Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 30 di 55
Vai a pagina Precedente  123...293031...535455  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15782179
15782179 Inviato: 21 Mar 2017 13:09
 

Ma guarda, ti dirò che le Mitas le adoro, se consigliavo le m5 é solo perché forse sono più simili a quello che cercavi ma sono sicurissimo che se provi le Mitas in le lasci più.
Come percorrenza per ora sto a 6500 circa e forse riesco a fare altri 1000 km. In ogni caso a 7000 ci arrivo. Finora non ho mai sentito nessuno dire che le ha finite in 3000 km.
 
15782208
15782208 Inviato: 21 Mar 2017 14:00
 

kybor ha scritto:
In ogni caso a 7000 ci arrivo. Finora non ho mai sentito nessuno dire che le ha finite in 3000 km.


Sì, sì avevo capito...... è che intendevo dire che cerco/avo delle gomme super tenere da fare 3 mila km e poi essere alla tela......

Ma penso/suppongo/immagino che ormai le gomme anche supersportive odierne rispetto a 6-8 anni fà si sono evolute e se una volta percorrevano 3500km...... a pari prestazioni ora percorrono il doppio.....

Mi ero inizialmente orientato sulle D211....... sò per certo che hanno una carcassa estremamente morbida e che hanno anche una mescola molto aggressiva........ ma mi spaventa il fatto che sono gomme che se non sono calde...... tengono meno di gomme "turistiche".

Mi piace fare il giretto un pò "tirato" con qualche amico la domenica mattina....... ma spesso vado in giro in coppia con la mogliettina per cui voglio qualcosa che abbia un'aderenza ELEVATISSIMA anche appena tolta la moto dal cavalletto.

Perchè dirai tu... (o molti altri che ci leggono)..... non ti prendi delle gomme turistiche ???

Perchè al contrario di quello che molti pensano...... la gomma con super aderenza che si mangia in 3 mila km...... non fà una gran differenza quando "tiri" con gli amici e pieghi più possibile..... ma invece fà un'ENORME differenza quando, appena partito dopo una sosta, il solito suonato non ti dà la precedenza e devi stagnare ALZANDO il posteriore pur essendo carico in DUE con tanto di BAULI !!!!!

Ti garantisco che in quel momento........ NON avere risparmiato sulle gomme e sui freni....... ti fa risparmiare una sacco di pezzi nella moto....... nei vestiti....... e nei cm quadri di pelle e ossa !!!!! 0509_up.gif
 
15782425
15782425 Inviato: 21 Mar 2017 20:12
 

Calma...le d211 carcassa estremamente morbida?
Ma scherzi?
Penso siano le gomme con la carcassa più rigida in commercio.
Il discorso dell'aderenza elevatissima...le mitas hanno un aderenza elevatissima...e si scaldano in due curve.

Ps...a me le mitas sono durate 3000 km...
Ma va tutto in proporzione perchè le sportsmart 2 mi duravano 1800 e le rosso corsa 1500....ma non è che per questo avessero più aderenza...anzi se mai il contrario.
Quindi i miei 3000 km con le mitas valgono i 6-7000 degli altri
 
15782598
15782598 Inviato: 22 Mar 2017 8:13
 

Confermo pade....ma lui ha la prilia se non sbaglio e le gomme le fa fuori come i biscotti a colazione!!!
Per le dunlop sportive e mescola sono tutte rigide di carcassa...non per niente lavorano basse di pressione anche....confermo che a tatto anche le nuove d212gp racer che mi sono arrivate sono rigide.....
 
15782602
15782602 Inviato: 22 Mar 2017 8:31
 

Le d211 e le sportsmart 1 avevano la carcassa Ntec,praticamente talmente rigida che potevi andare in giro con 1 atmosfera senza accorgertene.
Le sportsmart 2 invece sono decisamente piu morbide di carcassa...le nuove d212 gpr non saprei.
Le mitas sono rigide,ma non come le d211...una via di mezzo direi
 
15782682
15782682 Inviato: 22 Mar 2017 10:34
 

esatto...carcassa Ntec anche per le nuove d212.....
Comunque resta il fatto che fino a quando non le si prova si fa fatica a capire.....
 
15782731
15782731 Inviato: 22 Mar 2017 11:29
 

Grazie di tutte le vostre osservazioni !!!! 0510_inchino.gif

Il bello è che mi sono costruito lo smontagomme, ho il bilanciatore....... penso che proverò le Mitas per questi 3-4-5 mesi che ho davanti...... poi a fine stagione le smonto e le vendo, come ho fatto con le M7RR...... e questo finchè non trovo delle gomme che mi piacciono davvero.....

A quel punto.... come per le vecchie 208RR....... me ne sparerò 3-4 treni dietro fila !!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15782768
15782768 Inviato: 22 Mar 2017 12:08
 

Se provi le Mitas non le cambi più icon_mrgreen.gif
 
15782790
15782790 Inviato: 22 Mar 2017 12:21
 

kybor ha scritto:
Se provi le Mitas non le cambi più icon_mrgreen.gif


ho un amico che dopo una stagione di Mitas vorrebbe comprare un altro modello ma con comportamento simile (carcassa e tenuta)

è passato ad una moto con 180/60 posteriore e non viene prodotto da Mitas (mi sembra mi abbia detto, senon ricordo male)
 
15782796
15782796 Inviato: 22 Mar 2017 12:25
 

kybor ha scritto:
Se provi le Mitas non le cambi più icon_mrgreen.gif


Io le ho su e al momento mi piacciono moltissimo, ma credo che finite queste proverò le famose S21 per confronto (anche vorrei farci qualche pistata seria. Le Mitas le userò a Castelletto e vedrò come vanno).
 
15782884
15782884 Inviato: 22 Mar 2017 14:33
 

Vi assicuro che le Mitas....sia a Castelletto che
a Cremona vanno benissimo! icon_asd.gif
 
15782887
15782887 Inviato: 22 Mar 2017 14:39
 

Corro ha scritto:
Vi assicuro che le Mitas....sia a Castelletto che
a Cremona vanno benissimo! icon_asd.gif


Quanto durano?
Cioè, dopo una mezza a Castelletto, passo piuttosto tranquillo, ne portano a casa anche una giornata al Tazio?
 
15782889
15782889 Inviato: 22 Mar 2017 14:40
 

CoffeeWolf ha scritto:
finite queste proverò le famose S21 per confronto


Non ho mai provato le Bridgestone perchè "in genere" hanno dei profili tondeggianti nel mezzo e per la mia moto che è già pesante e granitica di suo, preferisco gomme con un profilo più appuntito e più "rapide" da dritto a scendere o il contrario (moto più agile per intendersi).

Però pensando che hanno fatto la MGP ed erano al top e che anche sulle auto mi ci sono sempre trovato benissimo, prima o poi bisogna che le provo......
 
15783048
15783048 Inviato: 22 Mar 2017 20:29
 

Sereno...in pista a Castelletto le ho rodate
a un passo sostenuto! Invece a Cremona le
ho praticamente strapazzate senza pietà!
Con il risultato che non hanno mai mollato
se non un piccolo spavento nel primo tornante
a gas aperto (caldo infernale). Le sto limando
anche adesso ...... con il treno nuovo pronto in
garage!
 
15783288
15783288 Inviato: 23 Mar 2017 9:28
 

Corro ha scritto:
Sereno...in pista a Castelletto le ho rodate
a un passo sostenuto! Invece a Cremona le
ho praticamente strapazzate senza pietà!
Con il risultato che non hanno mai mollato
se non un piccolo spavento nel primo tornante
a gas aperto (caldo infernale). Le sto limando
anche adesso ...... con il treno nuovo pronto in
garage!


Come direbbe Stefano Accorsi in "Veloce come il vento"... "Buono vacca boia!"!
Gracias! Ti saprò dire appena riesco a portare me, motina e gomme fra i cordoli icon_smile.gif
 
15784469
15784469 Inviato: 25 Mar 2017 14:48
 

Ragazzi ho fatto un giro di circa 120km con le nuove mitas...vi lascio la mia recensione in una parola WUAUUU,che spettacolo posteriore chiuso alla prima uscita icon_eek.gif ,mai capitato con pneumatici che non conosco,infatti sono rimasto sorpreso perché non sono uscito con l'intenzione di arrivare a quel livello ,ma che dire fantastiche ,mai un cedimento traiettorie senza sbavature,e ingresso curva velocissimo...sinceramente a quel prezzo non mi aspettavo tanta prestazione...penso che quest'anno il divertimento è assicurato icon_asd.gif
 
15784495
15784495 Inviato: 25 Mar 2017 16:35
 

Eh ma lo immaginavo, se le provi non torni più indietro.
Adesso preparati a fare la guerra contro chi le denigra senza averle provate perché nell'immaginario collettivo dei "pilotoni" sono gomme di m***a soltanto perché costano poco e non sono di marca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sentito la graniticità dell'anteriore in curva?
Sentito che grip? Sembra di poter piegare all'infinito.
Goditele perché sono eccezionali, solo stai attento se dovesse piovere, l'acqua non la digeriscono molto bene.
Buone pieghe 0509_doppio_ok.gif
 
15784499
15784499 Inviato: 25 Mar 2017 16:56
 

Kybor hai ragione infatti io ero uno di quelli che non avrei dato 5 lire da scommettere su queste gomme,infatti mi sono dovuto ricredere,e se penso che l'ho comprate solo perché mi trovavo a corto di soldini ,altrimenti non le avrei mai provate icon_asd.gif
 
15784541
15784541 Inviato: 25 Mar 2017 18:50
 

Io invece le ho provate perché sono un tipo che vuole toccare con mano prima di parlare.
Leggevo ovunque pareri positivi tra quelli che le hanno usate e ho voluto provarle.
Non torno più indietro icon_mrgreen.gif
 
15784751
15784751 Inviato: 26 Mar 2017 12:30
 

Parole Sante Kibor......anch'io ho letto un
ciulo di forum prima piazzare queste
straordinarie gomme! Una volta provate
e gustate....non le scordi più!!!!!
Meditate gente...meditate icon_cool.gif
 
15784991
15784991 Inviato: 27 Mar 2017 7:59
 

Siamo in tre. icon_mrgreen.gif

Sabato avevo qualche ora libera e avevo una voglia matta di un paio di turni in pista. Ho provato a chiamare sia Castelletto che Cervesina, ma le piste erano riservate icon_cry.gif
Mi sono consolato con lago maggiore e lago d'orta sabato e un bel ghisallo e colma ieri. icon_biggrin.gif

Io non so se rimonterò le Mitas perchè sono molto curioso delle Bridgestone, però finora le sto amando parecchio 'ste gommucce. Cioè sono tonde, nere... i requisiti ci sono tutti icon_asd.gif icon_lol.gif . Scherzi a parte, vanno gran bene.
 
15785082
15785082 Inviato: 27 Mar 2017 10:15
 

montate stamattina, stasera vado a riprendere la mia hornettina e domenica le provo sul giogo, dopo aver letto 7000 post su sta gomma di "m....a" sono convinto al 100% che mi divertirò! Una domanda 7000 post e nessuno hai mai scritto se sono bimescola o monomescola....
 
15785088
15785088 Inviato: 27 Mar 2017 10:20
 

Sono monomescola ma in tutta onestà io personalmente preferisco così.
 
15785703
15785703 Inviato: 28 Mar 2017 13:53
 

CoffeeWolf ha scritto:
perchè sono molto curioso delle Bridgestone


Fammi sapere se monti Bridgestone, cosa monti e come vanno !!!! 0509_up.gif
 
15785716
15785716 Inviato: 28 Mar 2017 14:24
 

Houdini ha scritto:
Fammi sapere se monti Bridgestone, cosa monti e come vanno !!!! 0509_up.gif


Le monterò quasi sicuramente, ma mi manca ancora un beeeeel po' per far fuori le Mitas icon_smile.gif
 
15787820
15787820 Inviato: 1 Apr 2017 13:55
 

Stamattina ho fatto tre turni a Castelletto icon_smile.gif
Le gomme sono andate benissimo 0509_up.gif
(io no... le pedane originali sono troppo avanti per me e manco riesco a metter fuori le ginocchio... ehm... icon_mrgreen.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_smile.gif
 
15787823
15787823 Inviato: 1 Apr 2017 14:02
 

Pressioni usate in pista?
 
15787840
15787840 Inviato: 1 Apr 2017 15:27
 

Ciao a tutti i "Mitasdipendenti"..... icon_smile.gif
Lo scorso fine settimana ho partecipato al TWT , bellissimo raduno del Tinga in zona mugellese .
Che c' azzecca il raduno con le Sport Force , direte Voi ?
C' azzecca per il semplice fatto che , in un contesto d' uso tipicamente turistico ( molta autostrada e ritmi blandi sul misto , senza farsi mancare un paio di acquazzoni ) , mi hanno dimostrato ancora una volta quanto questo prodotto sia equilibrato e "giusto" per l' uso stradale .
Mi riferisco , ad es. , alla stabilità direzionale ottima , superiore a mio avviso anche rispetto agli ottimi ( sotto questo punto di vista ) Z8 Interact che avevo prima .
Le giunzioni dei viadotti ed i rappezzi longitudinali sono stati digeriti senza batter ciglio , nonostante la ben nota relativa rigidità della carcassa .
In questi frangenti mi sono sembrate superiori anche alle "vecchie" Sportsmart , che adoravo sul misto , ma che erano un filo "nervose" sulle sconnessioni di cui sopra .
Credo sia un aspetto da non sottovalutare , in ambito turistico , perchè permette di avere sempre una buona sensazione di avantreno "piantato" , anche quando le condizioni di carico mutano ( presenza o meno del passeggero e/o bagaglio ) e non si ha voglia/possibilità di adeguare il set-up al contesto d' uso .
Trovo quindi molto azzeccato il mix progettuale fra profilo turistico ( stabilità direzionale , poca sensibilità ai rattoppi , precisione in traiettoria ) e resa in appoggio sportiva ( ottimo grip e buona velocità in inserimento ) .
Anche per questo le stò consigliando a destra ed a manca , anche ad amici turisti che ben difficilmente riusciranno mai ad esplorarne le potenzialità sportive , ma che godranno come ricci ( cit . di Kybor eusa_shifty.gif ) nel sentire un davanti così sicuro e preciso in ogni condizione d' uso .
Magari usandole molto sul dritto tenderanno a "spiattellarsi" prima di alcuni prodotti bimescola turistici , ma che importa ?
Costano in media il 40 % meno.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15787860
15787860 Inviato: 1 Apr 2017 16:41
 

ho appena ordinato le Mitas Sport Force + dopo aver avuto 2 treni delle vecchie sono curioso di sapere in cosa sono migliorate, già con le vecchie ho fatto i numeri in montagna....
 
15787891
15787891 Inviato: 1 Apr 2017 17:38
 

Grande ansetup.

Una domanda: sotto gli acquazzoni come ti sei trovato? Fino a che punto drenano l'acqua?

Mar66, la prima serie non l'ho provata, sono partito direttamente con le plus.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 30 di 55
Vai a pagina Precedente  123...293031...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©