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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15794573
15794573 Inviato: 12 Apr 2017 20:33
 



134,62€

Da prendere. Mi sa che le prendo e me le tengo in box. Prima cerco un meccanico che me le monti icon_biggrin.gif
 
15794750
15794750 Inviato: 13 Apr 2017 8:35
 

@mar66

Grazie mille per la info...... io come al solito non ci prendo mai...... ero indeciso tra loro e specialgomme...... prese da specialgomme....... mi hanno mandato gomme molto più vecchie delle tue...... ed oltre ad averle prese prima di te..... ne ho ricevuta UNA sola e sono a moto ferma perchè mi manca l'altra !!!! eusa_wall.gif

Miseria...... volevo tirare fuori la moto questo we......

NaE ha scritto:
134,62€ Da prendere. Mi sa che le prendo e me le tengo in box. Prima cerco un meccanico che me le monti icon_biggrin.gif


Non ti fare prendere la mano....... le gomme attuali a polimeri sintetici è sempre meglio averle freschissime..... più son fresche e meglio è......
 
15795240
15795240 Inviato: 13 Apr 2017 17:31
 

Sono un pò come le uova...se sta uscendo il pulcino è meglio evitarle...hahaha

Scherzo ovviamente
 
15795608
15795608 Inviato: 14 Apr 2017 9:40
 

oggi le monto e vediamo un po' come vanno.
Ho sempre usato Pirelli Supercorsa SC2 e/o Metzeler Racetec Interact K2.

Trovare su Ebay a 138€ spedite.
 
15796054
15796054 Inviato: 14 Apr 2017 20:22
 

Peppe77k ha scritto:
oggi le monto e vediamo un po' come vanno.
Ho sempre usato Pirelli Supercorsa SC2 e/o Metzeler Racetec Interact K2.

Trovare su Ebay a 138€ spedite.

Gomme montate sui cerchi. Domani monto il tutto sulla moto.
DOT molto recente: anteriore 4516 posteriore 0517
 
15796199
15796199 Inviato: 15 Apr 2017 7:32
 

0509_up.gif
 
15796294
15796294 Inviato: 15 Apr 2017 12:34
 

Ciao ragazzi....Buone Feste mitasiani!
Per sicurezza dopo lo spavento ho deciso
di prendere un treno usato di gomme
da pista! Nel momento in cui tornerò nel
circuito piazzo le pow.. c.. e..! E darò gas
sperando di non essere proiettato verso la
luna!! 0509_si_picchiano.gif ......scherzo Buona Pasqua
 
15796400
15796400 Inviato: 15 Apr 2017 17:39
 

icon_eek.gif non vedo l'ora di finirle...















... così ne monto subito un treno nuovo! icon_cool.gif icon_xd_2.gif
 
15796418
15796418 Inviato: 15 Apr 2017 18:12
 

Buona Pasqua a tutti questo e' il mio primo messaggio su questo forum e mi sono interessato dei vostri pareri sulle gomme mitas . Visto che ho appena acquistato um cbr usato e il concessionario mi montera questo tipo di gomme che io da motociclista un po in la con gli anni non ho mai sentito. Chi di voi le ha usate in pista . Visto che io spesso vado di solito.( Non sono un fenomeno) ma mi diverto
 
15796442
15796442 Inviato: 15 Apr 2017 19:16
 

Benvenuto Ilvecchietto....stai tranquillo che queste
gomme super sportive tengono bene anche
in pista! Se proprio non sei un missile terra-aria
allora ti consigliamo qualcosa in mescola x evitare
scherzetti.... icon_mrgreen.gif
Divertiti e dai gassss
 
15796455
15796455 Inviato: 15 Apr 2017 19:56
 

Gomme montate e bilanciate......

12 grammi anteriori, 32 grammi posteriori!!!! E qualche gommista diceva che dietro non c'è bisogno di bilanciare ???? eusa_clap.gif
 
15796487
15796487 Inviato: 15 Apr 2017 21:34
 

Houdini ha scritto:
Gomme montate e bilanciate......

12 grammi anteriori, 32 grammi posteriori!!!! E qualche gommista diceva che dietro non c'è bisogno di bilanciare ???? eusa_clap.gif

Io non ho avuto tempo di vedere quanto mi hanno bilanciato ma appena posso vi dico
 
15796577
15796577 Inviato: 16 Apr 2017 8:26
 

Grazie a Corro e a gli altri Sabato 22 ritiro il cbr e poi vi diro le prime sensazioni. Ho letto che per i primi 100/150km sono un po incerte. Ma vedremo . CIAO E BUONE FESTE A TUTTI.
 
15796584
15796584 Inviato: 16 Apr 2017 9:00
 

Ilvecchietto ha scritto:
Grazie a Corro e a gli altri Sabato 22 ritiro il cbr e poi vi diro le prime sensazioni. Ho letto che per i primi 100/150km sono un po incerte. Ma vedremo . CIAO E BUONE FESTE A TUTTI.


Qui le abbiamo provati in tanto in pista. Io personalmente ci ho fatto tre turni a velocità molto ridotta (Castelletto). Se sei uno che va forte, preferisci altro, ma fino a un certo punto vanno benissimo anche queste.
Personalmente intendo farci ancora una giornata a Castelletto, poi vedrò.
Confermo i primi 100 km.
 
15797983
15797983 Inviato: 19 Apr 2017 7:29
 

NaE ha scritto:
134,62€

Da prendere. Mi sa che le prendo e me le tengo in box. Prima cerco un meccanico che me le monti icon_biggrin.gif



al volo direi!!!!!!!!!

e se è vero che il mercato lo fa la domanda e l'offerta, beh il prossimo anno arriveranno ai prezzi delle marche premium!!!
 
15798099
15798099 Inviato: 19 Apr 2017 9:37
 

vince78 ha scritto:
al volo direi!!!!!!!!!

e se è vero che il mercato lo fa la domanda e l'offerta, beh il prossimo anno arriveranno ai prezzi delle marche premium!!!


Arrivate ieri ... 0509_banana.gif
 
15798329
15798329 Inviato: 19 Apr 2017 13:37
 

Qui è tornato profondo inverno !!! ieri sera c'erano 4 gradi e tempo da lupi...... altro che moto e provare le gomme...... 0510_sad.gif
 
15798705
15798705 Inviato: 19 Apr 2017 20:25
 

Mi sono convinto e così le ho ordinate. Credo anche che anticiperò la fine delle PR4 che ancora poche migliaia di chilometri potrebbero farle. Sono proprio curioso di provarle e vedere come reagisce la mia Versys.
Appena arrivano, domattina farò il bonifico, vi informo sui dot di gommamoto.it. Poi le mie impressioni.
 
15798751
15798751 Inviato: 19 Apr 2017 21:31
 

ciao,
essendo anche io un Versysta 1000, attendo con molta curiosità ed altrettanto interesse di conoscere le tue impressioni di guida della nostra moto con queste oramai mitilogiche, leggendo il forum, gomme dai mille pregi e quasi nessun difetto.
grazie.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15798757
15798757 Inviato: 19 Apr 2017 21:38
 

Se tornate indietro qualche pagina potete leggere le recensioni di ansetup che ha la vostra stessa moto.
 
15798852
15798852 Inviato: 20 Apr 2017 6:01
 

zavetti ha scritto:
Mi sono convinto e così le ho ordinate. Credo anche che anticiperò la fine delle PR4 che ancora poche migliaia di chilometri potrebbero farle. Sono proprio curioso di provarle e vedere come reagisce la mia Versys.
Appena arrivano, domattina farò il bonifico, vi informo sui dot di gommamoto.it. Poi le mie impressioni.



E la tua recensione credo sarebbe molto interessante , dato che "vieni" da un prodotto di caratteristiche molto diverse ( carcassa relativamente morbida e scolpitura accentuata , soprattutto ) .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15799407
15799407 Inviato: 21 Apr 2017 8:22
 

Ieri mi sono fermato a fare un pò di chiacchere con due gommisti che conosco......

Uno dei due dice che al momento Dunlop non ha più gomme valide, che Pirelli e Metzeller gli stanno dando un sacco di problemi e che l'unica valida è Michelin....... al di là di questo...... rimarcava l'importanza della pressione che cambia molto a seconda del tipo di gomma....... come anche alcuni di Voi suggerivano nei post precedenti.

La cosa che è ridicola a tal proposito..... è che i costruttori di gomme NON si sbilanciano MAI a tal proposito indicando sempre la pressione del costruttore della moto....... con il risultato che una gomma potrebbe risultare PESSIMA solo a causa di una PRESSIONE ERRATA.

Se ci pensate...... è veramente ridicolo tutto ciò......

Concludo il discorso, "aprendo" una sorta di sondaggio chiedendoVi che pressioni utilizzate con queste gomme e quali le pressioni che Vi sono state indicate dai gommisti che Ve le hanno montate.
(modello moto > pressione ant/post)
 
15799416
15799416 Inviato: 21 Apr 2017 8:32
 

Con Metzeler ho trovato dopo varie prove le pressioni migliori per me a 2,4 ant. 2,7 post. La casa indicava 2,5 ant 2,9 post.
Con le Mitas sto a 2,3 ant. 2,5 post.
Con Pirelli ho utilizzato 2,3 ant. 2,6 post. ma non mi sono mai trovato bene con le loro gomme, infatti mai più Pirelli per quello che mi riguarda.
 
15799424
15799424 Inviato: 21 Apr 2017 8:43
 

Houdini ha scritto:

La cosa che è ridicola a tal proposito..... è che i costruttori di gomme NON si sbilanciano MAI a tal proposito indicando sempre la pressione del costruttore della moto....... con il risultato che una gomma potrebbe risultare PESSIMA solo a causa di una PRESSIONE ERRATA.


Veramente Mitas lo fa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Mitas-moto.com
 
15799447
15799447 Inviato: 21 Apr 2017 9:20
 

Grande CoffeeWolf !!!! 0509_up.gif Non lo sapevo......

Con le ultime M7RR di cui sono rimasto deluso per la carcassa estremamente rigida....... di avere indicazioni sulle pressioni non c'è stato verso.

0510_saluto.gif
 
15800215
15800215 Inviato: 22 Apr 2017 15:26
 

CoffeeWolf ha scritto:



E devo dire che ci prende pure. Sulla mia Multi 1100 le tengo a 2.3a/2.4-2.5p e vanno benone, potrei anche tenere mezzo decimo in meno davanti. La moto pesa intorno ai 210kg e io sono 75 che diventano circa 80 con casco e tutto il resto. Quando porto la moglie al posteriore alzo a 2.8-2.9.
Esattamente come dice Mitas!
 
15800356
15800356 Inviato: 22 Apr 2017 21:02
 

Provate finalmente oggi in un giro di 370 km.

Premetto che sul Cbr ho sempre montato Pirelli Supercorsa (quasi sempre SC2) e Metzeler Racetec Interact e non (quasi sempre K2), pressioni 2.3-2.4, sospensioni non in assetto standard ma un po' frenate nell'idraulica.

Detto ciò, a parità di pressioni e di regolazione delle sospensioni, la prima sensazione che mi hanno subito trasmesso è stata quella di far scendere la moto più lentamente ma di far sentire ben piantato l'anteriore. Come già scritto da altri sono da guidare più di corpo. Abituato alle precedenti gomme, mi è capitato un paio di volte di allargare un po'di più un paio di curve strette a ssx affrontate a gas aperto ma per la diversa reattività cui sono abituato.Nei tornanti stretti invece mi sono piaciute parecchio proprio perché non tendono a chiudere.

Al momento il mio giudizio è positivo ma non mi hanno entusiasmato forse per i pochi km di oggi percorsi inoltre in una strada che non conoscevo bene come altre.
 
15800391
15800391 Inviato: 22 Apr 2017 22:28
 

Peppe77k ha scritto:
Provate finalmente oggi in un giro di 370 km.

Premetto che sul Cbr ho sempre montato Pirelli Supercorsa (quasi sempre SC2) e Metzeler Racetec Interact e non (quasi sempre K2), pressioni 2.3-2.4, sospensioni non in assetto standard ma un po' frenate nell'idraulica.

Detto ciò, a parità di pressioni e di regolazione delle sospensioni, la prima sensazione che mi hanno subito trasmesso è stata quella di far scendere la moto più lentamente ma di far sentire ben piantato l'anteriore. Come già scritto da altri sono da guidare più di corpo. Abituato alle precedenti gomme, mi è capitato un paio di volte di allargare un po'di più un paio di curve strette a ssx affrontate a gas aperto ma per la diversa reattività cui sono abituato.Nei tornanti stretti invece mi sono piaciute parecchio proprio perché non tendono a chiudere.

Al momento il mio giudizio è positivo ma non mi hanno entusiasmato forse per i pochi km di oggi percorsi inoltre in una strada che non conoscevo bene come altre.


Pero' confrontarle con delle SC2/K2 mi sembra anche abbastanza azzardato...sono casomai da confrontare con le M7rr e le Brig S21 ecc. ecc.....se non ho capito male.
 
15800392
15800392 Inviato: 22 Apr 2017 22:33
 

crash62 ha scritto:
Pero' confrontarle con delle SC2/K2 mi sembra anche abbastanza azzardato...sono casomai da confrontare con le M7rr e le Brig S21 ecc. ecc.....se non ho capito male.


Infatti. Come paragonare una SS ad una naked.
Per chi é abituato a gomme puramente sportive é un po' difficile apprezzarle perché le performances sono diverse.
Se avesse montato m7 o sportsmart 2 o gomme di quella categoria avrebbe avuto sensazioni simili a quelle delle Mitas perché il segmento é quello.
 
15800395
15800395 Inviato: 22 Apr 2017 22:52
 

crash62 ha scritto:
Peppe77k ha scritto:
Provate finalmente oggi in un giro di 370 km.

Premetto che sul Cbr ho sempre montato Pirelli Supercorsa (quasi sempre SC2) e Metzeler Racetec Interact e non (quasi sempre K2), pressioni 2.3-2.4, sospensioni non in assetto standard ma un po' frenate nell'idraulica.

Detto ciò, a parità di pressioni e di regolazione delle sospensioni, la prima sensazione che mi hanno subito trasmesso è stata quella di far scendere la moto più lentamente ma di far sentire ben piantato l'anteriore. Come già scritto da altri sono da guidare più di corpo. Abituato alle precedenti gomme, mi è capitato un paio di volte di allargare un po'di più un paio di curve strette a ssx affrontate a gas aperto ma per la diversa reattività cui sono abituato.Nei tornanti stretti invece mi sono piaciute parecchio proprio perché non tendono a chiudere.

Al momento il mio giudizio è positivo ma non mi hanno entusiasmato forse per i pochi km di oggi percorsi inoltre in una strada che non conoscevo bene come altre.


Pero' confrontarle con delle SC2/K2 mi sembra anche abbastanza azzardato...sono casomai da confrontare con le M7rr e le Brig S21 ecc. ecc.....se non ho capito male.

Ma infatti ho parlato solo di reattività/guidabilità della gomma e non della tenuta. Ovvio che Pirelli e Metzeler essendo in mescola sono altamente superiori in termini di tenuta.
 
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