Giemme91 ha scritto:
modifica valvola sfiato basamento (valv. originale svuotata e "tubo libero").
lascia perdere il tubo libero. Rischi di imbrattare ovunque di olio e di portare dentro nel carter di tutto (umidità di sicuro). Molto meglio una valvola di non ritorno a valle del polmone di espansione.
Giemme91 ha scritto:
- telaietto anteriore da costruire appositamente (o al max il "racing") inclinato in stile Rad per ospitare il solo cupolino
Non è così semplice. Il telaietto racing ha degli ingombri completamente diversi nella parte anteriore.
E' concepito per essere montato su carene prive di faro e lascia veramente poco spazio per inserire dei faretti anche piccoli. E' un problema che ho cercato di risolvere anch'io, ma a tutt'oggi il telaietto racing lo monto solo con la carena da pista. (se vuoi ti posso postare qualche foto per chiarire meglio).
Giemme91 ha scritto:
... e abbassamento dei semimanubri sotto la piastra sup.;
ti serviranno in ogni caso dei bracciali rialzati. Se monti gli originali sottopiastra risulteranno davvero troppo bassi (te lo dico per esperienza personale )
Giemme91 ha scritto:
-pedane arretrate (quali????)
Guarda, sulla posizione di guida ognuno ha i suoi gusti, ma le pedane originali della Supersport sono già fin troppo arretrate tanto che la maggior parte di quelle "after" conservano le stesse quote delle originali. Che io sappia le uniche che consentono un qualche tipo di regolazione sono queste:
Link a pagina di Ebay.it
Giemme91 ha scritto:
-inoltre per quanto riguarda le pulizie varie (oltre ad essere sporca di fango
c'è anche un bel pò di olio/grasso e schifezza varia in giro xD ) di scarico (terminali in alluminio sporchi e graffiati) , telaio, blocco e componenti vari cosa mi consigliate???? procedure..prodotti attrezzi e tutto il possibile per riportarla a nuovo
Procurati un buon lavamotori (io uso quello dell'Arexons ma vanno bene tutti) e un pennello ed il gioco è fatto
Giemme91 ha scritto:
-altri interventi: è possibile rimuovere totalmente la cassa filtro e montare 2 filtri a cono direttamente sui collettori di aspirazione? ovviamente con successiva ritaratura del CO (è sufficiente o ci vuole anche la centralina?)
Si, è possibile, ma non te lo consiglio. Con i filtri a cono il motore diventa parecchio difficile da mettere a punto soprattutto per l'uso stradale (se tutte le moto sia stradali che racing hanno l'airbox un motivo ci sarà pure ). Quanto alla centralina un unità con parametri meno rigidi di quella originale è certamente consigliata (meglio ancora se programmabile)
Giemme91 ha scritto:
come posso scovare l'origine della perdita?
Lava bene il motore e poi cospargilo di borotalco. Esci a farti un giretto e vedrai che la individui subito
Spero di esserti stato utile. Se ti servissero ulteriori approfondimenti non hai che da chiedere