Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Domande su nuovi pezzi!!
14811132
14811132 Inviato: 16 Gen 2014 18:26
Oggetto: Domande su nuovi pezzi!!
 



Ragazzi oggi mi è arrivato il Multivar 2000 e la cinghia Malossi Special Belt,come taratura sono partito da 5,5g avendo una Scooter Team 3, e come taratura di partenza non sono affatto deluso,se non dalla ripresa...allora ho due domande:
1)Ho ripresa agli alti (dopo che si apre il variatore per intenderci) ma ai bassi quasi zero,tipo al semaforo devo dare la spinta col piede,allora secondo il mio ragionamento dovrei alleggerire i rulli,ma secondo voi di quanto??
2)Preso dall'entusiasmo una volta sceso da casa e arrivato in città (3-4Km) ho fatto una piccola tiratina...sono arrivato a 80KmH segnati,ora la mia preoccupazione è:Ho fatto bene o male avendo il variatore e la cinghia nuovi di zecca e appena montati??So che per dare il massimo si devono assestare,ma non credo che gli faccia male una tiratina... eusa_think.gif
Grazie a tutti
 
14811135
14811135 Inviato: 16 Gen 2014 18:30
 

Opss...ho dimenticato di dire ke è un Liberty 50cc 2T (primo modello)
 
14811166
14811166 Inviato: 16 Gen 2014 18:55
 

Guarda per la taratina stai tranquillo non succede niente.. basta che è stata breve... Per la partenza cosi non sono i rulli ma dovresti controllare che mollette della frizione hai... Nel tuo caso devi indurirle
 
14811199
14811199 Inviato: 16 Gen 2014 19:37
 

ci andrebbero delle molle della frizione più dure direi gialle ma non sono sicuro forse sono troppo dure
 
14811326
14811326 Inviato: 16 Gen 2014 21:12
 

Quindi dovrei provare con le gialle??E delle bianche cosa ne pensate??Ma quindi cambiando le mollette della frizione dovrei risolvere il problema della ripresa da fermo giusto??Anche perché appena si apre il variatore,anche lasciando l'acceleratore e riprendendolo la ripresa c'è...eccome icon_asd.gif
Grazie
 
14811360
14811360 Inviato: 16 Gen 2014 21:39
 

Come sei tarato?
 
14811379
14811379 Inviato: 16 Gen 2014 21:51
 

Rulli da 5.5 molla di contrasto originale e mollette originali
 
14811459
14811459 Inviato: 16 Gen 2014 23:25
 

Si una volta che la frizione attacca e lavora il variatore basta, anche che lasci e riprendi il gas è sempre reattivo.. Se il problema si presenta solo in partenza metti delle mollette piu dure di quelle che hai ora, con la scooter team prova le bianche malossi o le verdi (del kit SPORT per fly)
 
14811997
14811997 Inviato: 17 Gen 2014 13:25
 

Si...ma in realtà il problema non lo fa solo in partenza,ma lo fa anche se tipo in salita,lascio l'acceleratore per fare una curva stretta e logicamente lo riprendo per continuare la salita li non c'è la fa proprio...nella mia logica credo che mentre faccio la curva mi si chiude il variatore,quindi quando devo ripartire non c'è la fa a riaprirlo essendo in salita...
Al semaforo do gas,e inizia ad andare piano,poi piano piano va un pò più forte e ad un certo punto si apre il variatore,e mi da tutta la coppia e la spinta,dopo ke si è aperto il vario posso anche sgasare un pò...la ripresa agli alti c'è...
Allora??Bianche??
Grazie...è d'avvero importante
 
14812270
14812270 Inviato: 17 Gen 2014 17:10
 

Si se senti che va male solo quando stacca la frizione metti le mollette piu dure, poi dipende quali hai ora... Se me lo dici si puo vedere quali ti potrebbero andare bene
 
14812320
14812320 Inviato: 17 Gen 2014 17:41
 

Ho quelle originali,idem per la molla di contrasto e rulli da 5.5g...
 
14812324
14812324 Inviato: 17 Gen 2014 17:43
 

Quindi??Quali dovrebbero andare bene??
Grazie mille 0509_up.gif
 
14812448
14812448 Inviato: 17 Gen 2014 19:39
 

Scusami mi elenchi queste in ordine
Che motore hai? Elencami: Cilindro, marmitta, carburatore, variatore, frizione e se hai altro?
 
14812479
14812479 Inviato: 17 Gen 2014 20:13
 

Cilindro: 50cc 2T Piaggio
Marmitta: Polini Scooter Team 3
Carburatore: 12 (originale Piaggio)
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: Originale Piaggio
Cinghia: Malossi Special Bolt
Rulli: 5,5g
 
14812533
14812533 Inviato: 17 Gen 2014 21:01
 

Metti le bianche malossi del kit sport fly. Codice mollette - 298746, stai tranquillo che sulla frizione originale bene o male si adattano sempre.. io le ho comprate pensando di doverle adattarle su una top invece con un po di forza sono andate bene (le gialle) Nel kit trovi le:
Bianche, verdi e gialle. bianche molli verdi medie gialle dure
Te prova le bianche se vedi che lo spunto e poco e non parte in coppia provi le verdi che credo che per la st3 vanno piu che bene... Io sulla evolution2 ho le gialle e vanno molto bene 0509_up.gif
 
14812641
14812641 Inviato: 17 Gen 2014 22:16
 

E se provassi direttamente con le verdi??
Comunque mi consigli di comprare frizione e campana Malossi Fly Cluth nuovi??So che su un 50cc si cambia solo se usurata... Solo che la mia ha quasi 30.000Km quindi...
E la molla di contrasto??Se prendo campana e frizione nuova metto la molla bianca che mi hanno dato insieme al Multivar 2000??
Grazie mille ancora 0509_doppio_ok.gif
 
14812923
14812923 Inviato: 18 Gen 2014 10:37
 

Potresti provare con la molla bianca ma ricorda che sui piaggio la bianca è piu molle dell'originale.. Quindi lascerei l'originale
Per frizione e campana se hai la possibilità di cambiarli ben venga, male non fa di certo se campana e frizione che hai su te sono usurati e vecchi, e della storia che sul 50 si cambia solo se è usurata è una cagata perchè se uno vuole fare una bella elaborazione soft la frizione aftermarket alleggerite (es. quella della top) nelle partenze si fa sentire da quella originale 0509_up.gif
 
14812962
14812962 Inviato: 18 Gen 2014 11:49
 

Allora...io ho già preparata una frizione completa (incluso il correttore di coppia) Fly Clutch che mi ha prestato un mio amico...con molla di contrasto bianca e mollette bianche.
Oggi appena trovo 5 minuti di tempo c'è la metto...così come sta,tanto è un bullone...secondo te andrà già molto meglio??
Grazie
 
14812985
14812985 Inviato: 18 Gen 2014 12:23
 

Credo di si per via delle mollette bianche, se vedi che parte ancora piano e poi prende coppia in ritardo passa alle verdi o gialle sempre del kit sport malossi per frizioni fly
 
14813045
14813045 Inviato: 18 Gen 2014 13:12
 

Ok...Grazie mille mi sei stato d'avvero di grande aiuto!! 0509_doppio_ok.gif
 
14813046
14813046 Inviato: 18 Gen 2014 13:13
 

Di niente se ci sono problemi scrivi pure! 0509_up.gif
 
14813343
14813343 Inviato: 18 Gen 2014 18:34
 

Ho montato e provato,niente...come prima,uguale e identico!!
A questo punto mi viene da pensare che sono i rulli,cosa ne pensi??
Ora ho i 5.5g...provo con 5g??
Grazie
 
14813346
14813346 Inviato: 18 Gen 2014 18:36
 

se ti fa lo scherzo alla partenza e basta sono le mollette troppo molli, oppure la campana piu piccola del dovuto alla frizione, succede molte volte
 
14813361
14813361 Inviato: 18 Gen 2014 18:44
 

"Campana più piccola del dovuto" in poche parola cosa significa??Non sono tutte uguali??
Grazie
 
14813366
14813366 Inviato: 18 Gen 2014 18:46
 

No, dipende anche dalla frizione che si ha su, e la misura 105 107 110 112 115
 
14813373
14813373 Inviato: 18 Gen 2014 18:49
 

A volte la frizione magari è su a forza nella campana e attacca sempre prima... Prova a cambiare campana io ho visto tanti miei amici dire non mi van bene neanche le mollette piu dure e alla fine era la campana icon_asd.gif
 
14813385
14813385 Inviato: 18 Gen 2014 18:54
 

Ok...io ho due campane,però di grandezza sono uguali,cambiano i buchetti ecc...
Allora,domani provo a montare l'altra??
Grazie
 
14813394
14813394 Inviato: 18 Gen 2014 19:01
 

Prova ma magari non è il tuo caso.. nel tuo caso è solo da montare mollette piu dure 0509_up.gif
 
14813417
14813417 Inviato: 18 Gen 2014 19:16
 

Ok...ma adesso che ho le bianche ed è uguale a prima,se metto le gialle in pratica avviene un grosso cambiamento giusto??
chiarimento mdc e molle frizione malossi
Leggendo lì in pratica io con le bianche (che sono le più molli) sono sottocoppia,quindi dovrei passare le verdi e andare direttamente alle gialle,è giusto il ragionamento o sbaglio??
Grazie
 
14813449
14813449 Inviato: 18 Gen 2014 19:57
 

è giusto ma contando che la scooter team ha una coppia molto presto le verdi gia dovrebbero adare bene.. con le gialle rischieresti di mangiarti tutta la ripresa e partire a un numero di giri motore alto.. Ripeto se prendi il kit che ti ho detto prima comunque ci sono tutte bianche verdi e gialle.. li le puoi provare quanto vuoi 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©