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[Quale] ela am6 per gare sparo [senza lavorare i carter]?
14769311
14769311 Inviato: 8 Dic 2013 14:23
Oggetto: [Quale] ela am6 per gare sparo [senza lavorare i carter]?
 

Ciao ragazzi,
come dice il titolo mi servirebbe un ela da sparo per il mio caballero... Mi potreste trovare un gt da sparo che sia anche duraturo senza lavorare i carter?
Graziee
 
14769326
14769326 Inviato: 8 Dic 2013 15:03
 

Guarda non è che puoi mettere un gruppo termico è lasci tutto originale sennò ti cambia poco è nulla.
Potresti fare un elaborazione intermedia completa è cambiare i rapporti "Corona e Pignone".
 
14769389
14769389 Inviato: 8 Dic 2013 16:34
Oggetto: Re: Ela am6 per gare accellerazione?
 

CabaLove99 ha scritto:
Ciao ragazzi,
come dice il titolo mi servirebbe un ela da sparo per il mio caballero... Mi potreste trovare un gt da sparo che sia anche duraturo senza lavorare i carter?
Graziee


Se non vuoi lavorare i carter devi mettere un base o un intermedio (sempre con la dovuta elaborazione), ma non sono gt da gare, se vuoi mettere gt spinti come un trofeo o over trofeo devi lavorare i carter e fare una buon elaborazione, anche se costosa 0509_up.gif
 
14769440
14769440 Inviato: 8 Dic 2013 18:07
 

Completamente d'accordo con Fede: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Se vuoi un'elaborazione per gareggiare (mi auguro su strada privata e chiusa al traffico...) devi spendere parecchio e mettere in conto alti costi di manutenzione. Se invece vuoi contenere le spese, scordati le gare.
 
14769449
14769449 Inviato: 8 Dic 2013 18:20
 

comunque sia che cosa mi consigliate?
 
14769511
14769511 Inviato: 8 Dic 2013 19:14
 

che ne dici di questa ela:
-top viola
-top omo
-carburatore 24 whst dellorto
-collettore motorforce
-pacco top 8 petali
-cassa filtro lavorata
-filtro piu poroso
-albero top spalle piene corsa std
-rapporti corti 12-60
che e dici?? secondo me in ripresa ti battono solo i 125!!!

ha e dimenticavo frizione top con molle da 100e rimozione mixelatore
 
14769575
14769575 Inviato: 8 Dic 2013 20:13
 

Puoi montarci un trofeo senza problemi ma non verrà mai spremuto al massimo ma la differenza da un intermedio si sente comunque molto... (sempre se il resto dei pezzi abbinati è adeguato all'ela).
Secondo me non dovresti andare oltre il semitrofeo visto che tanto non puoi nemmeno esagerare con il diametro del carburatore data la poca volumetria dei carter! Io ti consiglio se proprio devi fare degli spari ed essere almeno un po competitivo questa ela:
-Gt Stage 6 alu (semitrofeo) oppure athena racing
-Mikuni 24
-pacco lamellare e collettore conti crx
-airbox lavorato
-Albero top con relativi cuscinetti
-Desmo top (per ridurre il rischio di sfollate)
-Scarico malossi Mhr supermoto (oppure una artigianale)
-Accensione a rotore interno
- Rapporti rivisti
 
14769610
14769610 Inviato: 8 Dic 2013 20:58
 

Ebenzer ha scritto:
Puoi montarci un trofeo senza problemi
Senza lavorare i carter? Avendo come obiettivo tassativo l'affidabilità? eusa_think.gif
 
14769683
14769683 Inviato: 8 Dic 2013 21:44
 

Ebenzer ha scritto:
Puoi montarci un trofeo senza problemi ma non verrà mai spremuto al massimo ma la differenza da un intermedio si sente comunque molto... (sempre se il resto dei pezzi abbinati è adeguato all'ela).
Secondo me non dovresti andare oltre il semitrofeo visto che tanto non puoi nemmeno esagerare con il diametro del carburatore data la poca volumetria dei carter! Io ti consiglio se proprio devi fare degli spari ed essere almeno un po competitivo questa ela:
-Gt Stage 6 alu (semitrofeo) oppure athena racing
-Mikuni 24
-pacco lamellare e collettore conti crx
-airbox lavorato
-Albero top con relativi cuscinetti
-Desmo top (per ridurre il rischio di sfollate)
-Scarico malossi Mhr supermoto (oppure una artigianale)
-Accensione a rotore interno
- Rapporti rivisti


Secondo me è inutile fare questa elaborazione senza lavorare per bene i carter.(Da una persona competente.Perchè al 90% peggiori solo la situazione.)
Spesa doppia,con meno affidabilità e prestazioni poco superiori.
0510_saluto.gif
 
14770397
14770397 Inviato: 9 Dic 2013 13:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
Senza lavorare i carter? Avendo come obiettivo tassativo l'affidabilità? eusa_think.gif

Hai confuso le mie parole... io intendevo che può montarlo senza problemi non lavorando i carter nel senso fisico... che sarebbe entrato e avrebbe funzionato.
Che poi vada da schifo è tutto un altro discorso.
Lavorando i carter hai un piccolo guadagno in affidabilità ma la vera differenza la senti quando spinge 0509_up.gif Comunque per sfruttare bene i carter lavorati anche il cilindro necessita di una lavorazione adeguata icon_wink.gif
 
14770405
14770405 Inviato: 9 Dic 2013 14:03
 

classico50 ha scritto:
Secondo me è inutile fare questa elaborazione senza lavorare per bene i carter.(Da una persona competente.Perchè al 90% peggiori solo la situazione.)
Spesa doppia,con meno affidabilità e prestazioni poco superiori.
0510_saluto.gif

Lui mi ha chiesto una elaborazione da sparo senza la lavorazione dei carter... e gli ho semplicemente dato il mio parere.
Io se dovessi fare delle gare di sparo di certo metterei come primo punto la lavorazione dei carter 0509_up.gif
 
14770413
14770413 Inviato: 9 Dic 2013 14:07
 

Ebenzer ha scritto:
Puoi montarci un trofeo senza problemi ma non verrà mai spremuto al massimo ma la differenza da un intermedio si sente comunque molto... (sempre se il resto dei pezzi abbinati è adeguato all'ela).
Secondo me non dovresti andare oltre il semitrofeo visto che tanto non puoi nemmeno esagerare con il diametro del carburatore data la poca volumetria dei carter! Io ti consiglio se proprio devi fare degli spari ed essere almeno un po competitivo questa ela:
-Gt Stage 6 alu (semitrofeo) oppure athena racing
-Mikuni 24
-pacco lamellare e collettore conti crx
-airbox lavorato
-Albero top con relativi cuscinetti
-Desmo top (per ridurre il rischio di sfollate)
-Scarico malossi Mhr supermoto (oppure una artigianale)
-Accensione a rotore interno
- Rapporti rivisti


Quindi gli consigli un elaborazione dove spende il doppio senza avere grandi differenze con meno affidabilità.? eusa_think.gif
 
14770743
14770743 Inviato: 9 Dic 2013 17:29
 

classico50 ha scritto:
Quindi gli consigli un elaborazione dove spende il doppio senza avere grandi differenze con meno affidabilità.? eusa_think.gif

Se tu non l'avessi ancora capito lui deve fare delle gare... Quando devi gareggiare devi andare il più possibile e la spesa non ti deve interessare, bisogna portare al massimo il motore anche facendo soluzioni tecniche molto costose e non particolarmente efficaci ma che una volta sommate tutte insieme ti permettono di guadagnare quel cavallo che fa la differenza
Se parti già con le pare che non puoi lavorare i carter e non devi spendere tanto e vuoi anche tanta affidabilità ti monti un top nero una giannelli un 19 e alla moto non gli fai nemmeno vedere le gare.
Ma anche con l'elaborazione che gli ho detto i suoi avversari se lo mangiano visto che montano tutti motori overtrofeo... icon_wink.gif
 
14770748
14770748 Inviato: 9 Dic 2013 17:33
 

Ebenzer ha scritto:
Se tu non l'avessi ancora capito lui deve fare delle gare... Quando devi gareggiare devi andare il più possibile e la spesa non ti deve interessare, bisogna portare al massimo il motore anche facendo soluzioni tecniche molto costose e non particolarmente efficaci ma che una volta sommate tutte insieme ti permettono di guadagnare quel cavallo che fa la differenza
Se parti già con le pare che non puoi lavorare i carter e non devi spendere tanto e vuoi anche tanta affidabilità ti monti un top nero una giannelli un 19 e alla moto non gli fai nemmeno vedere le gare.
Ma anche con l'elaborazione che gli ho detto i suoi avversari se lo mangiano visto che montano tutti motori overtrofeo... icon_wink.gif


Se non vuole lavorare i carter non credo che debba fare queste grandi gare.
Credo più che siano garette tra amici.
Comunque la tua elaborazione e del tutto inutile se non facendola bene.Andrebbe meglio un intermedio fatto a puntino.
 
14773290
14773290 Inviato: 11 Dic 2013 18:44
 

Ma come carrburatore meglio mikuni 24 o vhst?
 
14773553
14773553 Inviato: 11 Dic 2013 22:30
 

il mikuni è piu racing, ed hai una erogazione piu scorbutica, il whst dellorto di meno.. dipende che cosa cerchi..
 
14774383
14774383 Inviato: 12 Dic 2013 15:34
 

montaci su un bel mxs racing 90cc 0509_doppio_ok.gif
 
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