LucaRhoads ha scritto:
Bonvazza ha scritto:
Il caballero 4t secondo me non è una brutta scelta.
Sappiamo tutti che il motore è limitato a 16 cavalli ma come hai detto tu in città non è che puoi fare tiratone, anche io uso il caba in città e ho le mie belle soddisfazioni, un bel sound, un'estetica invidiabile e una buona ripresa (fa 0-80km/h in davvero poco tempo se ci accorci i rapporti secondo me diventa uno spasso usarlo in città).
Secondo me dato che la tua voglia di velocità e cv la soddisfi in pista con il cr potresti prenderti un 4t per andare un po più tranquillo in città, ci vai a risparmiare parecchio di benza e non perdi tempo nella manutenzione (tempo che puoi sfruttare per prenderti cura del cr
)
Infatti era quella la mia intenzione fino a poco tempo fa..
Ho inviato anche una mail a HTM Racing per sapere i prezzi della loro elaborazione per questo tipo di motore e hanno sparato cifre assurde.
Senza prendere lo scarico arriverei a spendere 2000 euro di modifiche per arrivare a circa 23-24 cavalli. In quei soldi sono compresi: Kit Eliminazione Contralbero, Filtro Aria Racing, Kit trasmissione a denti dritti, Kit 180cc, Testa con 4 valvole maggiorate, Candela Iridium.
Ovviamente leggendo quei prezzi è inutile che mi dite che non vale la pena elaborare un 4t..
Però magari poteva essere la soluzione..
si, diciamo che un 4t non è fatto per essere elaborato, l'unica cosa che vale la pena di fare (secondo me) è il kit 180 cc, sento gente che ne parla molto bene e costa solo 300 euro quello della malossi. Comunque prendere un tm è assolutamente inutile se non lo tiri ogni volta che lo usi, io ti consiglio un 4t per la città, poi quando hai voglia di scannare tiri fuori il cr
Il caballero è una buona scelta, ma non si trova facilmente usato (almeno qui a Milano), gli altri motard 4t sono pressocchè identici, diciamo un gradino sotto ma la differenza non si sente nemmeno..
buona scelta