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Consiglio trasmissione usata
14749467
14749467 Inviato: 20 Nov 2013 23:39
Oggetto: Consiglio trasmissione usata
 

Ciao, vorrei qualche consiglio, per prima cosa per capire la mia situazione attuale date un'occhiata a questa discussione

Indecisione pezzi da prendere elaborazione trofeo

Mi sono state offerte più trasmissioni fin'ora, ma adesso me ne interessano particolarmente 2:

Trasmissione completa over range + delta clutch 107mm e campana stage 6 cnc €215 comprese ss e contrassegno

Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

Invece la seconda è:

Trasmissione completa over range + delta clutch e campana 112mm (strano ma vero dalle foto sembra vero, ha detto che gliel'ha data un ragazzo che ha conosciuto in pista e ha notato un netto miglioramento dalla 107mm), rapporti 13/44 e coprirapporti top lavorato per far alloggiare over range per 200€ comprese ss pagamento paypal

Immagini: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

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Variatore sporco a detta del venditore

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14749915
14749915 Inviato: 21 Nov 2013 11:47
 

la prima è quasi nuova però la seconda ti conviene molto di più perché è messa bene e con quello che ti da ci guadagni coi soldi....il variatore ha delle righe ma non influiscono vai tranquillo si vede che lo ha poggiato panca in giù e si è rigato, succede spesso...comunque la campana da 112mm mi sembra strano, forse hanno trovato una frizione di un altro scooter che si abbina ai quei correttori senza problemi.... io sapevo che la pinasco faceva le frizioni grandi....
 
14750293
14750293 Inviato: 21 Nov 2013 15:09
 

luigif12 ha scritto:
la prima è quasi nuova però la seconda ti conviene molto di più perché è messa bene e con quello che ti da ci guadagni coi soldi....il variatore ha delle righe ma non influiscono vai tranquillo si vede che lo ha poggiato panca in giù e si è rigato, succede spesso...comunque la campana da 112mm mi sembra strano, forse hanno trovato una frizione di un altro scooter che si abbina ai quei correttori senza problemi.... io sapevo che la pinasco faceva le frizioni grandi....


Sembra proprio una malossi delta clutch di dimensioni maggiori, con ferodi leggermente diversi, campana bella massiccia e rinforzo più rotondo...

Comunque mi convinco sempre più della prima trasmissione...

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I rapporti in questo caso li comprerei da un altro torniti a 35 euro, con 50 euro in più avrei una trasmissione più nuova ma più costosa... tu resteresti sempre sulla seconda?

Edit: Penso di essermi finalmente deciso e domani mattina dovrò confermare, per adesso sono deciso su:

Over range completa (la prima) con campana r/t e frizione delta
Basetta alza inclina pacco (non so se è pinasco o artigianale, in attesa di risposta)
Rapporti completi primari malossi 13x44 e i secondari polini 15x42 alleggeriti al tornio completi di asse ruota in tolleranza giusta col coprirpporti originale, paraolio senza molletta usato per avere meno attrito e cuscinetto scomponibile

Tutto a 315 euro ss comprese da 2 persone diverse, e sono più deciso su questo visto che avrei una trasmissione completa più nuova che usata e tutto il pacco rapporti modificato a dovere, in teoria dovrei avere circa la stessa accelerazione che avrei con solo i 13/44 (supposizione mia) con più allungo...

La seconda offerta sarebbe a 225 euro

Over range completa (messa meno bene della prima) con frizione e campana delta clutch 112mm (??)
Coprirapporti top con rapporti 13/44 (sinceramente mi alletta la più la prima offerta sia per il coprirapporti, almeno non ho un top che ha tolleranze di m..., sia per i rapporti che sono decisamente migliori)

Tu quale preferiresti?
E la domanda sorge spontanea, secondo te con il primo pacco rapporti (13/44, 15,42 e coprirapporti originale lavorato a dovere) perderei accelerazione? Secondo me potrei anche guadagnarla l'accelerazione, al massimo perdere un pò di scatto (contando che i secondari solo del 15% più lunghi, quindi anche meno lunghi dei 13/44, e entrambi sono torniti)?
 
14751492
14751492 Inviato: 22 Nov 2013 11:29
 

allora aspetta un po':
1 togliere la molla al paraolio non vuol dire modificare a dovere anzi è una cavolata assurda perché poi l'olio trafila e non solo perdi in prestazioni ma ti giochi pure i rapporti senza contare che se hai il freno a ganascia son cazz* amari perché l'olio ti va sui freni inoltre se perdi olio e mentre sei in curva ti va sulla ruota cadi come un pero.....
2 a che serve montare rapporti alleggeriti al tornio? mica il motore fa meno sforzo a girarli icon_asd.gif anzi rischi rotture brutte, quelli son fatti belli pesanti perché devon lavorare con forze belle potenti... icon_asd.gif
secondo me stai prendendo una incula** pazzesca..... pensaci bene a quello che fai, io sono sempre di più convinto della seconda.....
 
14751729
14751729 Inviato: 22 Nov 2013 14:36
 

luigif12 ha scritto:
allora aspetta un po':
1 togliere la molla al paraolio non vuol dire modificare a dovere anzi è una cavolata assurda perché poi l'olio trafila e non solo perdi in prestazioni ma ti giochi pure i rapporti senza contare che se hai il freno a ganascia son cazz* amari perché l'olio ti va sui freni inoltre se perdi olio e mentre sei in curva ti va sulla ruota cadi come un pero.....
2 a che serve montare rapporti alleggeriti al tornio? mica il motore fa meno sforzo a girarli icon_asd.gif anzi rischi rotture brutte, quelli son fatti belli pesanti perché devon lavorare con forze belle potenti... icon_asd.gif
secondo me stai prendendo una incula** pazzesca..... pensaci bene a quello che fai, io sono sempre di più convinto della seconda.....


Comunque il secondo mi ha detto che se voglio sabbia a sfere di vetro per 20 euro, secondo te mi conviene farli sabbiare? Perché ho paura che mangi troppo cinghie dopo icon_asd.gif
 
14752440
14752440 Inviato: 23 Nov 2013 1:54
 

se puoi permetterti una cinghia al mese fallo che c'è tutto da guadagnare
 
14759564
14759564 Inviato: 29 Nov 2013 15:37
 

luigif12 ha scritto:
se puoi permetterti una cinghia al mese fallo che c'è tutto da guadagnare


Mi è arrivata la trasmissione, il piattello è leggermente consumato e il variatore è leggermente rigato come in foto, i correttori sembrano buoni (puoi cambierò il grasso) e la frizione e campana messi bene, la ad occhio campana è sicuramente 112mm invece la frizione ad occhio può anche sembrare un 107, ma quasi sicuramente è una 112mm... il coprirapporti e i rapporti sembrano perfetti invece... invece la cinghia è una mitsuboshi 16,6x792, quindi troppo lunga e ad occhio sarà larga 16mm, poi la misuro... al massimo la cambierò....
 
14761598
14761598 Inviato: 1 Dic 2013 19:58
 

luigif12 ha scritto:
se puoi permetterti una cinghia al mese fallo che c'è tutto da guadagnare


Ecco gli aggiornamenti sulla trasmissione:

Il variatore è rigato come in foto, e oltre a questo i correttori sono storti, il piattello non entra nell'albero (ho usato quello del multivar 2000 che è identico), spessore da mettere a posto di quello della ruota libera mancante, ventolino mancante e cinghia troppo lunga (mitsuboshi 792 contro i 783 della malossi), in poche parole va malissimo e per prendere coppia ci mette 1 km, mentre con la trasmissione mia (solo rapporti e coprirapporti) con ruota libera rimossa va bene anche se dovrei addirittura appesantire i rulli rispetto a prima...
Cosa dovrei fare secondo te? Richiedere il rimborso? Forse con una cinghia nuova può andare bene, ma non ne sono sicuro... quindi non so se ridargliela o provare a cambiare cinghia (sinceramente al momento lascerei rapporti e coprirapporti mettendo un variatore tipo pinasco overdrive, mi ha veramente deluso questa over range)...
 
14762059
14762059 Inviato: 2 Dic 2013 10:51
 

rimborso, come minimo. se lui ti aveva descritto condizioni differenti ti deve rimborsare altrimenti vai di denuncia. con correttori storti perderai un sacco di potenza perché tenderanno a far lavorare male la cinghia e a frenarla, poi i mezzi pezzi non li puoi neppure montare....
 
14762379
14762379 Inviato: 2 Dic 2013 15:37
 

luigif12 ha scritto:
rimborso, come minimo. se lui ti aveva descritto condizioni differenti ti deve rimborsare altrimenti vai di denuncia. con correttori storti perderai un sacco di potenza perché tenderanno a far lavorare male la cinghia e a frenarla, poi i mezzi pezzi non li puoi neppure montare....


Allora ho parlato con lui mi terrò coprirapporti e rapporti con 150 euro di rimborso (inclusi i 10 euro di spedizione), penso di mettere un semplice variatore pinasco overdrive con rulli da 19 e provarlo ad abbinare ai correttori top, prima con la cinghia originale poi con la cinghia di lunghezza ideale che ho calcolato (giusto per fare una prova, non vado a prendere 50 cinghie) icon_asd.gif
 
14762510
14762510 Inviato: 2 Dic 2013 17:38
 

cioè quanto paghi per rapporti e copri rapporti? ma scusa perché non metti il vario top? hai i suoi correttori....
 
14762654
14762654 Inviato: 2 Dic 2013 19:07
 

luigif12 ha scritto:
cioè quanto paghi per rapporti e copri rapporti? ma scusa perché non metti il vario top? hai i suoi correttori....


I rapporti e coprirapporti li pago 40 euro e sono messi bene, la cosa che mi fa rodere il culo è che ho fresato il carter e soprattutto lo spessore della ruota libera, adesso devo prendere uno spessore nuovo, lo vendono?
Comunque con i correttori top ci vedrei meglio il variatore pinasco per il fatto che ha oltre al mozzo da 18 anche l'escursione da 100mm, quindi con una cinghia più lunga in teoria dovrebbe andare meglio (certo non quelle del 100 che sono larghissime e troppo lunghe, una 770 x 16,9)... poi i correttori top non mi piacciono per niente (infatti avrei provato gli abbinamenti variatore pinasco / correttori originali, variatore pinasco e correttori top prima con cinghia originale e poi con una più lunga per vedere il miglior abbinamento)....
 
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