede una certa mano (sull'800 se non sbaglio hai la APTC antisaltellamento in bagno d'olio).
Quoto e confermo.
Condivido il pensiero di tutti riguardo il 1000. E' come dire che devo prendere uno smartphone e con pochissima differenza ho il modello base e il modello migliore.
Secondo me ognuna delle due è un ottimo mezzo. Ovviamente son di parte riguardo la 800.
Trovo controproducente star qui a disquisire sulle differenze tra le due visto che ha già letto tutti i vecchi post in cui si evidenziano le differenze tra i due mezzi.
Io ho preferito partire da una pacata 800 (con tutti i malus rispetto alla 1000) per poi, piano piano, investendo poco per volta, cambiare quelle poche cose che la differenziano dalla sorellona. Per ora sono ai freni, poi passerò a migliorare le forcelle, ma non la trovo una cosa fondamentale non avendo una guida aggressiva. Dischi e pinze, poi molle e olio.
In ogni caso direi che tutto ruota intorno al portafoglio. Il cuore è monster, il portafoglio è 800 o 1000. Se trovi l'occasione sulla 1000 lanciati, sennò risparmia quel millino e fatti la 800.