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monster da tenere s2r 800 o 1000?
14814735
14814735 Inviato: 19 Gen 2014 23:55
Oggetto: monster da tenere s2r 800 o 1000?
 

Ciao a tutti! Premetto che ho giá letto vari topic sulle 2 moto e anche paragonate fra loro e ormai penso di conoscere tutti i pro e i contro. Ora peró vorrei un consiglio, io preferirei il mille (senza averle provate) per tutti i vari motivi di coppia freni frizione.... ora peró mi trovo per le mani un 800 del 2005 con terminali in carbonio ben tenuto con 13mila km a 3mila euro. Sinceramente mi attira anche perchè sarebbe la prima "vera" moto... la mia paura é che per risparmiare mille euro mi penta poi fra qualche anno. Che ne dite? Grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif
 
14814809
14814809 Inviato: 20 Gen 2014 1:04
 

Io dopo due anni di "vera" moto non sono ancora stufo! Anzi, ogni volta che la vedo in garage vorrei uscire a guidare!!

Io da quello che leggo sul forum con più felice di aver preso la 800 che la 1000. Consumi un po' più contenuti, costi di gestione più contenuti e per quello che posso leggere direi che è leggermente più affidabile. Mi sembra abbia meno problemi, anche se poi in fondo i maggiori problemi sono piccoli e facili da risolvere.

Se posso darti un consiglio: guarda il portafogli e segui il cuore icon_biggrin.gif
 
14815261
14815261 Inviato: 20 Gen 2014 12:54
 

[quote="Jabbax83"#

Se posso darti un consiglio: guarda il portafogli e segui il cuore icon_biggrin.gif[/quote]

Il problema é quello, il portafogli va dalla parte opposta al cuore... come sempre eusa_wall.gif
 
14815498
14815498 Inviato: 20 Gen 2014 15:38
 

Fatti il 1000 che ha molto più da dire su strada tanto poi per i costi di gestione sono più o meno gli stessi.
 
14815775
14815775 Inviato: 20 Gen 2014 18:36
 

Io pure ti consiglierei il mille, alla fine di motore cambia poco però hai freni e sospensioni migliri, e se poi ti piace la frizione a secco... icon_asd.gif
Pure l'800 è una validissima alternativa quindi se hai sottomano l'occasione vera prendilo, ma se invece poi così occasione non è ti consiglio di aspettare un buon mille 0509_up.gif
 
14816015
14816015 Inviato: 20 Gen 2014 21:20
 

13000 Km e 3000 euro, se è ben tenuto è più che un buon affare! Se è anche la tua prima moto andrei di 800, il 1000 richiede un attimo di accortezza in più e non solo per la maggiore potenza (e soprattutto) coppia ma anche per tante altre "piccole" cose come i freni più potenti e la frizione che è a secco e richiede una certa mano (sull'800 se non sbaglio hai la APTC antisaltellamento in bagno d'olio).
 
14816075
14816075 Inviato: 20 Gen 2014 21:45
 

Di serie l'a/s la Ducati credo che lo monti solo sulla panigale nella versione S per il resto secondo me faresti meglio a pensare al mille perché quello è poi il punto di arrivo. Stiamo parlando di un S2r non dell'S4rs per cui i cv non sono poi così tanti da essere ingestibili da un neofita ducati.
 
14816105
14816105 Inviato: 20 Gen 2014 21:55
 

Monster750 ha scritto:
Di serie l'a/s la Ducati credo che lo monti solo sulla panigale nella versione S

Il mio monster 695 lo aveva di serie, e penso pure l'800 che monta lo stesso impianto.
Ovviamente nelle moto non sportive, dove nessuno sognerebbe di metterlo è di serie, se però compri una sportiva lo devi comprare a parte, e stai sicuro che non te lo regalano! eusa_wall.gif
 
14816121
14816121 Inviato: 20 Gen 2014 22:06
 

maskedog ha scritto:
13000 Km e 3000 euro, se è ben tenuto è più che un buon affare! Se è anche la tua prima moto andrei di 800, il 1000 richiede un attimo di accortezza in più e non solo per la maggiore potenza (e soprattutto) coppia ma anche per tante altre "piccole" cose come i freni più potenti e la frizione che è a secco e richiede una certa mano (sull'800 se non sbaglio hai la APTC antisaltellamento in bagno d'olio).


Quoto e confermo.

Condivido il pensiero di tutti riguardo il 1000. E' come dire che devo prendere uno smartphone e con pochissima differenza ho il modello base e il modello migliore.

Secondo me ognuna delle due è un ottimo mezzo. Ovviamente son di parte riguardo la 800.
Trovo controproducente star qui a disquisire sulle differenze tra le due visto che ha già letto tutti i vecchi post in cui si evidenziano le differenze tra i due mezzi.

Io ho preferito partire da una pacata 800 (con tutti i malus rispetto alla 1000) per poi, piano piano, investendo poco per volta, cambiare quelle poche cose che la differenziano dalla sorellona. Per ora sono ai freni, poi passerò a migliorare le forcelle, ma non la trovo una cosa fondamentale non avendo una guida aggressiva. Dischi e pinze, poi molle e olio. icon_smile.gif

In ogni caso direi che tutto ruota intorno al portafoglio. Il cuore è monster, il portafoglio è 800 o 1000. Se trovi l'occasione sulla 1000 lanciati, sennò risparmia quel millino e fatti la 800.

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14816355
14816355 Inviato: 21 Gen 2014 1:19
 

mando695 ha scritto:
Il mio monster 695 lo aveva di serie, e penso pure l'800 che monta lo stesso impianto.
Ovviamente nelle moto non sportive, dove nessuno sognerebbe di metterlo è di serie, se però compri una sportiva lo devi comprare a parte, e stai sicuro che non te lo regalano! eusa_wall.gif

Io ho cambiato il mio s2r 1000 con una 848 evo e neppure questa ha l'a/s di serie. Di serie certi accessori li montano solo sulle versioni estreme e non mi dite che l'848 evo non una sportiva!!! Probabile che il tuo 695 l'avesse perché se usata il precedente proprietario come me sul millone l'aveva montata.
 
14816359
14816359 Inviato: 21 Gen 2014 2:30
 

Monster750 ha scritto:
Io ho cambiato il mio s2r 1000 con una 848 evo e neppure questa ha l'a/s di serie. Di serie certi accessori li montano solo sulle versioni estreme e non mi dite che l'848 evo non una sportiva!!! Probabile che il tuo 695 l'avesse perché se usata il precedente proprietario come me sul millone l'aveva montata.


No no ce l'ha di serie sono sicuro. Puoi leggere qualsiasi prova e troverai la conferma. Anche io mi sono sempre chiesto perchè invece sui modelli più sportivi non venisse montata e sul monster più piccolo invece c'era di serie... Misteri del marketing. eusa_think.gif
 
14816499
14816499 Inviato: 21 Gen 2014 9:35
 

anche il 696 ha l'antisaltellamento, se non sbaglio hanno iniziato a inserire l'antisaltellamento dal monster 620 6 marce
 
14817381
14817381 Inviato: 21 Gen 2014 19:52
 

Monster750 ha scritto:
Io ho cambiato il mio s2r 1000 con una 848 evo e neppure questa ha l'a/s di serie. Di serie certi accessori li montano solo sulle versioni estreme e non mi dite che l'848 evo non una sportiva!!! Probabile che il tuo 695 l'avesse perché se usata il precedente proprietario come me sul millone l'aveva montata.

Il 695 così come il 696/796 e l'S2R 800 montano l'APTC in bagno d'olio antisaltallamento DI SERIE 0510_regolamento.gif parlo da ex proprietario di un 695 icon_biggrin.gif
 
14818267
14818267 Inviato: 22 Gen 2014 13:28
 

maskedog ha scritto:
Il 695 così come il 696/796 e l'S2R 800 montano l'APTC in bagno d'olio antisaltallamento DI SERIE 0510_regolamento.gif parlo da ex proprietario di un 695 icon_biggrin.gif
.

antisaltellamento di serie695 796 696 800 620,anche multi strada 620
 
14819181
14819181 Inviato: 22 Gen 2014 23:14
 

stefano600rr ha scritto:
maskedog ha scritto:
Il 695 così come il 696/796 e l'S2R 800 montano l'APTC in bagno d'olio antisaltallamento DI SERIE 0510_regolamento.gif parlo da ex proprietario di un 695 icon_biggrin.gif
.

antisaltellamento di serie695 796 696 800 620,anche multi strada 620

Stiamo cambiando discorso o sbaglio!? 0509_si_picchiano.gif
io poi la preferisco a secco icon_asd.gif
 
14820083
14820083 Inviato: 23 Gen 2014 15:32
 

Con il tuo primo post e quello sopra il mio ti sei risposto da solo, prendi il mille, senza nulla togliere all'800 che comunque è un signor Monster.

Più che altro te lo dico perché magari potrai pentirti di non avere la frizione a secco quando potevi averla icon_asd.gif
 
14834218
14834218 Inviato: 3 Feb 2014 12:04
Oggetto: Re: monster da tenere s2r 800 o 1000?
 

GM_DDT ha scritto:
Ciao a tutti! Premetto che ho giá letto vari topic sulle 2 moto e anche paragonate fra loro e ormai penso di conoscere tutti i pro e i contro. Ora peró vorrei un consiglio, io preferirei il mille (senza averle provate) per tutti i vari motivi di coppia freni frizione.... ora peró mi trovo per le mani un 800 del 2005 con terminali in carbonio ben tenuto con 13mila km a 3mila euro. Sinceramente mi attira anche perchè sarebbe la prima "vera" moto... la mia paura é che per risparmiare mille euro mi penta poi fra qualche anno. Che ne dite? Grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif


Prendilo !

Se tra qualche anno ti saria pentito oppure ti verrà voglia di cambiare... sarebbe successo anche con il 1000cc. Su strada aperta al traffico bastano entrambe, ma la 800cc è più amichevole. Se non erro ha anche la frizione a bagno d'olio, che è migliore sotto tutti gli aspetti... tranne il sound (volendo).
 
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