Il_Mazzu ha scritto:
Non migliorassero le prestazioni, ma comunque comportassero meno manutenzione, non sarebbe male...
Scusa la mia smisurata ignoranza in materia, ma che vol dire che che l'erogazione rischia che si sporchi a qualche regime?
Non sono modifiche che dovrebbero migliorare la combustione?
Tu quindi cosa suggerisci?
Un filtro più permeabile (quale il BMC è) aumenta l'apporto di aria e smagrisce un pò la miscela aria/benzina, quindi la centralina deve adeguare per mantenere il rapporto ottimale: non è detto che riesca a farlo perfettamente.
Stiamo parlando di valori trascurabili e probabilmente poco influenti (con il solo filtro e terminale di scarico), ma comunque misurabili. Sulla mia vecchia SV1000S, filtro K&N e terminale di scarico LeoVince producevano degli scoppiettii esagerati in fase di rilascio.
Io non farei assolutamente nulla (cioè: non monterei nulla che non sia originale), perchè non ne ricavi comunque nulla in termini di prestazioni/consumi.