ebiker ha scritto:
Credo che la risposta sia molto facile:
Se avete seguito il servizio non si voleva dimostrare solo le doti da gran velocista della moto ma l'utilizzo in generale, tanto è vero che si parla di consumi, maneggevolezza, freddo, ecc ecc.. tutte cose che impattano nella guida del motociclista.
Insomma ho avuto la percezione che fosse un classico test da 4/5000 km per saggiare in generale le doti della moto. Nel caso in particolare, volendo anche saggiare la velocità massima, l'hanno portata in Germania per i motivi che sappiamo. Ma anche, e sopratutto, il viaggio di trasferimento ha aggiunto elementi nella considerazione global del mezzo.
Riguardo alla pista, indipendentemente dal circuito (credo che il rettilineo di Monza avrebbe consentito sicuramente di toccare i 300), sarebbe stato un confronto fuorviante.
Se devi testare veramente la velocità allora la porti nel circuito fatto apposta per questo ed infatti così è stato fatto con le varie versioni della ZZR 1400:
Link a pagina di Youtube.com
Addirittura dai tedeschi:
Link a pagina di Youtube.com
Se invece vuoi vedere se si possono toccare i 300 anche non in pista, ovvero con le imprecisioni tipiche di una autostrada (che pista non è), allora la porti in Germania.
Sicuramente non è una moto da pista, ma altrettanto sicuramente ha una potenza che lascia esterrefatti e che deve impegnare il cervello!
Ciao
Prima di questo servizio, la Kawona era stata provata a Nardò e a Balocco, dove ha fermato i cronometri a 298,2 km/h di massima