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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15787916
15787916 Inviato: 1 Apr 2017 18:24
 



Io e l' amico che mi ha accompagnato al raduno ( Manu 60 , anche lui ormai "Mitasdipendente" icon_asd.gif ) non abbiamo mai superato la velocità legale , durante il trasferimento autostradale .
A maggior ragione nei "momenti bagnati" .
A quelle velocità io non ho mai avuto problemi di acquaplaning nemmeno con prodotti molto più sportivi ( Racetek , GP Racer , Rennsport , ecc . ) , quindi dalle Sport Force non mi aspettavo niente di meno .
Tengo comunque a precisare che in entrambe le "passate d' acqua" il fondo era sì bagnato , ma senza che il velo d' acqua superasse mai un livello normale .
Ho anche aumentato leggermente i valori di gonfiaggio ( 2.5/2.7 ) per l' occasione , allo scopo di contenerne l' usura , come mia abitudine .
Tornato a casa , al primo giro "da pieghe" , riporterò le pressioni ai valori che mi forniscono il miglior feedback.



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ansetup il 1 Apr 2017 21:19, modificato 1 volta in totale
 
15787946
15787946 Inviato: 1 Apr 2017 19:43
 

kybor ha scritto:
Pressioni usate in pista?


1.9 dietro, 2.0 davanti. (Con le Rennsport facevi 1.8 dietro e 2.1 davanti, ho seguito qualche consiglio e ho fatto così oggi. Sono andate bene, ma devo ancora dettare la moto... non ho spinto molto).

Quoto la domanda riguardo alle Mitas con l'acqua. Niente paura a scendere in curva?
 
15787989
15787989 Inviato: 1 Apr 2017 21:50
 

CoffeeWolf ha scritto:
1.9 dietro, 2.0 davanti. (Con le Rennsport facevi 1.8 dietro e 2.1 davanti, ho seguito qualche consiglio e ho fatto così oggi. Sono andate bene, ma devo ancora dettare la moto... non ho spinto molto).

Quoto la domanda riguardo alle Mitas con l'acqua. Niente paura a scendere in curva?



Alle pagine 26 e 27 trovi i miei personali commenti sull' uso invernale e/o con fondi dall' aderenza scarsa .
Contesto d' uso in cui , lo ribadisco , le trovo decisamente buone , migliori di tanti prodotti di concorrenza .
Sopra tutto , una sincerità nelle reazioni al limite dell' aderenza davvero rara ed un profilo dell' anteriore talmente confidente da portare ad "inserire" sempre più veloci , anche con fondi difficili .


P.S. : Adesso racconto , a tal proposito , un aneddoto relativo allo scorso week-end .
Un fatto "politicamente scorretto" , ma che può forse rendere l' idea di quanta confidenza mi dà lo Sport Force anteriore anche sul bagnato .
Tornando dal TWT , Manu 60 esce al casello Versilia , percorrendo il lungo svincolo fradicio a causa dell' acquazzone appena passato ad una cinquantina di metri davanti a me .
Situazione invitante per il sottoscritto , con svolta di raggio costante e ben pavimentata ( leggi : priva di avvallamenti ) , per testare la tenuta laterale sul bagnato .
Lascio scorrere , inizio a dare un filo di gas e per rimanere in corsia devo ovviamente aumentare l' inclinazione .
Il codino del Bandit di Manu si avvicina pericolosamente , mentre il piede destro pela l' asfalto , con mia grande sorpresa e senza avvertire alcun cedimento..... icon_eek.gif
Fra le gomme provate negli ultimi anni , solo con il Roadsmart di Dunlop ero riuscito ad avere una tale confidenza .
Sicuramente si tratta di cosa soggettiva , però fà riflettere...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15788312
15788312 Inviato: 2 Apr 2017 17:01
 

Ciao Mitasiani...stavo dando un'occhiata
qua e là x i prezzi gomme! (quelle tonde e nere)
Casco su gommamoto.It e udite a quanto
mettono le nostre Mitas....131,27!!
Chi è interessato ad un ennesimo treno
questo è il momento giusto..... 0509_si_picchiano.gif
 
15788331
15788331 Inviato: 2 Apr 2017 17:45
 

Corro ha scritto:
Ciao Mitasiani...stavo dando un'occhiata
qua e là x i prezzi gomme! (quelle tonde e nere)
Casco su gommamoto.It e udite a quanto
mettono le nostre Mitas....131,27!!
Chi è interessato ad un ennesimo treno
questo è il momento giusto..... 0509_si_picchiano.gif



Grazie della dritta , "Corro" .
Però....., non sò se per mia poca confidenza col PC ( non è una novità..... eusa_shifty.gif ) , ma ho dato un' occhiata al sito da te consigliato e l' unica coppia di Sport Force ( 120/70 - 180/55 ) a quel prezzo sembrerebbe in codice velocità "R".... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15788344
15788344 Inviato: 2 Apr 2017 18:03
 

Non ho trovato traccia del dot di queste gomme, anche se nelle info generali dichiarano che tutte le gomme, salvo specifica indicazione, sono prodotte al massimo nell'anno precedente a quello in corso.

Tutte le gomme proposte per le misure 120/70 e 180/55 sono in "R", immagino quindi sia da intendersi "ZR".
 
15788384
15788384 Inviato: 2 Apr 2017 19:31
 

O porca paletta....ho controllato di nuovo
gommamoto (131,64 scusate l'errore)
180/55 r17 -73w
120/70 r17 -58w
Consegna gratis..... icon_rolleyes.gif
 
15788418
15788418 Inviato: 2 Apr 2017 20:54
 

zavetti ha scritto:
Non ho trovato traccia del dot di queste gomme, anche se nelle info generali dichiarano che tutte le gomme, salvo specifica indicazione, sono prodotte al massimo nell'anno precedente a quello in corso.

Tutte le gomme proposte per le misure 120/70 e 180/55 sono in "R", immagino quindi sia da intendersi "ZR".



Spero si tratti di un refuso , ma prima di ordinare sarebbe meglio accertarsene .
Idem per il DOT .
Magari non è questo il caso , ma l' omissione ( vedi il DOT ) di alcuni dati relativi al prodotto da vendere , oppure il "dimenticarsi" una lettera sul codice di velocità possono servire come "specchietto per le allodole".
Io me le sono procurate da Gomma Speed , che indica sempre DOT e prezzo tutto compreso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15788473
15788473 Inviato: 2 Apr 2017 22:48
 

non esistono gomme Mitas Sport Force+ con indice di velocità R ma solo W
 
15788704
15788704 Inviato: 3 Apr 2017 10:45
 

Tranquilli ho già preso due treni precedentemente
da questi rifornitori...e Dot recentissimo.
 
15788858
15788858 Inviato: 3 Apr 2017 13:41
 

Giorno gente.....

qualcuno può darmi un parere diretto mettendo a paragone Mitas con Rosso 2 ???

grazie
 
15788869
15788869 Inviato: 3 Apr 2017 14:04
 

Come paragonare Belen Rodriguez alla figlia di Fantozzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Almeno per quanto mi riguarda mai più Pirelli, feeling sotto zero.
Non si scaldavano manco a Luglio con 40 gradi, scivolavano come fossero sapone e se per caso trovavo umido mi facevo il segno della croce pregando di stare in piedi.
Ho preso acqua 2 volte e a 30 all'ora andavano dove volevano.
Per fortuna le ho fatte fuori in fretta e le ho cambiate perché non ne potevo più di quelle gommacce.
Le Mitas sono tutt'altra musica, scaldano in 2 curve e non mollano mai la presa ne sull'umido e tantomeno in inverno. Col caldo poi si incollano letteralmente all'asfalto.
Per me Mitas batte Pirelli 10-0.
 
15788880
15788880 Inviato: 3 Apr 2017 14:14
 

kybor ha scritto:
Per me Mitas batte Pirelli 10-0.


Mi hai convinto 0509_up.gif ....... ma se resto deluso....... ti vengo a cercare !!!!!! 0509_lucarelli.gif

Scherzo ovviamente....... 0509_doppio_ok.gif

Avevo fatto un pensierino anche sulle Conti SportAttack di cui alcuni vantavano una carcassa morbida che assorbe le buche.......
....... ma in relatà non le ho mai viste montate a nessuno...... le usano in pochi........ e Continental mi dà veramente poca fiducia.......

Penso le prenderò da SpecialGomme..... sono già registrato..... la differenza è poca rispetto ad altri gommisti...... ho appena preso quelle dell'auto.... attendo che arrivino per vedere DOT e precisione/velocità nella gestione ordine......

Thaks...... ti saprò dire....... doppio_lamp.gif
 
15788888
15788888 Inviato: 3 Apr 2017 14:23
 

CoffeeWolf ha scritto:
Stamattina ho fatto tre turni a Castelletto icon_smile.gif
Le gomme sono andate benissimo 0509_up.gif
(io no... le pedane originali sono troppo avanti per me e manco riesco a metter fuori le ginocchio... ehm... icon_mrgreen.gif )

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

icon_smile.gif


Solo come indicazione.....in quando hai girato con le Mitas ?
 
15788892
15788892 Inviato: 3 Apr 2017 14:25
 

Houdini ha scritto:
Mi hai convinto 0509_up.gif ....... ma se resto deluso....... ti vengo a cercare !!!!!! 0509_lucarelli.gif


So già che mi offrirai una birra per ringraziarmi icon_mrgreen.gif

Continental non le ho mai usate però chi le usa ne parla bene, non ricordo di aver sentito o letto lamentele in giro.
 
15788898
15788898 Inviato: 3 Apr 2017 14:31
 

kybor ha scritto:
Continental non le ho mai usate però chi le usa ne parla bene, non ricordo di aver sentito o letto lamentele in giro.


Ok.... però su Continental avrò letto di 1 o 2 recensioni positive....... pochine...... su queste Mitas ne avrò lette almeno 30-40 o forse più.......

Spero di "compensare" un pò la carcassa rigida giocando con le pressioni....... eusa_think.gif
 
15788900
15788900 Inviato: 3 Apr 2017 14:35
 

Ma guarda, dopo i primi 100-150 km la gomma si assesta e non dovresti aver problemi.
Su che moto le monti?
 
15788903
15788903 Inviato: 3 Apr 2017 14:42
 

Honda VFR 800 98-01........ "pistolata"....... nel senso che ormai di originale ha poco !!!!! icon_asd.gif

La moto non è un granchè.... sicuramente........ e io non sono un supersmanettone....... ma ho la "fortuna" (o sfortuna...) di avere molta sensibilità sulla moto e "sento" veramente tutto...... pregi e/o difetti.......

Cannare gomma significa "rovinarmi" la stagione....... è per questo che sono molto "pensieroso".......

L'anno scorso le M7RR proprio non mi sono piaciute !!!! eusa_wall.gif eusa_naughty.gif

PRECISAZIONE:
la mia moto ha un'avantreno "granitico" e molto ben piantato (anche se mettendo il manubrio più alto al posto dei semimanubri un pelo ha perso) ma è anche pesantina e "lenta".
La gomma ideale deve essere un pò appuntita e rapida al centro per rendere la moto più "leggera e maneggevole".....
Usandola anche in due..... mi interessa che assorba bene le asperità...... questo anche quando sono solo perchè altrimenti mi "spara" sulle buche......
La durata per me è ininfluente...... 3000 km sono anche troppi....... di solito a fine stagione le smonto e le cambio.....
 
15788914
15788914 Inviato: 3 Apr 2017 14:55
 

Come pressioni sul VFR ti consiglio 2,4 ant. e 2,6 post. non di più.
Se poi le senti troppo rigide scendi di 0,1, queste gomme sono molto sensibili ad un cambiamento anche minimo di pressione, ma penso che con 2,4/2,6 non avrai problemi.
 
15788915
15788915 Inviato: 3 Apr 2017 14:56
 

Samaritan ha scritto:
Solo come indicazione.....in quando hai girato con le Mitas ?


Non te lo so proprio dire: non ho i tempi sul giro. Ho girato proprio piano, come dicevo. Non per colpa delle gomme, ma mia: devo mettere a posto la moto fra sospensioni (non pretendo di mettermi lì con sag etc., ma erano tarate a c***o) e soprattutto pedane arretrate (ho ancora dolore alle dita dei piedi grazie a quelle originali).

PERÒ: c'era anche un ragazzo con un Duke 690 gommato Mitas e andava via veramente bene icon_smile.gif
 
15788924
15788924 Inviato: 3 Apr 2017 15:12
 

kybor ha scritto:
Come pressioni sul VFR ti consiglio 2,4 ant. e 2,6 post. non di più.
Se poi le senti troppo rigide scendi di 0,1,


Grazie !!!!! Me lo appunto e terrò presente !!!! 0509_up.gif

Sinceramente con la mia moto e con le varie gomme che ho provato...... ho sempre tenuto 2.5 e 2.9 come consigliato da Honda...... anche se sembrano pressioni altissime tutte le prove a pressioni più basse hanno sempre portato problemi e svantaggi.

Ma con queste proverò le pressioni che mi indichi...... 0510_saluto.gif
 
15789210
15789210 Inviato: 3 Apr 2017 22:18
 

Houdini ha scritto:
Giorno gente.....

qualcuno può darmi un parere diretto mettendo a paragone Mitas con Rosso 2 ???

grazie



Ho avuto le Rosso 2 sul Bandit 1250 , moto precedente all' attuale V1000 , e le Sport Attack sull' SV 650 .
Sia le Pirelli , sia le "Conti" , a mio giudizio garantiscono maggior comfort ( le seconde , soprattutto ) rispetto alle Sport Force .
Per quanto mi riguarda , i vantaggi ( il comfort è sempre cosa buona , almeno su strada ) rispetto alle Mitas finiscono qui..... eusa_shifty.gif
Confermo lo scarso rendimento delle Pirelli in condizioni di umido/bagnato , anche se forse in maniera non così "estremistica" come quella espressa da Kybor .
Con caldo e asciutto , fino al 50/60% di usura , le Rosso 2 erano comunque molto "grippose" , anche se richiedevano sempre un certo periodo di riscaldamento , prima di poter spingere a fondo .
Gli ultimi 1000 km , però , mi ci sono allenato a fare drifting , causa un degrado prestazionale a dir poco imbarazzante..... eusa_wall.gif
Non conosco i tuoi trascorsi motociclistici e non sò se hai mai provato le "vecchie" Diablo .
Quelle che adesso si trovano in commercio rinominate "Nuova Mescola" , per intenderci .
Bene , le Sport Attack per me somigliano moltissimo alla vecchia versione ( le "nuova mescola" , made in China , non le ho mai testate ) delle Diablo .
Prodotto onestissimo , dall' ottimo comfort e dal comportamento facile e comprensibile ( profilo uniforme e reazioni ben "telefonate" ) , con tempi di riscaldamento brevissimi .
2 i "limiti" delle "Conti" che mi hanno portato a non installarle di nuovo , nonostante le quotazioni invitanti :
- l' anteriore dalla carcassa troppo cedevole , che rendeva imprecisa la moto staccando decisi ;
- un rendimento ed un feedback su umido e bagnato decisamente scarsi , a mio avviso forse peggiori dei vecchi Diablo .
Nessuna delle 2 , comfort della carcassa a parte , vale la metà delle Sport Force..... icon_mrgreen.gif
Opinione assolutamente personale , naturalmente .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15789282
15789282 Inviato: 4 Apr 2017 4:30
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non te lo so proprio dire: non ho i tempi sul giro. Ho girato proprio piano, come dicevo. Non per colpa delle gomme, ma mia: devo mettere a posto la moto fra sospensioni (non pretendo di mettermi lì con sag etc., ma erano tarate a c***o) e soprattutto pedane arretrate (ho ancora dolore alle dita dei piedi grazie a quelle originali).

PERÒ: c'era anche un ragazzo con un Duke 690 gommato Mitas e andava via veramente bene icon_smile.gif

SE davvero hai girato piano c'è qualcosa di davvero sbagliato o nel setting o nelle pressioni.
Ridurre così una gomma posteriore con un 600 mi pare molto strano...
 
15789286
15789286 Inviato: 4 Apr 2017 6:02
 

CBR_125R ha scritto:
SE davvero hai girato piano c'è qualcosa di davvero sbagliato o nel setting o nelle pressioni.
Ridurre così una gomma posteriore con un 600 mi pare molto strano...



Se mi permetti , rispondo io .
I trucioli di gomma che si notano sui pneumatici non sono delle Mitas installate sulla moto del nostro amico , ma si tratta di resisui lasciati da altri mezzi .
Girando fra i cordoli , in genere i pneumatici "raccattano" così tanta gomma altrui quando non si seguono le traiettorie ideali .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15789340
15789340 Inviato: 4 Apr 2017 8:13
 

ansetup ha scritto:
Se mi permetti , rispondo io .
I trucioli di gomma che si notano sui pneumatici non sono delle Mitas installate sulla moto del nostro amico , ma si tratta di resisui lasciati da altri mezzi .
Girando fra i cordoli , in genere i pneumatici "raccattano" così tanta gomma altrui quando non si seguono le traiettorie ideali .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Di sicuro anche questo.
In più ho riscontrato qualche problemino in staccata (ed ecco spiegata la parte centrale). Se guardi, la gomma non è strappata, quindi la pressione potrebbe anche essere corretta e il mono non lavora male, ma di sicuro la moto non era in configurazione ottimale per le mie esigenze. La pistata era di prova e infatti dopo dopo quei tre turni ho deciso di comprare le pedane (che sto cercando), credo aprirò leggermente i semi-manubri (dopo aver provato la moto con le pedane arretrate) e aumenterò il precarico del mono e la compressione delle forcelle.
icon_smile.gif

CBR_125R ha scritto:

SE davvero hai girato piano c'è qualcosa di davvero sbagliato o nel setting o nelle pressioni.
Ridurre così una gomma posteriore con un 600 mi pare molto strano...


Ma la gomma mice è messa male! icon_smile.gif Se non è nuova, diciamo che è lavata con Perlana icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
15789342
15789342 Inviato: 4 Apr 2017 8:14
 

ansetup ha scritto:
Nessuna delle 2 , comfort della carcassa a parte , vale la metà delle Sport Force..... icon_mrgreen.gif Opinione assolutamente personale , naturalmente .

Grazie per queste tue impressioni......
Sinceramente il confort per me è importante...... e quelli che reputi punti negativi della Attack non penso mi creeranno molti problemi con la mia moto e il mio stile di guida.......
.....ormai però penso di essermi convinto delle Mitas e mi sa che quest'anno proverò quelle.....
 
15789569
15789569 Inviato: 4 Apr 2017 13:31
 

Houdini ha scritto:
Grazie per queste tue impressioni......
Sinceramente il confort per me è importante...... e quelli che reputi punti negativi della Attack non penso mi creeranno molti problemi con la mia moto e il mio stile di guida.......
.....ormai però penso di essermi convinto delle Mitas e mi sa che quest'anno proverò quelle.....



Comunque sia , l' impegno economico è relativamente limitato , visto che costano molto meno di tutte le concorrenti...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15789608
15789608 Inviato: 4 Apr 2017 14:13
 

Certo.......

ma come avevo scritto qualche post più in là....... non è un problema di impegno economico...... è che se "sbaglio" gomme........ diciamo che mi "rovino" la stagione....... cioè per questa stagione mi ritrovo la moto che non mi piace e dopo mi girano un pò !!!!! icon_asd.gif

Per quanto riguarda il costo....... in rete.... le Attack le ho trovate allo stesso prezzo delle Mitas....... le Rosso 2 ad una 30ina di euro in più....... per cui....... non è l'importo il problema....... ma "tentare" di montare quancosa che ti ripaghi in "libidine" di guida, con quella scioltezza e tranquillità che una gomma di alto livello ti sa dare.
 
15789611
15789611 Inviato: 4 Apr 2017 14:26
 

beh, se il problema non è di tipo economico, se non ti piacciono le gomme le cambi dopo un mese eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15789646
15789646 Inviato: 4 Apr 2017 15:02
 

Giusto.....

ma è una gran rottura !!!! Smonta le ruote, smonta le gomme, pulisci i cerchi, rimonta le gomme, bilancia, rimonta le ruote.

Poi comunque le gomme con 100km le butto ??? eusa_think.gif
 
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