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Il lato B della zr7 ( sostituzione luce stop )
14811673
14811673 Inviato: 17 Gen 2014 9:04
Oggetto: Il lato B della zr7 ( sostituzione luce stop )
 

Eh sì , ammettiamolo , quello stoppone originale è un po' ingombrante e anche se sostituibile con uno di fattura trasparente a mio avviso rimane comunque grandino. Decido per la sostituzione, e non sapendo se mantenere il codone o rimuoverlo per crearne uno più corto ( coda tronca ) intanto monto il tutto e debbo dire che la linea è abbastanza filante , inoltre ho potuto alzare la targa e lasciare ancora più in vista la gomma posteriore.... che dite ?

Senza il codino originale, si dovrebbe realizzarne uno ad hoc...

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con il codino montato

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14812119
14812119 Inviato: 17 Gen 2014 15:14
 

.... io dico che dalle mie parti con una modifica del genere ti arrestano icon_asd.gif
Cioè mettere delle luci (omologate?) in una posizione così nascosta, dal punto di vista della legge non è proprio il massimo...
Io a suo tempo ho messo una luce omologata, con vetro bianco, la luce è completamente a led (ovviamente fà luce rossa) , presa sulla baia tetesca, ha la stessa forma dell'originale, poi ho modificato leggermente la posizione della luce in modo da farla risultare quasi a filo con la plastica del codino.
Quanto al progetto di ridurre la dimensione dell'ingombrante codino, è ciò che avrei voluto sempre fare anche io, ma alla fine non l'ho mai fatto, secondo me sarebbe sufficiente ridurne un po' la lunghezza magari anche lasciando la stessa linea.... secondo me occorrerebbe anche elimare il plasticone nero sottosella per rendere più filante tutta la linea del posteriore.
 
14812150
14812150 Inviato: 17 Gen 2014 15:36
 

Ciao, sinceramente la modifica non mi convince molto.

Senza il suo bel codone lungo assomiglia più ad un Monster che ad una ZR-7 ...

Avendo spostato la targa, hai evidenziato tutta la parte originale del supporto che è stata tagliata e non risulta gradevole alla vista.

Per rimanere con questa configurazione, dovresti togliere tutto il supporto frecce posteriori e sistemarle sul telaietto metallico eusa_think.gif

Forse montando un faro posteriore come l'originale ma trasparente e modificandolo per farlo arrivare a filo del codone, riusciresti a rinnovare l'estetica pur mantenendo lo stile della moto.

0510_saluto.gif
 
14812180
14812180 Inviato: 17 Gen 2014 15:56
 

buonasera ragazzi, e grazie dei consigli

mmmm mumble mumble riguardo al c.d.s. il gruppo ottico è OMOLOGATO E11 ed ha luce posizione, luce stop e luce targa, ed anzi debbo dire che essendo doppio fa anche una bella luce ( due lampadine da 21w ) l'inclinazione della targa è ovviamente di 30° parallela alla linea dell'inclinazione originale. Ora mi sorge il dubbio sull'incasso dei fari .... mi documento e poi vi dico

Rigurardo il parafango originale , volevo lasciare il vano sottosella ecco perché è rimasto così voluminoso.... però ci lavorerò ancora un po' sopra

0510_saluto.gif
 
14812266
14812266 Inviato: 17 Gen 2014 17:08
 

a me piaceva com'era nella prima foto 0509_up.gif
 
14838691
14838691 Inviato: 5 Feb 2014 23:49
Oggetto: Re: Il lato B della zr7 ( sostituzione luce stop )
 

Io ho solamente pulito un pò la coda ora pensavo di mettere le frecce piatte incorporate nella carena ma ho paura che si vedano poco voi che dite?

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14842158
14842158 Inviato: 8 Feb 2014 17:56
 

credo dipende un pò anche dal tipo di freccia che sceglierai, in commercio ne esistono di bombate che anche a filo carena si vedono abbastanza bene, esteticamente però dovresti fare qualche prova.

Io non ho ancora montato le frecce posteriori ma ho terminato oggi di segare il codone, rastremare ancora di più il sottocoda ( mantenendo comunque il portaoggetti ) e montare un nuovo portatarga a cui presto darò un'inclinazione maggiore.

Cosa ne pensate ??

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14842253
14842253 Inviato: 8 Feb 2014 19:40
 

Ciao, ti dico subito che hai avuto coraggio! Tagliare è sempre un passo a senso unico ... non si torna indietro.

Dalla prima foto l'aspetto è tozzo, la troncatura poco si armonizza con il resto della coda, probabilmente dovresti rivedere tutta la linea del codone per armonizzare il tutto ... eusa_think.gif

Avrei iniziato a tagliare il parafango per primo .....
 
14842352
14842352 Inviato: 8 Feb 2014 21:16
 

Ciao mozi !

sempre un piacere leggerti !

diciamo che i tagli si sono susseguiti di cm in cm prima di arrivare al risultato finale, assolutamente tozzo , concordo , ma è come la volevo , tanto che sono indeciso se ri-battezzarla rispetto al nome che avevo pensato di darle con il nuovo "Mr. Hyde" icon_twisted.gif

per ora vorrei solo inclinare un pochino di più la targa e concordo che comunque quel portaoggetti sotto la sella avrà vita breve... come anche sarà per il parafango anteriore .....
 
14842428
14842428 Inviato: 8 Feb 2014 22:27
 

Ciao, riguardando le foto ho notato che avere gli adesivi al margine del taglio che hai fatto aiuta (in negativo) a dare il senso di poca armonia.

Probabile che, riposizionandoli più lontano dal bordo, l'impatto visivo sarà più armonico.

Hai già in mente il risultato finale che vuoi dare alla tua Zr7? Mi sembri ispirato da un progetto preciso.

0510_saluto.gif
 
14842984
14842984 Inviato: 9 Feb 2014 15:11
 

mozi ha scritto:
Ciao, riguardando le foto ho notato che avere gli adesivi al margine del taglio che hai fatto aiuta (in negativo) a dare il senso di poca armonia.

Probabile che, riposizionandoli più lontano dal bordo, l'impatto visivo sarà più armonico.

Hai già in mente il risultato finale che vuoi dare alla tua Zr7? Mi sembri ispirato da un progetto preciso.

0510_saluto.gif


Considera che il lavoro è ancora da terminare, e quindi diciamo che questo è solo il primo step del taglio del codone, gli adesivi devo toglierli ma ho già visto che sarà un lavoraccio ! la coda tronca e corta comunque mi piace e si sposa bene ( a mio avviso ) con la struttura anni 80 del motore.

Per il progetto dovrebbe essere un mix tra una turistica, una cafè racer, un bobber ed una scrambler nello specifico :

TURISTICA : Capacità di carico, biposto, affidabilità motore e robustezza
CAFE' RACER : Lucidature alluminio, banda a scacchi, coda corta, sella trapuntata, cromature, parafango anteriore minimal
BOBBER : Manubrio largo e basso, gomme panciute, borsa laterale e sacco posteriore ( credo sarà militare , non di cuoio ma di stoffa robusta ), manopole "old style"
SCRAMBLER : Ruote tassellate

Vedremo alla fine cosa uscirà fuori e pseriamo sia pronta prima della bella stagione icon_cool.gif
 
14843426
14843426 Inviato: 9 Feb 2014 21:05
 

Non male Se rimedi un saldatore per la plastica puoi tagliarlo col flex e poi saldarlo ,resinarlo e poi stucco.
ma oltre che tagliare il porta oggetti taglierei anche i ferri portaborse., sempre se non hai le borse!!
e tutto peso che se ne và, io piano piano ho cavato 15 kg circa .

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14843441
14843441 Inviato: 9 Feb 2014 21:18
 

ora vi faccio vedere a che punto sono mi manca poco al termine!

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14843834
14843834 Inviato: 10 Feb 2014 9:11
 

Ciao Savo !

SI , esteticamente se tagliassi il box portaoggetti e le staffe la linea sarebbe molto più bella , perderei un pochino di praticità ma di sicuro l'estetica ne gioverebbe , si vede subito con questa immagine che ho modificato !

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non sono molto bravo però ad incollare la plastica mmmm , invede vedo che tu con la modellazione te la cavi bene ! complimenti , bellina la presa d'aria che hai realizzato sotto al serbatoio
 
14845159
14845159 Inviato: 10 Feb 2014 23:19
 

Grazie,, comunque non e' difficile .. se ci vuoi provare ti posso dare delle dritte!
Adesso mi sono messo a modificare la sella.

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come il salumiere dico .. cheffaccio lascio!!
 
14845165
14845165 Inviato: 10 Feb 2014 23:22
 

Ps. nel caso tu volessi riattaccare il pezzo tagliato sappi che si può fare!
 
14866064
14866064 Inviato: 26 Feb 2014 9:05
 

Continuano i lavori di snellimento del posteriore e modifica posizione di guida,

ultimi lavori in corso d'opera sono :

---> manubrio largo a profilo basso ( arriverà poi lo specchietto bar-end lato sinistro )
---> ulteriore sagomatura retrotreno ( più filante e rastremata , ora stò preparndo un portatarga ad hoc )
---> prevedo di tagliare anche le staffe per le borse , ma ancora debbo convincermi

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14976151
14976151 Inviato: 15 Mag 2014 8:38
 

LAST Edition :

dopo aver tagliato, limato, arrotondato ed installato dei tappi terminali dopo aver accorciato il telaio , realizzato un portafaro ed un portatarga ad hoc questo è il risultato finale che ne dite ?

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14976996
14976996 Inviato: 15 Mag 2014 17:20
 

Ciao, immaginando di non conoscere la moto e vedendo solo la foto, la sensazione che mi da è che il codone sia stato smontato.

Probabilmente dei fianchetti su misura potrebbero rendere il colpo d'occhio migliore, ma è anche vero che dal vivo le cose sono sempre diverse.

Notevole l'impegno e la cura dei lavori che hai eseguito sulla moto 0509_up.gif
 
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