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Carburatore 12-21.
14789381
14789381 Inviato: 28 Dic 2013 12:40
Oggetto: Carburatore 12-21.
 

Ciao a tutti secondo voi passando da un 12 a un 21 cosa mi da in più
Monto top nero shot frizione malossi variatore
 
14789392
14789392 Inviato: 28 Dic 2013 12:51
Oggetto: Re: Carburatore 12-21.
 

siviero ha scritto:
Ciao a tutti secondo voi passando da un 12 a un 21 cosa mi da in più
Monto top nero shot frizione malossi variatore

sicuramente riempi meglio la shot, te lo consiglio. Guadagni sia a bassi che ai medi, anche l'allungo migliora ma non come gli altri regimi
 
14789394
14789394 Inviato: 28 Dic 2013 13:00
 

il carburatore non riempie la marmitta ma il motore..... eusa_wall.gif passando ad un carburatore di diametro piccolo ad uno maggiore aumenti lo spunto e l'allungo invece con un diametro inferiore vai a privilegiare la coppia, tuttavia questa regola la si può applicare in un range ben definito del tipo differenze tra 19 21 e 24 e su fasce di elaborazioni adeguate senza contare la variabile carburazione. nel tuo caso quindi (parlando in via ipotetica viste le variabili) con una buona carburazione ottieni miglioramenti in tutti i giri. comunque ti ricordo che è vietato da regolamento chiedere queste cose perché nella realtà è impossibile stabilirlo si può parlare solo ipoteticamente....
 
14789405
14789405 Inviato: 28 Dic 2013 13:09
 

luigif12 ha scritto:
il carburatore non riempie la marmitta ma il motore..... eusa_wall.gif passando ad un carburatore di diametro piccolo ad uno maggiore aumenti lo spunto e l'allungo invece con un diametro inferiore vai a privilegiare la coppia, tuttavia questa regola la si può applicare in un range ben definito del tipo differenze tra 19 21 e 24 e su fasce di elaborazioni adeguate senza contare la variabile carburazione. nel tuo caso quindi (parlando in via ipotetica viste le variabili) con una buona carburazione ottieni miglioramenti in tutti i giri. comunque ti ricordo che è vietato da regolamento chiedere queste cose perché nella realtà è impossibile stabilirlo si può parlare solo ipoteticamente....

quoto 0509_up.gif ovviamente la differenza di prestazioni tra un 12 e un 21 è molta. Nel tuo caso sentirai un sostanziale aumento in tutti i regimi ma anche la differenza di consumi si farà sentire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14789439
14789439 Inviato: 28 Dic 2013 14:14
 

quella nei consumi più di tutti icon_asd.gif ma migliora di molto lìerogazione a tutti i regimi 0509_up.gif
 
14789440
14789440 Inviato: 28 Dic 2013 14:14
 

Con quei pezzi il 21 e troppo grosso... metti un 19...
 
14789445
14789445 Inviato: 28 Dic 2013 14:18
 

vabbe ma lui sta chiedendo che miglioramenti da, non quale mettere... eusa_think.gif
 
14789923
14789923 Inviato: 29 Dic 2013 0:12
 

Grazie per le risposte
 
14790078
14790078 Inviato: 29 Dic 2013 11:38
 

non esiste un carburatore troppo grosso o troppo piccolo, bisogna veramente spingersi oltre i limiti per avere ciò, dire che un 21 è troppo grosso è sbagliato perché va benissimo anzi siccome ha 8 travasi quel motore dovrebbe puntare su carburatori generosi in modo da far arrivare la miscela in modo fluido questo farà si che il cilindro si riempia meglio e quindi ti farà ottenere maggiori prestazioni, io solitamente mi sono trovato bene col 19 sui base tuttavia la conformazione del dr/trophy non si abbina bene a carburatori piccoli (ovviamente intendo nel ricercare il massimo delle prestazioni perché altrimenti basta un 12 originale per far andare senza problemi il motore) lo stesso discorso vale per il 2 plus che ha anche 8 travasi.....
 
14790236
14790236 Inviato: 29 Dic 2013 14:28
 

luigif12 ha scritto:
non esiste un carburatore troppo grosso o troppo piccolo, bisogna veramente spingersi oltre i limiti per avere ciò, dire che un 21 è troppo grosso è sbagliato perché va benissimo anzi siccome ha 8 travasi quel motore dovrebbe puntare su carburatori generosi in modo da far arrivare la miscela in modo fluido questo farà si che il cilindro si riempia meglio e quindi ti farà ottenere maggiori prestazioni, io solitamente mi sono trovato bene col 19 sui base tuttavia la conformazione del dr/trophy non si abbina bene a carburatori piccoli (ovviamente intendo nel ricercare il massimo delle prestazioni perché altrimenti basta un 12 originale per far andare senza problemi il motore) lo stesso discorso vale per il 2 plus che ha anche 8 travasi.....


Il top nero ha 8 travasi??????? icon_eek.gif mi ricordavo che ne avesse di meno icon_asd.gif
 
14790238
14790238 Inviato: 29 Dic 2013 14:29
 

Secondo me il 19 si abbina meglio...
 
14790427
14790427 Inviato: 29 Dic 2013 18:16
 

FedeCRE50 ha scritto:
Il top nero ha 8 travasi??????? icon_eek.gif mi ricordavo che ne avesse di meno icon_asd.gif

Avete ragione tutti e due... Perche non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il trophy per piaggio abbia 6 travasi mentre quello per minarelli ne abbia 8...
2plus: 6 travasi per piaggio
8 travasi per la versione t.s. che è per minarelli
 
14790974
14790974 Inviato: 30 Dic 2013 10:35
 

si avendo minarelli io parlo sempre pensando a questi.....inoltre nel piaggio non c'è bisogno di grossi carburatori perché la miscela in camera riescono a gestirla molto meglio (ecco perché la top fa 6travasi per gli stessi motori, al contrario nel minarelli ha optato per 8 in modo da poter direzionare meglio la miscela vista la scarsa fluidodinamica)
 
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