Leggi il Topic


batteria deceduta per il freddo .. esperienza forse utile
14756961
14756961 Inviato: 27 Nov 2013 14:08
Oggetto: batteria deceduta per il freddo .. esperienza forse utile
 

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è accaduto.
Sono proprietario di una f3 675 di aprile 2013, 9500 km. Probelmi nulla apparte il contamarce. Leggevo sul forum sia in riferimento alla brutale che alle f3 di parecchi problemi di accensione e batterie che cedono. Sinceramente non c'erano mai stati problemi, ci ha sempre costantemente messo 1-1,5 secondi per accendersi ma apparte ciò nessun problema. (c'è da dire che tutte le moto che ho avuto, cagiva mito, gsx 600 k8 e zx6r k7 si mettevano in moto immediatamente).
Poi adesso che sono iniziate a scendere le temperature mi è successo che il primo avviamento qualche volta falliva, con conseguenze check up della moto e errore F 1-15 e resettaggio conta kilometri e orologio (fastidiosissimo).
Ieri mattina qui a roma c'erano 2 gradi, la moto si è accesa però avevo sentito il motorino d'avviamento girare moooolto più lentamente del solito. Faccio i miei 20 kilometri fino l'università, e quando la vado per riprendere verso le 6 di sera, temperatura 5 gradi la moto non si accende, motorino gira lentissimo e dopo qualche tentativo morte totale.
Morale questa mattina sono stato a far cambiare la batteria buttando una giornata, ho speso 80 euro di batteria e con mia grande sorpresa quella di serie era una INFIMA BATTERIA DI IGNOBILE QUALITà SENZA ALCUL MARCHIO NE SCRITTa, che ne indicasse caratteristiche, marca, provenienza.
Una volta sostituita la moto è un'ALTRA MOTO! si accende subito, lo spunto è decisamente migliore, non c'è paragone. Mv in una moto da 12600 euro mi ha montanto una batteria da pochi euro (avevo letto montasse la kyoto che si trova su ebay a 32 euro, ma non è neanche quella!
Non ci si può perdere in dettagli del genere, soprattuto quando poi il prezzo rincara a botte di 400 euro senza motivo.
Comunque volevo consigliarvi di sostituire la batteria anche se non vi ha dato problemi, io in particolare uso la moto tutto l'anno e non posso più permettermi batterie ko perchè fuori ci sono. Immagino chi abita a torino a gennaio che travaglio debba passare.
Non credo il mio sia un caso isolato da quanto ho letto.
spero sia la mia prima e ultima disavventura con questa stupenda moto-
Saluti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14756983
14756983 Inviato: 27 Nov 2013 14:25
 

E' un problema abbastanza tipico delle moto italiane..........
 
14757043
14757043 Inviato: 27 Nov 2013 15:28
 

Il risparmiare ossessivamente sui componenti porta appunto a queste cose. Succede anche nelle ultime harley iniettate dove la batteria non ha più "harley davidson" scritto di fusione sulla plastica ma è uno squallido adesivo e sotto c'è scritto made in china.
Inoltre sullo stesso motore hanno ridotto gli amper da 19 a 12 mettendo l'iniezione...pagliacci! Con un 12 amper ci si accende si e no un 125!
Ovvio che però i problemi sul cruscotto non ci sono,si azzera il parziale (e chisse ) ma non essendoci orologio e contamarce si fa spallucce mettendo la prima.
Ho aggiunto un relè che accende i fari dopo 15 secondi dall'avviamento giusto perchè l'altra pagliacciata,quella delle luci sempre accese non la digerivo.
Col freddo chi più chi meno tutte le batterie cedono. Il pulmino vw che ho lo fa anche ma ha una bestia da 100A vecchia di 8 anni e 2,5 KW di avviamento lo posso anche capire. Difatti ho sempre dietro i cavi! icon_asd.gif
 
14757483
14757483 Inviato: 27 Nov 2013 21:54
 

E non solo delle italiane.......
 
14760196
14760196 Inviato: 30 Nov 2013 2:47
 

E se invece ne mettevi una al litio?? Cosa che conto di fare pure io... Anche se non so come si comporti sotto lo zero... Però in linea generale durata più elevata e affidabilità pure! Certo, devi pagare almeno 120-140 euro e guardacaso anche l'MV vende la batteria al litio nel catalogo "performance"... Bastardi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©