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problema batteria F4 1000 s+s [ferma dopo inversione i poli]
13336743
13336743 Inviato: 10 Mag 2012 16:51
Oggetto: problema batteria F4 1000 s+s [ferma dopo inversione i poli]
 



salve cerco aiuto , in pratica oggi sostituendo la batteria alla mi f4 1000 s+s del 2008 ho accidentalmente invertito i due poli! sono riuscito a trovare un paio di fusibili bruciati (uno 7,5 A nella fiancata dx dove ci sono 8 fusibili e uno da 40 A nella fiancata sx che ho trovato seguendo i cavi di connessione batteria).Nonostante la sostituzione la moto non dà nessun segno (e i fusibili non sono saltati).Cosa può essere saltato?prima di portarla da un meccanico volevo cercare di risolvere io il problema,c'è qualcuno che mi può aiutare?grazie
 
13336774
13336774 Inviato: 10 Mag 2012 16:59
 

Non è che può essere partita qualche centralina?
 
13349222
13349222 Inviato: 14 Mag 2012 12:18
 

ho sostituito il teleruttore , ma niente da fare ! continua a saltare il fusibile con dicitura:Relè "LATCH"-relè generale-cruscotto.aiuti?
 
13358007
13358007 Inviato: 16 Mag 2012 14:08
Oggetto: problema elettrico f4
 

scusate se rompo,leggendo tra i vari topic del forum mv agusta ho letto un tuo vecchio post dove si parlavia della batteria.in pratica anch'io ho accidentalmente montato la batteria invertendo i poli ,in seguito rimessa giusta la batteria la moto non dava nessun segno e come detto nel post saltava sempre il fusibile da 7,5 A con la scritta "rele-dashboard".
allora ho seguito consigli del post : ho cambiato il teleruttore e i due diodi.a questo punto il quadro si è acceso normalmente ,luci ,frecce,fari funzionano ma la moto non si accende e stavolta salta il fusibile 7,5A con scitto accensione!percaso qualcuno mi puoi essere d'aiuto?
 
14092971
14092971 Inviato: 29 Gen 2013 16:27
 

Salve,

ho acquistato una 750 del 2000 e ho avuto (mio malgrado) lo stesso problema di mikpat.

E' saltato il fusibile da 40 e quello da 7,5 (relè latch....).

Se mikpat o altri hanno risolto potete aiutarmi?

Grazie

Giovanni
 
14094518
14094518 Inviato: 30 Gen 2013 8:22
 

MV750 ha scritto:
Salve,

ho acquistato una 750 del 2000 e ho avuto (mio malgrado) lo stesso problema di mikpat.

E' saltato il fusibile da 40 e quello da 7,5 (relè latch....).

Se mikpat o altri hanno risolto potete aiutarmi?

Grazie

Giovanni


Nessuno può aiutarmi?

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14095102
14095102 Inviato: 30 Gen 2013 13:18
 

Ciao , è successo anche a me sulla mia moto , anche a me saltato qualche fusibile , l'unica cosa che puoi fare e prendere un cavo positivo quello per far partire il motore quando ti lascia a piedi e lo colleghi dal positivo della batteria direttamente al motorino d'avviamento by-passando il teleruttore d'avviamento , il motorino dovrebbe girare e la moto dovrebbe partire , difficilmente si danneggia la centralina ma quasi sicuramente si sarà bruciato qualche filo elettrico , almeno per me è stato cosi , puoi solo provare 0509_up.gif
 
14095155
14095155 Inviato: 30 Gen 2013 13:44
 

Se brucia il, o i fusibili, c' è un filo,o dei fili in corto. Bisogna trovare cosa è in corto. Se è in corto il motorino di avviamento ovunque lo colleghi fa bruciare il fusibile di dove prendi tensione.
 
14095246
14095246 Inviato: 30 Gen 2013 14:24
 

GRAZIE PER LE VS RISPOSTE!!!!


Stasera viene a casa mia un elettrauto e se risolve il problema sarà mia pemura descrivere cosa ha fatto.

Se altri hanno avuto lo stesso problema potrebbero indirizzarmi su cosa e come controllare.

Grazie ancora

Giovanni
 
14096844
14096844 Inviato: 31 Gen 2013 8:28
 

Salve a tutti!!

problema risolto da un amico elettrauto. Praticamente dopo aver sostituito il fusibile da 40 A e il diodo presente nella spinetta a 4 fili presente nel teleruttore R19 bisognava staccare il cavo della strumentazione elettronica, provare a girare ad accendere, spegnere e reinserire lo spinotto della strumentazione. Tutto è ritornato normale e il fusibile G7 non si è più bruciato.

Ciao

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14097712
14097712 Inviato: 31 Gen 2013 15:19
 

MV750 ha scritto:
Salve a tutti!!

problema risolto da un amico elettrauto. Praticamente dopo aver sostituito il fusibile da 40 A e il diodo presente nella spinetta a 4 fili presente nel teleruttore R19 bisognava staccare il cavo della strumentazione elettronica, provare a girare ad accendere, spegnere e reinserire lo spinotto della strumentazione. Tutto è ritornato normale e il fusibile G7 non si è più bruciato.

Ciao

0509_banana.gif


Bene cosi , e attenzione al prossimo cambio batteria 0509_up.gif
 
14098837
14098837 Inviato: 31 Gen 2013 21:36
 

MV750 ha scritto:
Salve a tutti!!

problema risolto da un amico elettrauto. Praticamente dopo aver sostituito il fusibile da 40 A e il diodo presente nella spinetta a 4 fili presente nel teleruttore R19 bisognava staccare il cavo della strumentazione elettronica, provare a girare ad accendere, spegnere e reinserire lo spinotto della strumentazione. Tutto è ritornato normale e il fusibile G7 non si è più bruciato.

Ciao

0509_banana.gif


ma è una procedura prevista che serve a fare una sorta di reset della moto perché era andata in protezione quando hai invertito i poli?
 
14099414
14099414 Inviato: 1 Feb 2013 8:33
 

Ciao,

la procedura non è scritta da nessuna parte; il mio amico ha staccato la spinetta dietro alla strumentazione e poi è ripartito tutto. In effetti, a detta sua, ha resettato il sistema che si era sovraccaricato di corrente.

Ciao 0509_up.gif
 
14101236
14101236 Inviato: 1 Feb 2013 21:57
 

MV750 ha scritto:
Ciao,

la procedura non è scritta da nessuna parte; il mio amico ha staccato la spinetta dietro alla strumentazione e poi è ripartito tutto. In effetti, a detta sua, ha resettato il sistema che si era sovraccaricato di corrente.

Ciao 0509_up.gif


grazie per la preziosa informazione 0509_up.gif
 
16111927
16111927 Inviato: 8 Ott 2019 15:24
 

MV750 ha scritto:
Salve a tutti!!

problema risolto da un amico elettrauto. Praticamente dopo aver sostituito il fusibile da 40 A e il diodo presente nella spinetta a 4 fili presente nel teleruttore R19 bisognava staccare il cavo della strumentazione elettronica, provare a girare ad accendere, spegnere e reinserire lo spinotto della strumentazione. Tutto è ritornato normale e il fusibile G7 non si è più bruciato.

Ciao

0509_banana.gif

Ciao MV750,
mi sono appena iscritto al forum ho avuto un problema simile al tuo con la batteria della mia F4 1000 S1+1, invertiti i poli, bruciato il fusibile da 40 ampere che ho sostituito.
Il problema è che adesso si accendo le spie del quadro senza però che si accenda il quadro strumenti,
come posso risolvere ?
ho letto che tu hai staccando il cavo della strumentazione elettronica, provo anch'io? ..E poi dove si trova esattamente il cavo ?
qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
 
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