Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
che carburatore e filtro su questa elaborazione?
5440690
5440690 Inviato: 24 Ago 2008 13:49
Oggetto: che carburatore e filtro su questa elaborazione?
 

ciao ragazzi,su questa ela:
pinasco g-force
pinasco powersound
pacco lamellare monopetalo
collettore dritto
carburatore 21 ysn
filtro a cono polini
multivar 2000
frizione originale

ora visto che questo carburatore non è il massimo vorrei metterci uno di marca buona,che mi consigliate?
pensavo a carburatore stage 6 21 valvola piatta+filtro stage 6;si può mettere quello lungo?
 
5440697
5440697 Inviato: 24 Ago 2008 13:51
 

un classico 21 dell'orto icon_wink.gif
 
5440701
5440701 Inviato: 24 Ago 2008 13:51
 

i carburatori che siano polini o malossi non significa sempre... li fasempre la dell'orto per loro... metti un 21 dell'orto che costa poco sulla 50€ e va che bene icon_wink.gif
 
5440711
5440711 Inviato: 24 Ago 2008 13:53
 

lo stage 6 non è superiore al dell'orto?come filtro lascio il cono polini?
 
5440718
5440718 Inviato: 24 Ago 2008 13:55
 

si lascia il cono polini anche se un e13 malossi non sarebbe male icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5440724
5440724 Inviato: 24 Ago 2008 13:56
 

ad ognuno il suo mestiere!!! L'anzienda dell'orto è nata facendo i carburatori e morirà facendo carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif Secondo me sono i migliori! icon_wink.gif
 
5440734
5440734 Inviato: 24 Ago 2008 13:58
 

metti un bel 21 dell'orto!!
 
5440749
5440749 Inviato: 24 Ago 2008 14:00
 

ma secondo voi rispetto all'ysn avrò miglioramenti?l'aria manuale lascio quella polini che ho sull'ysn?per il filtro che faccio?
ma lo stage non dovrebbe essere meglio avendo la valvola piatta?
 
5440785
5440785 Inviato: 24 Ago 2008 14:06
 

a valvola piatta si è meglio ma consuma anche di più icon_exclaim.gif mettici il classico 21 dell'orto e pe ril filtro lascia il ppolini o se ti va mettici un bel e13 malossi... l'aria manuale va bene per tutti i carburatori icon_wink.gif però miraccomndo se compri il 21 dell'orto DS prendilo con miscelatore ( se hai il serbatoio dell'olio), depressore( se non hai il rubinetto della benzina) e predisposto ad aria manuale icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5440837
5440837 Inviato: 24 Ago 2008 14:17
 

Virgolakart ha scritto:
a valvola piatta si è meglio ma consuma anche di più icon_exclaim.gif mettici il classico 21 dell'orto e pe ril filtro lascia il ppolini o se ti va mettici un bel e13 malossi... l'aria manuale va bene per tutti i carburatori icon_wink.gif però miraccomndo se compri il 21 dell'orto DS prendilo con miscelatore ( se hai il serbatoio dell'olio), depressore( se non hai il rubinetto della benzina) e predisposto ad aria manuale icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



praticamente lo stage andrebbe meglio?
ds cosa è?
depressore cioè?io ora ho messo il rubinetto rms che si può chiudere
il filtro dicevo se devo cambiarlo in relazione alla funzionalità,se parli di estetica non mi serve tanto nella vespa non si vede proprio,detto questo,col malossi è meglio che col filtro o lo dovrei fare solo per l'estetica?
 
5440844
5440844 Inviato: 24 Ago 2008 14:20
 

ds e il nome di quel 21 dell'orto e allora prendilo senza depressore dato che hai il rubinetto della benzina icon_wink.gif
 
5440853
5440853 Inviato: 24 Ago 2008 14:21
 

Virgolakart ha scritto:
ds e il nome di quel 21 dell'orto e allora prendilo senza depressore dato che hai il rubinetto della benzina icon_wink.gif


per il fitlro senza contare l'estetica allora che dici?
ps:ti ho addato su msn
 
5440859
5440859 Inviato: 24 Ago 2008 14:22
 

per non contare l'estetica ma solo prestazioni lascia il tuo filtro polini...
 
5440876
5440876 Inviato: 24 Ago 2008 14:28
 

ah ok,ma fra 21 ysn e 21 dell'orto cè una differenza di prestazione?
 
5440879
5440879 Inviato: 24 Ago 2008 14:28
 

le prestazioni che sentirai sranno quasi nulle icon_wink.gif
 
5441708
5441708 Inviato: 24 Ago 2008 17:27
 

altri consigli?
 
5441734
5441734 Inviato: 24 Ago 2008 17:31
 

claudio16 ha scritto:
altri consigli?


A mio parere potresti montare un Carburatore Dellorto 21 Black Edition più un filtro lungo della polini; Dovrebbe andare abbastanza forte!
 
5441767
5441767 Inviato: 24 Ago 2008 17:34
 

mmm,sai cosa è?che avendo messo collettore e pacco stage 6 volevo mettere anche carburatore e filtro stage 6 per fare tutta l'alimentazione stage 6
che ne pensi?
 
5441792
5441792 Inviato: 24 Ago 2008 17:37
 

claudio16 ha scritto:
mmm,sai cosa è?che avendo messo collettore e pacco stage 6 volevo mettere anche carburatore e filtro stage 6 per fare tutta l'alimentazione stage 6
che ne pensi?


Ah ok! Allora va bene monta anche il carburatore della stage6 almeno restiamo sul mono marca;

l'unica cosa che non mi convince dei carburatori stage6 sono i ricambi (ad esempio getti spilli ecc...) saranno difficili da trovare...!
 
5441900
5441900 Inviato: 24 Ago 2008 17:49
 

metti un bel 21 dell'orto con un filtro stage double layer icon_wink.gif
 
5441905
5441905 Inviato: 24 Ago 2008 17:49
 

ah ok per il filtro si può mettere solo il double layer?
allo stage 6 dico
perchè mi sa che alla vespa et2 non ci entra il double layer
 
5442098
5442098 Inviato: 24 Ago 2008 18:12
 

di un mikuni che ne pensate?
 
5442290
5442290 Inviato: 24 Ago 2008 18:39
 

Ragazzi io ho questo collettore
collettore aspirazione stage6 dritto in viton 21 x 24,5mm
va anche con i 21 stage 6?
 
5445088
5445088 Inviato: 25 Ago 2008 1:41
 

se vuoi grandissime prestazioni(visto che hai il collettore dritto) prendi il 21 pwk stage6 valvola piatta e il filtro lo stage6 corto blu con la stella bianca imbocco da 49mm....se invece vuoi rimanere sul tranquillo prendi un classico 21 dell orto e il filtro lascia il polini..
 
5445576
5445576 Inviato: 25 Ago 2008 8:07
 

q8 poli
 
5450811
5450811 Inviato: 25 Ago 2008 17:31
 

allora ragazzi ho preso il dell'orto 21 racing e come fitlro ho lasciato il polini
ho messo al posto del rubinetto a caduta libera il depressore,ho collegato il tubo dalla parte grande al carburatore e dalla parte piccola del rubinetto all'uggello sull'attacco del collettore
poi ho collegato all'uggello centrale il tubicino dell'olio,ne ho approfittato per cambiare anche i tubi dell'olio e fare tutto verde come tubi
finito di montare tutto,l'ho provato da fermo con mio padre,si sentiva dal rumore che andava male,abbiamo messo lo spillo alla prima tacca,mio padre mi ha detto ora sicuramente va bene
poco fa ho fatto un giro,per prima cosa cè un gioco fortissimo,il motore inizia ad andare al minimo alla fine dell'accelleratore,poi con qualche millimetro in piu sto a fine corsa,il motore va pianissimo,tipo se sto a manco 1/3 dell'acceleratore
secondo voi il problema quale è?che palle questo motore icon_cry.gif
 
5450895
5450895 Inviato: 25 Ago 2008 17:39
 

welcome!

per l'acceleratore il gioco si regola dal filo che esce dal carburatore... appena finisce la guaina che poi si infila nel tubo di metallo c'è una rondella che serve a regolare il gioco del filo... rimetti la 2° tacca dello spillo e regola x bene il freno aria e poi controlla il getto ke magari sei eccessivamente grasso o magro
 
5450953
5450953 Inviato: 25 Ago 2008 17:46
 

ciao,ora provo a metterlo alla seconda tacca,per quanto riguarda il filo dell'accelleratore sta gia tirato al massimo sul carburatore icon_cry.gif
 
5450984
5450984 Inviato: 25 Ago 2008 17:49
 

allora controlla di non aver fatto uscire la guaina del filo dell'acceleratore dai sostegni lungo il telaio e le carene
 
5451016
5451016 Inviato: 25 Ago 2008 17:51
 

mio fratello mi ha detto ora di comprare una guaina cosi ce la mettiamo e risolviamo,per il getto quale ce di serie?ho un 100,provo a mettere questo per ora?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©