PaoloKawa ha scritto:
hidepark ha scritto:
xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche
bhè non è che abbiamo quella coppia esagerata che rende necessario un antisaltellamento. E poi è prerogativa quasi esclusiva per l'uso molto sportivo (leggasi pista).
x divertirsi con l'er6n bisogna guidarla pulito, senza trasferimenti di carico bruschi (come frenate o scalate troppo decise) perchè il reparto sospensioni andrebbe in crisi molto presto in questo modo.
Personalmente, nell'uso sportivo, cerco di entrare in curva un po' sottocoppia e accelero gradualmente lungo tutto l'arco per poi arrivare vicino al regime di potenza max (o poco sotto) alla fine della curva. Questo ti permette di avere un certo margine e di evitare di arrivare impiccato in ingresso o peggio correggere in curva "mungendo" l'acceleratore o toccando i freni.
a proposito di guida sportiva o per lo meno grintosa, non so se succede anche a voi, quando percorro tornanti consecutivi dove le frenata per forza di cosa deve essere mordente ( chiaramente per divertirsi un pò ) il freno davanti che è quello che si uttilizza di più in questi casi, stridula ovvero sembra che una volta che si riscalda non gli vada più di fare il suo dovere....... infatti la forza che imprimo e superiore per avere la stessa resa..........