Re: Riviste Specialistiche Moto
Commento di: Davide
Guarda io le riviste le compero volentieri, poi non mi sono mai posto la domanda delle fedeltà delle prove a banco...
Noto però che quando ci sono dei problemi sulle moto le riviste pubblicano le lamentele dei lettori; credo che però "bastonare" una moto in una prova non sia corretto per loro, che al di là della pubblicità con le moto ci vivono... magari ti evidenziano alcuni difetti tra le righe.
Concordo con te che se vuoi sapere le opinioni più dirette degli utenti è meglio andare a sbirciare in un forum.
Re: Riviste Specialistiche Moto
Commento di: leon
Infatti il mondo è bello xke è vario :) ...cmq mi fà piacere veder publicato il mio articolo... e prometto che la prox volta sarò un pò meno inviperito :) lamp
Commento di: mchanic
E vorresti che un giornalista invitato x una prova, magari in Sudafrica o negli Stati Uniti critichi la moto sottoposta alla prova?E se è italiana vuoi danneggiare l'industria italiana?Gli interessi sono infiniti e x sopravvivere ognuno fa quel può.
Commento di: felix93
secondo me sbagli tantissimo: le riviste ti forniscono molte informazioni tecniche a differenza dei forum che ti danno informazioni su come vanno le moto alla meno peggio e non tecnicamente, nelle riviste che compro io c'è un angolo dedicato alle problematiche dei vari modelli quindi in una rivista c'è tutto ciò che ti interessa e non è vero che ci sono scritte soltanto informazioni buone sulle moto e non delle problematiche, vedi dueruote o insella e poi vediamo se hai ancora il coraggio di dire che le riviste non servono a nulla.
e per le moto 50 definite sportive secondo me da originali raggiungere i 90 km/h è davvero tanto, pensa!
Commento di: girolimino
SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! Troppo spesso si vedono elogi iperbolici a particolari che per altre marche non vengono neanche mensionati, e considerazioni catastrofiche per difetti che su altri vengono taciuti. Chi possiede i capitali paga la pubblicità, e con la pubblicità si mantengono i giornali e di conseguenza i giornalisti.
Meglio informarsi con chi le moto le possiede e le usa davvero.
Commento di: Schwantz
Concordo in pieno.
Le riviste sono solo uno dei mezzi che hanno i comercianti per vendere a caro prezzo prodotti che non valgono la spesa.
Purtroppo le moto le compriamo lo stesso perchè "non di solo pane vive l'uomo".
Commento di: Hiram
Ho imparato molti anni fa a non fidarmi piu' di nulla di quanto si possa leggere nelle riviste e non parlo solo di moto, l'uncia rivista seria non dovrebbe avere inserzionisti che vendono prodotti poi provati dalla stessa, e questo a quanto pare e' impossibile.
Obbiettività quindi impossibile.
Commento di: Sansone
Io credo che la verità stia nel mezzo.... Nel senso che, se è pur vero che molte riviste hanno uno scarso senso critico, è altresì vero che possono in ogni caso dare una mano a confrontare modelli e versioni differenti. Certo, ci sono riviste che sembrano quasi sponsorizzate dall'una o l'altra casa (e questo riguarda ogni mercato, non solo quello delle due ruote), ma si trovano anche articoli precisi, critiche a volte serrate, consigli sia sull'uso del mezzo che a chi rivolgersi in caso di problemi.... Quasi tutte hanno una sezione dedicata alle controversie con le Marche e questo, ti assicuro, ha un bel peso perchè le Marche non sono affatto contente di dover rispondere ad un cliente passando, attraverso la rivista, il messaggio di non aver fornito un buon servizio (spesso ben sotto la mediocrità). Ci sono casi in cui, il solo paventare l'idea di fare uscire un articolo nelle riviste specializzate, aiuta a risolvere controversie che si erano arenate (esperienza diretta).... Certo, dubito troveremo mai una prova in cui si dice che la tal moto è una schifezza.... Ma tanto, quando iniziano ad arrivare le lettere dei vari lettori, in qualche modo vengono alla luce le problematiche dei vari modelli. Diciamo che le prove sono "politically correct" nel senso che anche quando vengono messi in luce i difetti del mezzo, hanno come contraltare anche i pregi.... Insomma, di sicuro è meglio salire sul mezzo e provarlo di persona, ma per sfoltire un pochino la scelta immezzo alla selva di modelli diversi credo possa aiutare leggersi anche qualche rivista.
Ride Free
Commento di: Schwantz
Le riviste devono vendere per non chiudere perciò non possono sbilanciarsi nel criticare un dato modello altrimenti i proprietari della tal moto non compreranno più quel giornale.
Per quanto riguarda i 2 dati più "importanti" cioè peso e potenza tutte presentano diversità.
Cio dipende dalle apparecchiature usate e dalla qualità della lavorazione e assemblaggio nella catena di montaggio.
Tutte le moto hanno qualche piccola imperfezione perciò prima di comprarne una è meglio sentire il parere di chi ce l'ha.
Commento di: Sportcity4road
Io ne ho sempre comprata solo una rivista specialistica (non faccio il nome), ma mi hanno detto che, appunto, non dà informazioni veritiere (soprattutto sulle prestazioni)... Però continuo a comprarla perchè costa relativamente poco, e comunque parla anche di abbigliamento, gadget vari, riforme sul CdS o sulle patenti ecc...