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125 motard o simile per ragazza bassa
14782724
14782724 Inviato: 20 Dic 2013 6:52
 



Sasquatch ha scritto:
Perché pensi che un 125 da motard depotenziato si impenna? Se è full power sfrizionando forse si impenna, ma non so quanto onestamente


A dire il vero pensavo fosse più una questione di posizione in sella.
Non intendo certo cose a velocità elevata, ne avrei davvero paura, ma i classici 10/15 cm. sfruttando una caratteristica del percorso.
Comunque mi interessa quello che dici, e glielo farò notare, tenerlo a norma sarebbe comunque scontato visto che ripotenziato sarebbe fuori legge (prima non lo sapevo credevo fosse una questione di età). Tieni conto che preferirei davvero darle in mano untranquillo 4t stradale, al limite "mettendo le mani in tasca" per qualche particolare estetico.
 
14782797
14782797 Inviato: 20 Dic 2013 9:16
 

mr2a3 ha scritto:
A dire il vero pensavo fosse più una questione di posizione in sella.
Non intendo certo cose a velocità elevata, ne avrei davvero paura, ma i classici 10/15 cm. sfruttando una caratteristica del percorso.
Comunque mi interessa quello che dici, e glielo farò notare, tenerlo a norma sarebbe comunque scontato visto che ripotenziato sarebbe fuori legge (prima non lo sapevo credevo fosse una questione di età). Tieni conto che preferirei davvero darle in mano untranquillo 4t stradale, al limite "mettendo le mani in tasca" per qualche particolare estetico.

Anche leggendo in giro posso darti conferma che i 125 ripotenziati si alzano appena appena sfrizionando, dunque non so con metà dei cavalli se ci riescano ma ne dubito. E comunque casomai anche un 4t dovrebbe farcela il problema è la frizione che la distruggi. icon_asd.gif
Per impennare prendile un ciao, si va da dio e la sella è bassa. Puo' andare anche a campi e le velocità non sono alte. Io mi ci divertivo un sacco. Impennate kilometriche col ciao (a variatore mi raccomando).
 
14782874
14782874 Inviato: 20 Dic 2013 10:19
 

Se ha 18 anni un 125 4t lo vorrà cambiare presto, io resto dell'idea che sarebbe meglio farle fare la A2 e prendere un DRZ, o un beta m4 che ha il motore del DR350 ed è un po' meno potente (29 il beta e 39 il DRZ) e raffreddata ad aria inoltre ha sella più bassa!
 
14783239
14783239 Inviato: 20 Dic 2013 15:31
 

Sasquatch ha scritto:
Perché pensi che un 125 da motard depotenziato si impenna? Se è full power sfrizionando forse si impenna, ma non so quanto onestamente


Tutto s'impenna, a parte forse qualche custom, e non dipende dalla motoretta ma dal pilota.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14783251
14783251 Inviato: 20 Dic 2013 15:38
 

biondob ha scritto:
Tutto s'impenna, a parte forse qualche custom, e non dipende dalla motoretta ma dal pilota.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Si ma non tutto s'impenna di potenza.... 0509_pernacchia.gif
 
14783272
14783272 Inviato: 20 Dic 2013 15:54
 

la mia ha poco piu' dei 15 cv famosi previsti per via di qualche modifica. Non in prima di gas non si alza....se sfrizioni ovviamente puoi anche ribaltarti volendo. Con il 125 2t ripo é fuori legge e visto che ha 18 anni le stra conviene fare la a2! Piu' cv, meno consumi e non rischiate casini
Ps: non voglio fare il moralista sull'illegalita' dei 2t ripo, visto che magari mi fanno casini pure per la mia...ma visto che ha 18 anni ne puo' approfittare
 
14783317
14783317 Inviato: 20 Dic 2013 16:56
 

Sasquatch ha scritto:
Si ma non tutto s'impenna di potenza.... 0509_pernacchia.gif


E' questione di tecnica, più che di potenza icon_wink.gif
Certo, impennare una moto con tanti cv sono buoni anche i somari, impennare una moto con pochi cv serve un po' di "mestiere".


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14783516
14783516 Inviato: 20 Dic 2013 20:43
 

Non vorrei dare troppa importanza alla cosa, che qualcuno giustamente mi ha fatto notare che dovrei condannare, per cui prendetela come una digressione per curiosità personale (lo è).
Ricordo bene che le moto con impostazione tipo enduro (o motard) in fondo simili a quelle di una volta, si "aiutavano" abbastanza agevolmente ad impennare, ma con una stradale (non ne ho mai avute) dove il busto e decisamente più inclinato in avanti non è molto più difficile (almeno se non hai potenza)?
 
14783548
14783548 Inviato: 20 Dic 2013 21:23
 

se è un po' di anni che siete tentati da prendere un cross questa può essere la volta buona
un cross vecchiotto in buone condizioni lo trovi a 1200 euro e non hai problemi di patente, assicurazione, omologazione, altezza sella ( con il cross hai gli scarponi e non ci sono semafori in mezzo ai campi )
carrello e gancio traino sono 1500 euro circa con un carrello usato con spazio per tre moto
io consiglio di farci un pensierino, alla fine comprando alcune cose usate le spese non diventano neanche troppo eccessive
 
14795285
14795285 Inviato: 3 Gen 2014 17:34
 

Ciao.

Attualmente motard 125 2t sul mercato, mi risultano esistere:
Aprilia SX--altezza sella 87 cm
Fantic Motor TZ SM--altezza sella 94 cm
HM CRM Derapage Comp--altezza sella 85 cm
Husvarna SM--altezza sella 90 cm
TM SMR oppure SMM-ignoro l'altezza sella e non ho feedback

Così sulla carta l'HM sembra quello più favorevole in partenza, e modificando sospensioni e sella risulterebbe più basso ancora.

Ricordati che alterando forcella e monoammortizzatore varierai le quote ciclistiche della moto che sarà diversa da guidare.

Buone curve doppio_lamp.gif
 
14799586
14799586 Inviato: 7 Gen 2014 17:50
 

con un 125 2t ripotenziato la vedo difficile impennare di potenza quindi gli amici avranno sicuramente qualche modifica extra e una buona tecnica. poi sull'altezza un ragazzo che abita nel paese vicino al mio aveva un beta (50 però) che aveva fatto abbassare molto perche era 1.60 metri se non qualcosina meno quindi penso sia possibile abbassarlo per far poggiare almeno un piede in tutta sicurezza
 
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