14756961
Inviato: 27 Nov 2013 14:08
Oggetto: batteria deceduta per il freddo .. esperienza forse utile
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è accaduto.
Sono proprietario di una f3 675 di aprile 2013, 9500 km. Probelmi nulla apparte il contamarce. Leggevo sul forum sia in riferimento alla brutale che alle f3 di parecchi problemi di accensione e batterie che cedono. Sinceramente non c'erano mai stati problemi, ci ha sempre costantemente messo 1-1,5 secondi per accendersi ma apparte ciò nessun problema. (c'è da dire che tutte le moto che ho avuto, cagiva mito, gsx 600 k8 e zx6r k7 si mettevano in moto immediatamente).
Poi adesso che sono iniziate a scendere le temperature mi è successo che il primo avviamento qualche volta falliva, con conseguenze check up della moto e errore F 1-15 e resettaggio conta kilometri e orologio (fastidiosissimo).
Ieri mattina qui a roma c'erano 2 gradi, la moto si è accesa però avevo sentito il motorino d'avviamento girare moooolto più lentamente del solito. Faccio i miei 20 kilometri fino l'università, e quando la vado per riprendere verso le 6 di sera, temperatura 5 gradi la moto non si accende, motorino gira lentissimo e dopo qualche tentativo morte totale.
Morale questa mattina sono stato a far cambiare la batteria buttando una giornata, ho speso 80 euro di batteria e con mia grande sorpresa quella di serie era una INFIMA BATTERIA DI IGNOBILE QUALITà SENZA ALCUL MARCHIO NE SCRITTa, che ne indicasse caratteristiche, marca, provenienza.
Una volta sostituita la moto è un'ALTRA MOTO! si accende subito, lo spunto è decisamente migliore, non c'è paragone. Mv in una moto da 12600 euro mi ha montanto una batteria da pochi euro (avevo letto montasse la kyoto che si trova su ebay a 32 euro, ma non è neanche quella!
Non ci si può perdere in dettagli del genere, soprattuto quando poi il prezzo rincara a botte di 400 euro senza motivo.
Comunque volevo consigliarvi di sostituire la batteria anche se non vi ha dato problemi, io in particolare uso la moto tutto l'anno e non posso più permettermi batterie ko perchè fuori ci sono. Immagino chi abita a torino a gennaio che travaglio debba passare.
Non credo il mio sia un caso isolato da quanto ho letto.
spero sia la mia prima e ultima disavventura con questa stupenda moto-
Saluti!!!