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Filtro aperto d`inverno come va?
14748850
14748850 Inviato: 20 Nov 2013 15:32
Oggetto: Filtro aperto d`inverno come va?
 

Salve.Faccio questa domanda perche vorrei montare un filtro a cono ma vorrei sapere come va d ` inverno
Perche se va la pioggia su si bagna e cosa succede? Poi io ho un runner e il filtro si trova sulla ruota .conviene 0510_help.gif
 
14748871
14748871 Inviato: 20 Nov 2013 15:42
Oggetto: Re: Filtro aperto d`inverno come va?
 

runnerdr ha scritto:
Salve.Faccio questa domanda perche vorrei montare un filtro a cono ma vorrei sapere come va d ` inverno
Perche se va la pioggia su si bagna e cosa succede? Poi io ho un runner e il filtro si trova sulla ruota .conviene 0510_help.gif

io ho il booster ed è peggio perché almeno tu hai il parafango... comunque problemi del tipo pioggia non ne ho mai avuti perché comunque si trova un po esternamente e si deve proprio bagnare per bene per aspirare l'acqua, comunque potresti provare con uno con cuffioto come il polini o il malossi e5 io con uno come questi a 90° ci andavo a fare tipo scootercross
 
14748905
14748905 Inviato: 20 Nov 2013 16:00
Oggetto: Re: Filtro aperto d`inverno come va?
 

runnerdr ha scritto:
Salve.Faccio questa domanda perche vorrei montare un filtro a cono ma vorrei sapere come va d ` inverno
Perche se va la pioggia su si bagna e cosa succede? Poi io ho un runner e il filtro si trova sulla ruota .conviene 0510_help.gif

è raro che si inzuppi veramente
se non vuoi correre problemi mettilo nel sottosella, ci sono molti utenti che hanno fatto cosi (se ti interessa chiedi a loro)
 
14749045
14749045 Inviato: 20 Nov 2013 17:52
 

Che si inzuppi proprio al punto di aspirare acqua e far spegnere il motore è improbabile... Il punto però non è questo, anche perchè chi ha il filtro aperto si deve preoccupare anche quando lava la moto sennò bagna il filtro; il problema è che basta un po' di umidità in più, ma anche la brina che scende la sera, per sballare completamente la carburazione! Quindi il mio parere è che se uno deve usare la moto per sfizio e non per utilità il filtro aperto va bene, altrimenti no. Per esempio se lo usi per andare a scuola la mattina mettiamo che ti va bene, all'uscita non andrà come prima perchè l'aria sarà cambiata...
 
14749206
14749206 Inviato: 20 Nov 2013 19:47
 

Io uso praticamente sempre per andare a scuola in giro a lavoro sempre sempre sempre! Praticament ho 15 anni e sono pazzo per gli scooter.vabbe' perdere gia avevo idee opposte al filtro a cono ma d estate come va?
Avrei intenzione di metterlo verso marzo ma di quanto si alza il getto
 
14750246
14750246 Inviato: 21 Nov 2013 14:45
 

runnerdr ha scritto:
Io uso praticamente sempre per andare a scuola in giro a lavoro sempre sempre sempre! Praticament ho 15 anni e sono pazzo per gli scooter.vabbe' perdere gia avevo idee opposte al filtro a cono ma d estate come va?
Avrei intenzione di metterlo verso marzo ma di quanto si alza il getto

d'estate già è meglio dato i minori sbalzi di temperatura o umidità ecc.
comincia alzando di 10 punti il getto del massimo e controlla come va
 
14750744
14750744 Inviato: 21 Nov 2013 18:45
 

Vabbene grazie. Avrei un altra dimanda!
Se su uno scooter con la stessa elaborazione invece di un dr (che e un base) metto un intermedio (sempre(co 70)
Ho piu prestazioni (di quanto?). 0509_down.gif
 
14750758
14750758 Inviato: 21 Nov 2013 18:55
 

runnerdr ha scritto:
Vabbene grazie. Avrei un altra dimanda!
Se su uno scooter con la stessa elaborazione invece di un dr (che e un base) metto un intermedio (sempre(co 70)
Ho piu prestazioni (di quanto?). 0509_down.gif

Di tanto perché si fa un salto di categoria. un cilindro intermedio è naturalmente più performante di un base . Quindi si migliora a tutti i regimi. Ma comunque spesso i pezzi per base non vanno bene su un intermedio soprattutto la marmitta... Poi con l'intermedio c'è bisogno di un albero rinforzato. e il carburatore da 21 se gia non si ha. Naturalmente più sali di categoria e più serve un ela completa
 
14750816
14750816 Inviato: 21 Nov 2013 19:32
 

Ma cosa cambia allora il materiale o cosa? Grazie 0510_inchino.gif
 
14751967
14751967 Inviato: 22 Nov 2013 17:52
 

runnerdr ha scritto:
Ma cosa cambia allora il materiale o cosa? Grazie 0510_inchino.gif

Gruppi termici più spinti sono in alluminio anzicchè in ghisa (non sempre), pistone monofascia invece di bifascia (non sempre), fasature diverse, maggior rapporto di compressione, ecc.
 
14752014
14752014 Inviato: 22 Nov 2013 18:28
 

runnerdr ha scritto:
Ma cosa cambia allora il materiale o cosa? Grazie 0510_inchino.gif

Cambia molto in fatto di prestazioni, le caratteristiche in larga linea restano simili, diciamo che dai gruppi termici semi trofeo si comincia a fare sul serio
Cominciano a variare oltre che i materiali, la luce di scarico, la testa, sale la cilindrata e via dicendo
 
14752264
14752264 Inviato: 22 Nov 2013 21:36
 

Io con un e13 su minarelli orizzontale, con 24 mikuni e collettore storto in posizione originale, quindi molto vicino al terreno, una volta mi si è zuppato del tutto per una pozzanghera che sembrava un laghetto e sono arrivato a casa bestemmiando tra un affogamento e un altro, come quando fai una miscela ricchissima d'olio, mentre di solito si bagna leggermente e mi smagrisce leggermente la carburazione, nulla di preoccupante...

Però ho visto che hai un'ela base (non so se è per te), fino al 19 metti un airbox con red sponge, al massimo lavorato, mentre con il 21 puoi decidere se mettere un airbox lavorato con red sponge o un filtro aperto (non coni di mer*a, io lavorando l'airbox ero arrivato ad avere 2 punti in getto in meno rispetto al cono senza cuffietta, mentre con la cuffietta era anche più magro con l'airbox), ma io preferisco sempre la prima opzione dal 21 in giù...
 
14752479
14752479 Inviato: 23 Nov 2013 8:24
 

Cosa vuoi dire con (non so se e per te )vabbe da come ho capito pollice in giu per il filtro a cono 0509_down.gif
 
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