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Motard 125 per la città
14752986
14752986 Inviato: 23 Nov 2013 18:33
 

Cell ha scritto:
Perchè sostanzialmente l'unico compito di HTM è farti comprare m***a spacciandotela per cioccolato

si soprattutto per quanto riguarda i kit di maggiorazione... sono cari impestati e non danno qualità. questo sia per i 2t (NRTeam lavora molto meglio e hanno un miglior modo di rapportarsi con il cliente tanto che un loro meccanico è qui sul forum e pubblicano tutti i loro lavori su facebook) che per i 4T.

sui 4T porto in esempio il kit 180. TOP performances vende lo stesso cilindro a circa 350 euro (ivato) come athena (che prima veniva 450 e aveva un pistone molto buono mentre ora hanno calato la compressione) ed è un cilindro molto affidabile. quello di HTM (che dalle foto sembra il sosia del malossi che costa 300 euro e fa schifo) non ha riportata nessuna specifica sui rapporti di compressione e non riporta nulla per quanto riguarda i materiali.
 
14753243
14753243 Inviato: 23 Nov 2013 23:55
 

Uhm ho capito..quindi al limite per il kit escludo Htm se dovessi prendere il Caba.
Che ne pensate allora dell'Honda crm 125 (mi riferisco a quella con lo stesso motore del cr)
 
14753427
14753427 Inviato: 24 Nov 2013 11:17
 

moto fantastica. Ma avresti la stessa moto sia motard che cross perché (potrei sbagliarmi) le prime hm 125 erano proprio i cr importati, al contrario di adesso
 
14753467
14753467 Inviato: 24 Nov 2013 11:54
 

ziowilly ha scritto:
moto fantastica. Ma avresti la stessa moto sia motard che cross perché (potrei sbagliarmi) le prime hm 125 erano proprio i cr importati, al contrario di adesso


Si, e anche con quelle di adesso credo che non ci sia tanta differenza col cr.. fai prima a mettere a quest'ultimo i cerchi e gomme da strada
 
14753527
14753527 Inviato: 24 Nov 2013 12:43
 

ziowilly ha scritto:
moto fantastica. Ma avresti la stessa moto sia motard che cross perché (potrei sbagliarmi) le prime hm 125 erano proprio i cr importati, al contrario di adesso

Questo non sarebbe male..perché così sia per strada che per fare cross sostanzialmente avrei la stessa moto!
L'ultimo anno di produzione era 2007 o 2008? Ho letto che non ha una manutenzione tanto alta rispetto alle Racing di oggi...è vero? A livello di ciclistica?
 
14753614
14753614 Inviato: 24 Nov 2013 14:10
 

il cr honda l'hanno fatto fino al 2007, ha la stessa manutenzione delle racing di ora ed é sicuramente sempre competitiva. La ciclistica é ottima
 
14753656
14753656 Inviato: 24 Nov 2013 15:22
 

ziowilly ha scritto:
il cr honda l'hanno fatto fino al 2007, ha la stessa manutenzione delle racing di ora ed é sicuramente sempre competitiva. La ciclistica é ottima

Ho trovato un modello del 2007 con meno di 5000 km sui 3000 euro. È buono?
 
14753691
14753691 Inviato: 24 Nov 2013 16:40
 

LucaRhoads ha scritto:
Ho trovato un modello del 2007 con meno di 5000 km sui 3000 euro. È buono?

Vuoi una moto da città e ti prendi una cross motardizzata? Non ascoltare quelli li che ti hanno detto che non cambia nulla... Cambia tutto! Dal telaio al motore. Il cr è un motore da 30 cv prodotto dalla honda che consuma un botto e vibra tantissimo. In città è quasi ingestibilè. Quello nuovo è un rotax da si e no 24 cv da 15 km al litro poi il telaio e la ciclistica sono del desapage 50. Ascolta qua sta su fantic 4t che in città vai sul sicuro
 
14753693
14753693 Inviato: 24 Nov 2013 16:48
 

fctz170 ha scritto:
Vuoi una moto da città e ti prendi una cross motardizzata? Non ascoltare quelli li che ti hanno detto che non cambia nulla... Cambia tutto! Dal telaio al motore. Il cr è un motore da 30 cv prodotto dalla honda che consuma un botto e vibra tantissimo. In città è quasi ingestibilè. Quello nuovo è un rotax da si e no 24 cv da 15 km al litro poi il telaio e la ciclistica sono del desapage 50. Ascolta qua sta su fantic 4t che in città vai sul sicuro



Effettivamente sì..ho letto qualche topic sul Forum e non è cosa..
Quindi per la città, Fantic kittato 180? Vale la pena? Secondo voi soffre le salite, soprattutto in due? icon_asd.gif
 
14753706
14753706 Inviato: 24 Nov 2013 17:06
 

Da quello che mi ha detto un ex possessore di duke125 che ha provato la mia moto, il caba con un passeggero dietro corre abbastanza, non ne risente troppo del peso in più.
Dalla mia esperienza posso dirti che il caba in salita con un passeggero dietro è lento ma è molto meglio delle concorrenti, andando a casa di una mia amica sui colli io portavo una ragazza, un mio amico con il wr125x portava un altra ragazza e un altro mio amico con l'hm 125 2t depotenziata portava un altra tizia, mi sono stupito di quanto fossero lenti, non so se magari sbagliavano le marce ma io li superavo senza problemi.
Io non ho il 180 ma con quello le cose possono solo migliorare.
 
14753726
14753726 Inviato: 24 Nov 2013 17:31
 

Bonvazza ha scritto:
Da quello che mi ha detto un ex possessore di duke125 che ha provato la mia moto, il caba con un passeggero dietro corre abbastanza, non ne risente troppo del peso in più.
Dalla mia esperienza posso dirti che il caba in salita con un passeggero dietro è lento ma è molto meglio delle concorrenti, andando a casa di una mia amica sui colli io portavo una ragazza, un mio amico con il wr125x portava un altra ragazza e un altro mio amico con l'hm 125 2t depotenziata portava un altra tizia, mi sono stupito di quanto fossero lenti, non so se magari sbagliavano le marce ma io li superavo senza problemi.
Io non ho il 180 ma con quello le cose possono solo migliorare.


Ma la tua non aveva neanche il filo alla centralina tagliato? mi parleresti in generale del Fantic? Come ti trovi?
 
14753811
14753811 Inviato: 24 Nov 2013 19:06
 

Eh no, non chiedermi perchè ma non ho tagliato il cavo.
Io mi trovo bene, mai avuti problemi (a parte il contakm, dopo 2 mesi che avevo la moto ogni volta che accendevo lui si azzerava così me l'hanno cambiato in garanzia, ora il problema si ripresenta solo che questa volta si azzerano solo i parziali, il tipo del concessionario non capisce il perchè ma mi ha già ordinato un altro contakm in garanzia quindi no problem) la moto non consuma niente, per esempio lo scorso inverno la usavo tutti i giorni per andare a scuola e 2-3 volte la settimana per andare a nuoto + giretti vari da amici e facevo 10€ ogni 2 settimane (e non sono uno che va piano, per niente).
Non ho avuto nessuna moto prima di questa e non ho mai provato una moto con più cavalli ma a me non sembra che vada piano anzi, da 0 a 90 km/h ha un bello scatto, dopo i semafori per ora mi hanno bruciato solo 2 ktm e un tm.
Io la uso solo in città (abito in centro) e sono molto soddisfatto dal sound che per le viette del centro storico rimbomba per bene (senza dbkiller è impossibile girare, troppo rumore, mi fermerebbero subito) appena posso vado sui colli e la mi diverto parecchio, ho girato con 2 wr125x e un hm 125 2t depo, belle moto, sono più o meno veloci come il caba ma sui colli non riescono a starmi dietro (non se sia perchè la loro ciclistica non è ottima o perchè i miei amici non sanno guidare haha), sui colli in uscita dalle curve non avrai una moto che ti porta via le braccia ma secondo me se sei in grado di usare le marce riesci a toglierti qualche bella soddisfazione (come superare in curva quelli con il GS1200 eheheh)
Insomma secondo me è un ottima moto e non mi pento della mia scelta, gli unici momenti in cui ho desiderato più cavalli sono stati nelle strade statali/provinciali perchè se hai davanti una macchina che fa i 100km/h superarla è un po' in impresa.
Se la prendi e hai anche i soldi per metterci il 180 secondo me ne sarai molto felice.
 
14754227
14754227 Inviato: 25 Nov 2013 7:33
 

Grazie mille per la risposta icon_smile.gif)
Se dovessi prendere il Caba e ci mettessi il 180 e magari l'albero a camme (oltre a tagliare il filo alla centralina e rimuovere il db killer) a quanti cavalli arriverebbe all'incirca? Quanto guadagnerebbe in termini di prestazioni?
 
14754278
14754278 Inviato: 25 Nov 2013 8:46
 

LucaRhoads ha scritto:
Grazie mille per la risposta icon_smile.gif)
Se dovessi prendere il Caba e ci mettessi il 180 e magari l'albero a camme (oltre a tagliare il filo alla centralina e rimuovere il db killer) a quanti cavalli arriverebbe all'incirca? Quanto guadagnerebbe in termini di prestazioni?

19.... informati sul kit 180 proposto da fantic (dovrebbe essere l'athena ma dato il calo prestazionale potrebbe potrebbero aver commissionato un cilindro diverso per il fantic 200 4T).... un kit 180 ti aumenta l'alesaggio (da 52 a 63) con un conseguente aumento di coppia (in teoria dovrebbe raggiungere i 22 nm partendo da una base di 17) e un aumento di 3 cavalli... di fatto quello che ti da un 180 è tanta coppia a tutti i regimi, come velocità massime arrivi a 130 circa... un asse a camme ti porta a fruttare di più i giri alti esattamente come l'alesatura dei condotti (le sedi delle valvole non ne vale molto la pena perché poi dovresti andare a recuperarti le valvole maggiorate che non so proprio dove trovarle) e quindi ad avere un po' più di cavalli, uno o due con l'asse a camme e un altro paio al massimo con i condotti, soprattutto in alto... diciamo che riempie quel "vuoto" ai 9000 giri che il minarelli ha...
 
14754959
14754959 Inviato: 25 Nov 2013 19:31
 

LucaRhoads ha scritto:
Grazie mille per la risposta icon_smile.gif)
Se dovessi prendere il Caba e ci mettessi il 180 e magari l'albero a camme (oltre a tagliare il filo alla centralina e rimuovere il db killer) a quanti cavalli arriverebbe all'incirca? Quanto guadagnerebbe in termini di prestazioni?


Io il DB-killer lo terrei perchè ti va a togliere un po di potenza ai bassi e a me da abbastanza fastidio come cosa...però vabbeh non è un gran problema, e andare senza è molto appagante perchè tutti si girano a guardarti haha icon_biggrin.gif
 
14754963
14754963 Inviato: 25 Nov 2013 19:33
 

polizia compresa (purtroppo) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14755093
14755093 Inviato: 25 Nov 2013 20:47
 

Da me della polizia non è un problema...fidatevi. Ahahahaha
Comunque sì, lo so che leva leggermente la potenza ai bassi, ma senza Db-Killer ha un sound stupendo..
 
14755095
14755095 Inviato: 25 Nov 2013 20:49
 

fctz170 ha scritto:
19.... informati sul kit 180 proposto da fantic (dovrebbe essere l'athena ma dato il calo prestazionale potrebbe potrebbero aver commissionato un cilindro diverso per il fantic 200 4T).... un kit 180 ti aumenta l'alesaggio (da 52 a 63) con un conseguente aumento di coppia (in teoria dovrebbe raggiungere i 22 nm partendo da una base di 17) e un aumento di 3 cavalli... di fatto quello che ti da un 180 è tanta coppia a tutti i regimi, come velocità massime arrivi a 130 circa... un asse a camme ti porta a fruttare di più i giri alti esattamente come l'alesatura dei condotti (le sedi delle valvole non ne vale molto la pena perché poi dovresti andare a recuperarti le valvole maggiorate che non so proprio dove trovarle) e quindi ad avere un po' più di cavalli, uno o due con l'asse a camme e un altro paio al massimo con i condotti, soprattutto in alto... diciamo che riempie quel "vuoto" ai 9000 giri che il minarelli ha...

Per il fatto delle valvole so che Htm Racing forniva la lavorazione alla testa compresa delle 4 valvole maggiorate (650 euro compreso il ritiro della Testa icon_eek.gif ) ma non credo che valga tutti quei soldi..
Ho visto ad un buon prezzo il kit 180 della Top..ma oltre al kit fa anche qualche altra modifica? (Albero a camme, testa lavorata,..)
 
14755386
14755386 Inviato: 26 Nov 2013 0:23
 

LucaRhoads ha scritto:
Per il fatto delle valvole so che Htm Racing forniva la lavorazione alla testa compresa delle 4 valvole maggiorate (650 euro compreso il ritiro della Testa icon_eek.gif ) ma non credo che valga tutti quei soldi..
Ho visto ad un buon prezzo il kit 180 della Top..ma oltre al kit fa anche qualche altra modifica? (Albero a camme, testa lavorata,..)

per il montaggio devi andare da un preparatore... l'asse a camme costa 150 euro... poi metti 8/10 ore di lavoro (dai 30 ai 50 euro l'ora) e fai presto i conti
 
14755863
14755863 Inviato: 26 Nov 2013 14:36
 

fctz170 ha scritto:
per il montaggio devi andare da un preparatore... l'asse a camme costa 150 euro... poi metti 8/10 ore di lavoro (dai 30 ai 50 euro l'ora) e fai presto i conti

Aiuto...per montare kit e albero quanto mi potrebbe chiedere?
 
14755865
14755865 Inviato: 26 Nov 2013 14:38
 

LucaRhoads ha scritto:
Aiuto...per montare kit e albero quanto mi potrebbe chiedere?

fatti un preventivo da dei preparatori in zona... è la cosa migliore...
 
14755959
14755959 Inviato: 26 Nov 2013 16:35
 

fctz170 ha scritto:
fatti un preventivo da dei preparatori in zona... è la cosa migliore...

Secondo te che modifiche mi conviene fare?
 
14755974
14755974 Inviato: 26 Nov 2013 17:00
 

LucaRhoads ha scritto:
Secondo te che modifiche mi conviene fare?

cilindro, alesatura dei condotti delle valvole (non le sedi che ti porterebbero a cambiare le valvole) e abbassamento della testa... la prima aumenti la cubatura, la seconda migliora la fluidodinamica e la terza ti aumenta la compressione... se hai altri soldi l'asse a camme... poi al primo pretesto per cambiar filtro metti uno in spugna...
 
14756006
14756006 Inviato: 26 Nov 2013 17:34
 

fctz170 ha scritto:
cilindro, alesatura dei condotti delle valvole (non le sedi che ti porterebbero a cambiare le valvole) e abbassamento della testa... la prima aumenti la cubatura, la seconda migliora la fluidodinamica e la terza ti aumenta la compressione... se hai altri soldi l'asse a camme... poi al primo pretesto per cambiar filtro metti uno in spugna...

Grazie mille, sei gentilissimo. icon_biggrin.gif
Sulla tua che lavori hai fatto e a che livello è migliorata la moto?
 
14756165
14756165 Inviato: 26 Nov 2013 19:49
 

Guarda secondo me il fantic con il 180 (e altro..) é il miglior compromesso tra citta'/curve e prestazioni/consumi maaa quanto diamine ti viene a costare? O.o Se i soldi non sono un problema allora ok icon_smile.gif
 
14756230
14756230 Inviato: 26 Nov 2013 20:35
 

ziowilly ha scritto:
Guarda secondo me il fantic con il 180 (e altro..) é il miglior compromesso tra citta'/curve e prestazioni/consumi maaa quanto diamine ti viene a costare? O.o Se i soldi non sono un problema allora ok icon_smile.gif

Infatti adesso ci stavo pensando..di Fantic usati da me non se ne trovano. Dovrei per forza prenderlo nuovo e costa un bel po'..aggiungendo poi modifiche e manodopera...andrei praticamente a spendere tutti i soldi che con un 2t spenderei in benzina. 0509_si_picchiano.gif
A questo punto..mi conviene? Oppure devo vedere qualche Husqvarna usato con qualche upgrade alla ciclistica? Non so, ditemi voi..Ho provato un 4t originale e per come sono abituato a guidare mi sembrava di essere praticamente fermo..quindi non potrei prendere il Fantic e lasciarlo originale..
Aiutatemi. 0510_sad.gif
 
14756258
14756258 Inviato: 26 Nov 2013 20:57
 

Io ti direi di prendere un 2t come husqy/sx/mx/ hm...per la ciclistica la puoi migliorare se ne senti il bisogno e spendi comunque di meno, andando di piu'. Certo i consumi sono alti ma li riprendi dall'acquisto della moto usata e se non fai tanti km non é un problema. Gia' a me sembra abbastanza ferma la mia..immagino te che arrivi dal cr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14756285
14756285 Inviato: 26 Nov 2013 21:24
 

ziowilly ha scritto:
Io ti direi di prendere un 2t come husqy/sx/mx/ hm...per la ciclistica la puoi migliorare se ne senti il bisogno e spendi comunque di meno, andando di piu'. Certo i consumi sono alti ma li riprendi dall'acquisto della moto usata e se non fai tanti km non é un problema. Gia' a me sembra abbastanza ferma la mia..immagino te che arrivi dal cr icon_asd.gif icon_asd.gif

oddio... 300 euro di ripotenziamento (se fatto in casa con solo espansione, getti e valvola), poi almeno 200 euro per un mono, un altro centone per molle e olio negli steli... si hai 24 cv ma spendi due volte e mezzo dal benzinaio, hai tre volte la manutenzione ed il telaio è decisamente di un gradino sotto, se poi si pensano alle finiture come pedane, manubrio, piastre... alla fine guardando da top di gamma a top di gamma (5600 euro di fantic TZ170MR - 5200 euro di HM derapage RR 125 2T) spendi uguale... se fai quattro conti davvero anche se spendi 900 euro di elaborazione al motore per un fantic 4T vai sempre meglio...
 
14756301
14756301 Inviato: 26 Nov 2013 21:36
 

Premetto che la prenderei sempre usata (Solo la Fantic l'avrei presa nuova in quanto l'usato non ci sta proprio da me)..quindi credo che sia sicuramente già ripotenziata..
 
14756306
14756306 Inviato: 26 Nov 2013 21:40
 

ziowilly ha scritto:
Io ti direi di prendere un 2t come husqy/sx/mx/ hm...per la ciclistica la puoi migliorare se ne senti il bisogno e spendi comunque di meno, andando di piu'. Certo i consumi sono alti ma li riprendi dall'acquisto della moto usata e se non fai tanti km non é un problema. Gia' a me sembra abbastanza ferma la mia..immagino te che arrivi dal cr icon_asd.gif icon_asd.gif

Direi che la differenza è devastante 0509_si_picchiano.gif
Con il cr ovviamente senti le vibrazioni che ti risalgono per tutte le braccia ma la potenza e l'adrenalina che ti da quella moto..per colpa sua ora non riuscirei mai ad avere un 125 4t. icon_cry.gif
Certo, in città non ho la possibilità di correre chissà quanto, ma come ho detto l'ideale per me sarebbe Fantic 4t con kit 180 e svariate elaborazioni, ma, visto che comunque il motore non è semplice come il 2t, non potrei metterci le mani io, e andrei a spendere quanto una racing contando prezzo moto nuova+pezzi+manodopera..
Credo che a questo punto la soluzione possa essere solo un 2t street..
 
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