rsPower ha scritto:
La moto che hai ha una buon telaio con un motore non eccessivamente cattivo quindi qualche errore "lo perdona"
Il mio consiglio e quello di andare ogni domenica in montagna (poco trffico e asfalto buono) munito di tuta completa, stivali e guanti.
Il tuo obbiettivo iniziale sara quello di imparare a mantenere la velocita costante in curva dal momento in cui lasci i freni fino a quando non hai la possibilita di spalancare in tutta sicurezza.
Se farai piu e piu volte gli stessi percorsi cercando di avere una guida sempre piu fluida (niente frrenate a post bloccato o accellerazioni con sbacchettamenti) vedrai che pian piano ti renderai conto di andare sempre piu veloce e dopo un po riusirai a ritardare sempre piu la staccata e ad iniziale ad aprire prima.
Mi raccomando non strafare... se la moto ondeggia in curva o se vedi che inizi ad arrivare un po lungo alle frenate..... FERMATI!!! LA SITUAZIONE TI STA PRENDENDO LA MANO! Tornaci la sett successiva e riprova!
Facendo cosi imparerai semza troppi rischi e nel giro di un anno guiderai meglio (e andrai quindi piu forte) di chi ha la moto da molto piu tempo di te
ti quoto in pieno, io ho la moto solo da gennaio, ma da quella data non ho fatto altro che stare in montagna.... beh vi posso assicurare che funziona!
Quando becco gli altri 600, nn ho problemi a viaggiare insieme senza che li perda di vista, e alcuni amici che hanno la moto da più tempo di me li aspetto sempre!