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Migliore 125 motard? [TM, Kl o Fantic caballero?]
14802955
14802955 Inviato: 9 Gen 2014 22:42
Oggetto: Migliore 125 motard? [TM, Kl o Fantic caballero?]
 

Ciao a tutti,
a marzo compio gli anni e voglio comprare un 125 per andare anche in pista e siccome che mio fratello ha venduto la sua moto e mi ha dato quei soldi vi volevo chiedere: qual'è il miglior motard?
Ho letto anche gli altri post anche se sono un po confusionari ma perlopiù una cosa l'ho capita: i tre migliori (almeno da quello che ho letto) so Tm prima del 2008 (mi sembra) Kl e Fantic....
Io il 125 lo vorrei preparare un po anche per la pista quindi scarico, rimozione contralbero (o come si scrive 0510_help.gif ) lavorazione carter e cilindro, dove si migliora con questo anche accensione e dove si puo (tm/kl) testa cilindro VHM (o una altra marca...se sapete dirmi un altra marca che fa testate ottime sarei grato che me lo direste).
Che mi dite? Secondo voi dove viene meglio il lavoro?
In base alle moto dovrebbe essere così
TM:
Silenziatore HTM o impianto completo Scalvini
Rimozione contralbero
Accensione (se migliora qualcosa)
Lavorazione carter e cilindro
testata VHM
e altre cosine

KL:
Impianto scarico Pro Circuit
Rimozione contralbero
Accensione (se migliora qualcosa)
Lavorazione carter e cilindro
Testata VHM
E altre cosine..

Caballero:
Impianto scarico Scalvini
Rimozione contralbero
Accensione (se migliora qualcosa)
Lavorazione carter e cilindro
--NEL CABALLERO NON HO TROVATO NESSUNA TESTATA PER AUMENTARE PRESTAZIONI--
E altre cosine

Non so che carburatore abbia il kl in caso non abbia il Kein 38 metto quello e dove non ce pacco v-force e sicuramente su quella che prenderò cambiero anche la centralina se la trovo.

Aspetto notizie GRAZIE!
 
14803008
14803008 Inviato: 9 Gen 2014 23:27
 

Molto probabilmente provieni dal mondo dei 50ini se pensi già a elaborazioni del genere su moto del genere icon_wink.gif


Ti dico solo questo che basta e avanza: ne passerà di tempo prima che tu possa imparare a portare BENE in pista una moto. Fin quando ciò non accadrà, vedrai che qualsiasi elaborazione sarà del tutto inutile icon_wink.gif
Prima impara a guidare come si deve e se proprio proprio avrai bisogno di un paio di cavalli aggiuntivi ne riparleremo 0509_up.gif
 
14803132
14803132 Inviato: 10 Gen 2014 1:55
 

hai ben 3 telai diversi, ben 3 ciclistiche diverse e ben 3 motori "diversi".
1)sono mezzi da 30 cv e 22nm di coppia alla ruota a 8000giri (più o meno questi sono i valori di un 2t)... Da come parli sicuramente vieni dai 10cv di un 50cc da 120 orari con rapporti belli lunghi e queste potenze (tre volte quelle di un cinquanta spinto per un peso uguale se non minore) possono essere difficoltose lè prime volte.
2) su queste moto hai un cross giapponese motardizzato con telaio perimetrale in alluminio e due telai da enduro con due filosofie opposte:tm pre 2007 ha un telaio in ferro nato per essere indistruttibile e nel 2007 ha avuto il primo perimetrale in alu con la ciclistica più performante. Fantic monta un traliccio in acciaio estremamente rigido studiato più per un 250 o un 3002t e infatti non da tutti gli enduristi viene apprezzato e quindi è anche il più "motard" del lotto... I motori sono altrettanto diversi. Kl è da cross vecchia scuola, tm ha moltissimo in alto e ha pochi bassi, il fantic è un motore gas gas elaborato in collaborazione con athena racing. Monta, a seconda dellè annate, testa e cilindro athena con carter rivisitati e una valvola meccanica sempre della athena...
 
14803569
14803569 Inviato: 10 Gen 2014 12:45
 

fctz170 ha scritto:

2) su queste moto hai un cross giapponese motardizzato con telaio perimetrale in alluminio


Il KX monta un perimetrale in acciaio. Sul 2t non ha mai utilizzato l'alluminio. Il telaio è grigio, ma dipinto.
Per il resto. Inutile scervellarsi sulle preparazioni di 3 mezzi che non si ha ancora in mano
 
14803694
14803694 Inviato: 10 Gen 2014 13:47
 

Kenger ha scritto:
Il KX monta un perimetrale in acciaio. Sul 2t non ha mai utilizzato l'alluminio. Il telaio è grigio, ma dipinto.
Per il resto. Inutile scervellarsi sulle preparazioni di 3 mezzi che non si ha ancora in mano

Scritto alle 1 e mezza di notte xD sorry.
 
14803859
14803859 Inviato: 10 Gen 2014 15:56
 

io andrei di kawa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14803926
14803926 Inviato: 10 Gen 2014 16:49
 

vale7701 ha scritto:
io andrei di kawa icon_asd.gif icon_asd.gif
per uso amatoriale una racing vale l'altra... soprattutto se si fa proprio l'amatore che va in pista per fanca**ismo la domenica senza fare garette o robe del genere (e anche se le si fanno una racing è comunque una racing)... anzi per questo uso anche un 4T LC con kit 180 che ha il minimo della manutenzione e il minimo dei consumi andrebbe valutato... poi ha poco più della metà della potenza ma almeno se deve usarlo anche per la scuola non ci pensa due volte volte
 
14803958
14803958 Inviato: 10 Gen 2014 17:11
 

Giro in pista con un crf 250 pero non è mio...
Quindi, alla fine, dove mi dite di buttarmi come base?
 
14805870
14805870 Inviato: 12 Gen 2014 17:11
 

per girare in pista? sono a livelli molto alti rispetto alle altre 125.. io ti consiglio di provarle e prendere quella con la quale ti senti meglio
 
14840161
14840161 Inviato: 6 Feb 2014 21:50
 

raga seno mi potreste consigliare un 125 da cross per avere un pelino più di bassi (omologato come yz o cr..) che vada bene anche per il motard? io pensavo anche a un ktm exc ma dopo non ha gli alti.. DITEMI VOI grazieee
 
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