Broglia ha scritto:
Jeanne ha scritto:
Comunque ti ho quotato per un altro motivo: non capisco la tua affermazione sul fatto che la strada sarebbe meglio della pista a parità di sicurezza... mi spieghi perchè?
Perchè potendo correre su strada come si fà in pista il tracciato sarebbe molto più variegato ed essendoci spesso dei rettilinei molto più lunghi che in circuito si potrebbero raggiungere sempre e comunque le velocità più folli.Chi corre al TT ad esempio spesso rinuncia ad ingaggi migliori perchè dice che correre su strada è molto più pericoloso,ma molto più gratificante.Uno dei big(non ricordo chi,ma si è già ritirato)ha dichiarato che su strada si divertiva di più perchè poteva tenere il gas spalancato per molto più tempo.
Sicuramente ti sarà capitato di trovare strada libera almeno una volta sulla strada che ti piace di più e immagino che ti sarai divertito come un matto.
Io almeno una volta nella vita vorrei avere la possibilità di fare il giro del lago Maggiore(in senso orario) con strada deserta,a tutto gas,senza pedoni e senza autovelox:sarebbe bello almeno quanto girare al TT!
Non mi trovi d'accordo, sono di una scuola di pensiero diversa dalla tua e credo dipenda dai gusti e dalle esperienze diverse.
Nella mia strada preferita, ad andare veramente forte come si dovrebbe (e come non sarei capace), un solo errore ti mandarebbe giù da un dirupo
Quando l'ho trovata abbastanza libera, si mi sono divertitA (sono una femmina ), ma era sempre chiaro che quello NON era il posto giusto per fare quel che facevo e di conseguenza il divertimento era relativo. Inutile tirare in ballo i piloti del TT, quelli sono su un'altro pianeta e per loro valgono regole differenti.