narkelion ha scritto:
Il rosso-blu-bianco è il colore Honda (HRC) da sempre, se ci fai caso. Il Repsol è solo la livrea GP...
Allora, nel sito di Honda Italia le sportive Honda sono solo di colore rosso-blu-bianco:
Hondaitalia.com
Invece nel sito "mondiale" la Honda 300 ha anche l'allestimento Repsol (che, fra l'altro, costa un po' di pù di quello "normale"):
Link a pagina di Powersports.honda.com
Per me, che non capisco nulla di moto ma che un po' di marketing l'ho studiato, si tratta di una scelta semplicemente incomprensibile.
Ma come? Tutto il mondo conosce la livrea Repsol di Marquez neo-campione del mondo, e io che mi voglio comprare una moto con quei colori (per sentirmi un po' Marquez, anche se vado ai 35 all'ora in città) non posso??? Ma scherziamo??
Ripeto la mia domanda;
Citazione:
Perché una Casa investe (milioni di euro, suppongo) in una moto con una data colorazione, per poi vendere moto con colorazioni diverse?
Andrewmura ha scritto:
Per come la vorresti te mi sa che non compri nulla di appagante per la tua immagine (lo hai scritto te), le moto belle e appaganti alla vista "nuove" te le fanno pagare fior di euri
Perché dici che una Honda CBR 300R o una Ninja 300 non sono "appaganti alla vista"? Tieni presente che a me non interessano per nulla le prestazioni: la moto la userò *esclusivamente* in città: quindi al massimo ci farò i 50! Mi interessa solo l'immagine (spero che la cosa non dia fastidio agli appassionati del forum!). Quindi mi interessano le dimensioni della moto, delle ruote e il ruggito del motore!
Riguardo l'usato: no, non se ne parla. L'usato non mi interessa molto, preferisco di gran lunga roba nuova e in garanzia!
Grazie mille, ragazzi, mi state aiutando a farmi un'idea!!
P.S. Confermo: le moto che per ora mi intrigano di più sono la Kawasaki Ninja 300 e la Honda CBR 300R. Peccato solo la mancanza di scelta di colorazioni!! Se esistesse una Honda CBR 300R colorata Repsol credo che opterei senz'altro per quest'ultima!
P.P.S. In questo sito indiano pare che la CBR 300R l'abbiano anche colorata Repsol:
Link a pagina di Indiancarsbikes.in
E in Italia, niente?