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Domande su nuovi pezzi!!
14813476
14813476 Inviato: 18 Gen 2014 20:19
 

Ok...credo che farò così!!
Solo che dato che l'ho preso usato,prima che ho smontato ho visto che la frizione, e in particolare la campana era bella nuova,e lucida anche,tipo sopra la frizione era ancora grigia,e sinceramente non credo che in 30.000Km sia ancora così nuova...e ho notato che sulla campana c'è un'abbreviazione incisa,tipo B45 o una cosa del genere ora non ricordo bene...sapresti dirmi di che frizione si tratta??O magari se è originale Piaggio??Sennò sarebbe un bel problema abbinarci le mollette...o sbaglio??
Grazie
 
14813483
14813483 Inviato: 18 Gen 2014 20:21
 

Non ho mai visto quella sigla... Ma è incisa sulla campana o frizione? A patto di questo non ti saprei ugualmente rispondere...
 
14813488
14813488 Inviato: 18 Gen 2014 20:23
 

è incisa sulla campana...e se prendessi quella alleggerita della RMS??Le mollette della Malossi andrebbero comunque bene??
 
14813490
14813490 Inviato: 18 Gen 2014 20:27
 

si la campana non centra niente con le mollette dato che le mollette le monti sulla frizione... quando vai a comprare la campana portati la frizione a dietro e gli dici che vuoi la campana (anche originale) per quel tipo di frizione
 
14813496
14813496 Inviato: 18 Gen 2014 20:33
 

No,non intendevo dire quello,intendevo dire che se compro la frizione alleggerita RMS (quella da 13€),poi le mollette del kit Sport della Malossi vanno lo stesso bene per questa frizione??
Grazie
 
14813510
14813510 Inviato: 18 Gen 2014 20:53
 

Non saprei risponderti non conosco quella frizione... Se non ha spazio la frizione per le mollettine della fly che sono piu grosse non montano perchè ti rimangono aperti i ceppi
 
14813518
14813518 Inviato: 18 Gen 2014 21:02
 

No vabè...ho letto alcune cose su quella frizione e ho cambiato idea!!
Comunque sulla frizione Fly Clutch come molla di contrasto c'è una molla scura sul nero...che credo sia l'orinale Piaggio,ma non ne sono sicuro...perché è come se fosse arrugginita ecc...Che dici potrebbe essere??
Se fosse così dovrei solo ordinare il kit Malossi Sport
 
14813806
14813806 Inviato: 19 Gen 2014 10:14
 

Ma la molla di contrasto originale Piaggio a quale corrisponde nella scala Malossi??
Grazie
 
14814349
14814349 Inviato: 19 Gen 2014 18:31
 

Di quello non so dirti nulla... mi dispiace
 
14814454
14814454 Inviato: 19 Gen 2014 19:41
 

Senti e per quanto riguarda la molla di contrasto potrei mettere quella bianca uscita insieme al Multivar 2000??Oppure mi penalizzerebbe l'allungo?? Quindi molla di contrasto bianca e mollette frizione gialle??
Grazie
 
14815829
14815829 Inviato: 20 Gen 2014 19:16
 

Ho comprato le verdi...domani proverò a montarle,anche se non so ancora se abbinarci la molla di contrasto bianca!!
 
14815834
14815834 Inviato: 20 Gen 2014 19:17
 

Prova prima solo con le molette senò mischi tutto e se va male non sai se è per via delle mollette o della molla 0509_up.gif
 
14815899
14815899 Inviato: 20 Gen 2014 20:05
 

Ok...ora ho appena saputo dal vecchio proprietario che la frizione è originale,quindi monterò le mollette verdi su quella con la molla originale...e al dire il vero sono ansioso,che dici mi faranno partire in coppia??Speriamo eusa_wall.gif
 
14816228
14816228 Inviato: 20 Gen 2014 23:21
 

credo di si con la scooter team che è abbastanza stretta con le verdi dovresti partire bene in coppia e avere piu spinta in partenza
 
14816978
14816978 Inviato: 21 Gen 2014 14:47
 

Stamattina ho montato le mollette sulla frizione,oggi la monto sullo scooter,e le verdi non mi sembravano particolarmente dure a confronto con le bianche....mhaaa secondo te è normale ke quando si hanno in mano tutti e due i tipi di mollette faccia questo effetto??
 
14817028
14817028 Inviato: 21 Gen 2014 15:24
 

quale effetto? Comunque se non risolvi con le gialle allora il problema sta da altre parti
 
14817058
14817058 Inviato: 21 Gen 2014 15:46
 

Tipo??
 
14817061
14817061 Inviato: 21 Gen 2014 15:46
 

campana-variatore-cinghia... se riusciresti a postare un video sarebbe il massimo
 
14817254
14817254 Inviato: 21 Gen 2014 17:52
 

Ho montato e provato...niente,non dico identico a prima,ma stiamo li eusa_doh.gif ...il problema è che ora non so cosa pensare,anche perché se proverei con le gialle,non credo che cambierebbe molto,cosa mi consigli di fare??
Grazie 0510_help.gif
 
14817267
14817267 Inviato: 21 Gen 2014 18:05
 

Allora inizialmente prova con le gialle. Se ti rifà lo stesso problema allora metto due cose in dubbio, il variatore il rasamento fra mozzo e ventolino cel'ha? Che cinghia hai?
 
14817295
14817295 Inviato: 21 Gen 2014 18:29
 

Allora...nel variatore non ho messo niente,nel senso che nella scatola del Multivar c'erano i due spessori,uno più grande e uno più piccolo,ma ho visto che mettendo anche e solo uno di quelli poi non sarei riuscito neanche ad appuntare il dado,e quindi non li ho messi,però nel ventolino c'era una rondella...che non ricordavo dove andava,perché quando ho smontato non ho fatto attenzione e questa rondella alla fine lo messa prima del bullone,capito cosa intendo??Quindi cosa devo fare??Come cinghia ho la Special Belt Malossi a braccio lungo (perché ho il Liberty)....
Grazie
 
14817304
14817304 Inviato: 21 Gen 2014 18:32
 

Sicuramente ci deve stare uno spessore tra mozzo e variatore... senò la cinghia non scende e non parte alta nei correttori... Quindi o provi con le gialle o provi a mettere il distanziale tra mozzo e ventolino o cambi cinghia
 
14817314
14817314 Inviato: 21 Gen 2014 18:39
 

...diciamo che non ho capito cosa intendi,e sopratutto non ho capito dove va messo il distanziale... eusa_think.gif
 
14817388
14817388 Inviato: 21 Gen 2014 19:58
 
 
14817575
14817575 Inviato: 21 Gen 2014 21:57
 

Si esattamente li va messo
 
14817590
14817590 Inviato: 21 Gen 2014 22:12
 

Ok... Nei prossimi giorni cercherò di comprarlo da un rivenditore,però sono indeciso sulla misura, un 0,4mm dovrebbe andar bene?? Quindi devo chiedere un rasamento del variatore di tot misura giusto??
Grazie
 
14817594
14817594 Inviato: 21 Gen 2014 22:14
 

i rasamenti sono tutti uguali di misura, cambia lo spessore cè da 1 fino a 0.2 devi vedere quale ti fa scendere al punto giusto la cinghia
 
14818110
14818110 Inviato: 22 Gen 2014 11:23
 

Sennò ne prendo tipo 4 da 0,2mm così ne metto più di uno, si può fare??
Grazie
 
14818710
14818710 Inviato: 22 Gen 2014 18:47
 

Come non detto...invece di mettere i rasamenti ho provato a mettere la cinghia originale...e ho notato che è di un solo e piccolissimo millimetro meno spessa della Special Belt,conclusionee??Niente,come prima...anzi,un pelo meglio nell'aprire il variatore,si apre un pelo prima e meglio!!Cos'altro mi rimane da provare??Anche se io rimarrei su questa pista,nel senso rimetterei la cinghia Malossi con un pò di rasamenti,perché ho notato che anche l'originale è bella stretta tra le due pulegge (variatore e ventolino),quindi mi chiedo,deve essere così o no??Ah un'altra cosa...è fondamentale mettere la cinghia nel verso corretto??Perché io nella fretta la metto sempre a caso eusa_whistle.gif
Grazie
 
14818770
14818770 Inviato: 22 Gen 2014 19:28
 

non so allora cosa potrebbe essere... io sinceramente ho cambiato molte cinghie e le provo sempre prima nel modo corretto, si al contrario.. e a volte capita che alcune cinghie vanno meglio al contrario
 
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