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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Tecnica per ottenere la massima accelerazione in prima
14797490
14797490 Inviato: 5 Gen 2014 20:57
 

lombric ha scritto:
non voglio accusare nessuno ne andare contro nessuno ma perche dite sempre" per strada non si corre,attento agli altri pericolo qua pericolo là " a sto punto andate a piedi c'è non uscite di casa segregatevi dentro una cantina... ve pare a voi che uno se fa una supersportiva da 100 e passa cavalli e non ci corre!? è come sposarsi una top model e non scoparsela... è no ci sono le malattie aids cancro seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_si_picchiano.gif
ripeto non voglio insultare nessuno ma siate realisti ovvio tirare nel traffico no ma quando ci sta una stradina un po libera magari di domenica un'allungata al motore ci sta tutta
lampsssssss e scusate lo sfogo doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Esistono le piste per questo icon_rolleyes.gif

Che la tua moto abbia 10 cv o 100 cv o 1000 cv in strada ci sono delle regole da rispettare, piaccia o non piaccia, e sono uguali per tutti.
Non è che siccome la tua moto ha 1000mila cv hai il diritto di fare il pirla per strada perchè la tua pelle te la giochi come vuoi ma ci sono anche gli altri, e far del male a qualcuno perchè si fa il c******e a me non piace, e se un c******e facesse del male a me deve pregare di farmene tanto perchè se per caso mi rialzo da terra ti garantisco che quello di coglionate non ne farà mai più per il resto della sua vita, non so se mi spiego!
In strada succedono troppi incidenti perchè c'è troppa gente che ragiona come te.
Se TUTTI rispettassero le regole (che pure a me non piacciono ma ci sono e bisogna farsene una ragione) i morti e i feriti in strada diminuirebbero di brutto, e non mi riferisco solo ai motociclisti ma a tutti gli utenti della strada.

La soluzione è semplice: ti compri una moto da 6 milioni di cv e vai in pista così impenni, tiri come una bestia e ti diverti. Oppure intraprendi la carriera di stuntman e fai quel che vuoi in totale sicurezza durante gli eventi dedicati alla professione.
Non è che bisogna essere laureati per arrivarci eh!
 
14797529
14797529 Inviato: 5 Gen 2014 21:40
 

kybor ha scritto:
Esistono le piste per questo icon_rolleyes.gif

Che la tua moto abbia 10 cv o 100 cv o 1000 cv in strada ci sono delle regole da rispettare, piaccia o non piaccia, e sono uguali per tutti.
Non è che siccome la tua moto ha 1000mila cv hai il diritto di fare il pirla per strada perchè la tua pelle te la giochi come vuoi ma ci sono anche gli altri, e far del male a qualcuno perchè si fa il c******e a me non piace, e se un c******e facesse del male a me deve pregare di farmene tanto perchè se per caso mi rialzo da terra ti garantisco che quello di coglionate non ne farà mai più per il resto della sua vita, non so se mi spiego!
In strada succedono troppi incidenti perchè c'è troppa gente che ragiona come te.
Se TUTTI rispettassero le regole (che pure a me non piacciono ma ci sono e bisogna farsene una ragione) i morti e i feriti in strada diminuirebbero di brutto, e non mi riferisco solo ai motociclisti ma a tutti gli utenti della strada.

La soluzione è semplice: ti compri una moto da 6 milioni di cv e vai in pista così impenni, tiri come una bestia e ti diverti. Oppure intraprendi la carriera di stuntman e fai quel che vuoi in totale sicurezza durante gli eventi dedicati alla professione.
Non è che bisogna essere laureati per arrivarci eh!

intanto quelli che dicono cosi "spera che non si rialza,gli faccio male ecc..." sono quasi sempre quelli che ce le prendono.... poi un altra cosa io non volevo offendere o andare contro qualcuno ognuno la pensa come vuole ho scritto quelle cose per scherzare e per dire come la pensassi ma non è che io vado in giro a 40000000 km/h in città dico solo che uso la moto come va usata i limiti apparte per farti le multe e per levarti la patente non servono ad un c***o in germania che i limiti non ci sono ci sono molti meno incidenti che in italia saranno le strade le persone ma è cosi quindi... da come l'hai presa credo che tu abbia avuto un incidente che ti ha segnato oppure sei uno di quelli che" non per strada ho fatto solo i 140 sai ci sono i limiti" seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_si_picchiano.gif dai che si scherza 0509_si_picchiano.gif però gli incidenti i morti e tutto quanto non è la velocità che li provoca ma le persone l'asfalto il mezzo
 
14797545
14797545 Inviato: 5 Gen 2014 22:01
 

In Germania c'è un'altra mentalità, evidentemente non hanno bisogno di regole rigide come le nostre perchè hanno un'altra cultura per quanto riguarda la guida in strada.
Incidenti finora grazie anche a qualche angelo custode non ne ho ancora fatti, almeno in moto, ma ne ho rischiati parecchi (come tutti del resto) e se non fossi stato prudente andando a velocità di codice stradale probabilmente qualcuno lo avrei fatto pure io, ma più per colpe di altri che mie.

Detto questo, se voglio tirare vado in pista, in strada sono più che prudente anche perchè giro sempre zavorrato, e almeno per rispetto di chi trasporto sto attento.

La velocità e la negligenza delle persone sono un connubio letale per quanto riguarda gli incidenti.
Solo che istruire le persone è impossibile, e allora veniamo bastonati da leggi assurde che però ci sono e finchè qualcuno le trasgredisce continueranno ad esserci, perciò è inutile che stiamo qui a menarcela.
Negli altri paesi del mondo sono decisamente più permissivi ma se sgarri una volta ti fanno passare la voglia di sgarrare, mentre qui siccome siamo muli (nel senso che è più facile mettercelo in culo che in testa) ce lo mettono nel culo, per l'appunto, con leggi ridicole. Ma la colpa è nostra (intesa in generele come utenti della strada), poi ci sono anche strade pietose e limiti obsoleti ma finchè ci attacchiamo a tutto e non ci diamo una regolata non cambierà mai nulla.

P.S. per quanto riguarda il prenderle, beh anche questo finora non è ancora accaduto, poi un domani chissà icon_asd.gif
 
14797557
14797557 Inviato: 5 Gen 2014 22:16
 

kybor ha scritto:
Esistono le piste per questo icon_rolleyes.gif

Che la tua moto abbia 10 cv o 100 cv o 1000 cv in strada ci sono delle regole da rispettare, piaccia o non piaccia, e sono uguali per tutti.
Non è che siccome la tua moto ha 1000mila cv hai il diritto di fare il pirla per strada perchè la tua pelle te la giochi come vuoi ma ci sono anche gli altri, e far del male a qualcuno perchè si fa il c******e a me non piace, e se un c******e facesse del male a me deve pregare di farmene tanto perchè se per caso mi rialzo da terra ti garantisco che quello di coglionate non ne farà mai più per il resto della sua vita, non so se mi spiego!
In strada succedono troppi incidenti perchè c'è troppa gente che ragiona come te.
Se TUTTI rispettassero le regole (che pure a me non piacciono ma ci sono e bisogna farsene una ragione) i morti e i feriti in strada diminuirebbero di brutto, e non mi riferisco solo ai motociclisti ma a tutti gli utenti della strada.

La soluzione è semplice: ti compri una moto da 6 milioni di cv e vai in pista così impenni, tiri come una bestia e ti diverti. Oppure intraprendi la carriera di stuntman e fai quel che vuoi in totale sicurezza durante gli eventi dedicati alla professione.
Non è che bisogna essere laureati per arrivarci eh!

premesso che sono d'accordo con te per i pirla per strada, posso garantirti che la maggior parte degli incidenti per strada avvengono a basse velocità e soprattutto nei centri urbani. Ti parla uno che ha un cugino che ha subito la ricostruzione della mano perchè un pirlone in auto gli ha tagliato la strada. Lui andava a 40km/h...
Quindi, la velocità si hai ragione non va bene, ma gli incidenti avvengono in situazioni dove spesso la velocità non c'entra.
 
14797561
14797561 Inviato: 5 Gen 2014 22:18
 

kybor ha scritto:
In Germania c'è un'altra mentalità, evidentemente non hanno bisogno di regole rigide come le nostre perchè hanno un'altra cultura per quanto riguarda la guida in strada.
Incidenti finora grazie anche a qualche angelo custode non ne ho ancora fatti, almeno in moto, ma ne ho rischiati parecchi (come tutti del resto) e se non fossi stato prudente andando a velocità di codice stradale probabilmente qualcuno lo avrei fatto pure io, ma più per colpe di altri che mie.

Detto questo, se voglio tirare vado in pista, in strada sono più che prudente anche perchè giro sempre zavorrato, e almeno per rispetto di chi trasporto sto attento.

La velocità e la negligenza delle persone sono un connubio letale per quanto riguarda gli incidenti.
Solo che istruire le persone è impossibile, e allora veniamo bastonati da leggi assurde che però ci sono e finchè qualcuno le trasgredisce continueranno ad esserci, perciò è inutile che stiamo qui a menarcela.
Negli altri paesi del mondo sono decisamente più permissivi ma se sgarri una volta ti fanno passare la voglia di sgarrare, mentre qui siccome siamo muli (nel senso che è più facile mettercelo in culo che in testa) ce lo mettono nel culo, per l'appunto, con leggi ridicole. Ma la colpa è nostra (intesa in generele come utenti della strada), poi ci sono anche strade pietose e limiti obsoleti ma finchè ci attacchiamo a tutto e non ci diamo una regolata non cambierà mai nulla.

P.S. per quanto riguarda il prenderle, beh anche questo finora non è ancora accaduto, poi un domani chissà icon_asd.gif

da questa risposta che hai dato ora mi stai piu simpatico 0510_five.gif 0509_up.gif comunque la velocità non è sinonimo di morte per me è piu pericoloso uno che non sa guidare a 100 che uno che sa guidare a 300 dove per guidare intendo GUIDARE non portare la moto icon_asd.gif per quanto riguarda il fatto che non corri con la zavorrina dietro fai bene io quando ho portato una ragazza dietro mi so messo a corre e abbiamo rischiato de fa er botto e mo non ci vuole piu salire ahahahah
 
14797563
14797563 Inviato: 5 Gen 2014 22:19
 

davim3 ha scritto:
premesso che sono d'accordo con te per i pirla per strada, posso garantirti che la maggior parte degli incidenti per strada avvengono a basse velocità e soprattutto nei centri urbani. Ti parla uno che ha un cugino che ha subito la ricostruzione della mano perchè un pirlone in auto gli ha tagliato la strada. Lui andava a 40km/h...
Quindi, la velocità si hai ragione non va bene, ma gli incidenti avvengono in situazioni dove spesso la velocità non c'entra.

infatti velocità non vuol dire incidente FINE doppio_lamp.gif
 
14797587
14797587 Inviato: 5 Gen 2014 22:37
 

Indubbiamente é più pericoloso uno che non sa guidare e va piano rispetto ad uno capace che tira.
E non volevo far passare il messaggio velocità = incidente ma velocità = aumento dei rischi.
E già di rischi se ne corrono molti andando piano per tutti i motivi già detti.
E non volevo nemmeno passare per difensore delle leggi ( in ogni mio post le ho condannate se rileggete bene) ma dal momento che ci sono bisogna rispettarle sennò non le diminuiranno mai ma continueranno ad inasprirle.
Questo era il senso dei miei post.
Oltretutto allo stato attuale delle cose farsi del male é un attimo ma rimettersi in sesto é lunga.
Perciò ragazzi prudenza.
Poi se la sfiga vuole colpire colpisce lo stesso, questo lo sappiamo bene tutti.
 
14797710
14797710 Inviato: 6 Gen 2014 0:22
 

kybor ha scritto:
Esistono le piste per questo icon_rolleyes.gif

Che la tua moto abbia 10 cv o 100 cv o 1000 cv in strada ci sono delle regole da rispettare, piaccia o non piaccia, e sono uguali per tutti.
Non è che siccome la tua moto ha 1000mila cv hai il diritto di fare il pirla per strada perchè la tua pelle te la giochi come vuoi ma ci sono anche gli altri, e far del male a qualcuno perchè si fa il c******e a me non piace, e se un c******e facesse del male a me deve pregare di farmene tanto perchè se per caso mi rialzo da terra ti garantisco che quello di coglionate non ne farà mai più per il resto della sua vita, non so se mi spiego!
In strada succedono troppi incidenti perchè c'è troppa gente che ragiona come te.
Se TUTTI rispettassero le regole (che pure a me non piacciono ma ci sono e bisogna farsene una ragione) i morti e i feriti in strada diminuirebbero di brutto, e non mi riferisco solo ai motociclisti ma a tutti gli utenti della strada.

La soluzione è semplice: ti compri una moto da 6 milioni di cv e vai in pista così impenni, tiri come una bestia e ti diverti. Oppure intraprendi la carriera di stuntman e fai quel che vuoi in totale sicurezza durante gli eventi dedicati alla professione.
Non è che bisogna essere laureati per arrivarci eh!


Non sono completamente d'accordo... Un qualunque 125 2t sarebbe già fuori legge con i limiti nostri dai
 
14797884
14797884 Inviato: 6 Gen 2014 10:49
 

lombric ha scritto:
non voglio accusare nessuno ne andare contro nessuno ma perche dite sempre" per strada non si corre,attento agli altri pericolo qua pericolo là " a sto punto andate a piedi c'è non uscite di casa segregatevi dentro una cantina... ve pare a voi che uno se fa una supersportiva da 100 e passa cavalli e non ci corre!? è come sposarsi una top model e non scoparsela... è no ci sono le malattie aids cancro seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_si_picchiano.gif
ripeto non voglio insultare nessuno ma siate realisti ovvio tirare nel traffico no ma quando ci sta una stradina un po libera magari di domenica un'allungata al motore ci sta tutta
lampsssssss e scusate lo sfogo doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

E su questo non si discute...
Però io sono stufo di dover girare con la paura che mi fermino solo perchè c'è gente che fa certi numeri!
Fateli nel giardino di casa! Non in strada, che su una bella strada ci stia la sparata è ovvio, sarei ipocrita a dire che non si può, però ci vuole testa!
Se uno vuole saggiare le doti della propria moto o le sue meglio andare in pista!

Non si augura male a nessuno ma ho dovuto raccogliere per strada più di un mio amico perchè centrati da gente che "stava provando la moto" e altrettanti ne ho raccolti (come sul Muraglione a Settembre un ragazzo con una Z), personalmente sono stanco di questo!
Se si vuole tirare un pò ok, ma certi "test" fateli lontani dalla strada!

Da quello che dici si vede che non hai mai guidato una moto da 100cv alla ruota... Il mondo scorre veloce... E lo dice uno che ama le moto sportive e ha amato il suo 636!
Ma proprio perchè le amo le rispetto e rispetto gli altri utenti della strada!
 
14798198
14798198 Inviato: 6 Gen 2014 17:45
 

Allora la R6 2003 (prima ad iniezione) non ha il cambio deboluccio infatti qualcuno trapiantava il cambio della 2003 sulle più vecchie per eliminare completamente il difetto. Se spalanchi la prima di botto la moto impenna un po ma basta aprire gradualmente e non come se stessi giocando a biliardino e la moto, essendo un 600, non si impennerà minimamente (forse sentirai solo i semimanubri leggeri). La ruota ti pattina perchè non la temperatura è troppo bassa, in genere in seconda, strada permettendo, puoi spalancare violento e non avrai pattinamenti o impennate.
 
14798317
14798317 Inviato: 6 Gen 2014 19:35
 

CBR_125R ha scritto:
E su questo non si discute...
Però io sono stufo di dover girare con la paura che mi fermino solo perchè c'è gente che fa certi numeri!
Fateli nel giardino di casa! Non in strada, che su una bella strada ci stia la sparata è ovvio, sarei ipocrita a dire che non si può, però ci vuole testa!
Se uno vuole saggiare le doti della propria moto o le sue meglio andare in pista!

Non si augura male a nessuno ma ho dovuto raccogliere per strada più di un mio amico perchè centrati da gente che "stava provando la moto" e altrettanti ne ho raccolti (come sul Muraglione a Settembre un ragazzo con una Z), personalmente sono stanco di questo!
Se si vuole tirare un pò ok, ma certi "test" fateli lontani dalla strada!

Da quello che dici si vede che non hai mai guidato una moto da 100cv alla ruota... Il mondo scorre veloce... E lo dice uno che ama le moto sportive e ha amato il suo 636!
Ma proprio perchè le amo le rispetto e rispetto gli altri utenti della strada!

bhè si moto di grossa cilidnrata mai portate ma certe velocita le ho raggounte in auto (non è la stessa cosa ma...) la strada scorre veloce lo stesso e sonceramente non vedo l ora di farlo in moto ovviamente la strada lo deve permettere ma il mio obiettivo è toccare i 300 km/h in moto quote]
 
14798833
14798833 Inviato: 7 Gen 2014 8:53
 

Per cortesia, vi invito a rimanere sull'argomento originario del topic evitando OT, grazie!
 
14798913
14798913 Inviato: 7 Gen 2014 10:10
 

davim3 ha scritto:
per completezza e correttezza nei confronti di tutti: questi "esperimenti" li sto facendo su una strada in aperta campagna dritta e a visuale completa. In assenza totale di traffico....
Vi ripeto...non ho l'obiettivo di farmi male ma mi serve solo per capire come gestire la moto al limite perchè conto più avanti di passare alla r1 ma prima ho bisogno di sentirmi padrone di una r6... e per farlo devo gradualmente testare le reazioni della moto quando sono al limite.
Chiusa parentesi...le gomme sono delle michelin diablo rosso nuove...hanno circa 300 km.
Cosa intendete dire con "occhio al cambio"?


Se questo è l'obbiettivo gli "esperimenti che stai facendo sono del tutto inutili, per gestire la potenza di un 600 in accelerazione sul dritto non serve essere dei fenomeni, è una cosa molto semplice, ed inoltre non serve per sentirsi padrone della moto o capire le reazioni di una moto.

Le reazioni di un 600 in accelerazione sul dritto sono poche e gestibili con estrema facilità, sono altre le situazioni in cui è necessario sentirsi padroni della moto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14799153
14799153 Inviato: 7 Gen 2014 13:00
 

Secondo me con una R6 come prima moto sono ben altre le cose da dover imparare prima...in ogni caso se è originale ne hai voglia di impennarla solo di gas.
 
14799242
14799242 Inviato: 7 Gen 2014 14:12
 

hai la moto che ti ha portato babbo natale e vuoi partire a sparo... non è che hai sentito troppo gli sproloqui dei commentatori della motogp?

poi vabbè, se ti schianti per strada non darmi la colpa.

da fermo, tiri la frizione e metti la prima.
fai salire i giri del motore, diciamo 7-8 mila.
molli la frizione, quando senti che il motore attacca giochi con frizione ed acceleratore e parti pù velocemente possibile.
peso tutto caricato sull'anteriore (ti devi proprio spostare in avanti, non hai il superattak sulla sella)

quando la prima arriva al limite, metti la seconda, poi la terza...
 
14799365
14799365 Inviato: 7 Gen 2014 15:23
 

davim3 ha scritto:
per completezza e correttezza nei confronti di tutti: questi "esperimenti" li sto facendo su una strada in aperta campagna dritta e a visuale completa. In assenza totale di traffico....
Vi ripeto...non ho l'obiettivo di farmi male ma mi serve solo per capire come gestire la moto al limite perchè conto più avanti di passare alla r1 ma prima ho bisogno di sentirmi padrone di una r6... e per farlo devo gradualmente testare le reazioni della moto quando sono al limite.
Chiusa parentesi...le gomme sono delle michelin diablo rosso nuove...hanno circa 300 km.
Cosa intendete dire con "occhio al cambio"?


Un'altra cosa, la moto la impari a gestire con facendo km e non forzando la mano. Altrimenti rischi di farti male.
 
14799728
14799728 Inviato: 7 Gen 2014 19:48
 

Meno male che non sono l'unico a pensare che facendo il pirla si rischia grosso icon_rolleyes.gif
Finora sembrava che stessi combattendo contro i mulini a vento...
Il saper controllare la moto ed il portarla al limite viene con l'esperienza, mica partendo a razzo senza sapere cosa si sta facendo e cosa si rischia
 
14799941
14799941 Inviato: 7 Gen 2014 22:04
 

kybor ha scritto:
Meno male che non sono l'unico a pensare che facendo il pirla si rischia grosso icon_rolleyes.gif
Finora sembrava che stessi combattendo contro i mulini a vento...
Il saper controllare la moto ed il portarla al limite viene con l'esperienza, mica partendo a razzo senza sapere cosa si sta facendo e cosa si rischia
no su questo sono d' accordo anche io. la moto piu' la conosci piu' in sicurezza stai e devi avere sempre le gomme nuove perche' in moto sono davvero tutto 0509_up.gif
 
14802481
14802481 Inviato: 9 Gen 2014 16:47
 

Allora, piccolo aggiornamento di un'ora fa. Oggi, bellissima giornata con 14 gradi fuori, ho preso la moto per provare (come avete detto in molti) a spalancare il gas che "tanto hai voglia a impennare un'r6"....
Bene, risultato? Ho spalancato e a momenti mi ritrovo a candela. Giuro che la posizione di guida era tutta caricata in avanti e sono partito dai 20km/h circa. Niente da fare....come arriva a 8000 giri si alza....e di brutto anche.....
 
14803834
14803834 Inviato: 10 Gen 2014 15:40
 

davim3 ha scritto:
Allora, piccolo aggiornamento di un'ora fa. Oggi, bellissima giornata con 14 gradi fuori, ho preso la moto per provare (come avete detto in molti) a spalancare il gas che "tanto hai voglia a impennare un'r6"....
Bene, risultato? Ho spalancato e a momenti mi ritrovo a candela. Giuro che la posizione di guida era tutta caricata in avanti e sono partito dai 20km/h circa. Niente da fare....come arriva a 8000 giri si alza....e di brutto anche.....

perchè non hai ancora la sensibilità! te l'ho detto se spalanchi a 20 all'ora è normale che la botta la fa alzare, se è per questo si alza pure prima degli 8000 già dopo i 6000 si alza. Ti sembra a te che si alza tanto perchè non sei abituato ma se non ti tiri i semimanubri addosso e scarichi la forza sulle pedane non corri il rischio di ribaltarti. Sono sicuro che ti manca la sensibilità al polso e non hai una corretta posizione in sella, dovuto anche al fatto che la moto non la conosci bene e non sei abituato alla potenza quindi non riesci a mantenere il controllo. Facendo chilometri imparerai a girare il gas con grazia e riuscirai a spalancare anche in prima. Guida, guida e guida. Dopo i primi 10000 km ti verrà istintivo e ti troverai col gas spalancato e moto salda a terra che manco ci pensi: è una cosa che ti deve venire istintiva. Ci siamo passati tutti.
 
14804091
14804091 Inviato: 10 Gen 2014 18:29
 

Lisko ha scritto:
perchè non hai ancora la sensibilità! te l'ho detto se spalanchi a 20 all'ora è normale che la botta la fa alzare, se è per questo si alza pure prima degli 8000 già dopo i 6000 si alza. Ti sembra a te che si alza tanto perchè non sei abituato ma se non ti tiri i semimanubri addosso e scarichi la forza sulle pedane non corri il rischio di ribaltarti. Sono sicuro che ti manca la sensibilità al polso e non hai una corretta posizione in sella, dovuto anche al fatto che la moto non la conosci bene e non sei abituato alla potenza quindi non riesci a mantenere il controllo. Facendo chilometri imparerai a girare il gas con grazia e riuscirai a spalancare anche in prima. Guida, guida e guida. Dopo i primi 10000 km ti verrà istintivo e ti troverai col gas spalancato e moto salda a terra che manco ci pensi: è una cosa che ti deve venire istintiva. Ci siamo passati tutti.

Sicuramente è come dici tu circa la sensibilità che mi manca. Considera che la moto l'ho presa a metà dicembre e con i freddi che ci sono in tutto avrò fatto circa 200km. Però seguirò il tuo consiglio.....riproverò....
 
14804100
14804100 Inviato: 10 Gen 2014 18:34
 

Lisko ha scritto:
perchè non hai ancora la sensibilità! te l'ho detto se spalanchi a 20 all'ora è normale che la botta la fa alzare, se è per questo si alza pure prima degli 8000 già dopo i 6000 si alza. Ti sembra a te che si alza tanto perchè non sei abituato ma se non ti tiri i semimanubri addosso e scarichi la forza sulle pedane non corri il rischio di ribaltarti. Sono sicuro che ti manca la sensibilità al polso e non hai una corretta posizione in sella, dovuto anche al fatto che la moto non la conosci bene e non sei abituato alla potenza quindi non riesci a mantenere il controllo. Facendo chilometri imparerai a girare il gas con grazia e riuscirai a spalancare anche in prima. Guida, guida e guida. Dopo i primi 10000 km ti verrà istintivo e ti troverai col gas spalancato e moto salda a terra che manco ci pensi: è una cosa che ti deve venire istintiva. Ci siamo passati tutti.
concordo 0509_up.gif
 
14804177
14804177 Inviato: 10 Gen 2014 19:29
 

davim3 ha scritto:
Sicuramente è come dici tu circa la sensibilità che mi manca. Considera che la moto l'ho presa a metà dicembre e con i freddi che ci sono in tutto avrò fatto circa 200km. Però seguirò il tuo consiglio.....riproverò....


Secondo me stai cercando la strada più breve per farti del male, molto male icon_rolleyes.gif
Non che io te lo auguri, ci mancherebbe, però non puoi pensare dopo 200 km di fare queste cose, ma scherziamo? Ma te non sei normale! 0509_vergognati.gif

Cioè tu non hai la minima idea dei rischi che stai correndo credimi.
E' meglio che ti fai un po' di strada (un bel po' direi) ad andatura molto tranquilla e cominci a conoscere la moto passo dopo passo.
E ci vuole tempo, tanto tempo, e kilometri, tanti kilometri.
Tu vuoi bruciare le tappe ma rischi solo di bruciarti la salute, poi vedi tu 0509_down.gif

Spero solo di non trovarti sulla mia strada mentre fai le tue prove perchè oltre ai molteplici pericoli che già ci sono in strada dovrei pure guardarmi da uno totalmente inesperto che vuole fare il Valentino Rossi icon_evil.gif
 
14804281
14804281 Inviato: 10 Gen 2014 21:06
 

kybor ha scritto:
Secondo me stai cercando la strada più breve per farti del male, molto male icon_rolleyes.gif
Non che io te lo auguri, ci mancherebbe, però non puoi pensare dopo 200 km di fare queste cose, ma scherziamo? Ma te non sei normale! 0509_vergognati.gif

Cioè tu non hai la minima idea dei rischi che stai correndo credimi.
E' meglio che ti fai un po' di strada (un bel po' direi) ad andatura molto tranquilla e cominci a conoscere la moto passo dopo passo.
E ci vuole tempo, tanto tempo, e kilometri, tanti kilometri.
Tu vuoi bruciare le tappe ma rischi solo di bruciarti la salute, poi vedi tu 0509_down.gif

Spero solo di non trovarti sulla mia strada mentre fai le tue prove perchè oltre ai molteplici pericoli che già ci sono in strada dovrei pure guardarmi da uno totalmente inesperto che vuole fare il Valentino Rossi icon_evil.gif

Mi piacerebbe dirti che ti sbagli ma purtroppo devo darti ragione...e ne sono consapevole. Io non sono normale. Me lo hanno detto un sacco di amici che solo un pazzo si compra un'r6 come prima vera moto. E per di più tieni conto che non ho ancora la patente. Infatti circolo solo in campagna (vi assicuro che abito in una campagna deserta!) ma la prox settimana vado a farmi dare il foglio rosa in modo da potermi muovere anche nel traffico. Considera che a 18 anni ho avuto per 2 anni un kawasaki kle, quindi un po di esperienza ce l'ho.
Ho sempre avuto auto superpotenti e sono andato diverse volte anche in pista a correre, è per questo che anche con la moto cerco le prestazioni. Il mio obiettivo è fare un anno in r6 e tra un anno passare all'r1.
 
14804771
14804771 Inviato: 11 Gen 2014 13:33
 

davim3 ha scritto:
Mi piacerebbe dirti che ti sbagli ma purtroppo devo darti ragione...e ne sono consapevole. Io non sono normale. Me lo hanno detto un sacco di amici che solo un pazzo si compra un'r6 come prima vera moto. E per di più tieni conto che non ho ancora la patente. Infatti circolo solo in campagna (vi assicuro che abito in una campagna deserta!) ma la prox settimana vado a farmi dare il foglio rosa in modo da potermi muovere anche nel traffico. Considera che a 18 anni ho avuto per 2 anni un kawasaki kle, quindi un po di esperienza ce l'ho.
Ho sempre avuto auto superpotenti e sono andato diverse volte anche in pista a correre, è per questo che anche con la moto cerco le prestazioni. Il mio obiettivo è fare un anno in r6 e tra un anno passare all'r1.


Non sei un pazzo, io due anni fa esatti comprai la mia prima moto: una R6 come la tua e avevo avuto solo uno scooter elaborato fino a 17 anni poi si ruppe e sono risalito in sella a 21. Anche io senza patente e se è per questo la prima settimana anche senza assicurazione (ma la usavo solo in strada privata per spratichirmi). Io la moto la amo. Quindi da che l'ho presa mi sparavo minimo 40 chilometri al giorno (non ero abituato, mi sembrava che avessi fatto il giro del mondo tanto che ero stanco). Però andavo quanto me lo sentivo io senza cercare la prestazione a tutti i costi, e mi passavano anche gli scooter elaborati in curva. Pensa che i primi 3000 km (fatti in un paio di mesi) avevo la spia di cambiata a 10000 giri e non la vedevo accendersi quasi mai. Dopo altrettanti chilomentri l'ho spostata a 12000 perchè cominciava a stare sempre accesa e dopo altri 3000 circa l'ho messa all'attuale soglia di 14500. Quindi dopo ben 9000 chilometri di strade più variegate ho iniziato ad avere il pieno controllo della potenza della moto, e in ogni caso se la strada non è perfetta evito spalancate in prima perchè un pattinamento, uno sbacchettamento o un'impennata imprevista so che possono rovinarmi la giornata (pensa cosa può succedere se voglio tirare la prima in un centro abitato per fare il buffone, succede un piccolo imprevisto e mi trovo uno d'avanti). Inoltre la prima ha tantissimo freno motore e in curva e fastidiosa quindi è una marcia che evito se non sto facendo un tornate lento. Dopo 15000 chilometri sono arrivate le prime soddisfazioni di piega e a oggi riesco a tenere dietro tante moto (anche più potenti) anche "pilotate" da "esperti della zona". Ma comunque gente più veloce di me ce n'è ancora tantissima (anche se ammetto che riesco a stare dietro a tutti e nessuno mi stacca più con distanze importanti come una volta).
 
14804791
14804791 Inviato: 11 Gen 2014 14:07
 

Lisko ha scritto:
Non sei un pazzo, io due anni fa esatti comprai la mia prima moto: una R6 come la tua e avevo avuto solo uno scooter elaborato fino a 17 anni poi si ruppe e sono risalito in sella a 21. Anche io senza patente e se è per questo la prima settimana anche senza assicurazione (ma la usavo solo in strada privata per spratichirmi). Io la moto la amo. Quindi da che l'ho presa mi sparavo minimo 40 chilometri al giorno (non ero abituato, mi sembrava che avessi fatto il giro del mondo tanto che ero stanco). Però andavo quanto me lo sentivo io senza cercare la prestazione a tutti i costi, e mi passavano anche gli scooter elaborati in curva. Pensa che i primi 3000 km (fatti in un paio di mesi) avevo la spia di cambiata a 10000 giri e non la vedevo accendersi quasi mai. Dopo altrettanti chilomentri l'ho spostata a 12000 perchè cominciava a stare sempre accesa e dopo altri 3000 circa l'ho messa all'attuale soglia di 14500. Quindi dopo ben 9000 chilometri di strade più variegate ho iniziato ad avere il pieno controllo della potenza della moto, e in ogni caso se la strada non è perfetta evito spalancate in prima perchè un pattinamento, uno sbacchettamento o un'impennata imprevista so che possono rovinarmi la giornata (pensa cosa può succedere se voglio tirare la prima in un centro abitato per fare il buffone, succede un piccolo imprevisto e mi trovo uno d'avanti). Inoltre la prima ha tantissimo freno motore e in curva e fastidiosa quindi è una marcia che evito se non sto facendo un tornate lento. Dopo 15000 chilometri sono arrivate le prime soddisfazioni di piega e a oggi riesco a tenere dietro tante moto (anche più potenti) anche "pilotate" da "esperti della zona". Ma comunque gente più veloce di me ce n'è ancora tantissima (anche se ammetto che riesco a stare dietro a tutti e nessuno mi stacca più con distanze importanti come una volta).

Ho letto con piacere il tuo post...spero solo di raggiungere i tuoi risultati in meno di 9000km... mi impegnerò...
 
14804888
14804888 Inviato: 11 Gen 2014 16:11
 

in linea teorica , se hai poco grip per il freddo /gomma usurata e sgomma ... devi alzare il baricentro , alzandola davanti... avrai un maggior "trasferimento di carico" ... se viceversa si impennasse troppo per il grip a disposizione ... dovresti abbassare il bc.
 
14805119
14805119 Inviato: 11 Gen 2014 20:11
 

davim3 ha scritto:
mirco, tu che hai il cbr 1000 in seconda riesci a spalancare oppure puoi permettertelo solo in 3a?
io lo faccio anche in prima la mia non e' brusca come moto si alza solo se voglio io mio fratello con il k5 non lo puo' fare perche' si accappotta puo' farlo dalla terza in poi lo zx10 r idem la cbr e' una moto abbastanza guidabile pero' se do di botto gas si tira su in modo controllato ma si tira su.
 
14805551
14805551 Inviato: 12 Gen 2014 11:48
 

Topic ripulito, è il 3° intervento che sono costretto a fare, gli OT non saranno più tollerati, quindi per favore solo risposte inerenti al topic grazie.
 
14806920
14806920 Inviato: 13 Gen 2014 16:15
 

davim3 ha scritto:
Allora, piccolo aggiornamento di un'ora fa. Oggi, bellissima giornata con 14 gradi fuori, ho preso la moto per provare (come avete detto in molti) a spalancare il gas che "tanto hai voglia a impennare un'r6"....
Bene, risultato? Ho spalancato e a momenti mi ritrovo a candela. Giuro che la posizione di guida era tutta caricata in avanti e sono partito dai 20km/h circa. Niente da fare....come arriva a 8000 giri si alza....e di brutto anche.....


tu stai dicendo che accelera senza impennare, poi arriva a 8000 giri e si impenna a candela?
ma quanto pesi, 249 kg?
 
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