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Er6f Friz.anrisaltellamento [e considerazioni]
933174
933174 Inviato: 8 Dic 2006 19:34
Oggetto: Er6f Friz.anrisaltellamento [e considerazioni]
 



Non ho trovato risposte chiare..ma l'er6 ha la frizione antisaltellamento?
 
933405
933405 Inviato: 8 Dic 2006 20:43
 

No.



Ciaiozoaiza
 
934183
934183 Inviato: 9 Dic 2006 10:47
 

cyrano ha scritto:
No.



Ciaiozoaiza


Stupendo!!!!
Sembra una scena comica....
Non ho trovato risposte chiare.......e l'altro risponde NO.
Vabbè basta mi è venuto da sorridere, cmq per quanto ne so io non ce l'ha.
 
950746
950746 Inviato: 14 Dic 2006 10:40
 

xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche icon_mad.gif
 
950768
950768 Inviato: 14 Dic 2006 10:54
 

hidepark ha scritto:
xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche icon_mad.gif


bhè non è che abbiamo quella coppia esagerata che rende necessario un antisaltellamento. E poi è prerogativa quasi esclusiva per l'uso molto sportivo (leggasi pista).
x divertirsi con l'er6n bisogna guidarla pulito, senza trasferimenti di carico bruschi (come frenate o scalate troppo decise) perchè il reparto sospensioni andrebbe in crisi molto presto in questo modo.
Personalmente, nell'uso sportivo, cerco di entrare in curva un po' sottocoppia e accelero gradualmente lungo tutto l'arco per poi arrivare vicino al regime di potenza max (o poco sotto) alla fine della curva. Questo ti permette di avere un certo margine e di evitare di arrivare impiccato in ingresso o peggio correggere in curva "mungendo" l'acceleratore o toccando i freni.
icon_wink.gif
 
951270
951270 Inviato: 14 Dic 2006 14:12
 

PaoloKawa ha scritto:
hidepark ha scritto:
xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche icon_mad.gif


bhè non è che abbiamo quella coppia esagerata che rende necessario un antisaltellamento. E poi è prerogativa quasi esclusiva per l'uso molto sportivo (leggasi pista).
x divertirsi con l'er6n bisogna guidarla pulito, senza trasferimenti di carico bruschi (come frenate o scalate troppo decise) perchè il reparto sospensioni andrebbe in crisi molto presto in questo modo.
Personalmente, nell'uso sportivo, cerco di entrare in curva un po' sottocoppia e accelero gradualmente lungo tutto l'arco per poi arrivare vicino al regime di potenza max (o poco sotto) alla fine della curva. Questo ti permette di avere un certo margine e di evitare di arrivare impiccato in ingresso o peggio correggere in curva "mungendo" l'acceleratore o toccando i freni.
icon_wink.gif
a proposito di guida sportiva o per lo meno grintosa, non so se succede anche a voi, quando percorro tornanti consecutivi dove le frenata per forza di cosa deve essere mordente ( chiaramente per divertirsi un pò ) il freno davanti che è quello che si uttilizza di più in questi casi, stridula ovvero sembra che una volta che si riscalda non gli vada più di fare il suo dovere....... infatti la forza che imprimo e superiore per avere la stessa resa.......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
951311
951311 Inviato: 14 Dic 2006 14:28
 

io ho una guida molto sporca , con staccate violente ed uso di freno motore scalando anche 2 marce alla volta.
ovviamente qualche volta mi saltella dietro , ma grossi problemi finora non me ne ha dati.
manco il freno davanti a dire il vero...


Ciakzoaopza
 
951340
951340 Inviato: 14 Dic 2006 14:34
 

luca79 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
hidepark ha scritto:
xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche icon_mad.gif


bhè non è che abbiamo quella coppia esagerata che rende necessario un antisaltellamento. E poi è prerogativa quasi esclusiva per l'uso molto sportivo (leggasi pista).
x divertirsi con l'er6n bisogna guidarla pulito, senza trasferimenti di carico bruschi (come frenate o scalate troppo decise) perchè il reparto sospensioni andrebbe in crisi molto presto in questo modo.
Personalmente, nell'uso sportivo, cerco di entrare in curva un po' sottocoppia e accelero gradualmente lungo tutto l'arco per poi arrivare vicino al regime di potenza max (o poco sotto) alla fine della curva. Questo ti permette di avere un certo margine e di evitare di arrivare impiccato in ingresso o peggio correggere in curva "mungendo" l'acceleratore o toccando i freni.
icon_wink.gif
a proposito di guida sportiva o per lo meno grintosa, non so se succede anche a voi, quando percorro tornanti consecutivi dove le frenata per forza di cosa deve essere mordente ( chiaramente per divertirsi un pò ) il freno davanti che è quello che si uttilizza di più in questi casi, stridula ovvero sembra che una volta che si riscalda non gli vada più di fare il suo dovere....... infatti la forza che imprimo e superiore per avere la stessa resa.......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quello che descrivi è il fenomeno del fading, ossia l'allungamento della corsa della leva del freno dovuto all'affaticamento per le frenate consecutive. Personalmente mi è capitato pochissimo, ma comunque è un problema risolvibile montando tubi in treccia che hanno un'anima metallica in luogo di quella in gomma (e quindi più sensibile al surriscaldamento) di serie.
Te la dovresti cavare con poco più di 100 euro icon_wink.gif
 
954593
954593 Inviato: 15 Dic 2006 12:08
 

Nelle staccata brusce scalo due marce di prepo e mi piace un sacco sentire il posteriore intraversarsi (ovviamente un intraversamento non esagerato) 0510_mina.gif
 
955149
955149 Inviato: 15 Dic 2006 14:45
 

PaoloKawa ha scritto:
luca79 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
hidepark ha scritto:
xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche icon_mad.gif


bhè non è che abbiamo quella coppia esagerata che rende necessario un antisaltellamento. E poi è prerogativa quasi esclusiva per l'uso molto sportivo (leggasi pista).
x divertirsi con l'er6n bisogna guidarla pulito, senza trasferimenti di carico bruschi (come frenate o scalate troppo decise) perchè il reparto sospensioni andrebbe in crisi molto presto in questo modo.
Personalmente, nell'uso sportivo, cerco di entrare in curva un po' sottocoppia e accelero gradualmente lungo tutto l'arco per poi arrivare vicino al regime di potenza max (o poco sotto) alla fine della curva. Questo ti permette di avere un certo margine e di evitare di arrivare impiccato in ingresso o peggio correggere in curva "mungendo" l'acceleratore o toccando i freni.
icon_wink.gif
a proposito di guida sportiva o per lo meno grintosa, non so se succede anche a voi, quando percorro tornanti consecutivi dove le frenata per forza di cosa deve essere mordente ( chiaramente per divertirsi un pò ) il freno davanti che è quello che si uttilizza di più in questi casi, stridula ovvero sembra che una volta che si riscalda non gli vada più di fare il suo dovere....... infatti la forza che imprimo e superiore per avere la stessa resa.......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quello che descrivi è il fenomeno del fading, ossia l'allungamento della corsa della leva del freno dovuto all'affaticamento per le frenate consecutive. Personalmente mi è capitato pochissimo, ma comunque è un problema risolvibile montando tubi in treccia che hanno un'anima metallica in luogo di quella in gomma (e quindi più sensibile al surriscaldamento) di serie.
Te la dovresti cavare con poco più di 100 euro icon_wink.gif
grazie per la dritta io pensavo già di fare un investimento più cospicuo... cambiando pinze e disci......
 
955513
955513 Inviato: 15 Dic 2006 16:12
 

luca79 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
luca79 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
hidepark ha scritto:
xo la potevano pure mettere.... mi saltella da morire nelle scalate brusche icon_mad.gif


bhè non è che abbiamo quella coppia esagerata che rende necessario un antisaltellamento. E poi è prerogativa quasi esclusiva per l'uso molto sportivo (leggasi pista).
x divertirsi con l'er6n bisogna guidarla pulito, senza trasferimenti di carico bruschi (come frenate o scalate troppo decise) perchè il reparto sospensioni andrebbe in crisi molto presto in questo modo.
Personalmente, nell'uso sportivo, cerco di entrare in curva un po' sottocoppia e accelero gradualmente lungo tutto l'arco per poi arrivare vicino al regime di potenza max (o poco sotto) alla fine della curva. Questo ti permette di avere un certo margine e di evitare di arrivare impiccato in ingresso o peggio correggere in curva "mungendo" l'acceleratore o toccando i freni.
icon_wink.gif
a proposito di guida sportiva o per lo meno grintosa, non so se succede anche a voi, quando percorro tornanti consecutivi dove le frenata per forza di cosa deve essere mordente ( chiaramente per divertirsi un pò ) il freno davanti che è quello che si uttilizza di più in questi casi, stridula ovvero sembra che una volta che si riscalda non gli vada più di fare il suo dovere....... infatti la forza che imprimo e superiore per avere la stessa resa.......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quello che descrivi è il fenomeno del fading, ossia l'allungamento della corsa della leva del freno dovuto all'affaticamento per le frenate consecutive. Personalmente mi è capitato pochissimo, ma comunque è un problema risolvibile montando tubi in treccia che hanno un'anima metallica in luogo di quella in gomma (e quindi più sensibile al surriscaldamento) di serie.
Te la dovresti cavare con poco più di 100 euro icon_wink.gif
grazie per la dritta io pensavo già di fare un investimento più cospicuo... cambiando pinze e disci......


Mah, se il problema è solo il fading e la potenza frenante ti soddisfa, direi che i tubi in treccia te lo risolvono! Se poi desideri più potenza frenante puoi passare alle modifiche che elenchi. Ma prova prima coi tubi, tanto dovresti metterli comunque..
Saluti
 
959259
959259 Inviato: 16 Dic 2006 19:43
 

[grazie per la dritta io pensavo già di fare un investimento più cospicuo... cambiando pinze e disci......[/quote]


uao icon_eek.gif icon_eek.gif ....
quindi un doppio disco da 300 con profilo a rapido dissipamento del calore lo ritieni da cambiare?

ammazza ma siete dei veri kattivoni sulle strade di tutti i giorni?? icon_biggrin.gif

comunque per conoscenza sulla er-6 si monta lo stesso impianto frenante della z 750/1000 e gli stessi dischi della zx6rr (nijia600 così capiscono tutti!)........evidentemente con queste moto si sfonda la serranda del garage!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
963450
963450 Inviato: 18 Dic 2006 13:19
 

purtroppo lavoro tutta la settimana e quando esco nel weekend tento di consumare circa due pieni, ma se tu ritieni giusto andare in moto con nonna apprezzo il tuo pensiero ma lascio a te le passeggiate in tranquillità...........
ps: sai tanto di tecnica e pezzi e non sai che l'impianto frenante che monta er6 è un impianto simile alla ninja non uguale a partire dalle pompe ect...ect.....
 
963510
963510 Inviato: 18 Dic 2006 13:41
 

luca79 ha scritto:
purtroppo lavoro tutta la settimana e quando esco nel weekend tento di consumare circa due pieni, ma se tu ritieni giusto andare in moto con nonna apprezzo il tuo pensiero ma lascio a te le passeggiate in tranquillità...........
ps: sai tanto di tecnica e pezzi e non sai che l'impianto frenante che monta er6 è un impianto simile alla ninja non uguale a partire dalle pompe ect...ect.....


infatti ha detto che i dischi sono della ninja , mentre pompe e pinze sono della z750.


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