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Filtro a cono e red sponge?
9386910
9386910 Inviato: 25 Feb 2010 13:03
Oggetto: Filtro a cono e red sponge?
 

Vorrei un chiarimento su filtro a cono e red sponge.Degli amici mi hanno detto che il filtro a cono fa un rumore più bello.Io ho questa elaborazione soft:aprilia sr 2009 con zx, carb.17.5 dell'orto motore 50 orizzontale(non sono esperto)Piaggio, e multivar malossi con rulli da 4.7g.Ho visto che però in ripresa mi supera il booster con zx.Ha senso mettere filtro a cono e/o red sponge? Migliora tanto le prestazioni?Se lo tiro lo supero? doppio_lamp.gif
 
9386938
9386938 Inviato: 25 Feb 2010 13:11
 

allora... il filtro a cono non ha senso sul tuo scooter... un red sponge basta, magari fai una modifica all'airbox originale....
il booster ti sorpassa in patenza ma non in allungo(credo) per il semplice motivo che è leggerissimo....
 
9386950
9386950 Inviato: 25 Feb 2010 13:15
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
allora... il filtro a cono non ha senso sul tuo scooter... un red sponge basta, magari fai una modifica all'airbox originale....
il booster ti sorpassa in patenza ma non in allungo(credo) per il semplice motivo che è leggerissimo....

quindi tiene poco la strada...il mio la tiene benissimo 0509_doppio_ok.gif
 
9386951
9386951 Inviato: 25 Feb 2010 13:15
 

il booster col 50 è piantato ed è normale superarlo soprattutto in allungo... comunque se vuoi mettere la red sponge devi aumentare di due punti il getto del massimo... ma in prestazioni non lo sentiresti praticamente neanche... icon_confused.gif
 
9386975
9386975 Inviato: 25 Feb 2010 13:21
 

booster_stage6_ ha scritto:
il booster col 50 è piantato ed è normale superarlo soprattutto in allungo... comunque se vuoi mettere la red sponge devi aumentare di due punti il getto del massimo... ma in prestazioni non lo sentiresti praticamente neanche... icon_confused.gif

ma il fatto della ripresa e dello scatto del booster dipendono solo dal peso icon_question.gif eusa_doh.gif
 
9386988
9386988 Inviato: 25 Feb 2010 13:23
 

essenzuialmente si perchè come motore il minarelli verticale fa pena...
 
9386994
9386994 Inviato: 25 Feb 2010 13:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
essenzuialmente si perchè come motore il minarelli verticale fa pena...

è meglio il piaggio? 0509_si_picchiano.gif
 
9387024
9387024 Inviato: 25 Feb 2010 13:30
 

il piaggio a liquido(come il tuo sr) è senza ombra di dubbio il miglior blocco 50....
tanto è vero che nei trofei monomarca (malossi, polini, stage6 ecc...)gli scooter più utilizzati ,che poi si rivelano anche gli assoluti vincitori indiscussi,sono quelli con il blocco piaggio... 0509_up.gif quindi il tuo scooter è un'ottimo acquisto..
 
9387065
9387065 Inviato: 25 Feb 2010 13:39
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il piaggio a liquido(come il tuo sr) è senza ombra di dubbio il miglior blocco 50....
tanto è vero che nei trofei monomarca (malossi, polini, stage6 ecc...)gli scooter più utilizzati ,che poi si rivelano anche gli assoluti vincitori indiscussi,sono quelli con il blocco piaggio... 0509_up.gif quindi il tuo scooter è un'ottimo acquisto..

devi vedere come tiene la strada bene...certe curve ho fatto anche con la pioggia W l'sr e i piaggio 0509_doppio_ok.gif
 
9387161
9387161 Inviato: 25 Feb 2010 13:56
 

bhe la tenuta è una delle cose fondamentali... comunque se vuoi battere quel booster ti basta poco poco...
 
9387174
9387174 Inviato: 25 Feb 2010 13:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
bhe la tenuta è una delle cose fondamentali... comunque se vuoi battere quel booster ti basta poco poco...

basta che lo tiro in allungo su un rettilineo e vedrai come lo raggiungo 0509_si_picchiano.gif
 
9387221
9387221 Inviato: 25 Feb 2010 14:05
 

no no... anche per batterlo in partenza... basta che tu metta un variatore malossi...
e poi il tuo è un' euro 2... quindi dovrestri trovare un'acensione piaggio euro 0(tipo quarz,zip prima serie) 0509_doppio_ok.gif
 
9387298
9387298 Inviato: 25 Feb 2010 14:14
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
no no... anche per batterlo in partenza... basta che tu metta un variatore malossi...
e poi il tuo è un' euro 2... quindi dovrestri trovare un'acensione piaggio euro 0(tipo quarz,zip prima serie) 0509_doppio_ok.gif

ma ce l'ho già il variatore con rulli da 4.7
 
9391615
9391615 Inviato: 26 Feb 2010 0:45
 

ovvio che è meglio piaggio, poi l nrg power pesa come scooter. metti la red sponge il filto a cono non ti servirebbe a niente, anzi si ti servirebbe solo x scarbuare e rovinare il tuo gruppo termico, lascia stare i filtri a cono si montano dai 21 in su..
 
9393112
9393112 Inviato: 26 Feb 2010 12:56
 

rambo1992 ha scritto:
ovvio che è meglio piaggio, poi l nrg power pesa come scooter. metti la red sponge il filto a cono non ti servirebbe a niente, anzi si ti servirebbe solo x scarbuare e rovinare il tuo gruppo termico, lascia stare i filtri a cono si montano dai 21 in su..

comunque ho un sr non un nrg
 
9408047
9408047 Inviato: 1 Mar 2010 16:08
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
bhe la tenuta è una delle cose fondamentali... comunque se vuoi battere quel booster ti basta poco poco...

quoto..
 
9468897
9468897 Inviato: 11 Mar 2010 18:49
 

Hanno ragione, il filtro a cono su un tuo 50cc con 17.5 non serve a niente, anzi peggioreresti solamente la situazione (riguardo al rumore, sì aumenta, diventa + "secco").
Io ho un booster (molto leggero rispetto a tutti o quasi gli altri motorini) e ti assicuro che i blocchi minarelli orizzontale e piaggio vanno + veloci di qualsiasi booster originale(minarelli verticale). Per ora a me nessun piaggio nè minarelli verticale mi a battuto, ma questo è merito della piccola elaborazione che monto. icon_wink.gif
Comunque ritornando al tuo discorso se ti va (non è indispensabile) mettila la red sponge, ma nn pensar miracoli. Una red sponge, se viene aumentato il getto massimo di 1 o 2 punti (cosa che adesso devo fare anch'io icon_asd.gif ), dà un aumento di prestazioni piccolissimo, pari a 0,5 km/h. Quindi se per caso batti qualcuno di certo nn è merito della Red Sponge. 0509_up.gif
Comunque se vuoi battere il tuo amico boosterista in ripresa monta una buona frizione come la fly clutch e, ricorda di montare le mollette e la mcd + adatta per la tua ela e in base alle prestazioni di ripresa e di allungo che preferisci.
 
9469487
9469487 Inviato: 11 Mar 2010 19:58
 

Be la fly la dvoresti mette solo se quella originale è consumata senno basta che cambi mollette 0509_up.gif
 
9469686
9469686 Inviato: 11 Mar 2010 20:20
 

LorenzoGT ha scritto:
Be la fly la dvoresti mette solo se quella originale è consumata senno basta che cambi mollette 0509_up.gif
beh comunque rispetto all'originale è sempre meglio 0509_up.gif
 
9469729
9469729 Inviato: 11 Mar 2010 20:25
 

si ma non esageriamo icon_asd.gif
 
9469757
9469757 Inviato: 11 Mar 2010 20:27
 

il filtro a cono sul 50 con il 17,5 ti porterebbe solo dei problemi per quanto riguarda la carburazione. una red sponge anche se non fa aumentare spropositatamente le prestazioni è comunque un filtro che con il tuo 17,5 di serie non lavora male perchè fa entrare più aria. per quanto riguarda la trasmissioneio ti csiglio di lasciar stare i rulli di quel peso che vanno più che bene e magari mettere delle mollette della frizione adatte (io intendevo consigliarti le verdi della malossi per minarelli, non so quale sia l'equivalente per il piaggio delle verdi minarelli). comunque concordo con gli altri ti manca davvero poco a battere quel boosterino
 
9469797
9469797 Inviato: 11 Mar 2010 20:31
 

il filtro a cono sul 50 è orribile...fa un rumore tipo bòòòòòòòòòò....poi va anche meno
 
9470340
9470340 Inviato: 11 Mar 2010 21:28
 

LorenzoGT ha scritto:
si ma non esageriamo icon_asd.gif
da la differenza....
 
9470602
9470602 Inviato: 11 Mar 2010 21:58
 

il filtro a cono sul 50 e con il 17.5 non serve e poi va un po' di meno lo scooter; metti la red spnge e la frizione fly cluch della malossi e il booster del tuo amico lo vedrai dallo specchietto... 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
9470652
9470652 Inviato: 11 Mar 2010 22:04
 

__KaMp0_8__ ha scritto:
il filtro a cono sul 50 e con il 17.5 non serve e poi va un po' di meno lo scooter; metti la red spnge e la frizione fly cluch della malossi e il booster del tuo amico lo vedrai dallo specchietto... 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

di sicuro guadagna accelerazione...però la red sponge non è indispensabile (vedi il mio discorsetto di prima) 0509_up.gif
 
9471026
9471026 Inviato: 11 Mar 2010 22:57
 

boosterista ha scritto:
il filtro a cono sul 50 è orribile...fa un rumore tipo bòòòòòòòòòò....poi va anche meno

l'ho detto che sei fissato... prima blaaaaaaAAAAAAA poi fuuuuuu fuuuuuu e adesso bòòòòòòòòòòòò 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9472344
9472344 Inviato: 12 Mar 2010 10:31
 

__KaMp0_8__ ha scritto:
il filtro a cono sul 50 e con il 17.5 non serve e poi va un po' di meno lo scooter; metti la red spnge e la frizione fly cluch della malossi e il booster del tuo amico lo vedrai dallo specchietto... 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

da più prestazioni di quella nuova..?perchè ho solo 1770 km..sapevo che si cambiava dopo 19000.. eusa_doh.gif
 
9473350
9473350 Inviato: 12 Mar 2010 13:30
 

ti da solo un po più di spunto... ma se hai 177o km sono 45 euro sprecati... ti dico solo che la mia originale ha 13000 km ed è ancora in buone condizioni...
 
9473466
9473466 Inviato: 12 Mar 2010 13:48
 

pao95 ha scritto:

devi vedere come tiene la strada bene...certe curve ho fatto anche con la pioggia W l'sr e i piaggio 0509_doppio_ok.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif guarda che il blocco mica influisce sulla tenuta di strada......

comunque il booster ti supera perchè non pesa una mazza, e per quanto riguarda filtro a cono sconsigliato sulla tua ela......meglio red sponge ma non aspettarti prestazioni poi tanto migliori, forse otterrai una migliore accellerazione........ icon_xd_2.gif
 
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