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[Cilindro SP con] foro sullo scarico con valvola elettronica
14792175
14792175 Inviato: 31 Dic 2013 11:36
Oggetto: [Cilindro SP con] foro sullo scarico con valvola elettronica
 

Ciao ragazzi avrei una cosa chiedervi: ho trovato un cilindro lavorato che però ha il foro sullo scarico per utilizzare la valvola rave pneumatica. Ora, io possiedo quella elettronica, la posso utilizzare comunque senza problemi? Inoltre, posso tenere la biella originale con questo cilindro (tutto il banco ha 15000 km)?
Grazie a tutti! icon_wink.gif
 
14792632
14792632 Inviato: 31 Dic 2013 19:27
 

Ciao Riki,

il foro per utilizzare la valvola rave pneumatica dovrebbe trovarsi proprio qui

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo buchetto serve appunto a far uscire i gas di scarico che andranno a far aprire la rave pneumatica.

A parer mio se usi la guarnizione per la valvola rave elettronica non dovrebbero esserci problemi.

Attendo conferma da altri utenti 0509_up.gif


Per la biella non ci sono problemi, i cuscinetti di banco andrebbero sostituiti a 30 000 km.
In ogni casi la moto ti "avverte" con un suono particolare; in quel momento sai che dovrai sostituirli.
Non ci sono rischi nell'aspettare questo suono.
A parer mio possono anche durare 45 000 km, ovviamente dipende come vai in giro.

Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
14792963
14792963 Inviato: 1 Gen 2014 12:15
 

DeathReaper ha scritto:
Ciao Riki,

il foro per utilizzare la valvola rave pneumatica dovrebbe trovarsi proprio qui

Immagine: Link a pagina di I1148.photobucket.com

Questo buchetto serve appunto a far uscire i gas di scarico che andranno a far aprire la rave pneumatica.

A parer mio se usi la guarnizione per la valvola rave elettronica non dovrebbero esserci problemi.

Attendo conferma da altri utenti 0509_up.gif


Per la biella non ci sono problemi, i cuscinetti di banco andrebbero sostituiti a 30 000 km.
In ogni casi la moto ti "avverte" con un suono particolare; in quel momento sai che dovrai sostituirli.
Non ci sono rischi nell'aspettare questo suono.
A parer mio possono anche durare 45 000 km, ovviamente dipende come vai in giro.

Saluti Fabio 0510_saluto.gif



Perfetto grazie mille icon_smile.gif allora attendo solo conferma sul problema della rave e poi quasi quasi lo prendo icon_mrgreen.gif per non aprire un altro topic faccio che chiedere qui: devo per forza mettere un carburatore da 34 o bastano delle buone lamelle? (È un cilindro da sp e sarà accoppiato a una jolly 0111) icon_biggrin.gif
 
14793245
14793245 Inviato: 1 Gen 2014 18:33
 

Nulla è forzato, anzi icon_smile.gif
Un carburatore con un venturi più grande permetterà un maggiore afflusso di aria con conseguente aumento del flusso di benzina, il tutto ciò si traduce in prestazioni migliori e più sforzo per il motore, indi minor durata dello stesso e più sforzo nei cuscinetti di banco.

Il tuo è un gran bel cilindro con una signora marmitta, che difficilmente riuscirai a sfruttare al 100% con un 28. Un 34 sarebbe sicuramente un gran passo avanti, se vuoi proprio strafare prendi il 37 che costa uguale icon_twisted.gif

Ricordati che un carburatore più grande è più "delicato" in quanto necessita di ricarburazioni più frequenti specie se userai un filtro a cono.

Secondo me potresti provare a sostituire le lamelle (cose che penso avresti fatto lo stesso) e provarla con il 28; se pensi che sia insufficiente allora deciderai sul carburatore 0509_doppio_ok.gif

Spero di esserti stato utile.

Saluti Fabio 0509_banana.gif
 
14793294
14793294 Inviato: 1 Gen 2014 19:21
 

DeathReaper ha scritto:
Nulla è forzato, anzi icon_smile.gif
Un carburatore con un venturi più grande permetterà un maggiore afflusso di aria con conseguente aumento del flusso di benzina, il tutto ciò si traduce in prestazioni migliori e più sforzo per il motore, indi minor durata dello stesso e più sforzo nei cuscinetti di banco.

Il tuo è un gran bel cilindro con una signora marmitta, che difficilmente riuscirai a sfruttare al 100% con un 28. Un 34 sarebbe sicuramente un gran passo avanti, se vuoi proprio strafare prendi il 37 che costa uguale icon_twisted.gif

Ricordati che un carburatore più grande è più "delicato" in quanto necessita di ricarburazioni più frequenti specie se userai un filtro a cono.

Secondo me potresti provare a sostituire le lamelle (cose che penso avresti fatto lo stesso) e provarla con il 28; se pensi che sia insufficiente allora deciderai sul carburatore 0509_doppio_ok.gif

Spero di esserti stato utile.

Saluti Fabio 0509_banana.gif



Più utile di cosi non si poteva icon_wink.gif
Grazie mille davvero!
Saluti Riccardo icon_biggrin.gif
 
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