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Problema con filtro aperto su ela trofeo
12587248
12587248 Inviato: 23 Ott 2011 14:32
Oggetto: Problema con filtro aperto su ela trofeo
 

venerdì sera ho preso finalmente lo scooter con la seguente ela

icon_arrow.gif gt polini evo 3
icon_arrow.gif albero mhr rhq
icon_arrow.gif variatore malossi mhr
icon_arrow.gif marmitta malossi mhr team curva alta
icon_arrow.gif carburatore 21 dell orto
icon_arrow.gif frizione delta clutch
icon_arrow.gif pacco lamellare monopetalo vl 13
icon_arrow.gif collettore aspirazione dritto
icon_arrow.gif kit malossi over range
icon_arrow.gif campana wing bell
icon_arrow.gif carter lavorati
icon_arrow.gif rapporti secondari malossi
icon_arrow.gif filtro aperto dig

il meccanico mi ha montato un filtro aperto dig (anche se non ne sono molto daccordo) con collettore di aspirazione dritto ma anche se montavo un rialzino one a due buchi c'era pochissimo spazio!! sfortunatamente facendo salire un amico dietro e prendendo qualche buca mi si è piegata la lamiera del filtro e si aperto da tutti i lati eusa_wall.gif ovviamente lo devo cambiare e dovrei mettere il polini quello lungo ma ne volevo metterne uno più performante ma come evitare di far sbattere il filtro?? mettere un rialzino a 4 buchi non avrebbe senso perchè mi si romperebbe l'ammortizzatore almeno con questo tocca la spugna ma ho paura che le prestazioni calino o alla fine tra filtri non cambia molto?? che ne dite voi??

Ultima modifica di Leoo il 23 Ott 2011 15:03, modificato 2 volte in totale
 
12587266
12587266 Inviato: 23 Ott 2011 14:37
Oggetto: Re: Problema con filtro aperto su ela trofeo
 

Leoo ha scritto:
venerdì sera ho preso finalmente lo scooter con la seguente ela

icon_arrow.gif gt polini evo 3
icon_arrow.gif marmitta malossi mhr team curva alta
icon_arrow.gif carburatore 21 dell orto
icon_arrow.gif frizione delta clutch
icon_arrow.gif pacco lamellare monopetalo vl 13
icon_arrow.gif collettore aspirazione dritto
icon_arrow.gif kit malossi over range
icon_arrow.gif campana wing bell
icon_arrow.gif carter lavorati
icon_arrow.gif rapporti secondari malossi
icon_arrow.gif filtro aperto dig

il meccanico mi ha montato un filtro aperto dig (anche se non ne sono molto daccordo) con collettore di aspirazione dritto ma anche se montavo un rialzino one a due buchi c'era pochissimo spazio!! sfortunatamente facendo salire un amico dietro e prendendo qualche buca mi si è piegata la lamiera del filtro e si aperto da tutti i lati eusa_wall.gif ovviamente lo devo cambiare e dovrei mettere il polini quello lungo ma ne volevo metterne uno più performante ma come evitare di far sbattere il filtro?? mettere un rialzino a 4 buchi non avrebbe senso perchè mi si romperebbe l'ammortizzatore almeno con questo tocca la spugna ma ho paura che le prestazioni calino o alla fine tra filtri non cambia molto?? che ne dite voi??

Mancano dei pezzi alla tua elaborazione, ma lasciamo pure perdere...
Che scooter hai?
 
12587267
12587267 Inviato: 23 Ott 2011 14:38
 

mettine uno in spugna a me piace tanto il polini lungo comunque vanno tutti bene....
 
12587277
12587277 Inviato: 23 Ott 2011 14:41
Oggetto: Re: Problema con filtro aperto su ela trofeo
 

SuperOrnis ha scritto:

Mancano dei pezzi alla tua elaborazione, ma lasciamo pure perdere...
Che scooter hai?


ho un runner sp 2010 comunque che pezzi mancano??
 
12587294
12587294 Inviato: 23 Ott 2011 14:48
Oggetto: Re: Problema con filtro aperto su ela trofeo
 

Leoo ha scritto:


ho un runner sp 2010 comunque che pezzi mancano??

Non sto qui a elencarli perché sono molti, comunque dovresti tagliare il sottosella. Altrimenti puoi utilizzare questo filtro:
Link a pagina di Petrogallimoto.com
 
12587310
12587310 Inviato: 23 Ott 2011 14:53
Oggetto: Re: Problema con filtro aperto su ela trofeo
 

SuperOrnis ha scritto:

Non sto qui a elencarli perché sono molti, comunque dovresti tagliare il sottosella. Altrimenti puoi utilizzare questo filtro:
Link a pagina di Petrogallimoto.com


molti?? cosa la selettra i primari e compensatore di fluidi??
comunque il sottosella è più indietro quindi non servirebbe a niente!
 
12587333
12587333 Inviato: 23 Ott 2011 14:59
Oggetto: Re: Problema con filtro aperto su ela trofeo
 

Leoo ha scritto:


molti?? cosa la selettra i primari e compensatore di fluidi??
comunque il sottosella è più indietro quindi non servirebbe a niente!

Qualcosa di un po' più importante come L'ALBERO MOTORE!!!
 
12587339
12587339 Inviato: 23 Ott 2011 15:02
 

manca il variatore e la centralina che sicuramente così ti limita i giri e anche le lamelle
 
12587341
12587341 Inviato: 23 Ott 2011 15:04
 

remo77 ha scritto:
manca il variatore

è incluso nell'Over Range.
 
12587342
12587342 Inviato: 23 Ott 2011 15:04
 

avevo dimeticato di scriverli icon_asd.gif ora ci sono quindi alla fine va bene questo filtro polini lungo?
 
12587347
12587347 Inviato: 23 Ott 2011 15:06
 

io ti consiglio quello della stage 6 a torta che è il più performante.
quindi hai anche la centralina?
 
12587352
12587352 Inviato: 23 Ott 2011 15:08
 

remo77 ha scritto:
io ti consiglio quello della stage 6 a torta che è il più performante.
quindi hai anche la centralina?


nono mi mancano centralina e rapporti primari solo questo.. ma lo stage 6 intendi quello del link di SuperOrnis?
 
12587361
12587361 Inviato: 23 Ott 2011 15:11
 

no lo stage 6 double layer vai a vedere su biollamotors
 
12587365
12587365 Inviato: 23 Ott 2011 15:15
 

remo77 ha scritto:
no lo stage 6 double layer vai a vedere su biollamotors


certo che lo conosco icon_biggrin.gif però non hai capito quello che volevo dire cioè che mi sbatte con questo piccolo figurati col double layer
 
12587372
12587372 Inviato: 23 Ott 2011 15:18
 

ma io intendo quello rotondo che è uguale a quello lincato sopra ma dentro fatto meglio
 
12587379
12587379 Inviato: 23 Ott 2011 15:20
 

ma alla fine se facessi salire qualcuno dietro mi resterebbe pressato e mi sballerebbe la carburazione invece col polini che è più sottile non avrei problemi.. a meno che non riesco a inventarmi qualcosa per avere più spazio
 
12587382
12587382 Inviato: 23 Ott 2011 15:22
 

a non avevo capito allora piuttosto prendi quello della stage 6 sottile che è uguale al polini e costa la metà
 
12587389
12587389 Inviato: 23 Ott 2011 15:25
 

speriamo he l ha in magazzino qualcuno qui che di 4 rivenditori si pezzi di ricambi qui 3 li hanno terminati e sinceramente non vorrei restare ancora a piedi icon_evil.gif comuque per la centralina avrei voluto mettere la malossi ma in prestazioni sentirei la differenza???
 
12587401
12587401 Inviato: 23 Ott 2011 15:32
 

metti un ammortizzatore piu alto
 
12587411
12587411 Inviato: 23 Ott 2011 15:36
 

come se quello del runner non lo fosse
 
12588177
12588177 Inviato: 23 Ott 2011 19:22
 

di prestazioni la sentiresti la differenza perchè ti sblocca i giri io con il mio f 12 me li bloccava a 10 500 e con la centralina arrivava a 11 500 !
 
12590019
12590019 Inviato: 24 Ott 2011 12:07
 

remo77 ha scritto:
di prestazioni la sentiresti la differenza perchè ti sblocca i giri io con il mio f 12 me li bloccava a 10 500 e con la centralina arrivava a 11 500 !


io veramente quando montavo il tpr ero arrivato ai 12 e mezzo icon_asd.gif ma avevo sentito ke sui minarelli c'era questo problema.. invece proprio oggi ho ordinato l'accelaratore a pompa 0509_doppio_ok.gif
 
12590763
12590763 Inviato: 24 Ott 2011 15:21
 

ma a cosa serve l'acceleratore a pompa?
 
12592450
12592450 Inviato: 24 Ott 2011 20:07
 

remo77 ha scritto:
ma a cosa serve l'acceleratore a pompa?


per avere un filo di acceleratore più corto invece col 21 ho un accelaratore molto lungo 0509_mitra.gif
 
12592470
12592470 Inviato: 24 Ott 2011 20:10
 

Leoo ha scritto:
l'acceleratore a pompa


Intendi il gas rapido?
 
12593018
12593018 Inviato: 24 Ott 2011 21:07
 

SuperOrnis ha scritto:
Leoo ha scritto:
l'acceleratore a pompa


Intendi il gas rapido?


sisi vabbè qui lo chiamano così
 
12595863
12595863 Inviato: 25 Ott 2011 15:46
 

ma alla fine il gas rapido ho letto che serve solo per girare più velocemente la manopola visto che il filo è più corto.Secondo me sarebbe megio che ti terresti i soldi anche perchè poi in curva diventa davvero difficile da usare se appena acceleri ti da tutto il gas.
 
12596091
12596091 Inviato: 25 Ott 2011 16:32
 

si serve solo a girare meno la manopola e in curva è meglio fidati.....
 
12596170
12596170 Inviato: 25 Ott 2011 16:43
 

io se do troppo gas in curva volo via e ho su l'acceleratore normale e già con il mio è difficile aprire i maniera giusta con un rapido ancora di più
 
12599519
12599519 Inviato: 26 Ott 2011 13:58
 

ma io infatti lo mette per comodità il gas rapido odio che l'accelleratore sia così lungo ma comunque per cosa dovrei conservarmi i soldi?? per centralina o motoplat? più di quello che posso mettere?? magari un 24 0509_up.gif
 
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