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Motard 125 per la città
14756310
14756310 Inviato: 26 Nov 2013 21:47
 

fctz170 ha scritto:
oddio... 300 euro di ripotenziamento (se fatto in casa con solo espansione, getti e valvola), poi almeno 200 euro per un mono, un altro centone per molle e olio negli steli... si hai 24 cv ma spendi due volte e mezzo dal benzinaio, hai tre volte la manutenzione ed il telaio è decisamente di un gradino sotto, se poi si pensano alle finiture come pedane, manubrio, piastre... alla fine guardando da top di gamma a top di gamma (5600 euro di fantic TZ170MR - 5200 euro di HM derapage RR 125 2T) spendi uguale... se fai quattro conti davvero anche se spendi 900 euro di elaborazione al motore per un fantic 4T vai sempre meglio...
ma senza dubbio...solo che poi se mette il 180 ed altro vengono 1500 circa da aggiungere. E calcolando 7000 euro totali (minimo) prenderei altro.....anche se ripeto che sarebbe indubbiamente il miglior compromesso. Potessi lo farei anche io icon_asd.gif
 
14756325
14756325 Inviato: 26 Nov 2013 22:05
 

ziowilly ha scritto:
ma senza dubbio...solo che poi se mette il 180 ed altro vengono 1500 circa da aggiungere. E calcolando 7000 euro totali (minimo) prenderei altro.....anche se ripeto che sarebbe indubbiamente il miglior compromesso. Potessi lo farei anche io icon_asd.gif

Sì ma teniamo in considerazione il fatto che tutti quei soldi non li spenderei MAI! Anche io se fossi ricco farei un'elaborazione massima al Minarelli 4T, così almeno potrei essere l'unico ad avere una moto 4t degna di un 2T street! icon_asd.gif icon_asd.gif Ma.....non lo sono come avrete ben capito, e quindi vorrei sapere cosa posso fare per risolvere la mia situazione.. 0510_inchino.gif
 
14756368
14756368 Inviato: 26 Nov 2013 22:32
 

si anche perché nessun 125 (vabbé...180)vale 7.000 euro. Cavolo ci compri un 600 icon_asd.gif per te secondo me la scelta migliore rimane il 2t street usato, poi scegli tu. Visto che arrivi dal cr se lo usassi solo in citta' magari un 4t ci sta ancora...ma se esci no
 
14756415
14756415 Inviato: 26 Nov 2013 23:22
 

Visto che stiamo avendo problemi col parcheggio a scuola, forse non la userei neanche tutti i giorni..di 2t Street qual'è il migliore a livello di motore e ciclistica?
 
14756425
14756425 Inviato: 26 Nov 2013 23:33
 

La più potente è l'Aprilia però mi viene il dubbio che di ciclistica sia meglio l'HM crm
 
14756521
14756521 Inviato: 27 Nov 2013 0:48
 

ziowilly ha scritto:
ma senza dubbio...solo che poi se mette il 180 ed altro vengono 1500 circa da aggiungere. E calcolando 7000 euro totali (minimo) prenderei altro.....anche se ripeto che sarebbe indubbiamente il miglior compromesso. Potessi lo farei anche io icon_asd.gif

1500 li fai lavorando i carter, lavorando la camera di scoppio, maggiorando lè valvole, montando un carburatore da 200 euro e per finire mettendo la ruota libera...
Con 600 che è solo il 180 e una piallata per abbassare la testa hai già il 60% del guadagno massimo di rendimento con costi di gestione pari a 1/3 di un 2t... Se deve prendere un 2t per non avere nulla in ciclistica, soprattutto venendo dal cr che ha dellè doti stratosferiche strepitose è meglio la bici e i mezzi publici
 
14764135
14764135 Inviato: 3 Dic 2013 21:15
 

Guarda parlo da possessore di hm crm 125 derapage rr. A livello di motore ripotenziato va una bomba per fare i suoi onesti 15km con un litro. Se sei interessato sto vendendo la mia moto per passaggio a enduro ecco il link :http://www.subito.it/moto-e-scooter/hm-crm-125-motard-2011-roma-79362348.htm

Sono qui anche se hai bisogno di chiarimenti riguardo hm in generale icon_wink.gif
 
14764157
14764157 Inviato: 3 Dic 2013 21:33
 

Si vecchio ho capito che vuoi piazzare la moto la lui abita a Napoli non penso che venga fino a Roma per una normalissima HM
 
14764162
14764162 Inviato: 3 Dic 2013 21:39
 

Bonvazza ha scritto:
Si vecchio ho capito che vuoi piazzare la moto la lui abita a Napoli non penso che venga fino a Roma per una normalissima HM

Apparte che ho scritto nell'annuncio che sono disposto a incontrarci a metà strada e Napoli dista da Roma qualcosa come 250km che sono pochi,poi non ho fatto niente di male a proporgli il mio annuncio icon_wink.gif .
 
14764828
14764828 Inviato: 4 Dic 2013 13:48
 

Grazie mille, ma è un acquisto che non devo fare adesso, ma tra un po' quindi ti ringrazio ma per adesso non la potrei comprare. Comunque mi potresti dare i tuoi pareri sulla moto in generale? Hai fatto modifiche?
 
14764859
14764859 Inviato: 4 Dic 2013 14:14
 

LucaRhoads ha scritto:
Grazie mille, ma è un acquisto che non devo fare adesso, ma tra un po' quindi ti ringrazio ma per adesso non la potrei comprare. Comunque mi potresti dare i tuoi pareri sulla moto in generale? Hai fatto modifiche?

Mi trovo benissimo in quanto la trovo un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. Io l ho ripotenziata con valova rave ,scarico e foro alla centralina e devo dire che è cambiata in modo veramente radicale.L'uniche due critiche sono scarsi pezzi di ricambio che tocca prendere per forza da hm e il sistema dell'orto tps che fa veramente schifo, infatti ho tolto il miscelatore per evitare grippate e la moto va una bomba. Lo si puó sempre lasciare ma è sempre un salto nel buio sto miscelatore... Se hai altri dubbi chiedi pure icon_smile.gif
 
14778215
14778215 Inviato: 16 Dic 2013 14:25
 

Scusatemi per l'assenza ma ho avuto molti impegni..
Comunque, la Hm ha anche il pedale d'avviamento? Se poi per evitare problemi devo levare il miscelatore..a questo punto ho la stessa scomodità delle racing, elaborando una Street alla fine non mi converrebbe prendere direttamente una racing? (Io la prenderei sempre usata ricordo)
 
14778257
14778257 Inviato: 16 Dic 2013 14:46
 

LucaRhoads ha scritto:
Scusatemi per l'assenza ma ho avuto molti impegni..
Comunque, la Hm ha anche il pedale d'avviamento? Se poi per evitare problemi devo levare il miscelatore..a questo punto ho la stessa scomodità delle racing, elaborando una Street alla fine non mi converrebbe prendere direttamente una racing? (Io la prenderei sempre usata ricordo)

si ma vai in città con una racing... comunque l'HM 2013 e 2012 se non sbaglio non hanno la pedivella... di fatto a mio parere per la città il 2T non è il massimo... consumi alti, bassi giri quasi inesistenti (e dato che si è spesso a passo d'uomo contano) e motore poco elastico...
 
14778268
14778268 Inviato: 16 Dic 2013 14:54
 

So che non è il massimo ma ho provato di recente un 4t...mi sembrava immobile...sarà per il fatto che sono abituato al cr..anche perché non voglio spendere moltissimo, e il kit 180+montaggio costa..altrimenti che mi sapete dire di un husqvarna?
 
14778338
14778338 Inviato: 16 Dic 2013 15:33
 

LucaRhoads ha scritto:
So che non è il massimo ma ho provato di recente un 4t...mi sembrava immobile...sarà per il fatto che sono abituato al cr..anche perché non voglio spendere moltissimo, e il kit 180+montaggio costa..altrimenti che mi sapete dire di un husqvarna?

ho provato un husqvarna e mi ha fatto venire il latte alle ginocchia... mi sembrava di essere in barca con le sospensioni ed il motore (molto probabilmente ancora depo) andava lentissimo
 
14778931
14778931 Inviato: 16 Dic 2013 22:24
 

Allora non saprei proprio che fare...
La Aprilia Sx non mi garba proprio
Le racing le abbiamo scartate
Vorrei capire quale può essere la soluzione per il mio uso....
 
14801450
14801450 Inviato: 8 Gen 2014 22:25
 

Ho voluto riaprire il post per le c*****e che ho letto sull'HM con motore rotax. Da possessore posso dire che le sospensioni non sono troppo morbide e sul modello competition il mono è regolabile e quindi può essere ben sostenuto. Con kit di ripotenziamento della casa raggiunge i 24 cavalli, con scarico completo scalvini i 26 testati al banco con dati alla mano. Il telaio NON E' LO STESSO DEL 50 ma adattato ad un 125 e quindi più grande. La pedivella l'ha solamente il cre six competition.
 
14803526
14803526 Inviato: 10 Gen 2014 12:23
 

Tra Hm 125 e Husqvarna?
 
14803761
14803761 Inviato: 10 Gen 2014 14:36
 

Secondo me molto meglio HM, e soprattutto il competition
 
14803823
14803823 Inviato: 10 Gen 2014 15:37
 

LucaRhoads ha scritto:
Tra Hm 125 e Husqvarna?


HM senza dubbio
 
14810912
14810912 Inviato: 16 Gen 2014 16:15
 

Secondo me una buona scelta è il caballero 4t competizione visto che la useresti per andare a scuola ecc.. Poi magari gli fai qualche modifica più avanti per migliorare le prestazioni icon_mrgreen.gif
 
14810916
14810916 Inviato: 16 Gen 2014 16:18
 

Poi facci sapere quale ti prendi icon_biggrin.gif
 
14812046
14812046 Inviato: 17 Gen 2014 14:15
 

Il caballero mi piace ma il fatto è che Da me non so trovano, e non posso prenderla nuova...quella più comune è Husqvarna diciamo. Comunque certo, appena troverò un offerta vi chiederò cosa ne pensate!
 
14812052
14812052 Inviato: 17 Gen 2014 14:21
 

LucaRhoads ha scritto:
Il caballero mi piace ma il fatto è che Da me non so trovano, e non posso prenderla nuova...quella più comune è Husqvarna diciamo. Comunque certo, appena troverò un offerta vi chiederò cosa ne pensate!

eh tu pensa che ho uno che abita vicino a me è un'anno che mi chiede di vendergliela....
 
14814103
14814103 Inviato: 19 Gen 2014 14:51
 

Allora, eccomi qua a fare il punto della situazione.
Ho un parente che abita a Bergamo e avendo la possibilità di trasportare la moto gratuitamente fin da me cerco anche gli annunci in quella zona. Ho trovato credo un'ottima offerta Link a pagina di Subito.it
So che è una racing e tutto il resto..ma potrei usarla anche per sterrati e cose del genere e comprare poi i cerchi da motard!
Che ne dite dell'inserzione in se? (Tralasciando che non è adatta alla città perché lo so già xD)
 
14814154
14814154 Inviato: 19 Gen 2014 15:39
 

LucaRhoads ha scritto:
Allora, eccomi qua a fare il punto della situazione.
Ho un parente che abita a Bergamo e avendo la possibilità di trasportare la moto gratuitamente fin da me cerco anche gli annunci in quella zona. Ho trovato credo un'ottima offerta Link a pagina di Subito.it
So che è una racing e tutto il resto..ma potrei usarla anche per sterrati e cose del genere e comprare poi i cerchi da motard!
Che ne dite dell'inserzione in se? (Tralasciando che non è adatta alla città perché lo so già xD)

per l'uso motard ha uno dei migliori telai... il traliccio all'italiana... motore ottimo (gas gas con kit athena 125 e testa dedicata con tutto il resto) e ciclistica raffinatissima e di ottimo livello... dopo ha 60 ore di utilizzo, consumi tra i 12 e i 6 al litro ecc ecc ecc
 
14814205
14814205 Inviato: 19 Gen 2014 16:17
 

Perfetto! Il prezzo secondo voi è buono? Lo stato? A quante ore devo fare il cambio pistone?
 
14814290
14814290 Inviato: 19 Gen 2014 17:34
 

il prezzo è in linea al valore... Ogni 60 ore pistone, ogni 2/3 pistoni albero e molto più in la controllare il resto come la frizione e cambio... Esattamente come un qualsiasi racing...
 
14814492
14814492 Inviato: 19 Gen 2014 20:15
 

Ragazzi scusatemi, mi sono imbattuto in un sito che fa offerte davvero convenienti (sul fatto di pagare il 30 o 50 %), lucianomoto.com
Secondo voi com'è? Potrebbe essere un idea! 0509_campione.gif
 
14814501
14814501 Inviato: 19 Gen 2014 20:20
 

io sono andato al concessionario ed era parecchio grande
 
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