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Problema dopo montaggio pezzi della trasmissione nuovi
12861655
12861655 Inviato: 5 Gen 2012 12:37
Oggetto: Problema dopo montaggio pezzi della trasmissione nuovi
 



Ciao raga, sta mattina sono andato dal meccanico per far montare:
-cinghia mitsuboshi
-mollette della frizione bianche stage 6
-rulli

come rulli mi ha messo i 4.6...prima avevo i 3.7 o.O
come ripresa è migliorato un sacco ma in allungo ogni tanto ha dei cali:
-quando tiro, ogni tanto perde i giri
-quando tiro e lascio l'acceleratore (tipo perchè c'è il semaforo rosso) e poi accelero di nuovo (tipo perchè nel frattempo il semaforo è diventato verde), all'inizio non prende più i giri e sembra che si spenga, ma poi riprende i giri e continua a tirare
-quando mi fermo, prima di rimanere al minimo, lasciando l'acceleratore, i giri si alzano poco poco per poi abbassarsi al minimo...

cosa può essere?
-rulli sbagliati?
-mollette montate male?
-cinghia che si deve ancora assestare?
 
12861699
12861699 Inviato: 5 Gen 2012 12:43
 

Sicuro che sei carburato bene?
Le mollettine influiscono solo sulla partenza e non creedo che il tuo meccanico è così incapace da non sapere montarle .-.
Da quando la cinghia si assesta ?
Che mdc hai?
 
12861726
12861726 Inviato: 5 Gen 2012 12:48
 

Vespa- ha scritto:
Sicuro che sei carburato bene?
Le mollettine influiscono solo sulla partenza e non creedo che il tuo meccanico è così incapace da non sapere montarle .-.
Da quando la cinghia si assesta ?
Che mdc hai?


sono carburato bene perchè fino a stamattina andava bene...

hanno avuto problemi a montarle perchè non riuscivano a farle entrare (dicono che la frizione stage è tutta strana)
ho letto in altri topic che la cinghia ha bisogno di qualche km di rodaggio
bianca malossi
 
12861788
12861788 Inviato: 5 Gen 2012 12:59
 

Crystian ha scritto:


sono carburato bene perchè fino a stamattina andava bene...

hanno avuto problemi a montarle perchè non riuscivano a farle entrare (dicono che la frizione stage è tutta strana)
ho letto in altri topic che la cinghia ha bisogno di qualche km di rodaggio
bianca malossi
si per monatre le mollette su quella frizione è difficile,comunque forse sono i rulli un po pesanti,tu fai passare 300km poi vedi se si è ristabilito
 
12861794
12861794 Inviato: 5 Gen 2012 13:00
Oggetto: Re: Problema dopo montaggio pezzi della trasmissione nuovi
 

Crystian ha scritto:
Ciao raga, sta mattina sono andato dal meccanico per far montare:
-cinghia mitsuboshi
-mollette della frizione bianche stage 6
-rulli

come rulli mi ha messo i 4.6...prima avevo i 3.7 o.O
come ripresa è migliorato un sacco ma in allungo ogni tanto ha dei cali:
-quando tiro, ogni tanto perde i giri
-quando tiro e lascio l'acceleratore (tipo perchè c'è il semaforo rosso) e poi accelero di nuovo (tipo perchè nel frattempo il semaforo è diventato verde), all'inizio non prende più i giri e sembra che si spenga, ma poi riprende i giri e continua a tirare
-quando mi fermo, prima di rimanere al minimo, lasciando l'acceleratore, i giri si alzano poco poco per poi abbassarsi al minimo...

cosa può essere?
-rulli sbagliati?
-mollette montate male?
-cinghia che si deve ancora assestare?

rulli leggeri!!! 5,1g dovrebbero andare. mdf ci vogliono verdi e la mdc originale. il problema sono sopratutto i rulli. per il fatto del minimo non saprei... eusa_think.gif
 
12861802
12861802 Inviato: 5 Gen 2012 13:02
 

Io ho cambiato diverse cinghie nuove e non ho mai incontrato questa fase di assestamento.
Comunque potresti provare a cambiare rulli. Più leggeri magari 4.
 
12861816
12861816 Inviato: 5 Gen 2012 13:04
 

Vespa- ha scritto:
Io ho cambiato diverse cinghie nuove e non ho mai incontrato questa fase di assestamento.
Comunque potresti provare a cambiare rulli. Più leggeri magari 4.
quando la cinghia è nuova non ha molto grip sulle pulegge e in più è più larga quindi di solito si fa tipo un rodaggio,poi si aggiusta quello che si deve aggiustare
 
12861823
12861823 Inviato: 5 Gen 2012 13:06
 

aerox2009 ha scritto:
quando la cinghia è nuova non ha molto grip sulle pulegge e in più è più larga quindi di solito si fa tipo un rodaggio,poi si aggiusta quello che si deve aggiustare


e in quanto si aggiusta più o meno?300km non sono un pò tantini?
 
12861898
12861898 Inviato: 5 Gen 2012 13:24
 

Non credo che questo problema sia derivato dalla cinghia.
 
12861940
12861940 Inviato: 5 Gen 2012 13:33
 

Crystian ha scritto:


e in quanto si aggiusta più o meno?300km non sono un pò tantini?
più o meno è così,se vuoi provare a mettere uno spessorino sul mozzo
 
12862270
12862270 Inviato: 5 Gen 2012 14:45
 

Che molla di contrasto hai Crystian?comunque io avevo il tuo stesso problema ed era scarburato,avevo il getto piccolo..prova a vedere di che colore è la candela..se non è la carburazione allora è la molla di contrasto che è dura,fidati,è successo pure a me..
 
12862317
12862317 Inviato: 5 Gen 2012 14:54
 

Crystian ha scritto:
Vespa- ha scritto:
Sicuro che sei carburato bene?
Le mollettine influiscono solo sulla partenza e non creedo che il tuo meccanico è così incapace da non sapere montarle .-.
Da quando la cinghia si assesta ?
Che mdc hai?


sono carburato bene perchè fino a stamattina andava bene...

hanno avuto problemi a montarle perchè non riuscivano a farle entrare (dicono che la frizione stage è tutta strana)
ho letto in altri topic che la cinghia ha bisogno di qualche km di rodaggio
bianca malossi


Lo ha detto che ha la bianca.
 
12862444
12862444 Inviato: 5 Gen 2012 15:15
 

ragazzi se ha il minimo sballato e la moto ogni tanto fa come se si spegnesse è la carburazione non la taratura icon_rolleyes.gif non vuol dire che la settimana scorsa era carburato e quindi non può essere questa, io l'ho dovuta fare stamattina perchè la moto non reggeva il minimo e ogni tanto perdeva giri e ieri sera andava bene...purtroppo con lo sbalzo di temperatura ecc la carburazione sballa a volte di poco e non ce ne accorgiamo altre volte sballa molto....
 
12862483
12862483 Inviato: 5 Gen 2012 15:22
 

Allora sei scarburato Crystian..togli la candela e dicci di che colore è l'elettrodo
 
12862538
12862538 Inviato: 5 Gen 2012 15:36
 

pieraerox ha scritto:
Allora sei scarburato Crystian..togli la candela e dicci di che colore è l'elettrodo

puoi capire la carburazione dalla candela solo se fa una bella tirata poi si ferma e spegne subito lo scooter altrimenti gli sballa il colore e non si capisce..... icon_rolleyes.gif
 
12863453
12863453 Inviato: 5 Gen 2012 19:20
 

pieraerox ha scritto:
Che molla di contrasto hai Crystian?comunque io avevo il tuo stesso problema ed era scarburato,avevo il getto piccolo..prova a vedere di che colore è la candela..se non è la carburazione allora è la molla di contrasto che è dura,fidati,è successo pure a me..


ho il 90 come getto..direi che è pure grasso!
lo scooter è carburato perchè sta mattina andava bene!la taratura è!
poi non è che si spegne, semplicemente cala di giri! secondo me sono i rulli sbagliati...infatti sabato vado a farli mettere più pesanti...5gr andrebbero bene secondo voi?
 
12863577
12863577 Inviato: 5 Gen 2012 19:48
 

Si potresti provare con i 5.0..
 
12865252
12865252 Inviato: 6 Gen 2012 12:10
 

ok...comunque con le mollette bianche ho una ripresa da paura per essere un gt spompato con una marmitta aperta
 
12865517
12865517 Inviato: 6 Gen 2012 13:26
 

Non è un sintomo da rulli leggerri quello che ti succede
 
12865809
12865809 Inviato: 6 Gen 2012 14:58
 

Vespa- ha scritto:
Non è un sintomo da rulli leggerri quello che ti succede


secondo me si...a volte lo scooter è al massimo (e li senti i giri del motore) e non sto neanche a 40km/h
 
12869149
12869149 Inviato: 7 Gen 2012 15:22
 

raga stamattina ho montato la mdc originale e la ripresa è ancora migliorata...ma va ancora tremendamente fuorigiri...dei 5.6 andrebbero bene? ora va proprio fuorigiri...roba che prima per provarlo, ho tirato e ha iniziato a vibrare un casino e ad un tratto ha rallentato come se avessi scaldato!
 
12869209
12869209 Inviato: 7 Gen 2012 15:40
 

Si prova dei rulli più pesanti icon_biggrin.gif
 
12870555
12870555 Inviato: 7 Gen 2012 23:03
 

raga ho messo la mdc originale e i rulli 5.5...lo scooter ora va bene se sono solo (ripresa assurda e allungo buono) ma se porto qualcuno dietro, quando tiro, si abbassa ancora di giri come se grippassi...sarà anche suggestione ma io lo sento ancora fuorigiri...ma se è così, devo mettere i 6gr?!?! assurdo!
 
12871148
12871148 Inviato: 8 Gen 2012 3:07
 

Io ho i 6 gr sul DR , 17.5 , reverse e multivar..
 
12899333
12899333 Inviato: 16 Gen 2012 15:22
 

rieccomi...allora ripeto, ho montato:
mdc originale, mollette frizione bianche stage 6, rulli 5.5 leovince

lo scooter ora ha altri problemi, che devo distinguere in 2 parti: quando porta un solo passeggero e quando ne porta due...
1) ottima ripresa all'inizio ma poi c'è sottocoppia nonostante vada anche fuori giri...si perchè se tiro, lo scooter grida un sacco e ogni tanto cala di giri tutto ad un tratto come se grippassi...
2)parto subito in sottocoppia quindi non c'è ripresa e già verso i 40km/h inizia a gridare e ci mette un sacco ad arrivare agli 80...

pensando, avevo in mente di montare dei rulli più pesanti come dicevate ma poi perderei di certo in ripresa...
allora mi era venuto in mente che, essendo ormai vicino il mio compleanno e quindi gli sghei (i soldi) sono assicurati ( XD ), potrei mandare in pensione l'ormai vecchiotto multivar e comprare il fantomatico variatore stage 6 sport pro, del quale si dice che abbia la taratura giusta per la pro replica sul 50 (è vero?)...
e cosa avrebbe in più rispetto al multivar?
considerate che, per sentito dire, nella scatola danno una molla media stage 6 (che su un 50 secondo me non fa aprire il variatore) e rulli abbastanza pesantini tipo 6,2-6,5...

ah chiedo ai mod se è meglio cambiare il titolo del topic in "Alla ricerca della taratura perfetta con Stage 6 Pro Replica su 50cc" XD
 
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