Wild79 ha scritto:
1° lo scarico completo fa prendere max 2/3 cv e la centralina serve solo a carburare quindi più elaborazioni avrai e più cavalli tirerai fuori una volta rimappato il tutto.
2° circolare senza filtro dell'aria ad andare bene ti rovina il motore se invece accidentalmente entra un sassolino nel collettori di aspirazione oltre a spaccare tutto corri il rischio di ammazzarti.
3° il guadagno con gli alberi a camme è dai 3 ai 5 cv (dipende dalla moto) è un componente racing che varia la fasatura quindi sottrae potenza ai bassi per distribuirli in alto, e qualcuno gli alberi a camme aftermarket si sono rotti.
4° Abbassando la testa aumenti la compressione, ma aumenti anche la temperatura di esercizio e con il tempo il motore si spompa, per fare questo lavoro devi comunque togliere la testa e sfilare i pistoni, a questo punto visto che il 70% del costo è manodopera ti consiglio anche di far lavorare la testa da uno bravo, che sia in grado di rendere efficente al 100% la fluidodinamica interna (qualcuno usa anche una resina particolare per modificare i condotti)
Comunque ogni lavoro di elaborazione necessita di uno scarico completo altrimenti vanifichi gran parte del lavoro.
5° ma tu con la moto che ci devi fare?
ok grazie .