mr2a3 ha scritto:
Mi attacco a questa risposta per aggiornarvi.
Detto che la figlia di anni ne compie 18 (pensavamo che l'auto . . ma niente da fare) e che la passione ce l'ha, aggiungo anche che una moto con le marce non l'ha mai guidata ma che credo che in qualche modo sia "portata".
Ad esempio recentemente ha provato il quad di un amico e, non era previsto, si è infilata in un campo con la neve a fare controsterzi e piccole impennate che l'amico (mio) è impallidito chiedendomi se davvero non era mai salita su una cosa simile.
Comunque con la Duke non ci siamo, così come con le Kawasaki e Suzuki suggeritemi più in alto, vorrebbe proprio un motard 2 tempi.
A questo punto vi chiederei qualche parere "informato" su quanto si possano davvero abbassare e, soprattutto, fino a che punto queste modifiche non ne compromettano la guidabilità (in strada, escludo utilizzi più estremi).
Grazie ancora dei suggerimenti.
Massimo
P.S. Non so se sono da invidiare, se le fosse piaciuta la danza forse saremmo più tranquilli.
P.P.S. Ho visto che c'è un subforum specifico per gli argomenti tecnici, uno addirittura specializzato per la ciclistica, pensate che sia meglio fare li la domanda sull'assetto?
Secondo me se abbassi davanti e dietro della stessa misura la moto sarà guidabile come prima, ho un amico (classe 1943) a cui piacciono le ss ma essendo piccolino ha sempre abbassato tutte le sue motorette, anche l'ultima il cbr 1000 rr.
Di quanto si possono abbassare dipende dalle varie motorette, perché con più abbassi, con più diminuisce la luce a terra e con prima, in piega, qualche parte della motoretta tocca per terra.
Per abbassare davanti non ci sono grossi problemi basta sfilare le forche, per abbassare dietro è un po' più complicato in quanto c'è qualche pezzo da sostituire che forse bisognerà costruire ad hoc, comunque niente di super complicato.
P.S.
Sul discorso della danza ti capisco, ma per un appassionato di moto vedere la propria bambina con la stessa passione credo sia una bella soddisfazione.